GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da azzurra80 » 7 mar 2013, 13:50

A me dicevano che la collana faceva miracoli ma come ho detto finora nn ho dovuto usarla e quindi nn l'ho ancora comprata. Una mia amica mi ha detto che c'è un bambino che la indossa ancora adesso all'asilo (4 anni) perchè la mamma dice che ha il sonno più sereno... :domanda
Dal pediatra tutto ok! cresce bene e sano!
Ma ve l'ho raccontato che sta facendo l'inserimento al nido? :pensieroso Forse no... Comunque gli piace da pazzi! Si è inserito benissimo e mangia e dorme senza problemi (a casa invece durante il giorno rompeva sempre le oo per dormire!). quando vado a prenderlo mi fa un sorrisone per farmi capire che è felice di vedermi, poi si gira e continua a giocare... Della serie: felice che ti ho visto, ma non è che mi mancassi :x:

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 7 mar 2013, 13:57

Ah... il pediatra mi ha detto di inserire la carne e cominciare a inserire la seconda pappa a cena!
comincerò nel fine settimana a mettere la carne a pranzo.
Per la cena preferisco aspettare qualche giorno per vedere come si comporta. Infatti da oggi inizia a fare anche merenda col latte al nido e già è un bel cambiamento visto che di solito la merenda era frutta + un po' di tetta, poi tetta a cena e biberon dopo cena.

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 7 mar 2013, 15:30

azzurra80 ha scritto:Ah... il pediatra mi ha detto di inserire la carne e cominciare a inserire la seconda pappa a cena!
comincerò nel fine settimana a mettere la carne a pranzo.
Per la cena preferisco aspettare qualche giorno per vedere come si comporta. Infatti da oggi inizia a fare anche merenda col latte al nido e già è un bel cambiamento visto che di solito la merenda era frutta + un po' di tetta, poi tetta a cena e biberon dopo cena.
ma quanti mesi ha ora? noi andremo dal ped settimana prox.... sono curiosa di vedere che mi dice..

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 7 mar 2013, 16:26

ma quanti mesi ha ora?
6 mesi oggi! Tanti auguri :clap

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 7 mar 2013, 17:28

azzurra80 ha scritto:
ma quanti mesi ha ora?
6 mesi oggi! Tanti auguri :clap
AUGURIII!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 7 mar 2013, 17:43

Azzura benissimo per tutto e auguri al piccoletto
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 8 mar 2013, 10:38

ciao, auguri a tutte le settembrine..grandi e piccoline!!!!!!!!!!!

qui solito...Matteo è tornato a scuola dopo l'influenza..taci che Alice non l'ha presa (finoraaa)!! :ok

Mercoledì bilancio dalla pediatra e poi via con le pappe penso!!! :sorrisoo
Finora siamo a LM esclusivo....
ciacola a modo suo ma di stare seduta e girarsi 'seriamente' non se ne parla...(se ce la fa sono colpi di fortuna dico io!!!)
il lettino l'ha preso bene e ed è tutto ok , tra poco tireremo fuori anche il passeggino...ma finora sta ancora comoda sull'ovetto..prossimo cambiamento saranno appunto le pappe e il seggiolone... :incrocini

e intanto aspettiamo la primavera...così poi saremo + leggeri 'di cappotti e dintorni..' e ci faremo delle belle passeggiatine... :byeee

ciaoooo
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 8 mar 2013, 15:15

Buongiorno e auguri a tutte!
Stamattina l'ho preso dal lettino, portato nel lettone e attaccato alla tetta ancora addormentato e poi me ne son scappata via per un corso di aggiornamento in vista della vicinissima ripresa al lavoro... Praticamente nn l'ho neanche visto... :buuu Tra un quarto d'ora scappo a recuperarlo al nido! Lui mi farà il solito sorrisone e sarò felicissima!!!! E poi si girerà dall'altra e continuerà a giocare :nonegiusto

Che bello Claudia che la piccina nn si è ammalata! I settembrini sono delle rocce :ok

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 8 mar 2013, 17:21

ciaoooo auguri donne e donnine :sorrisoo
azzurra quindi tra poco ricominci a lavorare! che lavoro fai?
comunque complimenti hai un figlio davvero indipendente, io non riesco manco a uscire di casa per andare a fare la spesa :x:
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 8 mar 2013, 17:33

poverino un po' è stato obbligato a diventare indipendente. nn so se ti ricordi ma negli ultimi 15 gg di gravidanza mm ha avuto un incidente e praticamente sia all'ospedale che una volta tornati a casa io faticavo a alzarmi/muovermi/far qualsiasi cosa a causa del taglio e mm era o a letto o sulla sedia a rotelle e necessitava di molte più attenzioni del pupo. di conseguenza appena qulcuno veniva a trovarci (parenti perchè gli altri vista la situazione nn si fidavano) gli rifilavo il pargolo in braccio in modo da riuscire ad andare in bagno/mangiare/fare lavatrice/respirare.... in questo modo è stato quasi obbligato ad abituarsi a stare in braccio un po' a tutti e a non essere mamma dipendente.

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 8 mar 2013, 17:37

si mi ricordo dell'incidente di tuo marito :coccola come sta? si è ripreso perfettamente? deve essere stato un periodo stressantissimo...
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 8 mar 2013, 17:46

ha ripreso da pochi giorni. diciamo che sono stati mesi da incubo ma ormai li abbiamo superati. l'unico rimpianto è che forse se avessi avuto un po' più di energia forse avrei potuto avere più forze e avere un parto naturale (calcola che ho partorito il 7/9 e dal 20/8 dormivo solo pochissime ore e male anche quelle) e poi non sono riuscita a godermi le prime settimane del mio bimbo completamente... la consolazione è però che il bimbo ha potuto conoscere bene il papà avendolo accanto 24 ore su 24 per tutti i primi mesi. :cuore

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 8 mar 2013, 17:53

caspita...
acqua passata per fortuna. ora può tornare a lavorare?
ma quindi alla fine hai fatto il cesareo perchè non ce la facevi con le spinte? non ricordo

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 8 mar 2013, 18:02

mi si era fermata la dilatazione. ero 5 cm alle 7.30 e alle 14 idem... il dubbio però mi rimane... perchè fisicamente ero stravolta... probabilmente nn sarebbe cambiato nulla, ma forse se lui poverino fosse stato in grado di abbracciarmi e darmi forza e io avessi avuto più energie, avremmo potuto tener duro ancora qualche ora e la situazione si sarebbe sbloccata.
ma dei ma e i se nn ce ne facciamo nulla. l'importante è che tutto si sta pian piano risolvendo!!!!!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 mar 2013, 19:23

Azzurra :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 9 mar 2013, 15:53

elia ha preso la sua prima capocciata.. sto di un inc**** che non avete idea..

in sti giorni abbiamo la figlia del mio compagno qua da noi e si è portata un'amichetta. sono brave bimbe, di 10 anni e si comportano sempre molto bene, ma pur sempre bimbe. Elia era in salotto e chiaramente loro se lo coccolano, lo prendono u e giu, dx e sx.. e io li a dire: non è un pupazzo, lasciatelo un pò in pace, lasciatelo li con voi sul divano e non camminate con lui in giro ecc cose che dice anche suo padre..

sta di fatto che ero in cucina a mettere a posto dopo pranzo e lo sento urlare, corro in salotto (io e il mio uomo siamo arrivati insieme, lui era impegnato con i cuccioli) e lo vedo in braccio alla figlia che piange tutto imbronciato e triste.. L'ho preso subito su e il padre ha iniziato il terzo grado per CAPIRE almeno come si è fatto male.. ma le bimbe secondo me non dicono tutta la verità, hanno detto che si è girato da solo sulla sdraietta e ha sbattutto con la fronte sul metallo.....secondo me è caduto per terra dalla sdraietta mentre cercavano di tirarlo su per la ventesima volta... Me lo sono presa e portato su in camera a coccolarlo un pò e a distanza di un'ora aveva ancora la fronte un pò rossa...

il mio compagno ha preso le bimbe e se le è portate via per il pomeriggio, meglio così, almeno elia può riposare in pace ... loro hanno chiesto scusa, ma dico io, e se me lo ammazzi cosa mi dici poi...SCUSA??

Sò che il mio uomo ci ha ancora parlato con loro, e che in parte è anche colpa nostra, uno di noi due doveva stare li a controllare (e doveva starci il mio uomo) ma se ti dico di non farla una cosa, non la devi fare ca**o, ti dico di non continuare a prenderlo su e giu che prima o poi ti casca non farlo... uff......

ora vado a friggere i krapfen va, mi consolo con un pò di dolce...povero il mio cucciolo..

ed è semrpe così allegro lui, poi non voleva nemmeno guardare suo papà in faccia (si girava dall'altra parte, solo mamma voleva)

p.s: anche oggi in piscina se l'è goduta come un matto...

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mar 2013, 16:11

Laura le bambine hanno 10 anni...mica sono stupide non penso ti abbiamo raccontato una balla...mia sorella, 9 anni, lo prende, lo coccola, lo spoglia per farcelo cambiare e questo da dicembre, ed era molto più piccolo!!!capisco lo spavento iniziale per il fatto di averlo sentito piangere ma non lo ammazzano su. l'aveva anche preso in braccio la sorella per coccolarlo!!!stai tranquilla!!!ovvio che tutti e due, non solo il tuo compagno, dovevate controllare. Elia è anche tuo figlio stava anche a te insomma. Ma ora stai tranquilla che il piccolo non si è fatto nulla!!!il mio è volato dal fasciatoio ed è ancora vivo :risatina: :risatina:

:bacetto :bacetto

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 9 mar 2013, 21:21

laura ti capisco, poi io sono tipo che se succede qualcosa in mia presenza, per "colpa " mia ci sto male e mi sento male, mi sento una caccola,ma se succede qualcosa per disattenzione di altri non ci vedo più dalla rabbia :bomba .
cmq son bambine...vedrai che hanno imparato la lezione

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 9 mar 2013, 21:53

su Laura pensa che come hai detto tu tuo figlio ha preso la sua prima capocciata... la prima di una lunga serie.... da bravi maschietti i nostri figli prenderanno un mucchio di capocciate! ma in quanto maschietti hanno il capoccione duro e nulla li fermerà! dobbiamo solo abituarci e capire che è normale che nonostante noi cerchiamo di stare il più attente possibili loro si farnno tante piccole bue!

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 9 mar 2013, 22:04

tina2005 ha scritto:laura ti capisco, poi io sono tipo che se succede qualcosa in mia presenza, per "colpa " mia ci sto male e mi sento male, mi sento una caccola,ma se succede qualcosa per disattenzione di altri non ci vedo più dalla rabbia :bomba .
cmq son bambine...vedrai che hanno imparato la lezione
mi hai capito perfettamente... ad ogni modo mi è un pò passata, il pomeriggio in solitudine mi ha giovato ..peccato aver bruciato i krapfen che non sono lievitati..io coi dolci non vado d'accordo...meglio così va.. ha ha ha

Bloccato

Torna a “Settembre”