GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XLIII)
- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
Re: Settembrini 2010 (XLIII)
Laura, come mai ha preso impreparato? Su cosa?

roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
						- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
Ciao!
Laura, sicuramente Luca ne risente. In proposito alla pipì e ora che racconti della tensione, sai che a Emiliano è successo due volte che quando si arrabbia troppo gli scappa parte della pipì, poi chiede subito d'esser portato e la finisce in bagno. Forse è successo così anche a Luca, tensione in generale più molari, troppa stanchezza che se l'ha fatta addosso. Io l'ho posizionato da una parte dove metto comunque un'incerata perché anche i residui di latte che gli escono dalla bocca dormendo di solito a pancia in giù macchiano il letto e caso mai gli scappi la pipì mentre dorme. Prima di metterlo a nanna, scopro quella parte e uso una copertina per coprirlo (ormai si lascia coprire!). Se dovessi farsela addosso basterebbe sfilare da sotto le coperte il lenzuolo con gli angoli, togliere l'incerata e dormire sopra il coprimaterasso e naturalmente cambiarlo completamente o quasi. Ma almeno eviti di cambiare tutto il letto!
 Ma almeno eviti di cambiare tutto il letto! 
Anch'io se pioviccica lo porto fuori come ho fatto ieri. Altrimenti mi fa diventare pazza. 

Per Rosa fai bene, mi sembra d'aver capito che pensi che sta al pc a chattare invece di studiare e così?
Rob, sei al lavoro? Lauretta come sta?
Io ho cercato di prendermi due minuti ma Emiliano approfittando che il babbo era in bagno mi chiama di continuo. Ho già dovuto sospendere due volte per portarlo a fare pipì e dopo popò. Non poteva fare tutto alla prima? Per fortuna c'è Ale, da quando aperto occhi gli sta addosso. Ora poi è passato d'essere Re Artù a Ryu il ragazzo delle caverne che alterna con Minnie. 'E un continuo: Auxilio! Socorro!
 Per fortuna c'è Ale, da quando aperto occhi gli sta addosso. Ora poi è passato d'essere Re Artù a Ryu il ragazzo delle caverne che alterna con Minnie. 'E un continuo: Auxilio! Socorro!  ... Ovvero Minnie nella puntata in cui va al mare e viene inghiottita da un'enorme onda selvaggia e naturalmente Mickey fa il bagnino e prova a salvarla. Lo zio gli ha detto che Minnie è femmina ma a lui sembra non importargli. Qualsiasi di noi, invece deve fare Mickey che la salva. Devo preoccuparmi?
 ... Ovvero Minnie nella puntata in cui va al mare e viene inghiottita da un'enorme onda selvaggia e naturalmente Mickey fa il bagnino e prova a salvarla. Lo zio gli ha detto che Minnie è femmina ma a lui sembra non importargli. Qualsiasi di noi, invece deve fare Mickey che la salva. Devo preoccuparmi?    

Oggi è la gara di Viola di Lily vero? Chissà se pure a Roma piove come a Firenze. Spero di no per loro, per il traffico.

Laura, sicuramente Luca ne risente. In proposito alla pipì e ora che racconti della tensione, sai che a Emiliano è successo due volte che quando si arrabbia troppo gli scappa parte della pipì, poi chiede subito d'esser portato e la finisce in bagno. Forse è successo così anche a Luca, tensione in generale più molari, troppa stanchezza che se l'ha fatta addosso. Io l'ho posizionato da una parte dove metto comunque un'incerata perché anche i residui di latte che gli escono dalla bocca dormendo di solito a pancia in giù macchiano il letto e caso mai gli scappi la pipì mentre dorme. Prima di metterlo a nanna, scopro quella parte e uso una copertina per coprirlo (ormai si lascia coprire!). Se dovessi farsela addosso basterebbe sfilare da sotto le coperte il lenzuolo con gli angoli, togliere l'incerata e dormire sopra il coprimaterasso e naturalmente cambiarlo completamente o quasi.
 Ma almeno eviti di cambiare tutto il letto!
 Ma almeno eviti di cambiare tutto il letto! Anch'io se pioviccica lo porto fuori come ho fatto ieri. Altrimenti mi fa diventare pazza.

Per Rosa fai bene, mi sembra d'aver capito che pensi che sta al pc a chattare invece di studiare e così?
Rob, sei al lavoro? Lauretta come sta?
Io ho cercato di prendermi due minuti ma Emiliano approfittando che il babbo era in bagno mi chiama di continuo. Ho già dovuto sospendere due volte per portarlo a fare pipì e dopo popò. Non poteva fare tutto alla prima?
 Per fortuna c'è Ale, da quando aperto occhi gli sta addosso. Ora poi è passato d'essere Re Artù a Ryu il ragazzo delle caverne che alterna con Minnie. 'E un continuo: Auxilio! Socorro!
 Per fortuna c'è Ale, da quando aperto occhi gli sta addosso. Ora poi è passato d'essere Re Artù a Ryu il ragazzo delle caverne che alterna con Minnie. 'E un continuo: Auxilio! Socorro!  ... Ovvero Minnie nella puntata in cui va al mare e viene inghiottita da un'enorme onda selvaggia e naturalmente Mickey fa il bagnino e prova a salvarla. Lo zio gli ha detto che Minnie è femmina ma a lui sembra non importargli. Qualsiasi di noi, invece deve fare Mickey che la salva. Devo preoccuparmi?
 ... Ovvero Minnie nella puntata in cui va al mare e viene inghiottita da un'enorme onda selvaggia e naturalmente Mickey fa il bagnino e prova a salvarla. Lo zio gli ha detto che Minnie è femmina ma a lui sembra non importargli. Qualsiasi di noi, invece deve fare Mickey che la salva. Devo preoccuparmi?    
 Oggi è la gara di Viola di Lily vero? Chissà se pure a Roma piove come a Firenze. Spero di no per loro, per il traffico.

- laurajjj
- Expert~GolGirl® 
Rob: ha preso impreparato sulla battaglia tra Achille ed Ettore e sulla morte  di quest'ultimo, doveva leggere il brano e rispondere alle domande, siccome il brano era lungo, lei ha risposto alle domande senza leggere il brano ma cercando le risposte scorrendo velocemente il testo. Se lo sapessero mia nonna e mia madre, insegnanti di lettere, che mi hanno cresciuta raccontandomi l'Iliade, l'Eneide e l'Odissea al posto delle favole...
Appena abbasso la guardia perde colpi, non comprende che è per se stessa che si deve impegnare, ed io con tre figli, un lavoro e ovvie necessità fisiologiche, non posso vivere prendendomi cura esclusivamente di lei.
Sandra: Luca fa la pipì a letto solo quando gli devo mettere la tachipirina prima di dormire,infatti, la tachipirina aumenta l'afflusso di sangue ai reni e la produzione di pipì.

Appena abbasso la guardia perde colpi, non comprende che è per se stessa che si deve impegnare, ed io con tre figli, un lavoro e ovvie necessità fisiologiche, non posso vivere prendendomi cura esclusivamente di lei.
Sandra: Luca fa la pipì a letto solo quando gli devo mettere la tachipirina prima di dormire,infatti, la tachipirina aumenta l'afflusso di sangue ai reni e la produzione di pipì.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01, 
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl® 
Sandra: non penso che invece di studiare chatti, perchè può stare al pc solo un'ora al giorno, penso, invece, che il tempo che passa sui libri sia inficiato da tutte le stupidaggini che ha in testa da quando comunica via facebook. E' assolutamente avulsa dalla realtà che la circonda, il pc è spento, ma lei resta lì con la testa e non recepisce più nulla.

Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
Laura, posso capire come ti fa sentire il comportamento di Rosa ma se hanno così tanti compiti, a parte il pc, può capitare di non leggere un brano. A scuola mi è capitato di fare così e poi veniva fuori l'amara verità. Spero che abbia imparato la lezione come allora l'ho fatto io.
Ignoravo ciò che hai scritto sulla tachipirina e la pipì.

Ignoravo ciò che hai scritto sulla tachipirina e la pipì.
- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
messaggio doppio

- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
hai ragione, Laura...basta abbassare la guardia e fanno come pare a loro....Può darsi che siano anche un po' stanchi, a questo punto dell'anno! 
Tu, Laura, fai anche troppo! Non so come riesci.

Tu, Laura, fai anche troppo! Non so come riesci.
						- laurajjj
- Expert~GolGirl® 
Ciao ragazze, il mio turno di notte ê andato malissimo, ho passato tutta la notte in giro...
Rob: stanchezza? Hanno 11 anni, sono serviti e riveriti, se sono stanchi adesso da adulti che faranno?
Sandra: Rosa non ha molti compiti.
Il prossimo anno, approfittando che Luca starà alla materna fino alle16, andrò in piscina a fare acqua fitness. È la mia schiena a chiederlo. Questo il buon proposito di oggi.

Rob: stanchezza? Hanno 11 anni, sono serviti e riveriti, se sono stanchi adesso da adulti che faranno?
Sandra: Rosa non ha molti compiti.
Il prossimo anno, approfittando che Luca starà alla materna fino alle16, andrò in piscina a fare acqua fitness. È la mia schiena a chiederlo. Questo il buon proposito di oggi.
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
Laura, non intendevo stanchezza fisica.....pensavo più a un po' di insofferenza dopo tanti mesi di scuola...ma non per giustificarli!
Fai bene a fare acqua fitness!

Fai bene a fare acqua fitness!
						- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
Laura, la penso come Rob anche se hai ragione a dire che sono giovani serviti e riveriti. 
Ottimo per l'acqua fitness! Sarebbe bello poter avere un rimborso in parte dell'abbonamento in palestra. Mi è venuto in mente perché di recente la mia amica che abita in Svizzera, ce l'ha! Dice che il governo aiuta a chi si vuole mantenere in forma perché significa più salute dunque meno usufruimento della sanità in futuro e comunque fa girare la economia.
 Sarebbe bello poter avere un rimborso in parte dell'abbonamento in palestra. Mi è venuto in mente perché di recente la mia amica che abita in Svizzera, ce l'ha! Dice che il governo aiuta a chi si vuole mantenere in forma perché significa più salute dunque meno usufruimento della sanità in futuro e comunque fa girare la economia.

Ottimo per l'acqua fitness!
 Sarebbe bello poter avere un rimborso in parte dell'abbonamento in palestra. Mi è venuto in mente perché di recente la mia amica che abita in Svizzera, ce l'ha! Dice che il governo aiuta a chi si vuole mantenere in forma perché significa più salute dunque meno usufruimento della sanità in futuro e comunque fa girare la economia.
 Sarebbe bello poter avere un rimborso in parte dell'abbonamento in palestra. Mi è venuto in mente perché di recente la mia amica che abita in Svizzera, ce l'ha! Dice che il governo aiuta a chi si vuole mantenere in forma perché significa più salute dunque meno usufruimento della sanità in futuro e comunque fa girare la economia.- pollon1975
- Expert~GolGirl® 
Ciao passo dopo a leggere con + calma

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
						Samuele 07/09/2010
- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
Ciao a tutti, sono a lavorare ma ho sonno e un po' d'asma....

- pollon1975
- Expert~GolGirl® 
Eccomi.
Com’è andato il fine settimana?
Fortunatamente il tempo è stato abbastanza clemente e ha piovuto solo sabato pomeriggio.
Ieri c’era anche il sole così siamo usciti a fare un giretto con le bici. Sabato invece siamo andati a comprare l’ennesimo paio di scarpe a Manuel. Le distrugge e continua a crescergli il piede. Da settembre ha preso 2 numeri.
Ricordo che un’amica mi disse tempo fa che in genere i piedi crescono di + quando fa caldo. Se è vero Aiutooooooooooooo………….. quest’estate va a finire che si mette le mie scarpe (io porto il 37, lui il 32) 

Sandra…….magari avere un rimborso per le attività fisiche…………….ma siamo in Italia…………..qui si riesce a scaricare solo una misera parte con la dichiarazione dei redditi
Rob questa settimana vai a fare gli esami, corretto?
Laura come va con Rosa? Forse mi sono persa un pezzo….ma come mai hai dovuto mettere la Tachi a Luca
Mi spiace per la nottata di turno, sempre dovuta alla paura meningite?
Lily com’è andata la prova di Viola?

Com’è andato il fine settimana?
Fortunatamente il tempo è stato abbastanza clemente e ha piovuto solo sabato pomeriggio.
Ieri c’era anche il sole così siamo usciti a fare un giretto con le bici. Sabato invece siamo andati a comprare l’ennesimo paio di scarpe a Manuel. Le distrugge e continua a crescergli il piede. Da settembre ha preso 2 numeri.
Ricordo che un’amica mi disse tempo fa che in genere i piedi crescono di + quando fa caldo. Se è vero Aiutooooooooooooo………….. quest’estate va a finire che si mette le mie scarpe (io porto il 37, lui il 32)

Sandra…….magari avere un rimborso per le attività fisiche…………….ma siamo in Italia…………..qui si riesce a scaricare solo una misera parte con la dichiarazione dei redditi
Rob questa settimana vai a fare gli esami, corretto?
Laura come va con Rosa? Forse mi sono persa un pezzo….ma come mai hai dovuto mettere la Tachi a Luca
Mi spiace per la nottata di turno, sempre dovuta alla paura meningite?
Lily com’è andata la prova di Viola?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
						Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl® 
Buongiorno belle donne!
Oggi è di nuovo lunedì ed io sono stanchissimaaaaaa..anche Maia ha dormito male, si è svegliata 1000 volte: coperta sì, coperta no, mi abbracci, mi coccoli, in braccio e poi voglio Viola e poi voglio Vale e no mamma resta qui morale della favola non ha dormito lei e non ha fatto dormire neanche me
  morale della favola non ha dormito lei e non ha fatto dormire neanche me   

Nel frattempo ho letto i vostri arretrati, spero di ricordarmi tutto altrimenti vi chiedo, fin da ora, scusa!!!
Innanzi tutto penso come Sandra e Rob che i nostri adolescenti al momento siano stanchi mentalmente. Da quanto mi ricordo, dopo le vacanze di Natale c'è sempre un calo che, aggiunto alla mancanza di voglia, li può cogliere impreparati. Certo, mettiamoci pure le mille distrazioni che la nostra società offre, ma (nonostante io mi sia arrabbiata con Viola per il famoso 5 in geografia) credo che un attimo di crollo ci possa essere, sono ancora piccoli in fondo e se mi guardo intorno mi rendo conto che. rispetto ai coetanei, sono anche fin troppo responsabili! Ammesso tutto questo, hai fatto bene a lasciarle la punizione..più che altro per evitare che si ripeta.
Pollon, sei superbravissima con i dolci, ma con tutte le iniziative in generale che fai a casa. Così come pure Sandra...i vostri figli avranno ricordi bellissimi dell'infanzia 

Rob, anche a scuola da Viola stanno seguendo un progetto di scrittura creativa con uno scrittore. A loro sembra piacere molto 

Esame di danza: è andato benissimo con i complimenti dell'esaminatrice che le ha detto che ha fatto un esame bellissimo, ha preso 9 in danza classica e 9,5 in danza moderna, è durato tantissimo, ma son soddisfazioni!

Oggi è di nuovo lunedì ed io sono stanchissimaaaaaa..anche Maia ha dormito male, si è svegliata 1000 volte: coperta sì, coperta no, mi abbracci, mi coccoli, in braccio e poi voglio Viola e poi voglio Vale e no mamma resta qui
 Nel frattempo ho letto i vostri arretrati, spero di ricordarmi tutto altrimenti vi chiedo, fin da ora, scusa!!!
Innanzi tutto penso come Sandra e Rob che i nostri adolescenti al momento siano stanchi mentalmente. Da quanto mi ricordo, dopo le vacanze di Natale c'è sempre un calo che, aggiunto alla mancanza di voglia, li può cogliere impreparati. Certo, mettiamoci pure le mille distrazioni che la nostra società offre, ma (nonostante io mi sia arrabbiata con Viola per il famoso 5 in geografia) credo che un attimo di crollo ci possa essere, sono ancora piccoli in fondo e se mi guardo intorno mi rendo conto che. rispetto ai coetanei, sono anche fin troppo responsabili! Ammesso tutto questo, hai fatto bene a lasciarle la punizione..più che altro per evitare che si ripeta.
Pollon, sei superbravissima con i dolci, ma con tutte le iniziative in generale che fai a casa. Così come pure Sandra...i vostri figli avranno ricordi bellissimi dell'infanzia

Rob, anche a scuola da Viola stanno seguendo un progetto di scrittura creativa con uno scrittore. A loro sembra piacere molto

Esame di danza: è andato benissimo con i complimenti dell'esaminatrice che le ha detto che ha fatto un esame bellissimo, ha preso 9 in danza classica e 9,5 in danza moderna, è durato tantissimo, ma son soddisfazioni!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
						- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
Pollon, sì, giovedì vado a fare gli esami...i primi, poi devo prenotare la visita cardio e la spirometria. Uff!
Non ne ho voglia, ma devo farlo anche perchè da un paio di giorni ha doloretti al petto e ovviamente sto pensando a tutte le cose più orrende, anche se mio fratello dice che sono dolori intercostali.
Ieri i bimbi sono usciti, io non mi sono mossa di casa, ad un certo punto è scoppiato un forte temporale e Lauretta ne aveva paura. Ieri sera mi ha detto "mamma , sei moto bellissima". Solo lei può vedermi bellissima senza un filo di trucco con una fascia in testa tipo strega!

Non ne ho voglia, ma devo farlo anche perchè da un paio di giorni ha doloretti al petto e ovviamente sto pensando a tutte le cose più orrende, anche se mio fratello dice che sono dolori intercostali.
Ieri i bimbi sono usciti, io non mi sono mossa di casa, ad un certo punto è scoppiato un forte temporale e Lauretta ne aveva paura. Ieri sera mi ha detto "mamma , sei moto bellissima". Solo lei può vedermi bellissima senza un filo di trucco con una fascia in testa tipo strega!
						- Lily74
- Expert~GolGirl® 
Pollon, la tua mano ( e braccio) come va?
Laura, sì effettivamente anche io mi sono persa su come mai la tachi a Luca

Laura, sì effettivamente anche io mi sono persa su come mai la tachi a Luca

- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
Bravissima Viola...quindi ora che fa, passa al livello successivo?

- Lily74
- Expert~GolGirl® 
perchè questo è l'amore vero, quello puro di qualcuno che ti ama incondizionatamente senza filtri convenzionaliIeri sera mi ha detto "mamma , sei moto bellissima". Solo lei può vedermi bellissima senza un filo di trucco con una fascia in testa tipo strega!

- Lily74
- Expert~GolGirl® 
Ora sì, è al terzo livello..con le grandiROB68 ha scritto:Bravissima Viola...quindi ora che fa, passa al livello successivo?

- 
				ROB68
- Master~GolGirl® 
Viola è proprio brava. Del tuo contratto...nulla?