GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da tittiale » 9 mar 2013, 10:06

mammakoala ha scritto:Titti, sì avevo capito di quali montagne parlassi (devo aver letto tra le esterine forse qualcosa, ogni tanto, ma molto raramente, entro a leggiucchiare nel gruppo, io non sono esterina GOL ma sono stata esterina nella vita :sorrisoo ) Non ho capito cosa intendevi con lo studio "al di là del passo" o del valico.

Comunque, per presentarmi molto velocemente, io sono Anna (una delle tante qui :ahaha ), non la veterana del gruppo, ma la più vecchia :fischia , mamma di Matilde 4 anni e Luca 18 mesi e originaria delle montagne a nord delle tue. Diciamo che condividiamo i due versanti opposti delle Orobie :hi hi hi hi anche se ora sono circondata solo dalle Prealpi e le montagne, quelle vere :risatina: , mi mancano :buuu
Ciao Anna, io invece non ho capito dove stai tu, ma sono ignorantissima in geografia :hi hi hi hi Io abito in una valle, i miei suoceri in un'altra. Ci dividono 30 km e un passo di montagna (il passo della presolana). Ecco, io lavorerò "di là" e pensare che mi sono rifiutata di abitare nel paese del socio per paura di non riuscire a lavorare :ahah
I nanetti sono dai nonni, stasera andremo a riprenderceli. Io sono indecisa se... pulire casa, dormire, leggere, navigare o lavorare :perplesso
Comincio a vestirmi poi valuterò :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 mar 2013, 10:09

MK, bruttissimo quello che racconti del lavoro anche se ha risvolti più che positivi. Appena sposata per un anno ho lavorato in una comunità per tossicodipendenti: l'ambiente era pessimo e, come dici tu, mi sono ritrovata a combattere con la chiarezza e la sincerità gli atteggiamenti omertosi che imperavano là dentro (e non sto parlando delle utenti!). Quando me ne sono andata la coordinatrice mi ha commosso salutandomi e mi ha dimostrato che i miei sforzi erano stati riconosciuti. Che fatica però! E arrivata a casa potevo recuperare le energie riposando e pensando solo a me (la famosa era a.F., avanti Figli :risatina: ). Speriamo che per te le cose possano migliorare...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 mar 2013, 11:49

Salve a tutte, la situazione medica a casa mia la sapete da wa, mi preoccupa solo vagamente il peggioramento del mio raffreddore, speriamo di star meglio domani siccome lunedì dovrei proprio andare in ufficio. Non è che stia MALE, infatti sto scrivendo qui, ma mi sento proprio da... poltrona! Per es oggi pomeriggio sono dovuta andare a una cosa di lavoro (dovevo fare il discorso quindi ci dovevo essere per forza) e... ho dormito tutto il tragitto il macchina! Poi mi sono ripresa, ma ero con forze zero (probabilmente il fatto che ho vomitato tutto quello che ho mangiato negli ultimi 2 giorni non aiuta).

Volevo dire a dream che non mi sono dimenticata della recensione a Gulu, ho anche tutti gli appunti, appena ho un attimo di concentrazione (e la capacità di concentrarmi...) la scrivo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2013, 12:19

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciao Ragazze,
ieri A. ha provato a ricaricarmi l'ereader con un caricabatterie più potente, vediamo come va.

Dream, sai che sett. prox Francy avrà le prime gare di quest'anno? Percorso nuovo e nuovo disco: salti mezzo giro, angelo all'indietro, carrellino su una gamba sola all'indietro, morte del cigno, che ne pensi?
Ma dai!!!!
Bravo!!! Che gara fa? Avevo letto qualche tempo fa al costume... A me da brava femminuccia era una delle parti che piaceva di più!
Guarda fossi a Roma verrei a fare il tifo per lui!

Volevo anche dirti che io ho il paperwhite! Ho letto solo 5 libri, scaricati più di 30...
Io mi trovo benissimo, ma nemmeno io ho dei termini di paragone...

Trofeo Lazio. 3 gare (marzo aprile maggio).
Poi vi metto qualche foto con la tutina di gara. Wow sarebbe bello venissi a vederlo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2013, 12:25

ovviamente nessun programma per il WE. Ieri pomeriggio sono stati qui amichetti dei miei figli (fratello e sorella, fratello è in classe con Francy) + un'altra bimba + la mamma.

Stamane è passata a prendere il caffè una delle mie più care amiche.

Pomeriggio vado con Francy a fare alcune compere (tra cui cose per la scuola, tipo pastelli e colla stick).

Basta. Spero che il prossimo WE riusciamo a star tutti bene, anche perchè Francy ha la gara.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mar 2013, 15:21

buongiorno ragazze!

caspita tittiale sei già diventata dispensatrice di letture..ottimo inserimento :sorrisoo

ragg io ho un sony reader e mi trovo bene (altrimenti sceglierei il kindle :ok :ok )

dream come sta Mario?

Qui il tempo non è granchè ma quando arriva la mia collega ci faremo un giretto in paese (tanto per fare un po' vedere la zona dove abitiamo).

cocci non ti preoccupare se wa non riesco nemmeno io troppo a star dietro

ily come è andata la pizzata? :incrocini per il lavoro del socio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mar 2013, 15:27

yasho curati...non è che passare di qui sia un sintomo di salute... :risatina:

tittiale cosa hai poi deciso di fare della tua mattina?
noi siamo state a nuoto.

Come lettrice io ultimamente sono molto in standby...spero di recuperare a marzo...scusate ancora!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mar 2013, 15:28

ciuk sul discorso paghetta sono in linea con tittiale...ad andar bene non prima della 3° elementare. Adesso non se ne fanno nulla, è solo un contentino per i nonni, perchè loro un valore ai soldi non lo sanno dare.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mar 2013, 15:31

koala la tua vita è decisamente molto molto faticosa, almeno psicologicamente....
eh si' che prima di conoscerti qui pensavo che gli ambienti prevalentemente femminili fossero peggio di quelli prev. maschili... :risatina: ho dovuto ricredermi :ok

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 mar 2013, 16:55

grazie Cance, sono in debito con voi, avete avuto sempre interessanti indicazioni di lettura, ora devo ricambiare :sorrisoo Stamattina ho navigato/lavorato/pulito-sistemato casa/cucinato/sbrinato il freezer/letto/fatto un bagno rilassante. Questo pome ho letto/dormito... che bello!!!!!!! :festa

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 mar 2013, 19:03

Titti quando si dice che siamo multitasking :hi hi hi hi
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2013, 22:32

'sera,
giornata casalinga anche perchè è iniziata con un bel sole, ma dopo qualche ora le nuvole e la pioggia hanno avuto la meglio. :buuu In mattinata è uscito M per andare dal dentista+commissioni e io sono stata in casa a fare le solite faccende (più la pizza e un plumcake venuto da cani) e a giocare coi bimbi. Nel pomeriggio stiro e poi stasera pizza e cartone di Paperone.

Titti mi era sfuggita la tua proposta di mandarmi materiale sull'argomento "paghetta". Grazie. Ti mando mail in MP. :bacio
Per approfondire i miei dubbi: mi piacerebbe dare loro qualche soldino, soprattutto per cominciare ad insegnare a JJ che per prendere il libro/giochino X servono i soldi, appunto. Solo che non so come gestire la cosa. Darglieli ogni tanto, magari quando ho molta moneta nel portafogli??? Dare un premio se fa qualcosa? Ecco su questo punto temo di legare un'attività alla ricompensa... non riesco a trovare un qualcosa che lui fa e che possa fargli meritare dei soldi senza svilire il tutto. Insomma: sei bravo ti pago? Boh non so... aiutatemi.
Poi, per la vera e propria paghetta settimanale, ok forse è presto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2013, 22:51

Ho mandato un sms a Fiori, dice che a Luca sta passando la varicella ma che fatica a starci dietro perchè non è un gran bel periodo. Speriamo niente di grave. :incrocini

Cance ti stai riprendendo?
Yasho :nonegiusto ho letto di Marghe raffreddatissima e ora anche tu non in forma. Mannaggia. Dopo lunedì riuscirai a riposare?
Dream :incrocini perchè Mario si riprenda. All'H gli hanno detto che martedì può andare in trasferta?
Raggetto anche Noemi vedrai che starà meglio presto, così potrete farvi qualche gg nei prossimi week end!!

Discorso dieta oggi su WA si parlava di come gestiamo i nostri pasti (lo scrivo per chi non è nel gruppo biblios su WA). Quasi tutte siamo sulla stessa linea di "o primo o secondo", anche se qualcuna di noi almeno nel week end, soprattutto la domenica, si diletta a fare pranzi più completi, con primo-secondo-contorno e dolce. Io da vera pigra e disorganizzata, faccio sempre o primo o secondo, tranne quando vengono ospiti. Anche perchè noto che in genere dopo il piatto principale i bimbi chiedono la frutta e non mangerebbero altro (nonostante non faccia grosse porzioni).
Si è poi passate a disquisire sul dolce che, fatto di domenica, rimane anche per la settimana. Io scrivevo che per me non è il massimo visto che poi così lo mangio di lunedì, martedì, mercoledì... :fischia
Volevo sottolineare che, secondo me, mangiare una fetta di torta a colazione non è una abitudine sbagliata in sè, ma per me SIGH SOB sì...

A differenza di Mais/Michy, per me è più difficile perdere peso in estate perchè vario di meno le pietanze, mangio spesso formaggi, prosciutto, pasta fredda (con vari olive, formaggi...), riso freddo... Quindi niente carne praticamente, no zuppe, creme di verdura... E poi ci sono i gelati, e le varie grigliate, cene, feste, fiere... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 mar 2013, 22:56

Buona sera

Sono stanca morta, oggi abbiamo festeggiato il compleanno di ELisa, eravamo in 30 qui a casa, pero' sono contenta perche' e' andato tutto bene, Elisa era felicissima e si e' addormentata davvero con il sorriso sulle labbra

discorso paghetta: noi abbiamo iniziato a dare 50 centesimi a Fabio quando ha compiuto 5 anni. E da adesso daremo anche ad ELisa la sua paghetta da 50 centesimi alla settimana. NOn lo vedo come uno "stipendio", ma un modo per insegnare il valore dei soldi. quante volte Fabio ha chiesto un gioco, e io gli ho fatto capire che costava tanto dicendogli quante settimane avrebbe dovuto risparmiare per poterselo comprare con la paghetta. Per ora Fabio ha imparato che se si spende subito i 50 centesimi in figurine, no gli rimane nulla, che se mette da parte i soldini poi si puo' comprare qualcosa, e che puo' anche risparmiare per il "futuro". Tempo fa aveva 20 euro nel suo portafogli, c'erano paghette id 6 mesi e dei soldi che aveva ricevuto in regalo dai nonni. Ha deciso di mettere 10 euro in banca (ha un conto corrente "piccolissimi" con tanto di bancomat, di cui pero' non sa il codice- lo sappiamo solo io e mio marito, e lo stesso Elisa) per comprarsi la bici da corsa quadno sara' grande, con gli altri 10 euro si e' comprato 2 bakugan in offerta (degno figlio dei suoi genitori, ha aspettato che ci fosse lo sconto cosi' li ha potuto comprare entrambi)
Anche ELisa inizia a capire che i soldi non crescono sugli alberi. Voleva chiedere per il compleanno un costume da una superoina dei cartoni animati. ma per 2 pezzi di sintetico costava 32 euro. le abbiamo spiegato che se avesse comprato il costume con la sua paghetta ci avrebbe messo tanto tanto tempo, e in effetti adesso dice "era bello, ma costa tanti tanti soldini "

ma parasossalmente io ho notato che oltre a spronarli a risparmiare, bisogna anche spronarli a spendere i loro soldi. nel senso che soprattutto all'inizio, appena di arriva a tipo 3-4 euro e si po' comprare una cosa, se la comprano si rendono piu' conto del rapporto causa effetto ho-risparmiato-e-ora-mi-posso-comprare-la-tal-cosa, e a quel punto si riparte da zero. infatti il primo acquisto di fabio e' stato un portapupazzetti (di cui faceva la raccolta) da 2 euro e 50.
quindi la mia esperienza, in questo anno e mezzo da quando abbiamo iniziato a dare la paghetta a fabio, e' positiva al massimo
spero sara' cosi' anche con elisa

e ora mi piumonizzo. buon notte :bacio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 mar 2013, 9:54

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:sto leggendo IL VALZER LENTO DELLE TARTARUGHE, dopo passo al LDM!!!
miki, mi sta piacendo proprio....c'è anche pò di giallo! sono oltre al 50% e ho già un'idea di chi sia l'assassino-aggressore.
cmq vorrei proprio menare iris....mi fa venire un nervoso!
Sono contenta ti piaccia, a parigi ne ho presso un altro di libri della pancol, perche ho visto che riesco a leggerla bene in francese, quindi approfitto.
avevi letto tutta la trilogia???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 mar 2013, 9:57

Ciuk ha scritto:Sto procedendo col libro di Benni, Di tutte le ricchezze e devo dire che il suo stile mi piace. Non vi dico di leggerlo perchè poi mi dite tutte che è brutto e io MUORO :permaloso: A parte ciò, dico solo ad Ily, che nel libro c'è anche lei. :fischia :fischia
:domanda :domanda
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 mar 2013, 10:00

ieri pome dovevo andare con alcune amiche a trovare un'amica in piena crisi post-partum (si sta addirittura curando con medicinale, quindi credo sia bella pesa), ma aveva il moroso malato, la bimba malticcia e la suocera non disponibile a darle il cambio x uscire un'oretta con noi.....poveretta!!! ci credo sia in crisi...se si aggiunge che non ha + i genitori e sua sorella vive a pavia :buuu cmq credo che in un caso del genere il mio socio (che pur come tutti gli uomini fa di una febbre una tragedia) sarebbe stato in casa da solo con col pargolo, i vostri come si sarebbero comportati?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 mar 2013, 13:55

Ciao ragasse, come sapete qui la situazione è abbastanza tragica, anche se di buono c'è che Marghe è stata veramente brava di pomeriggio (se no non so cosa avrei fatto...) e si è addormentata in un nanosecondo! Domani niente ufficio e spero di passare buona parte della giornata distesa. ...ma spero anche di star bene martedì se no inizia a diventare un po' complicato.

ily beh è brutto a dire, dipende anche quanto male stava il compagno della tua amica. In genere, in condizioni normali anche mio marito avrebbe tenuto la bambina. Da quel lato non gli posso dire niente, soprattutto quando eravamo in Svizzera e non avevamo aiuti ci siamo sempre scambiati e abbiamo guardato le reciproche esigenze. Secondo me è fondamentale che ognuno abbia i suoi spazi e che qualunque cosa capiti i figli sappiano stare con ambedue i genitori. (anche perchè se no cosa li si fa a fare, i figli???)

paghetta io sono tendenzialmente d'accordo con chiara, penso di iniziare presto a dare la paghetta e insegnare il valore dei soldi. Io a 8 anni mi sono comprata da sola il piumone coi soldi di Natale e compleanno (era un patto tra me e mia mamma che non me l'avrebbe comprato altrimenti) mi ricordo ancora l'orgoglio di avere abbastanza, andare a sceglierlo con mia mamma... se me l'avessero comprato non me lo ricorderei di sicuro! A dire il vero oggi sospetto che i miei ci abbiano messo sopra dei soldi (erano molto cari i piumoni di vere piume ai tempi), ma resta il fatto che avevo fatto uno sforzo notevole :-D

titti che belli i posti dove abiti, molto simili ai miei... mi manca a volte la montagna, anche se io per fortuna sto in genere bene dove sono e non penso molto... ma lo sci sì mi manca quando non posso proprio andare come quest'inverno.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 mar 2013, 14:11

Ciao Belle,
passo di qui prima di immergermi nello stiro e ammiro domenicale.

Ily, mio marito sarebbe rimasto a casa con i bimbi. Ci metto la mano, anzi tutte e due, sul fuoco.

Paghetta: noi diamo a Francy tre euro/settimana (quando ci ricordiamo, devo dire) ma le mette in un salvadanaio sigillato. Invece i due euro del topolino per ogni dente che gli cade li ha messi in un portafogli e sa che può usarli per comprarsi qualcosa, ma devo dire che chiede molto poco e anzi ha capito molto bene il valore dei soldi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2013, 9:52

'giorno, ieri la giornata è finita male e quella di oggi è iniziata male :che_dici

Partiamo da ieri. Siamo partiti verso le 10 per andare a MN dai miei (sono venuti anche i miei suoceri) e poi abbiamo proseguito sino dopo la città, per raggiungere il ristorante dove abbiamo festeggiato il compleanno di M.
E' un ristorante tipico e abbiamo mangiato un tris di risotti:
* risotto col puntel (ossia risotto con salsiccia accompagnato da costine) https://www.google.it/search?q=risotto+ ... B500%3B375
* risotto con cosce di rana
* risotto con saltarei (che sono gamberetti di fiume) e psina (che sono i pesciolini di fiume) fritti. http://www.coquinaria.it/forum/showthre ... pesciolino

Di secondo mio padre e mio suocero hanno preso luccio in salsa con polenta. Poi tutti il dolce, io ho preso un dolce mantovano chiamato bignolata, molto simile al profitterol http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=202326

La giornata era bella calda, ci siamo fatti una passeggiatina dopo pranzo e poi a casa (ci volevano quasi due ore per tornare).
Dicevo la serata è finita male perchè JJ avendo dormito in macchina ha fatto fatica ad addormentarsi la sera ed ha cominciato con la gnola: vengo nel lettone, mamma non andare via, stai qui, non riesco a dormire. Poi io mi innervosisco e quindi finisce sempre che lo sgrido. Alla fine mi sento in colpissima, ma tant'è.

Questa mattina invece mi ha scritto la babysitter che JT ha vomitato dopo la colazione, apparentemente senza tosse. ARGHHH. :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”