eccomi qua in aggiornamento...forse qualcuna si ricorda...
Il mio Massimino alla 33+4 pesa la bellezza di 2600g e ha la BPD al 95° percentile e la CA al 75°. La gine prevede un vitellozzo di più di 4kg.
Il mio precedente parto è stato distorcico con applicazione ventosa perchè la bimba era oltre i 4kg e non usciva, io poi ero distrutta e alla fine non riuscivo più a collaborare!
La mia gine prevede un parto simile perchè il bambino è anche più grosso della sorella, vorrebbe farmi fare un tc, ma è esterna all'ospedale (Gallarate) dove vado a partorire.
Stamattina molto preoccupata ha chiamato in sala parto ma per le feste non c'è quasi nessuno, neanche il primario. Un medico di turno che conosce le ha detto che comunque non si può decidere prima della 37a settimana e che comunque tentano lo stesso prima un naturale...vabbè, dice lei, ma se il bambino è già grosso ora, valutiamo sì, ma tentare un naturale con alle spalle un parto così, c'è poco da valutare...Dice che è un inconcludente...ok.
Le dico che vorrei comunque l'epidurale, almeno il dolore è minore e collaborerei sicuramente di più che nel precedente parto. Mi dà ragione.
Mi consiglia altri ospedali: BUSTO ARSIZIO, dove ho sentito che oltre i 3800g fanno comunque il tc, ma nel caso non te lo fanno non fanno l'epidurale....E VARESE, dove fanno tc o epidurale secondo i casi e dove la mia gine ha mooooolte conoscenze, ma non è proprio dietro l'angolo rispetto a dove abito.
Lei mi ha scritto una lettera da far vedere quando mi farò visitare in uno di questi ospedali, ma la mia preoccupazione è di essere "uno dei tanti" casi e di essere un pò "sbolognata"...invece per me IO E IL MIO BAMBINO SIAMO IMPORTANTI e vorrei il massimo delle attenzioni...
Qualcuna di voi può consigliarmi? magari conoscete questi ospedali...o magari avete avuto esperienze simili e potete aiutarmi...voi cosa fareste?
io e mio marito non sappiamo proprio dove sbattere la testa, mio marito è molto sanguigno, se c'è da litigare con i medici è il primo, ma quanto può avere ragione se di ostetricia non capisce una mazza?
...non so, saranno gli ormoni, ma comincio ad aver paura e di non venire trattata come vorrei...
Vorrei che la mia gine fosse il primario di un'h così saprebbe già che fare...
AIUTO