GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dormire da un amichetto..da che età?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: dormire da un amichetto..da che età?

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 14:46

seduti a terra, vicini, lei con la testa inclinata verso di lui, lui con una braccio birichino dietro la sua schiena, la mano leggermente inclinata fino a sfiorarle la coscia
secondo me il braccio lo vedi birichino tu con i tuoi occhi da adulta e che un bambino di sente anni senta l'erotismo dello sfiorare con un ditino una coscia mi sembra sinceramente alquanto morboso
Poi forse sbaglio io ma mi sembra che cercare il 'male' anche dove non c'è non faccia che accentuarlo.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 14:50

rossella ha scritto:
seduti a terra, vicini, lei con la testa inclinata verso di lui, lui con una braccio birichino dietro la sua schiena, la mano leggermente inclinata fino a sfiorarle la coscia
secondo me il braccio lo vedi birichino tu con i tuoi occhi da adulta e che un bambino di sente anni senta l'erotismo dello sfiorare con un ditino una coscia mi sembra sinceramente alquanto morboso
Poi forse sbaglio io ma mi sembra che cercare il 'male' anche dove non c'è non faccia che accentuarlo.
ho pensato la stessa cosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 14:53

ishetta ha scritto:Scusa Hamilton ma chi è che sottovaluta il rapporto padre-figlia?
Il rapporto padre figlia è costituito da molti aspetti che non passano solo dalla protezione. Mio marito ad esempio non è protettivo per nulla, con nessuno dei due, anzi a volte tende a spingerli anche laddove hanno paura. Sua madre è stata il contrario per cui lui preferisce comportarsi in altro modo... ma far passare questo x un divieto o accesso alla condivisione di una nottata di NANNA con un coetaneo la vedo davvero eccessivo.
Era solo per sottolineare che se io fossi padre reagirei molto male alla richiesta di mia moglie di lasciare dormire mia figlia con un coetaneo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 14:57

ishetta ha scritto:
rossella ha scritto:
ho pensato la stessa cosa.

peccato che non vi posso far vedere la foto
ma tanto si tratta solo di tempo, certi atteggiamenti li noterete pure voi tra qualche anno
vi aspetto al varco :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 14:59

cmq ne riparliamo tra un paio di anni e mi fate sapere ok?
forse in effetti fra un paio di anni mi comporterò diversamente con le regole : ho già detto che non ne faccio un discorso assoluto ma di età e di persone frequentate.
Però forse anche tu (che ora hai bimbi piccoli) fra un paio di anni dovrai rivedere alcune tue rigidità per andare incontro ai tuoi figli che saranno cresciuti, che avranno esigente diverse e anche caso mai rapporti affettivi con amici più stretti di quelli che hanno ora e forse sentiranno l'esigenza di fare esperienze che per ora non ti sembrano così indispensabili.
Pensa se la migliore amica di tuo figlio fosse una femmina: può capitare, succede ma non credo che in quel caso vedresti malizia in ogni suo atteggiamento nei confronti dell'amica.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2013, 15:01

ma perchè parlate di lettone???
perchè devono dormire nel lettone?
le mie bimbe hanno un letto in più sotto i loro letti, che all'occorrenza si tira fuori, per ora nessun amichetto/a ne ha usufruito, ma solo la nonna però mai dire mai!
mia figlia quando ha dormito con le sue amichette ha dormito in un normale lettino.....a me questa stirie di afrli dormire nel lettone, detto un po' con amlizia adulta....e vari esempi...mi fanno pensare che si vede la malizia dove non c'è .....e mi sembra proprio brutto!
Credo anzi che in qualche modo si passi anche questa visione distorta della realtà, della malizia tra bambini, e che i figli possano percepirla, ognuno ha le sue opinioni, ma io mi sento molto libera, e vedo tanta purezza nelle mie bambine, certe frasi qui le ho trovate veramente pesanti e anche un po' retrogradi.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2013, 15:03

ah per la cronaca, mesi fa mia figlia ed un suo amichetto giocavano sotto il letto con le torce a fare gli esploratori, io e la mamma di questo bimbo , son sicura di parlare pure per lei, non ci abbiamo trovato niente di male!!!!
certo se fosse stato il figlio di qualcun'altra...... :freddo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 15:05

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:Scusa Hamilton ma chi è che sottovaluta il rapporto padre-figlia?
Il rapporto padre figlia è costituito da molti aspetti che non passano solo dalla protezione. Mio marito ad esempio non è protettivo per nulla, con nessuno dei due, anzi a volte tende a spingerli anche laddove hanno paura. Sua madre è stata il contrario per cui lui preferisce comportarsi in altro modo... ma far passare questo x un divieto o accesso alla condivisione di una nottata di NANNA con un coetaneo la vedo davvero eccessivo.
Era solo per sottolineare che se io fossi padre reagirei molto male alla richiesta di mia moglie di lasciare dormire mia figlia con un coetaneo.
Vabbè tu reagiresti male anche come madre.
Ma poi non hyo capito xchè devo essere io a chiedere a mio marito. Di solito a casa mia succede che mia figlia chiede a ENTRAMBI.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 15:07

pisola ha scritto:ma perchè parlate di lettone???
perchè devono dormire nel lettone?
le mie bimbe hanno un letto in più sotto i loro letti, che all'occorrenza si tira fuori, per ora nessun amichetto/a ne ha usufruito, ma solo la nonna però mai dire mai!
mia figlia quando ha dormito con le sue amichette ha dormito in un normale lettino.....a me questa stirie di afrli dormire nel lettone, detto un po' con amlizia adulta....e vari esempi...mi fanno pensare che si vede la malizia dove non c'è .....e mi sembra proprio brutto!
Credo anzi che in qualche modo si passi anche questa visione distorta della realtà, della malizia tra bambini, e che i figli possano percepirla, ognuno ha le sue opinioni, ma io mi sento molto libera, e vedo tanta purezza nelle mie bambine, certe frasi qui le ho trovate veramente pesanti e anche un po' retrogradi.

guarda che il lettone non l'ho tirato fuori io eh, ci sta chi ospita bambini di sesso opposto e li mette a dormire nel divano letto matrimoniale
se tu pensi che manderesti tua figlia a dormire nel lettone con un coetaneo figli di amici, liberissima di farlo
io evito e non penso mi dobbiate per forza convincere del contrario

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 15:08

ma tanto si tratta solo di tempo, certi atteggiamenti li noterete pure voi tra qualche anno
vi aspetto al varco
ma guarda che io ben presente certi atteggiamenti 'civettuoli' che possono avere le femmine anche da piccolissime. Le mie bimbe l'ho sempre notato con il loro papà hanno proprio un atteggiamento diverso che rispetto a me: non so bene come descriverlo ma hanno come dire un po' un atteggiamento come se dovessero conquistarlo.
Non è facile da spiegare ma chi ha figlie femmine credo possa averlo notato: che le femmine siano femmine fin da piccole e i maschi pure abbiano delle caratteristiche maschili non lo metto in dubbio.
E già da piccoli hanno proprio questo atteggiamento un po' di 'corteggiamento' nei confronti dell'altro sesso.
Ma questo secondo me non ha niente a che fare con la sessualità, non c'è niente ne' di malizioso, ne' di legato alla sfera sessuale.
E' proprio una cosa naturale e comportamentale: come dire 'di genere' e lo possono avere anche a 4 anni non solo a 7.
Non significa che messi in uno stesso letto proverebbero a fare sesso :urka

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2013, 15:10

lungi da me dal voler convicere te o chi non la pensa come me.
semplicemente trovo ottuso dire si assoluto, no assoluto per cose che non sappiamo, non viviamo...non abbiamo ancora vissuto, non ci credo alla palla di vetro, come non credo a chi dice sempre si o sempre no, preconfezionato.
Le situazioni vanno vissute.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 15:10

rossella ha scritto:
vi aspetto al varco
ma guarda che io ben presente certi atteggiamenti 'civettuoli' che possono avere le femmine anche da piccolissime. Le mie bimbe l'ho sempre notato con il loro papà hanno proprio un atteggiamento diverso che rispetto a me: non so bene come descriverlo ma hanno come dire un po' un atteggiamento come se dovessero conquistarlo.
Non è facile da spiegare ma chi ha figlie femmine credo possa averlo notato: che le femmine siano femmine fin da piccole e i maschi pure abbiano delle caratteristiche maschili non lo metto in dubbio.
E già da piccoli hanno proprio questo atteggiamento un po' di 'corteggiamento' nei confronti dell'altro sesso.
Ma questo secondo me non ha niente a che fare con la sessualità, non c'è niente ne' di malizioso, ne' di legato alla sfera sessuale.
E' proprio una cosa naturale e comportamentale: come dire 'di genere' e lo possono avere anche a 4 anni non solo a 7.
Non significa che messi in uno stesso letto proverebbero a fare sesso :urka

appunto, è una cosa naturale, un istinto che non si può fermare
ma io sono per non dare loro occasioni in più di accellerarlo finchè non capiscono il senso delle loro azioni

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 15:12

quote]Credo anzi che in qualche modo si passi anche questa visione distorta della realtà, della malizia tra bambini, e che i figli possano percepirla, ognuno ha le sue opinioni, ma io mi sento molto libera, e vedo tanta purezza nelle mie bambine, certe frasi qui le ho trovate veramente pesanti e anche un po' retrogradi.[/quote]

completamente d'accordo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 15:12

pisola ha scritto:lungi da me dal voler convicere te o chi non la pensa come me.
semplicemente trovo ottuso dire si assoluto, no assoluto per cose che non sappiamo, non viviamo...non abbiamo ancora vissuto, non ci credo alla palla di vetro, come non credo a chi dice sempre si o sempre no, preconfezionato.
Le situazioni vanno vissute.

io su certe cose invece dico un bel no preconfezionato

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2013, 15:14

mi fate venire in mente la mamma di una mia amica , per anni è andata a trovarla (la mia amica vive a roma, la mamma giù in calabria)con delle sue amiche, che in realtà erano fidanzate, la mamma le faceva trovare il lettone pronto (casa piccola, non aveva altro)......le risate che ci siamo fatte....ah beata ignoranza!
la mia amica ha deciso di lasciar credere alla mamma che quelle fossere sue amiche, ormai ha più di 80 anni, morirà così.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 15:15

appunto, è una cosa naturale, un istinto che non si può fermare
ma non è sesso quello, non è al sesso che pensa un bambina quando ha un atteggiamento del genere tanto più che ripeto lo noto soprattutto nei confronti del padre.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 15:15

mi è partito l'invio, scusate
pisola, tu faresti dormire tua figlia nel lettone con un coetaneo? un amico di famiglia? un compagno di classe? un vicino di casa?

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2013, 15:16

CI, ormai lo so, tu su diverse cose hai già detto la tua preconfezionata, per questo lungi da me dal volerti convincere.....lo farà qualcun altro, forse i tuoi figli, o la vita stessa...oppure rimarrai x sempre delle tue idee!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2013, 15:18

Rossella ti ho capita benissimo, il rapporto tra padre e figlie lo conosco bene, lo vedo ogni giorno, e ricordo ancora quanto io adoravo mio padre :sorrisoo
Il sesso, la malizia è tutt'altro, ti sei spiegata benissimo!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2013, 15:20

CI ti risponderò al momento. Per ora non è capitato, è capitato solo con queste amichette-cuginette.
Quando succederà vedremo, vedremo chi sarà l'amichetto.....vedremo chi saranno i genitori :unghiette

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”