Stiamo parlando di 8 anni? Giusto?hamilton ha scritto:Che poi io mi chiedo sinceramente, ma voi anche a 7-8 anni fareste dormire vostra figlia con un coetaneo????
NO, perche' io a pensare a qualche compagna di scuola di Giorgio , avrei sicuramente piu' timori che l'approccio arrivasse da lei piuttosto che da lui, visto lo sviluppo sessuale sicuramente piu' avanzato.
Ci sono tre bambine in classe di Giorgio che hanno 8 anni e sembrano gia' delle donne.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dormire da un amichetto..da che età?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: dormire da un amichetto..da che età?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lemming
- Master~GolGirl®
perché in quel genere di discorsi, se ti infervori, ti becchi della femminista (come è successo) detto con uno spregio che la fa sembrare una qualche malattia contagiosa (come è successo) e occorre uno sforzo non da poco per distogliere l'attenzione dalla guerra dei sessi e riportarla all'argomento centrale (come è successo).Ari ha scritto:non mi sembravi così infervoratalemming ha scritto:E io che sono, la figlia della serva?Ari ha scritto:dopo aver letto questa cosa mi scuso pubblicamente con topillo e giulia80 per non aver creduto che la differenza di genere sia così radicata nella nostra cultura.hamilton ha scritto:Si, Dott., soprattutto nei confronti di una bambina, che credimi non ci farebbe una gran bella figura se a 7 anni si spargesse in giro la voce che dorme a letto con il compagno di banco.
E di sicuro non ci farei una bella figura io che permetto una cosa del genere, e men che meno la mamma della bambina gentilmente ospitata la notte a casa nostra.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Giorgio ne compie 7 e mezzo a meta' maggio, mentre la maggior parte dei suoi compagni ne ha gia' compiuti 8.ishetta ha scritto:Stiamo parlando di 8 anni? Giusto?hamilton ha scritto:Che poi io mi chiedo sinceramente, ma voi anche a 7-8 anni fareste dormire vostra figlia con un coetaneo????
NO, perche' io a pensare a qualche compagna di scuola di Giorgio , avrei sicuramente piu' timori che l'approccio arrivasse da lei piuttosto che da lui, visto lo sviluppo sessuale sicuramente piu' avanzato.
Ci sono tre bambine in classe di Giorgio che hanno 8 anni e sembrano gia' delle donne.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Tu ish a 8 anni manderesti tua figlia a dormire dal compagno di banco?
Anche tu Ari?
E a quell'eta' i mariti non direbbero nulla?
Bha'!
A 8 anni li vedete ancora bambini senza malizia o si puo' cominciare a credere che certe situazioni e' meglio evitarle?
E perche' non evitarle da subito in modo che sia la normalita' sapere che non si dorme a letto con chiunque?
Anche tu Ari?
Bha'!
A 8 anni li vedete ancora bambini senza malizia o si puo' cominciare a credere che certe situazioni e' meglio evitarle?
E perche' non evitarle da subito in modo che sia la normalita' sapere che non si dorme a letto con chiunque?
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ammetto di non avere letto tutto tutto quindi magari è stato scritto, ma...i vostri figli sentono questa esigenza di dormire a casa degli amichetti?
No perchè io ho una figlia di 13 anni e mezzo e una di 7 anni e mezzo e, pur avendo tante amiche/i non mi hanno mai chiesto una volta nè di invitare nè di andare a casa di altri (a dormire intendo), quindi per fortuna manco mi pongo il problema.
No perchè io ho una figlia di 13 anni e mezzo e una di 7 anni e mezzo e, pur avendo tante amiche/i non mi hanno mai chiesto una volta nè di invitare nè di andare a casa di altri (a dormire intendo), quindi per fortuna manco mi pongo il problema.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
-
- Master~GolGirl®
mio figlio mi ha più volte chiesto di invitare UN AMICO a dormire da noi, ma non c'è il letto, quindi si è facilmente rassegnato. Da una bambina credo non andrebbe.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
e IN CLASSE SUA CI SONO BAMBINE CHE FANNO AVANCES SESSUALI AI COMPAGNI?hamilton ha scritto:Giorgio ne compie 7 e mezzo a meta' maggio, mentre la maggior parte dei suoi compagni ne ha gia' compiuti 8.ishetta ha scritto:Stiamo parlando di 8 anni? Giusto?hamilton ha scritto:Che poi io mi chiedo sinceramente, ma voi anche a 7-8 anni fareste dormire vostra figlia con un coetaneo????
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ari
- Platinum~GolGirl®
mia figlia ha 6 anni e per il momento la malizia non ce l'ha e per quel che li conosco nemmeno i suoi compagnetti (e li conosco tutti da quando avevano 3 anni, visto che il paese è piccolo e provengono tutti dalla stessa materna).hamilton ha scritto:Tu ish a 8 anni manderesti tua figlia a dormire dal compagno di banco?
Anche tu Ari?
Bha'!
come saranno quando di anni ne avranno 8 non lo posso sapere, ma posso dire che ADESSO problemi non ne avrei.
poi... per me si può DORMIRE con chiunque. è altro quello che non si può fare con chiunque.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ma dici nel modo di atteggiarsi o proprio a livello fisico?hamilton ha scritto:Ci sono tre bambine in classe di Giorgio che hanno 8 anni e sembrano gia' delle donne.
Cammineremo insieme per strade diverse...
- rossella
- Original~GolGirl®
Io sinceramente cado dal pero e rimango un po' di stucco a leggere certi discorsi.
Mi fa più paura leggere che qualcuno pensa che ci possa essere malizia in un lettone di un maschio e una femmina di 5 anni che farli domire insieme.
Non mi piace mettere tutta questa malizia 'nel sorvegliare' i bambini mi mette proprio a disagio.
Quando CI scrive che da bimba stava spesso con i cugini ma 'eravamo sorvegliati a vista': ma perchè eravate sorvegliati a vista? perchè non vi picchiaste , non vi faceste male ecc. o perchè avevano paura che tuo cugino ci provasse con te???
mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.
Le mie figlie non mi chiederanno mai di andare a dormire con un amico perchè le loro amiche con le quali passerebbero volentieri queste avventure sono femmine, a loro piace stare con le femmine e non hanno amici maschi in tale confidenza.
Però proprio se fosse diversamente non ci vedrei niente di male: e che qualcuno possa pensare che mia figli di 6 anni è una poco di buono perchè dorme con un maschietto e io una disgraziata perchè glielo lascio fare mi da molto molto fastidio.
Per me è assurdo mettere malizia dove malizia non c'è.
Poi è chiaro che è assolutamente una questione di età e già verso gli 8/9 anni probabilmente inizia un po' a differenziarsi la cosa.
Ma per primo un bambino che ha un rapporto normale con il corpo se si sveglia al mattino con l'alzabandiera non la fa vedere all'amichetta (lo farà vedere alla mamma) va in bagno anche nascondendosi un po'
Questo è credo insegnarli il rispetto degli altir, il pudore...
Mi fa più paura leggere che qualcuno pensa che ci possa essere malizia in un lettone di un maschio e una femmina di 5 anni che farli domire insieme.
Non mi piace mettere tutta questa malizia 'nel sorvegliare' i bambini mi mette proprio a disagio.
Quando CI scrive che da bimba stava spesso con i cugini ma 'eravamo sorvegliati a vista': ma perchè eravate sorvegliati a vista? perchè non vi picchiaste , non vi faceste male ecc. o perchè avevano paura che tuo cugino ci provasse con te???

mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.
Le mie figlie non mi chiederanno mai di andare a dormire con un amico perchè le loro amiche con le quali passerebbero volentieri queste avventure sono femmine, a loro piace stare con le femmine e non hanno amici maschi in tale confidenza.
Però proprio se fosse diversamente non ci vedrei niente di male: e che qualcuno possa pensare che mia figli di 6 anni è una poco di buono perchè dorme con un maschietto e io una disgraziata perchè glielo lascio fare mi da molto molto fastidio.
Per me è assurdo mettere malizia dove malizia non c'è.
Poi è chiaro che è assolutamente una questione di età e già verso gli 8/9 anni probabilmente inizia un po' a differenziarsi la cosa.
Ma per primo un bambino che ha un rapporto normale con il corpo se si sveglia al mattino con l'alzabandiera non la fa vedere all'amichetta (lo farà vedere alla mamma) va in bagno anche nascondendosi un po'
Questo è credo insegnarli il rispetto degli altir, il pudore...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Premesso che dubito che a 8 anni abbia un amico maschio xchè a quell'età preferiscono ancora le amiche femmine.hamilton ha scritto:Tu ish a 8 anni manderesti tua figlia a dormire dal compagno di banco?
Anche tu Ari?
Bha'!
Detto questo... la manderei con gli stessi criteri di valutazione che adotterei con un'amichetta femmina. Idem per il fratello. Certo che valuterei anche eventuali aspetti di precocità nello sviluppo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
sara sì, lo chiede.Pipa ha scritto:Ammetto di non avere letto tutto tutto quindi magari è stato scritto, ma...i vostri figli sentono questa esigenza di dormire a casa degli amichetti?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- dottbaby
- Collaboratore
Son tornata.
Sbagliato. Quando sarà ora, capiranno che la normalità è non fare sesso con chiunque. Dormire, di per sè è una cosa assolutamente innocente.hamilton ha scritto:E perche' non evitarle da subito in modo che sia la normalita' sapere che non si dorme a letto con chiunque?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No, ma la maturazione sessuale non e' uguale per tutti.ishetta ha scritto:e IN CLASSE SUA CI SONO BAMBINE CHE FANNO AVANCES SESSUALI AI COMPAGNI?hamilton ha scritto:Giorgio ne compie 7 e mezzo a meta' maggio, mentre la maggior parte dei suoi compagni ne ha gia' compiuti 8.ishetta ha scritto:Stiamo parlando di 8 anni? Giusto?hamilton ha scritto:Che poi io mi chiedo sinceramente, ma voi anche a 7-8 anni fareste dormire vostra figlia con un coetaneo????
Tra l'altro qualche settimana fa sono andata a sentire quelle conferenze di crepet in giro per l'Italia, confesso trascinata da una mamma con la figlia in classe con Giorgio, e il tema era la pre-adolescenza.
Quindi argomento distante, ma non troppo, per quanto mi riguarda.
E gli illustri raccontavano, e l'hanno specificato piu' volte, come un genitore debba stare particolarmente attento quando la figlia femmina presenta caratteristiche sessuali precoci.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e perchè gli illustri non raccomandavano la stessa prudenza ai figli maschi nella stessa situazione? 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®
A livello fisico Pipa, nel modo di atteggiarsi sono ancora giuggiolone, affettuose, mi abbracciano, pero' lo vedi che sono anche molto piu' mature intellettualmente, oltre che fisicamente.Pipa ha scritto:Ma dici nel modo di atteggiarsi o proprio a livello fisico?hamilton ha scritto:Ci sono tre bambine in classe di Giorgio che hanno 8 anni e sembrano gia' delle donne.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A fare che devono stare attenti? A non mandarla dagli amici maschi?
- dottbaby
- Collaboratore
Topillo, ti devo rispondere? No, vero? 

24.10.07
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
No.dottbaby ha scritto:Topillo, ti devo rispondere? No, vero?
E quoto Lemming nel suo intervento sul non infervoramento.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®
A controllare con piu' attenzione, si.ishetta ha scritto:A fare che devono stare attenti? A non mandarla dagli amici maschi?
Perche'? Non lo trovi ragionevole?