GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici
- roxanme82
- Basic~GolGirl®
Re: Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici
Ciao ragazze..ieri è venuta la suocera,ma oggi già se n'è andata..Meglio..è impazzita..questo terzo cucciolo non le è andato a genio,ma tanto chissene..Io pure sempre sonno e non recupero mai...Paura..Nausea costante,ma non vomito..è un fastidio più che altro...e poi mi sento debole..Io aspetto la prox visita e poi analisi..prima non me la sento..Venerdì parto e vado a Milano 3 giorni da un'amica..speriamo di divertirci..;)
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG
- novembre78
- Active~GolGirl®
Ciaooo a tutte !!!qui per ora tutto ok anche se dopo i miei trascorsi non riesco ad essere ottimista poi mettiamoci le dosi massicce di progesterone e gli ormoni che sono tristeeee
speriamo che questi 3 mesi passino veloci va!

speriamo che questi 3 mesi passino veloci va!
-
- New~GolGirl®
io ho parlato troppo presto...sta mattina stavo da dio....sta sera sono verdina dalla nausea...esattamente come te roxanme...uguale uguale!sarà forse la carbonara che non potevo fare a meno di farmi ma che fino a stasera non avevo mai mangiato?!
certo che la gravidanza è una roba proprio strana...le lasagne sono sempre state la mia passione....ma la carbonara non l'ho mai potuta sopportare...mah...
Viola un in bocca al lupo per te...facci sapere come è andata!
Sta sera il Martirio non c'è...mi sa che mi sparo un cartone animato insieme al Nano nel lettone e chi si è visto si è visto...sono stanca morta e lui corre per casa blaterando sillabe ad un volume improponibile...ma come farò ad arrivare ad ottobre???so che tra voi c'è una mamma al terzo figlio(coi nomi sono un disastro e non ritrovo la tua risposta)...aiutami tu!che differenza di età hanno i tuoi piccoli?come è andata la seconda gravidanza?come stai sopravvivendo a questa?
La mia seconda gravidanza è stata disapprovata parecchio...con Mattia erano tutti stra felici e io pure...ora mi sento un po' giù...non posso dire che la cosa mi faccia avere dei ripensamenti pero' è brutto...
buonanotte ragazze!!!

Sta sera il Martirio non c'è...mi sa che mi sparo un cartone animato insieme al Nano nel lettone e chi si è visto si è visto...sono stanca morta e lui corre per casa blaterando sillabe ad un volume improponibile...ma come farò ad arrivare ad ottobre???so che tra voi c'è una mamma al terzo figlio(coi nomi sono un disastro e non ritrovo la tua risposta)...aiutami tu!che differenza di età hanno i tuoi piccoli?come è andata la seconda gravidanza?come stai sopravvivendo a questa?
La mia seconda gravidanza è stata disapprovata parecchio...con Mattia erano tutti stra felici e io pure...ora mi sento un po' giù...non posso dire che la cosa mi faccia avere dei ripensamenti pero' è brutto...
buonanotte ragazze!!!

- annalisaz77
- New~GolGirl®
Ciao io sono alla terza gravidanza. La prima è andata da Dio....bellissima: nessun disturbo, nessuna nausea. Con la seconda nausee x tutto il primo trimestreLaMiky ha scritto:io ho parlato troppo presto...sta mattina stavo da dio....sta sera sono verdina dalla nausea...esattamente come te roxanme...uguale uguale!sarà forse la carbonara che non potevo fare a meno di farmi ma che fino a stasera non avevo mai mangiato?!certo che la gravidanza è una roba proprio strana...le lasagne sono sempre state la mia passione....ma la carbonara non l'ho mai potuta sopportare...mah...
buonanotte ragazze!!!

In bocca al lupo per questa tua nuova gravidanza......e fregatene di quello che dicono gli altri. Invidiosi forse?

DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;

- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Ragazze,
ho un dubbio amletico. Una decina di giorni fa la ginecologa mi ha lasciato un promemoria con scritto "tritest 12°-13°" e, a voce, ha aggiunto che avrei dovuto fare nello stesso periodo anche la TN.
Essendo al primo figlio, ho fatto una ricerca in internet per saperne qualcosa di più (avevo avuto un mancamento, quel giorno dalla gine, quindi non le ho chiesto più di tanto) ed ho scoperto alcune cose che non mi tornano. I dubbi, si sono moltiplicati quando ho chiamato alcuni laboratori per prenotare il tritest e ho scoperto che:
1) il tritest non si fa entro la 14° ma dalla 14° in poi, quindi i tempi non coincidono con quanto richiesto dalla gine. Quello che si fa entro la 14° è il bitest, a quanto ho capito.
2) il tritest non si fa quasi da nessuna parte e non fa coppia fissa con la TN, contrariamente a quanto accade con il bitest.
3) Se è difficile trovare un laboratorio che faccia il tritest ma tutti fanno il bitest ci sarà un motivo (magari il fatto che il bitest, a quanto ho letto, è più affidabile).
In pratica, secondo me, la ginecologa ha solo sbagliato a scrivere o, e la cosa mi farebbe strano, con tritest intende la combinazione tra bitest e TN. Sono tre giorni che provo a chiamarla ma ha il cellulare sempre staccato.
Ora, a naso, sono ragionevolmente convinta che lei intendesse il bitest, ma comunque vorrei farle presente la questione. Io, ad ogni buon conto, visto che entro oggi nell'11° settimana, oggi chiamo e prenoto bitest+TN. Se poi la ginecologa mi dice che intendeva effettivamente il tritest, disdico l'appuntamento, ma il tempo stringe e se lei resta latitante ancora fino alla prossima settimana non voglio rischiare che per aspettare lei che mi risponde al telefono, non trovo più posto nei laboratori che preferisco...
Che ne dite?
ho un dubbio amletico. Una decina di giorni fa la ginecologa mi ha lasciato un promemoria con scritto "tritest 12°-13°" e, a voce, ha aggiunto che avrei dovuto fare nello stesso periodo anche la TN.
Essendo al primo figlio, ho fatto una ricerca in internet per saperne qualcosa di più (avevo avuto un mancamento, quel giorno dalla gine, quindi non le ho chiesto più di tanto) ed ho scoperto alcune cose che non mi tornano. I dubbi, si sono moltiplicati quando ho chiamato alcuni laboratori per prenotare il tritest e ho scoperto che:
1) il tritest non si fa entro la 14° ma dalla 14° in poi, quindi i tempi non coincidono con quanto richiesto dalla gine. Quello che si fa entro la 14° è il bitest, a quanto ho capito.
2) il tritest non si fa quasi da nessuna parte e non fa coppia fissa con la TN, contrariamente a quanto accade con il bitest.
3) Se è difficile trovare un laboratorio che faccia il tritest ma tutti fanno il bitest ci sarà un motivo (magari il fatto che il bitest, a quanto ho letto, è più affidabile).
In pratica, secondo me, la ginecologa ha solo sbagliato a scrivere o, e la cosa mi farebbe strano, con tritest intende la combinazione tra bitest e TN. Sono tre giorni che provo a chiamarla ma ha il cellulare sempre staccato.
Ora, a naso, sono ragionevolmente convinta che lei intendesse il bitest, ma comunque vorrei farle presente la questione. Io, ad ogni buon conto, visto che entro oggi nell'11° settimana, oggi chiamo e prenoto bitest+TN. Se poi la ginecologa mi dice che intendeva effettivamente il tritest, disdico l'appuntamento, ma il tempo stringe e se lei resta latitante ancora fino alla prossima settimana non voglio rischiare che per aspettare lei che mi risponde al telefono, non trovo più posto nei laboratori che preferisco...
Che ne dite?

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Liquirizia... io non ho fatto nessuno di questi esami.... e nemmeno la TN... stavolta, considerato il fatto che ho dovuto cambiare ginecologa
,la nuova mi ha detto di fare la TN ma nient'altro... fossi in te, visto che è complicato ottenere appuntamenti in tempi ragionevoli, intanto fisserei l appuntamento per il bitest+TN, poi se riesci a contattare la ginecologa deciderai il da farsi,ma per lo meno trovi posto..
Viola... come è andato con le Beta??
per l 'eco di oggi!
Lamiky..io sono al terzo giro.. tra il 1' e il 2' c'è una significativa differenza di età... si portano 7 anni quasi.. per cui durante la gravidanza non ho avuto grossi problemi a parte seguirlo nei compiti ,portarlo a scuola e il resto...tra il 2' e questo invece ci saranno solo 2 anni.. il 17/3 compirà 18 mesi e la questione è diversa... per ora riesco a gestirlo perché lavoro quindi la mattina e il pomeriggio me lo tiene mia madre... poi la sera c'è il papà che mi da una grossa mano (però considera che il piccolo si addormenta solo con me- e mamma-, mangia solo se glielo do io ) e se stanno insieme i fratelli,nonostante la differenza d'età in casa c'è la bolgia... mi chiedo come farò ad ottobre, sperando che il socio inizi a lavorare e considerando che vivo sopra i suoceri e probabilmente avrò la suocera sempre in mezzo ai piedi... (alla fine con il secondo piccolo il vizio gliel'ho tolto) - non potete saperlo ma io uscita dall'ospedale con il TC invece di mettermi a riposo ho ricominciato a fare tutto quello che facevo prima pur di non darle occasione di accamparmisi in casa... ma avremo tempo per parlarne...sappiate solo che io sono un tipo parecchio indipendente e non sopporto che si prendano decisioni al posto mio o che si mini la mia posizione di madre-.
Liquirizia... io non ho fatto nessuno di questi esami.... e nemmeno la TN... stavolta, considerato il fatto che ho dovuto cambiare ginecologa

Viola... come è andato con le Beta??

Lamiky..io sono al terzo giro.. tra il 1' e il 2' c'è una significativa differenza di età... si portano 7 anni quasi.. per cui durante la gravidanza non ho avuto grossi problemi a parte seguirlo nei compiti ,portarlo a scuola e il resto...tra il 2' e questo invece ci saranno solo 2 anni.. il 17/3 compirà 18 mesi e la questione è diversa... per ora riesco a gestirlo perché lavoro quindi la mattina e il pomeriggio me lo tiene mia madre... poi la sera c'è il papà che mi da una grossa mano (però considera che il piccolo si addormenta solo con me- e mamma-, mangia solo se glielo do io ) e se stanno insieme i fratelli,nonostante la differenza d'età in casa c'è la bolgia... mi chiedo come farò ad ottobre, sperando che il socio inizi a lavorare e considerando che vivo sopra i suoceri e probabilmente avrò la suocera sempre in mezzo ai piedi... (alla fine con il secondo piccolo il vizio gliel'ho tolto) - non potete saperlo ma io uscita dall'ospedale con il TC invece di mettermi a riposo ho ricominciato a fare tutto quello che facevo prima pur di non darle occasione di accamparmisi in casa... ma avremo tempo per parlarne...sappiate solo che io sono un tipo parecchio indipendente e non sopporto che si prendano decisioni al posto mio o che si mini la mia posizione di madre-.
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Beta ieri erano a 4787 e oggi ho fatto visita + Eco!!!
Il pupazzetto è in utero e questo è già tantissimo perchè sta proprio dove deve stare liquido amniotico nella norma camera gestazionale normopiatata...è molto piccolo piccolissimo mm 3 e il gine dice che il battito è quasi impercettibile,ciò significa che:
1)cresce lentamente
2)sta "morendo" e quindi un interruzione di gestazione.
Mi ha dato da rifare le beta per giovedì e il pomeriggio mi dirà quale delle due cose è il futuro del piccolino.Mi ha detto di perder un po peso e di stare molto molto calma e rilassata perchè ogni negatività influisce sugli ormoni e sulla qualità della vita e sviluppo del piccolo.Mi ha detto chiaramente che ho il 50% delle possibilità di riuscire che non riuscire e mi ha datato a 4/5 settimane,ma è tutto da vedere.
Il pupazzetto è in utero e questo è già tantissimo perchè sta proprio dove deve stare liquido amniotico nella norma camera gestazionale normopiatata...è molto piccolo piccolissimo mm 3 e il gine dice che il battito è quasi impercettibile,ciò significa che:
1)cresce lentamente
Mi ha dato da rifare le beta per giovedì e il pomeriggio mi dirà quale delle due cose è il futuro del piccolino.Mi ha detto di perder un po peso e di stare molto molto calma e rilassata perchè ogni negatività influisce sugli ormoni e sulla qualità della vita e sviluppo del piccolo.Mi ha detto chiaramente che ho il 50% delle possibilità di riuscire che non riuscire e mi ha datato a 4/5 settimane,ma è tutto da vedere.

- roxanme82
- Basic~GolGirl®
Ciao.. anch'io terza gravidanza.. e poi un as... I miei hanno 2 anni,1 mese e 21 giorni di differenza..Entrambe le gravidanze sono andate bene, nausea poca.. cioè c'è, ma non vomito, le mie gravidanze però causano svenimenti... Non improvvisi.. Mi accorgo e mi siedo o mi stendo.. E non è per la pressione, ma per la vena cava... Di solito iniziavano verso i 3/4 mesi.. sto giro vedo che già ora li ho..Io cmq 8 mesi sto bene e l'ultimo inizia il calvario. Mi partono le contrazioni, sto malissimo, non dormo più,altrochè che quelle preparatorie non fanno male... I miei due cuccioli si sono voluti subito bene.. niente regressi del primo, o situazioni di gelosie.. Anzi il mio primogenito ha un problema di linguaggio e pensa che ha detto mamma la prima volta a 3 anni passati quando l'ha sentito dire dal primo che aveva 1 anno... Sono orgogliosa di loro... Noi per il terzo ancora lo sanno pochi di questo, ma a settembre che aspettavo ne hanno dette di ogni.. apparte la litigata con la suocera... ma gente che mi diceva "bhè meglio che l'hai perso se no dove lo mettevi??"..Ok, non vivo in una reggia, ma in un appartamento modesto... e cmq è già in programma di cambiare casa tra un due anni... Insomma, ma se ho voluto un terzo figlio saranno cavolini nostri no??? Spero sia femmina... e spero che vada tutto bene.. Sesso a sorpresa abbiamo deciso... ;)LaMiky ha scritto:io ho parlato troppo presto...sta mattina stavo da dio....sta sera sono verdina dalla nausea...esattamente come te roxanme...uguale uguale!sarà forse la carbonara che non potevo fare a meno di farmi ma che fino a stasera non avevo mai mangiato?!certo che la gravidanza è una roba proprio strana...le lasagne sono sempre state la mia passione....ma la carbonara non l'ho mai potuta sopportare...mah...
buonanotte ragazze!!!
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG
- roxanme82
- Basic~GolGirl®
Mi dispiace Viola... Cmq anche a me così la volta precedente e mi aveva ridatato a 5 e mezza...Però per me non era vero.... era lui che non cresceva... Poi avevo cmq perditine... Però dai non è detto potresti aver ovulato tardi.. Stai rilassata... Un bacino e mille incrociniViolaDeMedici ha scritto:Beta ieri erano a 4787 e oggi ho fatto visita + Eco!!!
1)cresce lentamente
- roxanme82
- Basic~GolGirl®
Ragazze ho aggiornato la lista...
Le già mamme mi potrebbero dire i nomi dei loro cuccioli?? mi pare che mi manchi solo novembre78..
Ma Kora e Pestifera82??

Le già mamme mi potrebbero dire i nomi dei loro cuccioli?? mi pare che mi manchi solo novembre78..
Ma Kora e Pestifera82??
-
- Expert~GolGirl®
Viola dai.. spera nel 50% positivo..come ha detto roxanme potresti aver ovulato più tardi e quindi essere indietro... io della mia prima gravidanza mi hanno tirata indietro di 4 settimane alla 1 eco e c'era solo la camera gestazionale... stai tranquilla e rilassata come ti ha detto il gine e mille
tutti per te!!
Roxanme... il mio terzo è arrivato a sorpresa.. anzi avevamo deciso di fermarci a due..qui lavoro solo io ,casa è piccola e poi sotto ho i suoceri
...ma ora c'è, dopo il primo momento di sfasamento già lo amiamo e pazienza..ci stringeremo,farò i salti mortali ma prima o poi il marito troverà lavoro e riusciremo a prendere una casa piu grande e soprattutto per conto nostro!

Roxanme... il mio terzo è arrivato a sorpresa.. anzi avevamo deciso di fermarci a due..qui lavoro solo io ,casa è piccola e poi sotto ho i suoceri

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- novembre78
- Active~GolGirl®
Eccomi mamma di Valentina e Viola data parto 14 ottobre. 

-
- Expert~GolGirl®

- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
BUONA FESTA DELLA DONNAAAAAA
Novembre anche io se avrò una bimba la chiamerò Viola il mio nick name infatti è composto dal cognome De Medici che è la famiglia rinascimentale che più adoro e il nome Viola che amo da morire...mi piace il colore viola,il profumo viola i fiori viola le violette e pure le caramelle alla violetta...è proprio una fissa la mia

Novembre anche io se avrò una bimba la chiamerò Viola il mio nick name infatti è composto dal cognome De Medici che è la famiglia rinascimentale che più adoro e il nome Viola che amo da morire...mi piace il colore viola,il profumo viola i fiori viola le violette e pure le caramelle alla violetta...è proprio una fissa la mia

- carmen82
- Active~GolGirl®
Viola, coraggio!!! La positività aiuta tantissimo!! Non lasciarti scoraggiare e guarda il lato positivo: il tuo puntino è posizionato bene e ha tutte le possibilità di andare avanti. Sono sicura che diventerà presto un bambino fortissimo e che a novembre lo avrai tra le tue braccia.

-
- New~GolGirl®
ciao ragazze, tanti auguri a tutte!
viola, ma dai! io credevo che fosse il tuo vero nome viola! pensa che anche io lo adoro ed è una delle prime possibilità se il fagiolino fosse in realtà una fagiolina! volevo giusto dirtelo che avevi un nome bellissimo!
chissà, magari avremo due belle "violette" nuove questo autunno, oltre a quella di novembre78!
anche se mio marito vorrebbe tanto un maschio, cosí avrebbe qualcuno a cui tramandare la sua passione per auto, moto, ecc.!!! ...soliti uomini!
a parte questo, viola cara, mi ha confortata tantissimo leggere che il cuoricino del tuo pupazzetto batte... ero proprio sulle spine... è un ottima notizia!
leggo che hai un atteggiamento molto positivo, BRAVA!
questo aiuterà tanto il piccolino... e noi siamo qui a tifare per voi!
tienici aggiornate, ti abbraccio!
un grosso bacione a tutte!

viola, ma dai! io credevo che fosse il tuo vero nome viola! pensa che anche io lo adoro ed è una delle prime possibilità se il fagiolino fosse in realtà una fagiolina! volevo giusto dirtelo che avevi un nome bellissimo!

a parte questo, viola cara, mi ha confortata tantissimo leggere che il cuoricino del tuo pupazzetto batte... ero proprio sulle spine... è un ottima notizia!

un grosso bacione a tutte!

- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Ma dai?! Viola è sempre stato uno dei miei preferiti e papabili in caso di bimba! E'gettonatissimo! Al mio Maschio Alfa, però, piace ma non convince, quindi se sarà una bimba si chiamerà quasi certamente Claudia!

- carmen82
- Active~GolGirl®
Buona sera care ottobrine!! Oggi super spavento!!! Alla mia gine non sono proprio piaciute le mie beta di oggi: 5065 contro le 2954 di lunedì. Mi ha chiamata e mi ha detto di fare immediatamente una eco per escludere una GEU. sono entrata nel panico, ho avuto tantissima paura. Dalla eco però risulta tutto al suo posto, in utero, camera gestazionale, sacco vitellino e un embrione di 2 mm. La mia gine dice che sembro più indietro di una settimana, non di 5+4 ma di 4+4. Il cuore non si è visto ancora ma non ci sono scollamenti, tutto è nella norma. Nel frattempo una cura infinita: 2 ovuli di progeffik la sera, cardiospirina dopo pranzo, spasmex ogni 8 ore e una puntura di progesterone intramuscolare da fare domani pom. Lunedì ripetere le beta e poi decidere cosa fare in base ai risultati.
Viola a te hanno prescritto tutto questo?? Quanto era grande il tuo puntino?
Non vi nascondo che ho molta paura, ma cerco di combatterla!! Devo accettare quello che Dio ha predestinato per me, non è semplice, ma tutto quello che c'è da fare lo sto facendo, per il resto mi affido a Dio!!
Viola spero tanto che le nostre preghiere vengano ascoltate e che i nostri puntini crescano forti e robusti... abbiamo molto in comune, i nostri puntini diventeranno fratellini!!!
Non vi nascondo che ho molta paura, ma cerco di combatterla!! Devo accettare quello che Dio ha predestinato per me, non è semplice, ma tutto quello che c'è da fare lo sto facendo, per il resto mi affido a Dio!!
Viola spero tanto che le nostre preghiere vengano ascoltate e che i nostri puntini crescano forti e robusti... abbiamo molto in comune, i nostri puntini diventeranno fratellini!!!

-
- New~GolGirl®
In bocca al lupo donne....io ieri sn andata alla visita da una gine diversa..e mi ha dato indicazioni alimentari contrastanti ri rispetto alla prima...bah...non ho fatto l eco k speravo x' nn aveva l apparecchiatura funzionante e ora dopo il vomito mattutino....bramo una superbrioche....mi sa k faccio colazione fuori oggi....un bacione a tutte...

- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Ma siamo gemelle??????????carmen82 ha scritto:Buona sera care ottobrine!! Oggi super spavento!!! Alla mia gine non sono proprio piaciute le mie beta di oggi: 5065 contro le 2954 di lunedì. Mi ha chiamata e mi ha detto di fare immediatamente una eco per escludere una GEU. sono entrata nel panico, ho avuto tantissima paura. Dalla eco però risulta tutto al suo posto, in utero, camera gestazionale, sacco vitellino e un embrione di 2 mm. La mia gine dice che sembro più indietro di una settimana, non di 5+4 ma di 4+4. Il cuore non si è visto ancora ma non ci sono scollamenti, tutto è nella norma. Nel frattempo una cura infinita: 2 ovuli di progeffik la sera, cardiospirina dopo pranzo, spasmex ogni 8 ore e una puntura di progesterone intramuscolare da fare domani pom. Lunedì ripetere le beta e poi decidere cosa fare in base ai risultati.

Anche le mie beta crescono poco e non convincevano nessuno e c'era possibilità di una GEU,ma come te Carmen da eco il pupazzetto è in utero tutto nella norma cameretta normopiatata ecc,ma lui molto piccino 3mm e il cuore che si sentiva poco e niente infatti non me l'ha fatto sentire...(credo leggesse le pulsazioni sul monitor); mi ha datata di 4 o 5 settimane e non mi ha dato cure solo Folina 5mg e da ripetere le beta giovedì e da li vedere cosa fare.Come vedi mi sa che siamo proprio vicinissime di periodo forse con uno scarto di qualche giorno

Anche io come te ho affidato il mio piccolo a Dio e sono tranquilla,il mio atteggiamento mi ha detto il gine che influisce sullo sviluppo e in ogni caso non posso farci molto altro...ti sono vicina vicina Carmen