GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi....

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 9:45

Allora discussione di stamattina.

Quest'anno mio marito compie 40 anni e vorrei fargli un bel regalo. Siccome di oggetti non se ne parla xchè ha già tutto ciò che desidera pensavo di organizzare un week end lungo in Svezia per noi 4... ma siccome non sta lavorando non saprei come organizzarmi per fargli prendere eventualmente dei giorni di ferie (il discorso soldi lo evito :che_dici ).
Detto questo decido di dirottare su una domenica fuori noi 4 da qualche parte che a lui possa piacere particolarmente. Compie gli anni il giorno prima di Pasqua e la mia collega propone di andare solo lui ed io e lasciare i bambini ai nonni il giorno di Pasqua.

Io sinceramente ho detto che le feste si passano in famiglia, soprattutto quando i bambini sono piccoli. Poi da grandi faranno quello che vorranno... lei dice che così li lego troppo alla famiglia... cosa che x me ad esempio non è negativa.

Cosa ne pensate?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi....

Messaggio da ely66 » 8 mar 2013, 9:48

che me la tengo pasqua, natale, capodanno e compagnia cantante.
agli altri pare giusto andarsene da soli? facciano. io no.

e cmq è il compleanno del papà, perchè il regalo loro non lo possono godere? poi oh.. se è per restarsene da soli e tirare il fiato... :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 9:53

ely66, per tirare il fiato bastarebbe che qualcuno venisse a spargere un po' di sale a casa mia, lo getterei dietro la spalla contro le jatture e poi viene flylady a pulire tutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 mar 2013, 9:54

:ahah :ahah :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 mar 2013, 9:55

Pasqua però non la vedo "importante" come Natale...magari uno strappo alla regola si potrebbe anche fare, no? Tanto più per festeggiare tuo marito e stare un po' soli. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 9:57

YLeNia, ma tanto mio marito compie gli anni il 30 che festeggiamo il week end dopo che cambia?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 8 mar 2013, 10:04

Per me le feste è bello passarle insieme alla famiglia. Io ho dei ricordi bellissimi di tutte le feste in famiglia e anche quando da grande ho potuto scegliere non ho mai mancato un'occasione.Non so se l mie figlie faranno altrettanto, ma finchè posso me le godo assolutamente con loro.
Tuo marito festeggia poi il compleanno e anche quello io lo vedo come una cosa da festeggiare in famiglia o comunque con le persone care, quindi i figli per me dovrebbero esserci.
pensavo di organizzare un week end lungo in Svezia per noi 4

L'ikea non c'entra niente vero? :risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 10:14

io pasqua la passo ancora con i miei, quindi cosa vuoi che ne pensi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 mar 2013, 10:19

ely66 ha scritto:che me la tengo pasqua, natale, capodanno e compagnia cantante.
agli altri pare giusto andarsene da soli? facciano. io no.

e cmq è il compleanno del papà, perchè il regalo loro non lo possono godere? poi oh.. se è per restarsene da soli e tirare il fiato... :fischia
:quoto_1:

io ancora oggi passo Pasqua con mammà. :sorrisoo Per me le feste importanti si passano in famiglia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 8 mar 2013, 10:19

Ish, io separerei l'idea del we da soli per rilassarsi, divertirsi e quant'altro dal we per il compleanno. A me, personalmente, non farebbe piacere festeggiare il mio compleanno in giro senza i due rompi@@, ma forse sono io che sono traviata dai ricordi meravigliosi delle mie vacanze, brevi o lunghe, lontano o vicino a casa che fossero, che ho fatto con i miei genitori. Spero che anche i miei nanetti ne conservino ricordi simili e direi che sarà così, visto che proprio qualche giorno fa il nano grande mi ha guardato gli orecchini, comprati in un luogo a noi caro e mi ha detto "mamma, cerca di non perderli mai, perché li abbiamo comprati durante la vacanza più bella della mia vita". Ora, scongiuri a parte :fischia , spero che gli restino delle belle sensazioni di tutte le piccole cose speciali che facciamo insieme, quindi, finché sarà possibile, feste e vacanze le trascorreremo almeno in 4.

Il giorno di Pasqua, poi, bisogna cercare ovetti e conigli, non possiamo essere altrove!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 8 mar 2013, 10:23

ci610 ha scritto:io pasqua la passo ancora con i miei, quindi cosa vuoi che ne pensi?
che ti invidio leggermente, perché noi non riusciamo a tornare dai 4 nonni perché a Pasqua ci sono solo 4 giorni di festa a scuola e li passeremmo in coda in autostrada, ma apprezzerei anch'io.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 10:26

boxerina, ma infatti io voglio andar via pure con i miei figli :fischia
Anche perchè mia madre il sabato lavora, mia suocera non tiene il piccolo finchè è pannolinato... insomma dovrei organizzare chissà che quando invece loro in giro sono più gestibili che a casa :fischia

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 mar 2013, 10:32

ishetta ha scritto:YLeNia, ma tanto mio marito compie gli anni il 30 che festeggiamo il week end dopo che cambia?
Se non vi cambia nulla il problema allora non si pone.
Andate tutti e 4 insieme appassionatamente. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 8 mar 2013, 10:37

anchio pasqua con i pargoli non la farei mai senza! xò se vuoi festeggiare senza rimanda al week successivo!
A&A 2006 2009

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 mar 2013, 10:38

Abbiamo famiglie dislocate in tutta italia quindi tuuuuuutte le feste le passiamo presso una qualche famiglia. Di conseguenza, le nostre famiglie di origine sono abituate al fatto che noi a volte ci siamo e a volte no.
Però io, mio marito e Valerio insieme. Non mi piacerebbe dividere la NOSTRA famiglia, quello si può fare ma in un qualsiasi altro w.e.

Quindi andate tutti e 4 :sorrisoo

[ho lo stesso problema: a maggio mio marito compie i 40, vorremmo fare un viaggetto. mia madre insiste per lasciare valerio, noi invece vogliamo portarcelo]

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 mar 2013, 10:47

Io festeggerei compleanno e pasqua insieme a marito e figli e non vedrei il problema. Se avessi voglia di non averei i figli tra i piedi nel giorno che per combinazione è pasqua allora farei come ti hanno suggerito. L'importante per me è non vedere mia suocera e mia mamma :hi hi hi hi quindi ho già anticipato a mio marito che ce ne andiamo a San Bartolomeo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 10:49

Feste insieme, e piu' la famiglia e' allargata e meglio e'.
E soprattutto coinvolgere i figli nel festeggiamento di eta' "importanti" per i genitori, feste comandate a parte.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 8 mar 2013, 10:55

ishetta ha scritto: loro in giro sono più gestibili che a casa :fischia
pure i tuoi? io vorrei essere in vacanza ogni domenica... :hi hi hi hi

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 mar 2013, 10:57

Secondo me, partite voi 4 e basta, senza remore!! E buona vacanza!! :ok

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 10:59

boxerina ha scritto:
ci610 ha scritto:io pasqua la passo ancora con i miei, quindi cosa vuoi che ne pensi?
che ti invidio leggermente, perché noi non riusciamo a tornare dai 4 nonni perché a Pasqua ci sono solo 4 giorni di festa a scuola e li passeremmo in coda in autostrada, ma apprezzerei anch'io.

però ogni anno poi mi dico MAI PIU' :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”