GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni notte si sveglia con gli incubi

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Ogni notte si sveglia con gli incubi

Messaggio da lalat » 4 gen 2008, 13:54

Sarà ormai più di una settimana che davide si addormenta nel suo letto e poi si sveglia piangendo e urlando perché probabilmente ha gli incubi ... fatto sta che dobbiamo svegliarlo altrimenti continua a piangere (sembra sveglio ma farfuglia senza che si capisca niente e continua a dire che ha paura). Così poi non vuole più tornare nel suo letto e ce lo portiamo a dormire con noi. Quando poi è nel nostro letto ci mtte un po' a riaddormntarsi, è nervoso, tira calci in continuazione rovinando anche il mio sonno :bomba finché non crolla ... e a quel punto si sveglia magari Fabio :fischia ma questo è un'altro discorso (lui vuole ancora il latte). Qualcuna ci è passata? Di giorno è sereno, ci sono anche state le vacanze e stiamo stati tutti insieme ... non capisco :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

aleg
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ogni notte si sveglia con gli incubi

Messaggio da aleg » 4 gen 2008, 15:23

ciao la mia Chiara ha fatto così per un periodo
dicono che sia abbastanza normale per i bambini esteriorizzare le loro paure notturne ma ad esempio per noi ci sono state delle situazioni che le hanno generate
aveva circa 5 anni ed aveva incominciato a guardare scobydoo proprio poco prima di addormentarsi mentre lo guardava era ipnotizzata ma di notte si svegliava con gli incubi, anche lei farfugliava e piangeva
io la prendevo in braccio cercando di parlare per consolarla e me la tenevo li finchè non smetteva a volte ci voleva anche un'ora non l'ho mai portata nel lettone ma perchè mio marito non voleva
devo dirti la verità è successo parecchie volte e per tanto tempo anche se poi noi abbiamo cercato di eliminare tutte le fonti di eccitazione/paura prima di andare a letto
ancora adesso (10 anni) se succede qualcosa che la turba di notte si sveglia e mi chiama stiamo li un po' e poi si addormenta

magari è successo qualcosa in questo periodo che lo ha agitato??
Alessia mamma di Chiara (1/5/1997) e Laura (6/3/2004)
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ogni notte si sveglia con gli incubi

Messaggio da leo75 » 4 gen 2008, 22:26

Il tuo bimbo ha 2 mesi in più delle gemelle.
Una delle due, vive di notte ciò che fa di giorno............Lei è un'orsetta ed è paurosa.
Qualche notte fa per poco non ci faceva venire un infarto :urka
Urlava come impazzita.....figurati che pensavo ci fosse qualcuno nella sua camera!
Il giorno dopo ho scoperto che mia suocera le aveva fatto vedere MOSTER che pur essendo un film per bimbi della disney, può generare paure e ansie.

Ci sono voluti giorni per calmarla..... devo lasciare la luce dell'acquario accesa per farle arrivare la luce in camera......................
Insomma, può essere che abbia visto qualche cosa in tv o che abbia ascoltato qualche storia.

P.S ora, mia figlia,tanto per dirti come è sensibile..... chiede di quella pubblicità delle caramelle che fanno urlare!( non so' se l'hai vista!!!!!!!!!!) :pistole :pistole :pistole
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”