GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi offro come consulente per passeggini
-
- New~GolGirl®
Re: mi offro come consulente per passeggini
Quindi ricapitolando, ho prendo il bee più un ovrtto per la ca
r, oppure...

- laura s
- Gold~GolGirl®
Oppure il baby jogger city mini!sesamino ha scritto:Quindi ricapitolando, ho prendo il bee più un ovrtto per la car, oppure...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- sil
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte e ciao a Laura!
Il mio bimbo nascerà verso fino giugno e ho bisogno di un consiglio.
Per la prima bimba(nata nel 2005)avevo acquistato un passeggino a tre ruote( Powertrack 360 ...forse il 1 a 3 ruote della Janè oramai fuori produzione)e la relativa navicella. Infatti il negoziante mi aveva consigliato di acquistare solo quest'ultima considerato che la bimba nasceva a marzo e quindi l' ovetto non l' avrei utilizzato per molto..
Ora mi trovo in difficoltà!!A fine giugno da me c'è già molto caldo e dentro la navicella forse fino a Settembre inoltrato il bimbo starebbe male per il troppo caldo. Il passeggino è ancora in buone condizioni e la navicella dovrebbe essere ancora in ottime condizioni.Ho anche un altro passeggino B. Light( quello leggerissimo)che abbiamo utilizzato tantissimo per viaggiare per evitare che mi rovinassero lo Janè.
Le possibilità quindi sono due:1)o comprare un ovetto Jane di seconda mano( tipo Rebel)su internet(€ 70 con spedizione) sperando che gli attacchi della navicella vadano bene per questo tipo di ovetto;Nella mia città sembra che non ci sia un negozio che venda tale marca!
2) oppure comprarmi, come mi ha consigliato Cippi, un duo ( passeggino leggero + ovetto)che mi permetta di utilizzarlo ogni giorno!
Da un certo punto di vista mi piacerebbe avere un passeggino leggero che mi permetta di chiuderlo con grande facilità ma avendone già 2, non vorrei neanche spendere tantissimo(max € 150/200) per acquistarne un altro che comunque mi risolverebbe il problema dell'ovetto.
Laura cosa mi consiglieresti?
Grazie per la consulenza!!!

Per la prima bimba(nata nel 2005)avevo acquistato un passeggino a tre ruote( Powertrack 360 ...forse il 1 a 3 ruote della Janè oramai fuori produzione)e la relativa navicella. Infatti il negoziante mi aveva consigliato di acquistare solo quest'ultima considerato che la bimba nasceva a marzo e quindi l' ovetto non l' avrei utilizzato per molto..
Ora mi trovo in difficoltà!!A fine giugno da me c'è già molto caldo e dentro la navicella forse fino a Settembre inoltrato il bimbo starebbe male per il troppo caldo. Il passeggino è ancora in buone condizioni e la navicella dovrebbe essere ancora in ottime condizioni.Ho anche un altro passeggino B. Light( quello leggerissimo)che abbiamo utilizzato tantissimo per viaggiare per evitare che mi rovinassero lo Janè.
Le possibilità quindi sono due:1)o comprare un ovetto Jane di seconda mano( tipo Rebel)su internet(€ 70 con spedizione) sperando che gli attacchi della navicella vadano bene per questo tipo di ovetto;Nella mia città sembra che non ci sia un negozio che venda tale marca!

2) oppure comprarmi, come mi ha consigliato Cippi, un duo ( passeggino leggero + ovetto)che mi permetta di utilizzarlo ogni giorno!
Da un certo punto di vista mi piacerebbe avere un passeggino leggero che mi permetta di chiuderlo con grande facilità ma avendone già 2, non vorrei neanche spendere tantissimo(max € 150/200) per acquistarne un altro che comunque mi risolverebbe il problema dell'ovetto.

La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)
- Cippi71
- Master~GolGirl®
SIL io te l'ho già detto e te lo ripeto: non rischierei di prendere l'ovetto su internet senza avere la garanzia assoluta che monti sul tuo telaio !!!
potresti continare a usare lo janè quando esci col marito, oppure la sera se fa "freschetto" o se pensi di fare uscite lunghe ecc così il pupo può dormire in navicella
però per le uscite normali, veloci, quando sei sola o con marta, per andare a portare marta a scuola o a basket, per andare al supermercato ecc , io mi prenderei un passeggino leggero + ovetto (+ la fascia
) e ti dirò di più: prenderei un ovetto con la base auto, così ogni volta non sei costretta a legare/slegare l'ovetto con le cinture dell'auto, ma lo agganci e stop
ma tu (non ho capito !) dello janè hai solo il telaio (= ruote) +navicella o hai anche proprio la seduta del passeggino ?
comunque io ti consiglierei un passeggino peg (poi scegli tu se l'aria, che è il più piccolo maneggevole e leggero, oppure visto che non hai problemi di spazio nè in macchina nè in ascensore, nè in casa un peg più grande) + ovetto peg + base auto
oppure il graco+ovetto+base auto
oppure ancora il grillo brevi+ovetto (però l'ovetto brevi non ha base auto)
oppureeeee...aspetti e vedi e valuti quello che prendo io, poi decidi
potresti continare a usare lo janè quando esci col marito, oppure la sera se fa "freschetto" o se pensi di fare uscite lunghe ecc così il pupo può dormire in navicella
però per le uscite normali, veloci, quando sei sola o con marta, per andare a portare marta a scuola o a basket, per andare al supermercato ecc , io mi prenderei un passeggino leggero + ovetto (+ la fascia

ma tu (non ho capito !) dello janè hai solo il telaio (= ruote) +navicella o hai anche proprio la seduta del passeggino ?
comunque io ti consiglierei un passeggino peg (poi scegli tu se l'aria, che è il più piccolo maneggevole e leggero, oppure visto che non hai problemi di spazio nè in macchina nè in ascensore, nè in casa un peg più grande) + ovetto peg + base auto
oppure il graco+ovetto+base auto
oppure ancora il grillo brevi+ovetto (però l'ovetto brevi non ha base auto)
oppureeeee...aspetti e vedi e valuti quello che prendo io, poi decidi

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Questa storia che in estate sia meglio l'ovetto secondo me è falsa. In ovetto sudano il doppio e non hai la capote sufficiente per proteggerli dal sole.sil ha scritto:Ciao a tutte e ciao a Laura!![]()
Le possibilità quindi sono due:1)o comprare un ovetto Jane di seconda mano( tipo Rebel)su internet(€ 70 con spedizione) sperando che gli attacchi della navicella vadano bene per questo tipo di ovetto;Nella mia città sembra che non ci sia un negozio che venda tale marca!![]()
Io mi userei tranquilla la mia carrozzina, ovviamente tenendo il bimbo solo con body senza maniche e lenzuolino di lino se ci sono 35 gradi, ma non avrei assolutamente il minimo dubbio che sia meglio la carrozzina che non l'ovetto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- sil
- Expert~GolGirl®
Ok Laura...IL tuo ragionamente lo ha fatto anche mio marito....Però un passeggino facile da aprire e leggero, per tutti i giorni, e non b-light( troppo grande per un neonato) sarebbe utile. Io mi sono sempre trovata benissimo con il 3 ruote Janè però devo ammettere che aprirlo e chiuderlo non è facile...bisogna prendere un pò di confidenza. A volta quando ero da sola avevo il timore di non riuscire a chiuderlo.Per il resto continuo a dire che oltre ad essere bello e super maneggevole!!Purtroppo sono combattuta perchè questo ulteriore acquisto potrebbe anche essere inutile....
Cippi: scusa ...ho sia il passeggino che la navicella...
Ho dato uno sguardo ai passeg e ai prezzi ma sono un pò troppo elevati per il mio budget!! 
Cippi: scusa ...ho sia il passeggino che la navicella...

-
- New~GolGirl®
ciao a tutte.
Laura e' bello vedere come dopo un anno di ricerche, forum e video sia finita a fare le tue stesse considerazioni, soprattutto in fatto di marche.
Cmq, a giugno nasce il mio bimbo, e dopo tante ricerche ho deciso che non mi interessano i trio, infatti ho comprato un seggiolino auto 0/1 e adesso cerco il passeggino.
per i primi mesi ho una carrozzina che mi prestano, poi passero' al passeggino che alla fine ho concluso che dev'essere:
comodo
pratico
ultra reclinabile per usarlo quasi da subito
leggero.
alla fine sono orientata per il city mini della baby jogger.
Vista la tua cultura mi piacerebbe sapere che ne pensi in relazione alle mie esigenze, che ti piace gia lo.so.
ho anche considerato l'aria, il bugaboo bee, modelli jane' ed altri ma alla.fine il citi mi e' sembrato il migliore nel complesso e soprattutto mi ha dato l'idea di essere davvero sfruttabile anche quando il bimbo sara un po piu grandicello. Dimmi che ne pensi e nel caso accetto volentieri altri suggerimenti
Laura e' bello vedere come dopo un anno di ricerche, forum e video sia finita a fare le tue stesse considerazioni, soprattutto in fatto di marche.
Cmq, a giugno nasce il mio bimbo, e dopo tante ricerche ho deciso che non mi interessano i trio, infatti ho comprato un seggiolino auto 0/1 e adesso cerco il passeggino.
per i primi mesi ho una carrozzina che mi prestano, poi passero' al passeggino che alla fine ho concluso che dev'essere:
comodo
pratico
leggero.
Vista la tua cultura mi piacerebbe sapere che ne pensi in relazione alle mie esigenze, che ti piace gia lo.so.
ho anche considerato l'aria, il bugaboo bee, modelli jane' ed altri ma alla.fine il citi mi e' sembrato il migliore nel complesso e soprattutto mi ha dato l'idea di essere davvero sfruttabile anche quando il bimbo sara un po piu grandicello. Dimmi che ne pensi e nel caso accetto volentieri altri suggerimenti
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte.
comodo
pratico
leggero.
comodo
pratico
leggero.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Minanele secondo me è un ottimo passeggino, te lo appoggio in pieno ovviamente!!milanele ha scritto:ciao a tutte.
comodo
pratico
leggero.
Attualmente se dovessi fare una scelta io, prenderei il babyzen yoyo. Che è solo e unicamente "cittadino" quindi non so se ti può andar bene, ma coi suoi 5,8 kg mi ha veramente conquistata... se non lo hai guardato dacci un'occhiata! E se no, che city mini sia!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Sil secondo me con un passeggino di buona qualità come un Jane, purtroppo qualsiasi leggero economico è irrimediabilmente destinato a deluderti. Detto questo, direi che la scelta potrebbe se proprio ne vuoi uno cadere sull'aria peg perego, dato che aggancia l'ovetto, cosa che a quanto ho capito ti interesserebbe. Ma ti avviso: è più leggero, più facile e compatto in chiusura, ma immensamente meno agile da spingere del tuo janè. Detto questo, come passeggino economico leggero va bene, così come l'inglesina espresso, o il graco citysport, o il chicco simplicity.sil ha scritto:Ok Laura...IL tuo ragionamente lo ha fatto anche mio marito....Però un passeggino facile da aprire e leggero, per tutti i giorni, e non b-light( troppo grande per un neonato) sarebbe utile. Io mi sono sempre trovata benissimo con il 3 ruote Janè però devo ammettere che aprirlo e chiuderlo non è facile...bisogna prendere un pò di confidenza. A volta quando ero da sola avevo il timore di non riuscire a chiuderlo.Per il resto continuo a dire che oltre ad essere bello e super maneggevole!!Purtroppo sono combattuta perchè questo ulteriore acquisto potrebbe anche essere inutile....
Cippi: scusa ...ho sia il passeggino che la navicella...Ho dato uno sguardo ai passeg e ai prezzi ma sono un pò troppo elevati per il mio budget!!
- sil
- Expert~GolGirl®
Grazie Laura!Darò uno sguardo a questi che mi hai consigliato.
Fortunatamente ho un bel pò di tempo per rifletterci ed eventualmente decidere anche succevivamente alla nascita!!

Fortunatamente ho un bel pò di tempo per rifletterci ed eventualmente decidere anche succevivamente alla nascita!!

-
- New~GolGirl®
grazie. Alla fine l'ho visto anche dal vivo e il babyjogger mi ha decisamente convintaquindi l'abbiamo preso. Guarderò l'altro per curiosità, ma se mi dici che è per la città allora so di aver scelto bene con il baby jogger anche se pesa un paio di kg in piu'. 

-
- New~GolGirl®
Finalmente sono riuscita a vederlo dal vivo.. Però non è che ci faccia proprio impazzire, soprattutto perchè è sempre largo i suoi 61 cm..laura s ha scritto:Oppure il baby jogger city mini!sesamino ha scritto:Quindi ricapitolando, ho prendo il bee più un ovrtto per la car, oppure...
Sono andata a cercare qualche info sul babyzen yoyo che citavi pochi commenti fa e certo quello mi passerebbe anche dalla porta di casa.. Ho solo due perplessità: il fatto che non ci sia un poggiagambe regolabile (nè quello rigido che sta sopra le ruote, nè la "prolunga" della seduta) non farà male a questi bambini che per un certo periodo di tempo hanno le gambine a penzoloni?
Se si reclina a 140° e non fino a 180 è davvero adatto per bambini dai 6 mesi?
- laura s
- Gold~GolGirl®
A 140° ovviamente dormono, sebbene meno comodi che a 180°. Se ipotizzi che lo farai dormire in passeggino 2 ore tutti i pomeriggi magari è meglio il reclinabile 180, ma se è una cosa occasionale va benissimo.sesamino ha scritto:Finalmente sono riuscita a vederlo dal vivo.. Però non è che ci faccia proprio impazzire, soprattutto perchè è sempre largo i suoi 61 cm..laura s ha scritto:Oppure il baby jogger city mini!sesamino ha scritto:Quindi ricapitolando, ho prendo il bee più un ovrtto per la car, oppure...
Sono andata a cercare qualche info sul babyzen yoyo che citavi pochi commenti fa e certo quello mi passerebbe anche dalla porta di casa.. Ho solo due perplessità: il fatto che non ci sia un poggiagambe regolabile (nè quello rigido che sta sopra le ruote, nè la "prolunga" della seduta) non farà male a questi bambini che per un certo periodo di tempo hanno le gambine a penzoloni?
Se si reclina a 140° e non fino a 180 è davvero adatto per bambini dai 6 mesi?
Così come i piedini a penzoloni: se è tutti i giorni magari è meglio un modello differente, se invece in linea di massima la nanna si fa a casa allora va benissimo. E' un passeggino leggero e ha i canoni del passeggino leggero...
Prova a guardare anche il casualplay avant... lì la comodità nel dormire è garantita... anche se la larghezza sale di nuovo a 60 cm...
E un bel Cybex callisto????? 180 gradi, chiusura a ombrello, 8 kg, 50 cm di larghezza, no poggiapiedi ma sì barra (e i piedi si posano pure lì)...

-
- New~GolGirl®
Qiesyo cybex callisto mi piace un sacco!!!! Tra l'altro c'è anche tutto il trio volendo!!
Ora bedo dove lo posso trovare a Roma e lo vado subito a vedere!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Visto anche da vivo e spinto, ottimo passeggino!!sesamino ha scritto:Qiesyo cybex callisto mi piace un sacco!!!! Tra l'altro c'è anche tutto il trio volendo!!

-
- New~GolGirl®
Mentre aspetto il we per andare in negozio ti volevo chiedere un'ultima cosa: a me sembra che non ci sia differenza tra il modello 2012 e il 2013 (se non i colori che del 2013 non mi piacciono), risulta anche a te?
Grazie mille!
Grazie mille!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Sì anche a me!sesamino ha scritto:Mentre aspetto il we per andare in negozio ti volevo chiedere un'ultima cosa: a me sembra che non ci sia differenza tra il modello 2012 e il 2013 (se non i colori che del 2013 non mi piacciono), risulta anche a te?
Grazie mille!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Segnalo trio low cost molto valido per la cifra in offerta all'ipercoop a 199 euro!
http://www.centroitalia.e-coop.it/CoopR ... 050599.pdf
C'è anche un duo (125 euro) e un gemellare in linea (139)
http://www.centroitalia.e-coop.it/CoopR ... 050599.pdf
C'è anche un duo (125 euro) e un gemellare in linea (139)
- sely
- Original~GolGirl®
ciao Laura posso chiederti una cosa? alla fine abbiamo preso lo skate, pesante si ma favoloso. quando la seduta è carrozzina si può mettere il materassino? secondo te si rovina la schiena a dormire li dentro in caso non si possa mettere il materasso? ti ringrazio e ps sei un'ottima consulente 

Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013