GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fretta
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr
buongiorno a tutte 

ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- Gappea
- Master~GolGirl®
Buongiorno! Continua a piovere...
E' da due giorni che non vedo mia figlia! Bea si è addormentata in auto mentre rincasava dai nonni sia ieri che l'altroieri!
Si fa delle belle dormite, ma poi la mattina ha anche lei la sensazione che non ci siamo viste, per cui lasciarla all'asilo è una tragedia...Tra l'altro la tragedia vera c'è stata e stiamo ancora metabolizzando: una bimba di 3 anni, della classe accanto a quella di Bea, è morta per un arresto cardiaco. Era cardiopatica, ma non ci si aspettava davvero questa tragedia! Bea l'ha saputo all'asilo, dove è venuto il parroco a dare la notizia cercando di spiegarlo per quanto possibile a delle creature che, per lo più, non hanno ancora avuto il contatto con la morte di una persona "vicina". Io ho cercato a casa lunedì pomeriggio di partire da lì. Ma Bea è un muro di gomma. Ridacchiava minimizzando e dicendo: "ma sì, Manuela è andata in cielo come il papà di Simba" (del Re Leone, che ha visto e l'ha molto colpita, ovviamente!) Ho sperato che fosse tutto tranquillo, ma la notte ha avuto un incubo dietro l'altro. L'ultimo ha urlato "Noooooo, la mamma è andata sotto la macchina!" e ha cominciato a singhiozzare così forte, che l'ho svegliata per tranquillizzarla. Non può essere un caso. Mi sono ripromessa di parlarle la sera, ma dormiva....ieri sera pure....e di notte incubi in continuazione.....la mattina mi si avvinghia per non farmi uscire dall'asilo...stamattina stavo per cedere...ma poi mi sono detta che tanto qui non riuscivo a seguirla....oggi pomeriggio è dai miei suoceri, quindi tornerà a casa senza addormentarsi, dato che stanno a 1 km...speriamo di riuscire a parlare...ma il guaio è proprio quello: lei non parla, è tremendamente introversa...ha il "trauma facile", come la mamma
, però io sono logorroica e ne ho sempre parlato con mia madre, lei si tiene tutto dentro e 'sta cosa mi fa impazzire...anche in prospettiva....
scusate, se il messaggio è lungo e un po' sconclusionato, ma mi sono interrotta duemila volte per l'andirivieni e ora posto senza rileggere...spero si capisca il succo!

E' da due giorni che non vedo mia figlia! Bea si è addormentata in auto mentre rincasava dai nonni sia ieri che l'altroieri!

scusate, se il messaggio è lungo e un po' sconclusionato, ma mi sono interrotta duemila volte per l'andirivieni e ora posto senza rileggere...spero si capisca il succo!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
oddio gappe è terribile. che angoscia!!!
adesso presa dall'ansia prenoterò subito i controlli di mati che rimando da 3 mesi a causa delle varie febbri.
che tragedia.
adesso presa dall'ansia prenoterò subito i controlli di mati che rimando da 3 mesi a causa delle varie febbri.
che tragedia.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Spes
- Gold~GolGirl®
gappea che tragedia tremenda! sono eventi scioccanti x i grandi, non oso immaginare x i piccoli
un abbraccio!
un abbraccio!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Gappea
- Master~GolGirl®
Si, Suzie, al di là del fatto che ogni volta che entro all'asilo e vedo la foto della bimba sorridente con stampato sotto "Ciao, Emanuela" mi vengono le lacrime agli occhi....e quasi quasi proporrei di toglierla, perché chissà come la vivono i bimbi, che ce l'hanno sotto il naso tutto il giorno...
...è questo muro di gomma di mia figlia che mi distrugge. Quando c'è un problema, lei, che è una chiacchierona che non sta mai zitta per le altre cose, NON PARLA! Se ci provo, fa la stupidina, o ce la mette tutta per farmi arrabbiare...diventa dispettosa, insomma, perché vuole evitare di parlarne........e non c'è verso di penetrare quella corazza....! E poi coi comportamentei si vede che soffre...come per la storia di quel bimbo violento che hanno avuto in classe fino a dicembre...io la vedevo come impazzita e non sapevo il perché....finché non ho parlato con le altrer mamme...ma lei sta tirando fuori tutto ora che il bimbo in questione non c'è più....E io come faccio ad intervenire????
Constato invece con piacere che Marghe è tutto il contrario! E' molto espansiva e dice proprio tutto! L'altro giorno, tornando dal parchetto, mentre uscivamo e la tenevo per la manina, mi ha detto: "Mamma, mi è piasuto gocare al parco gochi!" . Ecco, in quel momento ho realizzato che Bea non mi aveva mai detto una cosa del genere! Io non ho mai avuto il piacere di sapere da lei se una cosa le piacesse o meno. Devo sempre dedurre tutto dal suo comportamento! Anche col cibo lo stesso. Marghe se mangia una cosa chele piace, me lo dice. Bea mai...tutta suo padre!

...è questo muro di gomma di mia figlia che mi distrugge. Quando c'è un problema, lei, che è una chiacchierona che non sta mai zitta per le altre cose, NON PARLA! Se ci provo, fa la stupidina, o ce la mette tutta per farmi arrabbiare...diventa dispettosa, insomma, perché vuole evitare di parlarne........e non c'è verso di penetrare quella corazza....! E poi coi comportamentei si vede che soffre...come per la storia di quel bimbo violento che hanno avuto in classe fino a dicembre...io la vedevo come impazzita e non sapevo il perché....finché non ho parlato con le altrer mamme...ma lei sta tirando fuori tutto ora che il bimbo in questione non c'è più....E io come faccio ad intervenire????
Constato invece con piacere che Marghe è tutto il contrario! E' molto espansiva e dice proprio tutto! L'altro giorno, tornando dal parchetto, mentre uscivamo e la tenevo per la manina, mi ha detto: "Mamma, mi è piasuto gocare al parco gochi!" . Ecco, in quel momento ho realizzato che Bea non mi aveva mai detto una cosa del genere! Io non ho mai avuto il piacere di sapere da lei se una cosa le piacesse o meno. Devo sempre dedurre tutto dal suo comportamento! Anche col cibo lo stesso. Marghe se mangia una cosa chele piace, me lo dice. Bea mai...tutta suo padre!

- Gappea
- Master~GolGirl®
Per restare in ema allegro, lunedì al parco giochi le mie trappole erano sulle altalene una di fianco all'altra. Stavo spingendo Marghe e Bea si spingeva da sola. A un certo punto Bea mi chiede di spingerla e Marghe le risponde: "Bea, la mamma pinge me, papà pinge te....e però papà non s'è!" Ma con un tono tranquillo e pacato, che mi ha fatto morire dal ridere! Praticamente le ha detto di arrangiarsi con una cordialità che mi ha spiazzato...e ha spiazzato anche Bea, che non ha saputo cosa risponderle ed è andata avanti a spingersi da sola!
La mia Margottina è una tremenda e coi suoi modi di fare ci fregherà tutti!!! MA meno male, che almeno una delle due è più "easy"! E spero proprio che riesca a penetrare nella corazza dell'altra, perché, se almeno fanno squadra loro, Bea ha qualcuno che possa aiutarla concretamente!

- Gappea
- Master~GolGirl®
ooops, mi sono quotata invece di correggere!!!!Gappea ha scritto:Per restare in ema allegro, lunedì al parco giochi le mie trappole erano sulle altalene una di fianco all'altra. Stavo spingendo Marghe e Bea si spingeva da sola. A un certo punto Bea mi chiede di spingerla e Marghe le risponde: "Bea, la mamma pinge me, papà pinge te....e però papà non s'è!" Ma con un tono tranquillo e pacato, che mi ha fatto morire dal ridere! Praticamente le ha detto di arrangiarsi con una cordialità che mi ha spiazzato...e ha spiazzato anche Bea, che non ha saputo cosa risponderle ed è andata avanti a spingersi da sola!La mia Margottina è una tremenda e coi suoi modi di fare ci fregherà tutti!!! Ma meno male che almeno una delle due è più "easy"! E spero proprio che riesca a penetrare nella corazza dell'altra, perché, se almeno fanno squadra loro, Bea ha qualcuno che possa aiutarla concretamente!

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Gappea, che cosa triste.
Mi dispiace per Bea. Non saprei proprio come aiutarti. Le tue bimbe sono come eravamo io e mia sorella...io da ritorno da scuola alla domanda "cosa avete fatto?" "rispondevo "niente", non ho detto niente nemmeno quando la maestra mi ha detto che ero sciocca perchè le avevo regalato delle foglie.... Mia sorella invece non ha nascosto mai nulla, o quasi nulla....
Non saprei come aiutarti perchè non c'è verso di cavarmi fuori di bocca cose che non voglio dire. Col tempo sono diventata espansiva, ma in quasi 33 anni sono cambiata poco: io le mie cose me le tengo dentro ed elaboro a modo mio... Forse la chiave è proprio lasciare che elabori a modo suo la cosa e che sfoghi a suo modo la rabbia che prova. Anche se ti sembra doloroso, questo probabilmente è il suo modo per elaborare il lutto e ci deve passare attraverso. Stalle vicino e rispondi alle sue domande, altro non saprei che dirti.
Mi dispiace per Bea. Non saprei proprio come aiutarti. Le tue bimbe sono come eravamo io e mia sorella...io da ritorno da scuola alla domanda "cosa avete fatto?" "rispondevo "niente", non ho detto niente nemmeno quando la maestra mi ha detto che ero sciocca perchè le avevo regalato delle foglie.... Mia sorella invece non ha nascosto mai nulla, o quasi nulla....
Non saprei come aiutarti perchè non c'è verso di cavarmi fuori di bocca cose che non voglio dire. Col tempo sono diventata espansiva, ma in quasi 33 anni sono cambiata poco: io le mie cose me le tengo dentro ed elaboro a modo mio... Forse la chiave è proprio lasciare che elabori a modo suo la cosa e che sfoghi a suo modo la rabbia che prova. Anche se ti sembra doloroso, questo probabilmente è il suo modo per elaborare il lutto e ci deve passare attraverso. Stalle vicino e rispondi alle sue domande, altro non saprei che dirti.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Gappea
- Master~GolGirl®
Sai cosa, Anto, la mia Bea è una bimba dalla pelle sottile...come la mia...una bimba che soffre per cose che gli altri neppure possono pensare che facciano soffrire. Io ora sono cresciuta e ho le spalle grosse, ma per tutta la mia infanzia io sono sempre stata molto vulnerabile. E comunque le cicatrici le ho tutte addosso, così come le mie insicurezze che ne sono state diretta conseguenza. Mia madre non se ne accorgeva, ma io soffrivo e anche tanto per cose che per altri erano "sciocchezze". Però io almeno tentavo di dirglielo, anche se lei ogni volta minimizzava e non capiva...o, peggio, diceva che ero "tragica". Bea ha a disposizione una madre che ha la persunzione di capire perché rimane male per certe cose e non lo sfrutta....ecco, tutto ciò mi fa venire un nervoso! Perché io vedo i suoi comportamenti e so quando ci resta male. E solo quando la becco al momento giusto (cioè quando accade), lei mi confessa che è così. Un attimo dopo e non cavo un ragno dal buco. Se capita qualcosa all'asilo, lei non me lo dice. MAI. Tutto il pomeriggio fa la terza guerra mondiale, ma non mi dice (né a me, né a nessuna altro) cosa l'abbia turbata! E' come se fosse arrabbiata con me per non esserci stata e mi punisce...non so se riesco a spiegarmi....è così contorta Bea! 

-
- Expert~GolGirl®
Oh povera bimba
Quanto al resto Gappea, quando descrivi le tue puffe io penso immediatamente ai miei 2 (2008 e 2010) che guarda caso sono molto simili alle tue. Edo è spavaldo, estroverso, quello che vuole chiede, una forza della natura.
In questo assomiglia molto al grande.
N. 2 invece è tanto sensibile, insicuro, riflessivo...e io l'ho capito molto tardi (per non dire da poco)
semplicemente credevo che a lui nn fregasse nulla di un sacco di cose, invece gli importava eccome, solo che non me lo diceva. Stava li in un angolino ad aspettare che qualcuno - io - mi accorgessi di lui e dei suoi bisogni.
Per fortuna mi sn data una svegliata e abbiamo invertito la rotta..però che difficile che è cn sti bimbi!

Quanto al resto Gappea, quando descrivi le tue puffe io penso immediatamente ai miei 2 (2008 e 2010) che guarda caso sono molto simili alle tue. Edo è spavaldo, estroverso, quello che vuole chiede, una forza della natura.
N. 2 invece è tanto sensibile, insicuro, riflessivo...e io l'ho capito molto tardi (per non dire da poco)

semplicemente credevo che a lui nn fregasse nulla di un sacco di cose, invece gli importava eccome, solo che non me lo diceva. Stava li in un angolino ad aspettare che qualcuno - io - mi accorgessi di lui e dei suoi bisogni.
Per fortuna mi sn data una svegliata e abbiamo invertito la rotta..però che difficile che è cn sti bimbi!
-
- Expert~GolGirl®
...è ormai un anno che tra alti e bassi, momenti convinti o meno, abbiamo messo in vendita casa nostra...ma è un incubo
adesso è appena venuta a vederla una famiglia, ma ormai inizio a disperare di riuscire a venderla se il mercato non si ripiglia un po...

adesso è appena venuta a vederla una famiglia, ma ormai inizio a disperare di riuscire a venderla se il mercato non si ripiglia un po...

- Gappea
- Master~GolGirl®
Sì, in tutto ciò io tempo che bea venga schiacciata dall'esuberanza della sorellona, che tra l'altro è una gran ruffiana e risulta immediatamente simpatica a tutti, mentre Bea non arriva, anche perché è molto timida! Spero che l'esuberanza di Marghe riesca in qualche modo a "trascinare" Bea e ad alleggerirla un po', approfittando della loro vicinanza di età!blunotte9 ha scritto:Oh povera bimba![]()
N. 2 invece è tanto sensibile, insicuro, riflessivo...e io l'ho capito molto tardi (per non dire da poco)![]()

- Gappea
- Master~GolGirl®
Blu,
per la casa!

- Spes
- Gold~GolGirl®
blu almeno il tuo primo è simile ad edo... il mio
oggi una tragedia assurda x il primo dente perso, io cerco di stargli sempre accanto ma a volte mi verrebbe da dargli una scrollatona, ma proprio fisica, non in senso di menarlo eh, di scuoterlo come x dirgli svegliaaa
il mio in compenso parla tantissimo racconta tutto, anche troppo
comunque... è davvero il mestiere + difficile del mondo!
blu in bocca al lupone

il mio in compenso parla tantissimo racconta tutto, anche troppo
comunque... è davvero il mestiere + difficile del mondo!
blu in bocca al lupone

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Gappea, credo che sia normale fare confronti tra il nostro rapporto con le bimbe e il rapporto che avevamo noi con le nostre madri. Cerchiamo di evitare gli errori che hanno fatto loro e ne facciamo altri tutti nuovi!
Non partire dal presupposto che tu stia sbagliando e che addirittura Bea ti voglia punire! Non è assolutamente vero! Già il fatto che tu ti ponga tutte queste domande dimostra quanto ti preoccupi per le tue bimbe ed è normale che tu voglia evitare loro le ferite che la vita comporta. Ma non sempre è possibile.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- Gappea
- Master~GolGirl®
AntoAntolina80 ha scritto:Gappea, credo che sia normale fare confronti tra il nostro rapporto con le bimbe e il rapporto che avevamo noi con le nostre madri. Cerchiamo di evitare gli errori che hanno fatto loro e ne facciamo altri tutti nuovi!Non partire dal presupposto che tu stia sbagliando e che addirittura Bea ti voglia punire! Non è assolutamente vero! Già il fatto che tu ti ponga tutte queste domande dimostra quanto ti preoccupi per le tue bimbe ed è normale che tu voglia evitare loro le ferite che la vita comporta. Ma non sempre è possibile.

- Gappea
- Master~GolGirl®
stamattina altri pianti
, anche se doveva andare in gita....io ero anche in coma perché stanotte non ho chiuso occhio percé marghe ha il nasino chiuso pre l'ennesima volta
sono arrivata all'asilo strisciando...Marghe aveva fatto la cacca sulla porta di casa e non ce l'ho fatta a tornare indietro per cambiarla...dovevo rispogliarle tutte
in più non ero neanche convinta, perché lei nega sempe di averla fatta e invece stamattina me l'ha detto bella trionfale mentre stava entrando in ascensore
entriamo all'asilo e quell'altra comincia ad avvinghiarmisi coi lacrimoni....mamma mia, stamattina sono partita proprio di slancio!
E vabbe'...intanto AUGURI A TUTTE VOI DONNE SUPER-MAMME, che siamo troooppo forti!

sono arrivata all'asilo strisciando...Marghe aveva fatto la cacca sulla porta di casa e non ce l'ho fatta a tornare indietro per cambiarla...dovevo rispogliarle tutte

E vabbe'...intanto AUGURI A TUTTE VOI DONNE SUPER-MAMME, che siamo troooppo forti!

-
- Original~GolGirl®
Capricci: Francesco adesso ha preso che ad ogni no o ad ogni sgridata fa un labbrino delizioso ,abbassa la testa e mi guarda dal basso ... Io devo correre per nn farmi vedere ridere!!! Cerco di spiegare perche NO e perche lo sgrido con poche parole ma mi sfida e finisce che lo ignoro fino a che nn torna!!
Geppea io ho una sorella piu piccola Che mi ha schiacciato fino a pochi anni fa! Lei era la campionessa di tennis e i miei erano sempre in giro per l'Italia per i suoi tornei io nn volevo piu andare e mi lasciavano con nonna.
Lei era tremenda a scuola coi compagni, con le maestre .... Con le bidelle!
Lei a casa faceva casini e la colpa era solo mia... Ho preso diverse volte schiaffi al posto suo che mi guardava tutta soddisfatta!
Io ero zittona, poco socievole e ubbidiente... Finiva che mi sentivo ignorata !
Poi mi sono trasformata come persona credo alle medie e lo ammetto mi amo.
In tutto questo adoro mio sorella e dalle superiori abbiamo condiviso tutti e siamo diventate indispensabili l'una per l'altra... Ai miei con gli anni ho fatto notare tutto e loro hanno visto la cosa dal mio punto di vista dandomi( ovviamente) ragione.
Sei una mamma splendida e la tua sensibilità ti aiuterà a prendere le strade giuste per le tue figlie... Mia madre tuttora credo non sappia ancora cosa sia la sensibilità !!!
Geppea io ho una sorella piu piccola Che mi ha schiacciato fino a pochi anni fa! Lei era la campionessa di tennis e i miei erano sempre in giro per l'Italia per i suoi tornei io nn volevo piu andare e mi lasciavano con nonna.
Lei era tremenda a scuola coi compagni, con le maestre .... Con le bidelle!
Lei a casa faceva casini e la colpa era solo mia... Ho preso diverse volte schiaffi al posto suo che mi guardava tutta soddisfatta!
Io ero zittona, poco socievole e ubbidiente... Finiva che mi sentivo ignorata !
Poi mi sono trasformata come persona credo alle medie e lo ammetto mi amo.
In tutto questo adoro mio sorella e dalle superiori abbiamo condiviso tutti e siamo diventate indispensabili l'una per l'altra... Ai miei con gli anni ho fatto notare tutto e loro hanno visto la cosa dal mio punto di vista dandomi( ovviamente) ragione.
Sei una mamma splendida e la tua sensibilità ti aiuterà a prendere le strade giuste per le tue figlie... Mia madre tuttora credo non sappia ancora cosa sia la sensibilità !!!

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- Gappea
- Master~GolGirl®
Ale, che belle parole che hai scritto! Spero poprio che le mie cipollette riescano ad avere un rapporto bello come voi due nonostante le diffferenze di carattere. Io ci spero tantissimo e quello chemi scrivi è la testimonianza che è possibile!
Io con mio fratello ho un vissuto un po' diverso. E' minore di 4 anni ed è sempre stato il cocco di mamma e lo è ancora. Lui li ha fatti impazzire, ma è sempre stato simpatico e otteneva le grazie di tutti. Crescendo ha sempre avuto le scorciatoie perché i miei gli hanno sempre spianato la strada, ma quante notti insonni mia madre! Io invece ero quella grande e diligente e quindi aiuti zero e scarsissima comprensione quando sbagliavo. Questo ha alimentato un odio profondo verso mio fratello e ci ha divisi moltissimo. Solo ora che ho la mia famiglia e che lui è uscito di casa ho recuperato il rapporto con lui. E faccio di tutto per non vedere che ancora lo trattano in modo molto diverso da me (per esempio lui vive in una casa che gli hanno comprato loro. Io in quella di mio marito
). Mia madre non ha mai ammesso le differenze di trattamento che sono sotto gli occhi di tutti. E questa è la cosa che in assoluto mi ha ferito maggiormente. Perché, se mi avesse detto che ci aveva trattato in modo diverso e avesse tentato di spiegarmi il perché, magari avrei tentato di capire....invece così è da digerire "gratis" . Sono solo contenta che, nonostante tutto, io non ce l'ho con mio fratello per questo.
in tutto ciò, spero di evitare tutto questo alle mie patuffole!

Io con mio fratello ho un vissuto un po' diverso. E' minore di 4 anni ed è sempre stato il cocco di mamma e lo è ancora. Lui li ha fatti impazzire, ma è sempre stato simpatico e otteneva le grazie di tutti. Crescendo ha sempre avuto le scorciatoie perché i miei gli hanno sempre spianato la strada, ma quante notti insonni mia madre! Io invece ero quella grande e diligente e quindi aiuti zero e scarsissima comprensione quando sbagliavo. Questo ha alimentato un odio profondo verso mio fratello e ci ha divisi moltissimo. Solo ora che ho la mia famiglia e che lui è uscito di casa ho recuperato il rapporto con lui. E faccio di tutto per non vedere che ancora lo trattano in modo molto diverso da me (per esempio lui vive in una casa che gli hanno comprato loro. Io in quella di mio marito

in tutto ciò, spero di evitare tutto questo alle mie patuffole!

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
gappe, ti abbraccio forte e quoto le altre. la tua sensibilità sarà preziosissima per bea. vedrai che riuscirete a capirvi. ma cerca di non versare su lei le tue ansie che mi sembrano essere delle proiezioni del tuo vissuto.
sì forse è come te, ma forse ha già sviluppato un modo diverso di reagire e di rielaborare. Sii più tranquilla, ma continua a lavorarci. L'avessi avuta io una mamma attenta come te!
puoi sempre chiedere di là, nella zona del psicologicamente parlando. Più che altro anche per la gestione degli incubi.
qui mati, è un periodo che si addormenta in 10 minuti netti, compreso coccoline ecc. Non esco più dalla stanza visto che crolla velocemente. mentre se esco ci impiega di più ad addormentarsi. A me sinceramente, stare in camera non mi pesa, me la coccolo massaggiandole la schiena o guardandola. mi pesa quando per addormentarsi ci impiega 1h. ma ora sembra più calma.
i risvegli da 3 gg sono 1 solo a notte. e stanotte mi sono anche chiesta se mi avesse davvero chiamato svegliato visto che si era già riaddomentata prima che arrivassi lì.
però vuole solo me. è mammacozza, e il papi non lo vuole per nulla oltre che giocare. che fortuna eh!
sì forse è come te, ma forse ha già sviluppato un modo diverso di reagire e di rielaborare. Sii più tranquilla, ma continua a lavorarci. L'avessi avuta io una mamma attenta come te!

puoi sempre chiedere di là, nella zona del psicologicamente parlando. Più che altro anche per la gestione degli incubi.
qui mati, è un periodo che si addormenta in 10 minuti netti, compreso coccoline ecc. Non esco più dalla stanza visto che crolla velocemente. mentre se esco ci impiega di più ad addormentarsi. A me sinceramente, stare in camera non mi pesa, me la coccolo massaggiandole la schiena o guardandola. mi pesa quando per addormentarsi ci impiega 1h. ma ora sembra più calma.
i risvegli da 3 gg sono 1 solo a notte. e stanotte mi sono anche chiesta se mi avesse davvero chiamato svegliato visto che si era già riaddomentata prima che arrivassi lì.
però vuole solo me. è mammacozza, e il papi non lo vuole per nulla oltre che giocare. che fortuna eh!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015