GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da Liquirizia » 6 mar 2013, 19:56

Ciao Valemar, ebbene sì, mi avete scoperta! Una rotella di liquirizia alza il mio "feliciometro" per ore!

Rouge, oh, ormai sei arrivata! Chissà che emozione e che ansia! :sorrisoo

Alenny, oh, yes, ho un profilo su FB , tu ci sei? Ho visto che c'è la pagina di GOL ma non ho cliccato "mi piace": dal click al rendere di dominio pubblico la gravidanza passerebbero due secondi, e per quello preferisco aspettare la fine di questo terzo mese, tanto manca poco!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 mar 2013, 20:13

ROUGE, alla fine davvero, se pensi a quando togli il cerchiaggio alla fine se si muove subito tra un mese e mezzo potresti avere Julian tra le braccia..il termine l'hai a inizio o fine maggio? l'avrai scritto mille volte, ma la memoria ogni tanto mi abbandona.. :che_dici

LIQUIRIZIA, nemmeno io ho cliccato mi piace sul sito di gol, perchè l'abbiamo detto solo a pochi amici che stiamo cercando un cucciolo, e vorremmo evitare che lo sapessero tutto, soprattutto i parenti..che poi iniziano a chiedere e non ho proprio voglia di spiegare tutto..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 mar 2013, 21:23

alenny, il termine sarebbe il 24 maggio.. il tempo sembrava non passare mai e invece siamo agli sgoccioli.. sarà che potendomi muovere di più legiornate passano più in fretta e poi con la scusa che potrebbe nascere prima.. infatti mi è presa l'ansia del preparare la valigia.. anche perchè le mie compagne di mese hanno già tutto pronto da una vita mentre io per scaramanzia fino a questa settimana/10 giorni non avevo preso nulla.

liquirizia, se vuoi noi ci siamo date l'amicizia su FB.. mi trovi come Serena Felicità Da Ros, se ti va di aggiungermi..

Se volete, con le maggioline abbiamo aperto un gruppo privato a cui si accede solo su invito e che è visibile solo dai membri.. se volete possiamo farne uno anche noi e nessuno vedrà nulla nelle vostre pagine..
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 mar 2013, 1:08

Ragazzuole quì non si dorme.. sono sveglissima! sarà colpa del pisolino di oggi pomeriggio!? :fischia Poco male, domani mattina dormirò con il socio quando torna.. altrimenti mi annoio a non far nulla mentre lui dorme..

I dolori muscolari sono sempre più fastidiosi (e io come una cretina martedì mi sono dimenticata di parlarne al ginecologo presa com ero dall'euforia :martello ) la sera poi faccio davvero fatica a camminare e anche a rigirarmi nel letto.. pazienza, ci sono cose peggiori, alla fine nessuno mi insegue e posso prendermela con tutta la calma necessaria... e se proprio cederò e mi prenderò una tachipirina.

Buonanotte fanciulle!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 7 mar 2013, 8:37

Buongiorno care,
vi ho cercate su FB!
Io inizio a spazientirmi con la mia ginecologa. Quando sono andata in ospedale per farmi fare il certificato per la maternità anticipata, mi ha scritto su un foglietto il seguente promemoria:"tritest 12°-13°" e a voce ha aggiunto che insieme dovevo fare la TN. Faccio una ricerca rapida in internet per saperne di più del tritest e scopro che si fa dalla 14°- 15° settimana e non prima, e che generalmente non è affidabile come e quanto il bitest (che guarda caso, si fa entro la fine della 13° e si accompagna con la TN).
Prendendo con le molle quel che trovo in internet faccio qualche telefonata a vari laboratori e scopro che il tritest non lo fa praticamente nessuno, anzi, si stupiscono anche che io lo chieda. In compenso, la combinazione bitest+TN è gettonatissimo.
Questo può significare solo tre cose: 1) la mia ginecologa intendeva bitest e non tritest 2) lei con tritest intende bitest+TN 3) intendeva il tritest combinato che è una cosa un po'diversa dal tritest liscio e lo fanno in pochissimi posti in Italia.
Sono due giorni che provo a chiamarla ma ha il cellulare spento.
Io, per non saper leggere, né scrivere, questa mattina prenoterò bitest+TN, se nel mentre lei si degna di rispondere, risolvo il dilemma, altrimenti pazienza. Io oggi finisco la decima settimana e non posso rischiare di non trovare posto...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 mar 2013, 9:16

Buongiorno a tutte..

ROUGE, hai dormito almeno un poco?
io mi sono svegliata alle sei, però mi sono fatta ben 5 ore di sonno filate.. :ok

LIQUIRIZIA..quindi sei tu che mi hai chiesto l'amicizia su fb????
per quanto riguarda bitest o tristest io non posso esserti utile..aspettiamo Rouge e Maty che loro sicuramente sapranno dirti qualcosa di piú..

io stanotte ho fatto un sogno bellissimo e spero premonitore :incrocini
premetto che io quando sogno mi ricordo un sacco di cose e a volte sembrano proprio elaborati..insomma quando sogno non mi faccio mamcare nulla :risatina:
comunque il mio compagn compie gli anni a fine aprile, e ho sognato che gli scrivevo una lettera per il compleanno, che faceva: ' ciao papi, io sono solo un puntino, ma insieme alla mamma volevo farti gli auguri di compleanno..tra qualche mese mi stringerai tra le tue braccia, e sò giá che sarai il papá piú bravo del mondo..per adesso stacci vicino che abbiamo tanto bisogno di te..tanti auguri papá, ti amiamo tanto. firmato puntino e mamma' mi sono svegliata che a momenti avevo le lacrime agli occhi.. :fischia

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 mar 2013, 11:32

Buongiorno Bimbe,stamani sono un po' pigra,dovrei stirare ma non ne ho voglia,ieri ho sgombrato un po' cameretta della Maty ho buttato il vecchio Pc almeno abbiamo più spazio nella scrivania....

Alenny bè 5 ore ci puoi stare!!!

Liquirizia io ho fatto il test combinato ma sono solo risultati statistici,sono molto più affidabili le ecografie,io l'ho fatto solo perché ti fanno un'eco molto più dettagliata!!

Rouge dai che sei in dirittura di arrivo..devi resistere solo un altro po'!!! :incrocini :incrocini :ok
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 mar 2013, 11:39

ciao Maty, com'è il tempo li?
qui ancora pioggia, quindi non ti stimola a far nulla, me ne starei a letto o sul divano se potessi..
ma la piccola torna a casa per pranzo o fa il continuato?

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 7 mar 2013, 13:12

Ciao ragazze :clap Rouge88 per i progressi e spero che tu sia riuscita a dormire!
Ciao Liquirizia, fai bene a non esagerare con la liquirizia! Io so che in gravidanza è sconsigliata. Per quanto riguarda il bitest è come dici tu...il tritest non lo richiede quasi più nessuno!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 mar 2013, 15:14

Alenny no fa il continuato per fortuna anche perchè la scuola dista 8 Km e se dovessi accomagnarla alle 8:15 e riprenderla alle 13:15 mi :impiccata: :impiccata:

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 mar 2013, 16:01

Buongiorno fanciulle!

Ho dormito eccome poi.. fino alle 13 con il marito :risatina:

Liquirizia, io non ti so dire, non ho fatto indagini prenatali perchè intanto sono solo percentuali statistiche (a rigor di logica avrebbe più senso la villocentesi che da risultati genetici ma ha una piccola percentuale di rischio e che quindi non avremmo fatto), poi essendo sia io che mio marito molto giovani (24 e 25 anni) e senza patologia rilevanti in famiglia li abbiamo ritenuti un po' superflui... e alla fine anche perchè se fossero state rilevate delle anomalie eravamo entrambi d'accordo che non avremmo voluto l'aborto e anche in casi gravi avremmo scelto 'l'accompagnamento' fino alla nascita..
In ogni caso è una scelta totalmente personale che mai in nessun caso va giudicata.

Mi pare comunque che come dici tu ormai venga effettuato soprattutto bitest + TN che sono maggiormente affidabili!

Alenny, che bel sogno!! Speriamo si avveri!!!! :incrocini

maty, riposati che male non fa!!! :sorrisoo

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 mar 2013, 16:31

Bimbe mi ha appena chiamato mio marito che la Maty ha invitato un suo compagno di classe (che lei definisce "fidanzatino" a casa per oggi pomeriggio!!!il bello è che hanno organizzato tutto loro due all'insaputa nostra e dei genitori di Lui....si inizia benino!!!! :impiccata: :impiccata:

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 mar 2013, 16:36

maty2006, :caduta_sedia: comincia presto la ragazza!! Pensa da adolescente! :risatina:
Che teneri però :emozionee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 mar 2013, 17:34

che carini :emozionee
ma oggi? quindi sono li?
teneri..

ROUGE, bene per la dormita fino all'una :incrocini
oggi che hai fatto?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 mar 2013, 18:20

LIQUIRIZIA, sei troppo fotogenica cavoli..
non c'è una foto in cui sei uscita male :ok
e poi ho visto che sei andata sul lago di garda..io sono ad un'oretta di distanza..
la prossima gita puoi venire al lago d'Iseo? :sorrisoo

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 mar 2013, 18:21

Bimbe ho i Nervi a fior di pelle!! guardate io non sono una fissata con la casa,ma un po' ci tengo,ho sempre insegnato alla Maty che prima di prendere un altro gioco deve prima mettere a posto quello che sta usando,credo sia una cosa logica da insegnare...
In pratica sono arrivati in due secondi hanno ribaltato la cameretta,mio marito è ancora fuori,mi ha cagato da sola...grrrrrrrrrrrrr......
sono nera saranno gli ormoni della gravidanza ma ho tolleranza pari a zero..
allora ho chiesto alla Maty ed a questo Bimbo di rimettere a posto e poi di prendere un gioco alla volta,ma è ingestibile apre i cassetti etc etc...cosa che odio!!!!
ce la farò a sopravvivere a questa serata senza fare una mattata? :urka
In più mi fa male lo stomaco,è tutto il giorno....la gatta che vomita.... :bomba :pistole

voglio andare a lettooooooooooooooooooo

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 mar 2013, 18:37

fino a quando si ferma?
fai un bel respiro MATY..se no lo stomaco peggiora..
anche Bea ha vomitato ieri notte..che ha pure Priscilla?
:coccola

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 mar 2013, 18:41

tra poco lo riporto a casa!!!!!
Priscilla ma che ne so...delle volte le capita,forse perchè è troppo pelosa o forse perchè quando è stressata si ingozza di croccantini...due settimane fa a avuto un virus...adesso non lo so ....

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 mar 2013, 19:58

anche Bea ogni tanto si strappa il pelo e vomita, infatti ci avevano dato una pastina da metterle nella pappa che aiuta a sciogliere il.pelo nello stomaco..
ma i suoi genitori non sono nemmeno venuti a riprenderselo?????

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 mar 2013, 21:34

Buonasera fanciulle!
Oggi ne io ne mio marito avevamo voglia di far nulla e siamo usciti per una brevissima passeggiata in centro.. non ci andavo da tipo 4 mesi!! :urka Abbiamo bevuto un aperitivo e poi mi ha portata a cena al cinese.. ci voleva! Così ho festeggiato l'8 marzo in anticipo visto che domani verranno i miei suoceri e non mi faranno quasi alzare dal letto... :che_dici

Maty, hai riportato a casa il ragazzino? Ora spero tu possa riposarti un po'.. immagino che sia stressante avere due bambini in casa soprattutto perchè se uno non è figlio tuo non puoi prenderti la libertà di riprenderlo come fai con tua figlia.. e poi un po' la gravidanza.. sarà stata una giornata pesante!

alenny tu come va? è una giornata migliore oggi?

mio marito sta andando al lavoro.. uff, sta sera mi avrebbe fatto davvero piacere stare accoccolata sul letto con lui a vedere un film.. pazienza...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”