GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dormire da un amichetto..da che età?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dormire da un amichetto..da che età?

Messaggio da Ari » 7 mar 2013, 15:30

ci610 ha scritto:se devo mandarla a casa di un compagnetto per farsi guardare la patata
credimi che lo scopo di noi mamme di bambine che non hanno problemi con gli amichetti maschi non è quello di far guardare le patate delle proprie figlie!

lo scopo è quello di far socializzare i bambini, di dare loro tempo per giocare e di avere anche la possibilità di sperimentare la condivisione dei diversi spazi e abitudini di cena/bagno/sonno ecc.

che poi mi chiedo... ma io sono l'unica che da bambina aveva un cugino maschio quasi coetaneo (3 anni lui più di me) con cui si faceva di tutto insieme, a cui ero legatissima al punto che dicevamo che da adulti ci saremmo sposati?
l'allontanamento fisico per noi è stato naturale e graduale ed è venuto con la maturità sessuale di entrambi, ma prima... oh! prima ce la siamo spassata un mondo insieme! e di sesso manco l'ombra eh!
per me era normale vedere nudo lui e viceversa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 15:30

dottbaby ha scritto:
ci610 ha scritto:scusa eh, ma a me che si guardino i piselli e le patatine nei bagni non me ne frega una cippa, so benissimo che lo fanno, che può capitare e che se le maestre li beccano per lo meno me lo riferiscono ecc. ecc.
ma se devo mandarla a casa di un compagnetto per farsi guardare la patata, sperando che la madre cui ho affidato mia figlia se ne accorga per tempo e abbia pure il coraggio di riferirmelo, se permetti, evito
Ma di grazia, che differenza fa? E poi, due domande: cosa c'è di tanto disdicevole in due bambini che si guardano e si scoprono diversi, con le curiosità legate alla loro età, da rendere necessario che la maestra/la mamma dell'amichetto corrano a riferirtelo? E soprattutto: ma cosa pensi che possa succedere se la mamma dell'altro bimbo non se ne accorge?
Boh? Giuro che io non capisco.
Idem. Cmq a me la maestra non ha mai riferito niente. Ma spero x loro che i maschietti non facciano la pipì ad occhi chiusi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2013, 15:31

dottbaby ha scritto:
hamilton ha scritto:
dottbaby ha scritto:
hamilton ha scritto:E mi domando come facciate a ridurre tutto al veder o meno pisellini. :pensieroso
E allora spiegami tu perché saresti imbarazzata a chiedere alla mamma di un'amica di Giorgio se la vuol far dormire da voi.
Io ho risposto per quello che ho capito, ma se ho capito male, posso rispondere in maniera più precisa.
Io sarei imbarazzata perche' ho BEN PRESENTE come avrebbero reagito i miei genitori se la mamma di un maschio, a qualsiasi eta', avesse chiesto a mio padre di lasciarmi dormire a casa loro.
Si, ok, ma non hai ancor aspiegato il perché ci sia da sconvolgersi o io continuo a pensare che il problema sia vedere un pisello. Se poi parliamo di adolescenti e di sesso consapevole, il discorso è diverso, ma qua parliamo di bambini.
Non ce' nulla di disdicevole: lo considero semplicemente un atto di rispetto nei confronti della bambina e della sua famiglia.
Saro' antica...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 15:31

ci610 ha scritto:
dottbaby ha scritto:
ci610 ha scritto:scusa eh, ma a me che si guardino i piselli e le patatine nei bagni non me ne frega una cippa, so benissimo che lo fanno, che può capitare e che se le maestre li beccano per lo meno me lo riferiscono ecc. ecc.
ma se devo mandarla a casa di un compagnetto per farsi guardare la patata, sperando che la madre cui ho affidato mia figlia se ne accorga per tempo e abbia pure il coraggio di riferirmelo, se permetti, evito
Ma di grazia, che differenza fa? E poi, due domande: cosa c'è di tanto disdicevole in due bambini che si guardano e si scoprono diversi, con le curiosità legate alla loro età, da rendere necessario che la maestra/la mamma dell'amichetto corrano a riferirtelo? E soprattutto: ma cosa pensi che possa succedere se la mamma dell'altro bimbo non se ne accorge?

guarda che è di una paio di settimane fa la notizia che hanno beccato dei ragazzini tra i 6 e gli 8 anni a fare del sesso orale
Non ne so nulla e comunque ritengo sia un'eccezione e non la norma.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 15:31

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ma secondo me a 13 anni non te lo chiederà neppure. A 5 anni ci sta, anche se x poco, che abbiano amici dell'altro sesso... dopo iniziano a dire "Che schifo le femmine, che schifo i maschi" ecc.
copioincollo:

Secondo la ricerca, l'età media del primo rapporto sessuale oggi è a 13 anni, più bassa rispetto a quella dei genitori (17 anni).
Ma stai certa che non ti chiedono il permesso prima. Lo faranno quando meno te lo aspetti, tipo mentre sei in ufficio e pensi che loro siano lì a ripetere storia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 7 mar 2013, 15:31

blunotte9 ha scritto:
violetta75 ha scritto:non se ne parla proprio, la regola è che la notte si dorme a casa.
ecco, vi chiedo..perchè? che motivazione "profonda" ha questa regola? perchè non so, anche io in un certo senso tenderei a pensarla cosi, ma nn mi so dare una reale motivazione
Nessuna motivazione profonda, può giocare a casa dell'amichetto tutto il pomeriggio ma la notte si sta a casa.
E prevedo che la regola verrà applicata ancora per moooooooooolto tempo.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2013, 15:32

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:se devo mandarla a casa di un compagnetto per farsi guardare la patata
credimi che lo scopo di noi mamme di bambine che non hanno problemi con gli amichetti maschi non è quello di far guardare le patate delle proprie figlie!

lo scopo è quello di far socializzare i bambini, di dare loro tempo per giocare e di avere anche la possibilità di sperimentare la condivisione dei diversi spazi e abitudini di cena/bagno/sonno ecc.

che poi mi chiedo... ma io sono l'unica che da bambina aveva un cugino maschio quasi coetaneo (3 anni lui più di me) con cui si faceva di tutto insieme, a cui ero legatissima al punto che dicevamo che da adulti ci saremmo sposati?
l'allontanamento fisico per noi è stato naturale e graduale ed è venuto con la maturità sessuale di entrambi, ma prima... oh! prima ce la siamo spassata un mondo insieme! e di sesso manco l'ombra eh!
o avevo 2 cugini maschi e facevano tutto assieme, ma sempre sotto gli occhi vigili di mia madre, mia zia o mia nonna
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 15:32

ci610 ha scritto:
dottbaby ha scritto:

guarda che è di una paio di settimane fa la notizia che hanno beccato dei ragazzini tra i 6 e gli 8 anni a fare del sesso orale

Ma dove?????? :urka

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2013, 15:34

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 15:34

Ari ha scritto:

Io ho 8 cugine femmine. Dopo anni sono arrivati i maschi, altri 7.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 15:34

hamilton ha scritto:
dottbaby ha scritto:
hamilton ha scritto:
dottbaby ha scritto:
hamilton ha scritto:E mi domando come facciate a ridurre tutto al veder o meno pisellini. :pensieroso
E allora spiegami tu perché saresti imbarazzata a chiedere alla mamma di un'amica di Giorgio se la vuol far dormire da voi.
Io ho risposto per quello che ho capito, ma se ho capito male, posso rispondere in maniera più precisa.
Io sarei imbarazzata perche' ho BEN PRESENTE come avrebbero reagito i miei genitori se la mamma di un maschio, a qualsiasi eta', avesse chiesto a mio padre di lasciarmi dormire a casa loro.
Si, ok, ma non hai ancor aspiegato il perché ci sia da sconvolgersi o io continuo a pensare che il problema sia vedere un pisello. Se poi parliamo di adolescenti e di sesso consapevole, il discorso è diverso, ma qua parliamo di bambini.
Non ce' nulla di disdicevole: lo considero semplicemente un atto di rispetto nei confronti della bambina e della sua famiglia.
Saro' antica...
Ok, ma allora è una questione culturale. E non è che io abbia meno rispetto del bimbo che dorme da noi o dei suoi genitori. (e non mi uscite con "eh, ma lui è un maschio", il rispetto si deve e si chiede a tutti)
24.10.07

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2013, 15:35

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ma secondo me a 13 anni non te lo chiederà neppure. A 5 anni ci sta, anche se x poco, che abbiano amici dell'altro sesso... dopo iniziano a dire "Che schifo le femmine, che schifo i maschi" ecc.
copioincollo:

Secondo la ricerca, l'età media del primo rapporto sessuale oggi è a 13 anni, più bassa rispetto a quella dei genitori (17 anni).
Ma stai certa che non ti chiedono il permesso prima. Lo faranno quando meno te lo aspetti, tipo mentre sei in ufficio e pensi che loro siano lì a ripetere storia.

certo, come abbiamo fatto tutti
ma non di notte a casa dell'amico col mio consenso e coi suoceri nella stanza accanto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 15:36

ci610 ha scritto:ah no, scusate, avevano 4/5 anni

http://www.robadadonne.it/13076/sesso-o ... -scandalo/
No, scusami... ma questa non è la normalità. Qui c'è qualcosa di losco, molto losco. E il problema non sono di certo i bambini. Se fossi la mamma di quel maschietto o femminuccia mi chiederei dove ha visto un gesto del genere xchè sicuro non è un gesto spontaneo.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 mar 2013, 15:37

e se preferissero lo stesso sesso?

cmq rispondo alla domada, si le manderei, per ora non è capitato con l'altro sesso, è capitato che la grande abbia dormito con delle "quasi" cuginette, quasi perchè figlie del compagno della cugina di mio marito....sembra complicato, ma non è difficile, praticamente non siamo parenti, ....quindi ha dormito con delle amichette!

poi intorno ai 13 anni si vedrà , di caso in caso.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 15:39

"La preoccupazione maggiore sembra il pensiero che i bambini siano diventati predatori e colpevoli osservando scene di sesso e pertanto esposti ad una conoscenza decisamente precoce."

Questa non l'ho capita, però.

Un bambino di 4-5 anni, a mio parere, non fa queste cose così, dal nulla o perché gli viene voglia di provare. Da qualche parte l'ha visto fare...un film, un sito internet lasciato aperto da mamma o papà? Non sono cose naturali per dei bambini, dai! Non puoi ritenere che qualsiasi bimbo faccia certe cose.
24.10.07

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 15:41

Ari ha scritto:

ti quoto ari perchè per me è stato lo stesso: cugino di due anni più piccolo di me, cresciuti insieme, abbiamo spesso dormito anche insieme quando andavamo in vacanza, fatto la doccia insieme ecc... abbiamo iniziato a capire che certe cose non ci sentivamo più di farle insieme solo quando siamo stati più grandini ma ad es se in vacanza io mi stavo cambiando ed ero in mutande e lui entrava nella stanza non mi sconvolgevo mica.
io al momento ho figlia adolescente in casa e vi garantisco che non vi chiederanno a 12- 13 anni di dormire insieme. laura è cresciuta (durante il periodo estivo) con un bimbo di parma che ha la casa accanto alla nostra in montagna, di un anno più grande..sono molto legati ma ho proprio notato negli anni come certi atteggiamenti che avevano quando erano piccolini (ad es quando si rivedevano dopo un po si abbracciavano di slancio e si davano i bacini sulle guance, al pomeriggio spesso si addormentavano insieme sul letto di laura, sono sempre andati in bagno insieme ecc) siano piano piano scemati. adesso quando la sera si ritrovano dopo cena non vanno nemmeno in camera (prima giocavano sempre li) ma stanno o fuori oppure se c'è brutto o freddo stanno in sala. è naturale che crescendo su certe cose esca il pudore...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2013, 15:41

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:ah no, scusate, avevano 4/5 anni

http://www.robadadonne.it/13076/sesso-o ... -scandalo/
No, scusami... ma questa non è la normalità. Qui c'è qualcosa di losco, molto losco. E il problema non sono di certo i bambini. Se fossi la mamma di quel maschietto o femminuccia mi chiederei dove ha visto un gesto del genere xchè sicuro non è un gesto spontaneo.

ma certo che sono eccezioni ragazze, mica dico che capita a tutti i bambini lasciati soli a confrontarsi i piselli!
però vanno vigilati, sempre, perchè non possiamo credere che "tanto hanno solo 5 anni" e non hanno malizia, perchè in fondo sappiamo molto poco di quello che vivono fuori casa e sopratutto di quello che vivono i loro amici
può darsi che in un gruppetto ti capita il ragazzino più "sgamato" che è un po' più avanti e da cosa nasce cosa
quindi io, nel dubbio, i miei figli li tengo a dormire a casa mia

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 15:42

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:Secondo la ricerca, l'età media del primo rapporto sessuale oggi è a 13 anni, più bassa rispetto a quella dei genitori (17 anni).

certo, come abbiamo fatto tutti
ma non di notte a casa dell'amico col mio consenso e coi suoceri nella stanza accanto[/quote]
E vabbé, ma ritengo che la situazione sia ben diversa, no? Se mia figlia di 5 anni è invitata da un amichetto, la lascio andare. Se mia figlia adolescente vuole andare a dormire dal moroso...penso proprio che sarebbe un no, per quanto di mentalità aperta io possa essere.
24.10.07

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2013, 15:44

e dott, per me è no pure a 5 anni

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 15:45

Non so perché, ma l'avevo capito... :perplesso :sorrisoo

Uffa, devo andare a prendere Vittoria, a domani!
24.10.07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”