GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri figli a 4 zampe n°2

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I nostri figli a 4 zampe n°2

Messaggio da Stefy74 » 7 mar 2013, 8:55

Val :incrocini :incrocini :incrocini

Il muso di Mizar mi sembra decisamente più sgonfio, possiamo escludere il tumore :yeee

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 mar 2013, 9:43

:clap
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 7 mar 2013, 12:10

Stefy: :ok :ok e coccola a Mizar

Vale:allora di solito, sei con lei per la pre-anestesia, l'intervento dura circa 20-30min e poi la riporti a casa, e dopo è secondo del cane...per esempio la mia piccolina appena arrivata a casa ha iniziato la suo solita routine...che consista ad abbaiaire qualsiasi cosi, giocare, ecc...
la tua visto i suoi problemi magari ci metterà un pò per riprendersi.
E importante tenerla al calduccio e poi digiuno sia prima che dopo.
non sò dirti di più.
:incrocini :incrocini e coccola alla tua pelosa
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 12:41

val scusami letto tutto solo ora.
ho ampia esperienza in quello di cui chiedi..purtroppo quindi.
innanzitutto che cane è e in che condizioni sta a casa (dentro, fuori, sola,con qualcuno).
perchè molto di quello che chiedi dipende da questo.
se la cagna è una cagna vivace ecc il rischio che si levi i punti sale, idem se spesso viene la lasciata da sola. non so chi ti abbia detto niente collare elisabettiano ma a me pare follia pura. e ti parlo dall'esperienza di chi ha dovuto far ricucire (e riaddormentare quindi) la cagna 3 volte dopo una sterilizzazione perchè nonostante il collare (da maremmano e lei era una siberian) e l'essere costantemente sotto controllo è riuscita a farsi saltare i punti fino a che non mi sono rotta le palle e all'ultimo giro l'ho lasciata 4 giorni dalla veterinaria con : gabbia minima (ci stava di misura)- collare- maglietta legata stretta- fascione addominale.
seconda cosa: a casa viene sulle sue zampe, al limite sarà un po' rincoglionita ancora e sbanderà camminando (ma molto dipende da quando è stata operata). ma non ti preoccupare. già dal giorno dopo camminerà molto meglio ed il giorno dopo ancora dovrai tenerla a freno perchè non si faccia saltare i punti saltando e correndo di qua e di la. se la ferita si rimargina bene e non sopravvengono complicazioni (ce l'ho ce l'ho...e che vi credete...noi non ci siam mai fatti mancare nulla...infezione alla ferita..antibiotico, salina e cicatrizzante) nel giro di una settimana la cagna è come nuova.
in casa comunque è bene avere per quando rientri: garze sterili, boccione di fisiologica, guanti monuso, siringone- per la fisiologica eh -. . per i farmaci post intervento ti dirà il veterinario
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 12:44

ah ho letto solo dopo intervento di dionaea...ovviamente il mio discorso in merito al collare era legato ai punti tradizionali. se fanno intradermica come non detto. ah..una cosa..immagino di si ma sempre meglio specificare: sterilizzazione completa vero?? con isterectomia? se no non partire nemmeno...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 mar 2013, 12:50

chicaluna, onestamente non so se completa o meno. Perché dici di non partire nemmeno?
A noi ha detto niente collare e cane riportato a casa appena sveglio, anche se ancora non camminerà.

Questa sera incontro l'addestratrice :-D

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 mar 2013, 12:54

chicaluna, onestamente non so se completa o meno. Perché dici di non partire nemmeno?
A noi ha detto niente collare e cane riportato a casa appena sveglio, anche se ancora non camminerà.

Questa sera incontro l'addestratrice :-D

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 13:05

perchè i vantaggi di una sterilizzazione ci sono solo ed esclusivamente se c'è anche isterectomia. altrimenti, con la semplice chiusura delle tube non hai nessunissimo vantaggio...solo far stare la tua cucciola sotto ai ferri inutilmente. ah no..scusa, anche il fatto anticoncezionale...che però non significa che la tua cagna non si accoppierà ma semplicemente CHE NON RIMARRA' incinta. ma in una cagna l'accoppiamento è rischioso anche per infezioni varie.
con la parziale non ti levi l'effetto negativo degli ormoni (tumori tumorini tumoretti...si son partati via la mia cucciola..so di cosa parlo), non ti levi lo scassamento di palle dei cani che ronzano attorno (perchè la cagna conitnua ad andare in calore), non ti levi lo scassamento di palle dovuto al calore (perdite ecc), non ti metti al riparo da infezioni come la piometra che ancora oggi si porta via tantissime cagnole.
per questo dico che se si fa (e per me è QUASI sempre da fare) va fatta bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mar 2013, 13:12

allora, intanto GRAZIE!
risposte sparse:
-sterilizzazione completa
-punti intradermici (si dice così?) quindi niente collare, mi confermate quindi che è ok. è la tecnica che adottano anche per i randagi, ce l'hanno consigliata tutti.
-la cagnola sta in casa con i miei o con mia sorella o in ufficio con noi, quindi è assolutamente sotto controllo. tra l'altro mia madre è ancora a casa in convalescenza quindi non la perderà d'occhio.
-sinceramente spero che la tengano un po' là, comunque prevedo che dovremo portarla a casa in braccio (nonostante i suoi 25 kg :x: ), perchè conoscendola collasserà ogni due passi :che_dici . con due piani di scale, tra l'altro :impiccata:

comunque l'intervento è fissato per domani mattina :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mar 2013, 13:14

ma con i punti intradermici non mettono fasce o cerotti? :domanda Perché se li mettono, come immagino, il collare ci vuole, altrimenti si strappa la medicazione.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mar 2013, 13:20

non lo so, tutto quello che hanno detto è "niente collare" :domanda

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 mar 2013, 13:29

Chica :ok penso sarà completa, chiederò.
Questi interventi lì programma al sabato, così almeno la domenica i padroni possono stare a casa senza troppi problemi sul lavoro.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 13:40

R2D2 ha scritto:ma con i punti intradermici non mettono fasce o cerotti? :domanda Perché se li mettono, come immagino, il collare ci vuole, altrimenti si strappa la medicazione.
no non li mettono nemmeno con sutura normale: i cani sono "programmati" per guarire da soli e le loro ferite spurgano tantissimo siero. se mettessi una garza sarebbe un macello. quindi lasciano aperto e tu devi fare le medicazioni (semplici lavaggi con la fisiologica, al limite un po' di cremina cicatrizzante ma li dipende dai veterinari)

l'intradermica invece non ha bisogno di nulla: la sutura vera e propria è al di sotto del primo strato di epidermide. sopra, per chiudere il taglio che essendo suturato sotto non è altro che un taglio superficiale, in genere mettono la colla. tecnica usata in molti ospedali attualmente anche per i tagli cesarei.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 13:45

val se vanno di intradermica puoi stare tranquilla. non serve supervisione ne' collare: non può levarsi dei punti che sono interni. in genere l'intradermica fa l'effetto salsicciotto perchè è un unico filo che chiude da cima a fondo ripassato in continuazione (tipo rammendo per intenderci).
vedrai che andrà tutto benissimo!!! :incrocini
per la dimissione secondo me ce la farà a camminare sulle sue zampe se però vedi che barcolla e devi fare delle scale ti consiglio di usare un telo (ovviamente dovrete essere in due o tre) piuttosto che prenderla in braccio. si tribola meno e loro stanno un po' più ferme!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 13:48

Dionaea ha scritto:Chica :ok penso sarà completa, chiederò.
Questi interventi lì programma al sabato, così almeno la domenica i padroni possono stare a casa senza troppi problemi sul lavoro.
guarda adesso puntano tutti a fare la completa proprio perchè la semplice chiusura non ha motivo di esistere e non ha nessuna valenza sulla salute della cagna. poi se ha programmato un giorno di accudimento dopo l'intervento significa che è completa. la legatura delle tube è banale come intervento due incisioni minuscole, legatura e uno o due punticini per chiudere. il giorno dopo non hanno più nulla.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 mar 2013, 13:54

No allora è completa. Comunque chiederò x sicurezza. Volevo portargliela oggi a vedere x programmare l'intervento ma diluvia e finisce che ci conciamo da sbatter via.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 13:59

la cagnola di val va domani mattina...la tuia dionaea?

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 mar 2013, 15:23

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

comunque anche alina completa e niente elisabetta. lei nn aveva le graffette. era cucita. e nn ha fatto danni. e0 rimasta un po' scemina i primi due giorni poi si e' ripresa benissimo.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 16:00

la mia in tutti gli interventi (la prima mastectomia, la sterilizzazione e la mastectomia totale fatte insieme a 6 mesi dalla morte) aveva punti normali di filo e qualche graffa...in tutti i casi l'ho dovuta far ricucire almeno un paio di volte, l'ultimo intervento come dicevo prima come stava guarendo la stronzina si riapriva e dio solo sa come. anche la veterinaria mi ha detto che una roba del genere lei non l'aveva mai vista...l'ultima volta con collare, fascia e legata è riuscita a riaprirsi...grattandosi con la zampa posteriore..ma il siberian in queste cose penso sia unico. quando anni fa ho sterilizzato la meticcetta dei miei nonni non c'è stato nemmeno bisogno del collare..lei i punti non se li guardava nemmeno :grrr

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 mar 2013, 17:38

Chica dovevo portargliela oggi x fissare l'intervento..poi appunto diluvia e abbiamo rimandato. Cmq max fine marzo va fatto, ha appena compiuto i 6 mesi.

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”