GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dormire da un amichetto..da che età?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dormire da un amichetto..da che età?

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 14:16

Ci, anche a me ispiri fiducia. A che ora te li mando sabato sera?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2013, 14:19

ci610 ha scritto:grazie per la fiducia ham
Prego! :sorrisoo
E aggiungo che mi ispiri fiducia anche sulla lunga scadenza: della serie te lo lascerei un mesetto per vederlo tornare a casa educato coerentemente. :risatina:
Io a volte faccio casini... :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 mar 2013, 14:26

dottbaby ha scritto:
rossella ha scritto:Qualcuno nominava le gite: ecoc darele mie figlie a qualcuno per andare in giro (che non sia la gita scolastica) già mi piace meno: perchè c'è la macchina, l'ambiente esterno ecco in quel caso potrebbero presentarsi dei pericoli in più e tendo generalemtne ad andare con loro.
Però man mano che crescerenna faranno ovviamente anche quella esperienza
.

E io in realtà mi fido più di un altro genitore, che del pulman, devo dire...
Oh, poi ci sono mamme che so che guidano da cani e a loro mia figlia non la lascio (se non sono costretta), così come a me è capitato di offrirmi di riportare a casa una bimba dopo la lezione di danza, però non avevo il seggiolino e la mamma (che aveva fatto 15 Km senza seggiolino :urka ), quando le ho chiesto di lasciarmi il suo, mi fa "ma no, tranquilla, sono venuta senza anche io..." ari- :urka . Mi sono scusata, ma le ho detto che allora non me la sentivo. Con me, o seggiolino o nisba (e gli sms li mando solo quando sono sola).
Quindi tu mandi messaggini mentre guidi solo se sei sola? È se mentre sei presa dal sms sta attraversando qualcuno o se vai a sbattere contro un'altra auto contenente una famiglia perché troppo presa a leggere la risposta?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mar 2013, 14:26

Grazie Hamilton. :sorrisoo
Hai fatto dei nomi che ispirano fiducia anche a me.
Io per la lunga scadenza non sono buona invece, sono più per la gita al museo o il weekend in tenda.
Ed ovviamente per il pigiama party con lotta di cuscini e bimbi svegli fino a tardi a raccontare storie di paura e a mangiare schifezze. :hi hi hi hi
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2013, 14:28

ishetta ha scritto:Ci, anche a me ispiri fiducia. A che ora te li mando sabato sera?

verso le 19
noi a quell'ora del sabato facciamo tutti assieme la pizza
poi però quando vieni a riprenderli mi pulisci la cucina eh
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2013, 14:29

R2D2 ha scritto: Io per la lunga scadenza non sono buona invece, sono più per la gita al museo o il weekend in tenda.
Ed ovviamente per il pigiama party con lotta di cuscini e bimbi svegli fino a tardi a raccontare storie di paura e a mangiare schifezze. :hi hi hi hi
Anche io! :risatina:

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 mar 2013, 14:31

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:Forza spara i nomi.
Una persona che mi ispira fiducia senza dubbio e' Ci.
Un'altra persona a cui lascerei mio figlio e' Pisola.
Anche tu Ish non ti piazzi male.
Non avrei nessun timore a lasciare mio figlio con R2D2 e STEFI@VALERIO.
Queste le prime che mi sono venute in mente, magari c'e' qualcun altra ma non sono tante.
Grazie :sorrisoo .
Io sono molto combattuta.
Per carattere tendo a fidarmi, nel senso che pur non avendo una visione edulcorata della vita ritengo che il numero delle persone brave e affidabili sia di gran lunga superiore e quello di chi non lo è. Inoltre anch'io ho fiuto nel mio intuito, nella mia capacità di valutare le persone.

Peccato che "grazie" ad alcuni episodi toccati con mano nel mio lavoro, abbia verificato che proprio le persone peggiori, quelle che fanno cose bruttissime, che poi corrispondono a una percentuale statistica minima degli individui che ci circondano, siano spesso degli insospettabili e, quando le scopri, possono aver cagionato danni irreparabili.

Quindi, boh.... :freddo, incrociamo le dita. Perché in alternativa c'è solo una bella campana di vetro, la microspia incorporata, il registratore nascosto (tutte idee niente male :risatina: , se ci penso).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 14:31

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto: Io per la lunga scadenza non sono buona invece, sono più per la gita al museo o il weekend in tenda.
Anche io! :risatina:
ecco qui mi ci infilo pure io....
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 mar 2013, 14:33

ishetta ha scritto:Ci, anche a me ispiri fiducia. A che ora te li mando sabato sera?
Io a questo punto preciso che sono inaffidabile. Siamo troppo vicine, si sa mai :hi hi hi hi .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 14:35

STEFI@VALERIO ha scritto:
Io a questo punto preciso che sono inaffidabile. Siamo troppo vicine, si sa mai :hi hi hi hi .
:ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 14:37

ci610 ha scritto:

verso le 19
noi a quell'ora del sabato facciamo tutti assieme la pizza
poi però quando vieni a riprenderli mi pulisci la cucina eh
Io te li lascio almeno una settimana se no c'è troppo sbattimento col treno.
:-D

Poi se vuoi te la pulisco.... ecco... tieni conto quando fai la pizza di mettere Edo nello sgabuzzino.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 14:46

sbu ha scritto:
dottbaby ha scritto:
rossella ha scritto:Qualcuno nominava le gite: ecoc darele mie figlie a qualcuno per andare in giro (che non sia la gita scolastica) già mi piace meno: perchè c'è la macchina, l'ambiente esterno ecco in quel caso potrebbero presentarsi dei pericoli in più e tendo generalemtne ad andare con loro.
.

Oh, poi ci sono mamme che so che guidano da cani e a loro mia figlia non la lascio (se non sono costretta), così come a me è capitato di offrirmi di riportare a casa una bimba dopo la lezione di danza, però non avevo il seggiolino e la mamma (che aveva fatto 15 Km senza seggiolino :urka ), quando le ho chiesto di lasciarmi il suo, mi fa "ma no, tranquilla, sono venuta senza anche io..." ari- :urka . Mi sono scusata, ma le ho detto che allora non me la sentivo. Con me, o seggiolino o nisba (e gli sms li mando solo quando sono sola).
Quindi tu mandi messaggini mentre guidi solo se sei sola? È se mentre sei presa dal sms sta attraversando qualcuno o se vai a sbattere contro un'altra auto contenente una famiglia perché troppo presa a leggere la risposta?!
Ma no, era riferito a qualcuna che ha scritto una cosa tipo "e se quando mio figlio è in macchina, manda sms?" ed era una battuta (ok, non ho messo la faccina). Ovvio che non è una mia abitudine, occasionalmente mi è certo capitato di farlo (e sinceramente non so se ero realmente sola o no), ma non è che se non leggo o rispondo ad un sms in tempo reale casca il mondo (anzi, spesso ripsondo il gionro dopo!).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2013, 14:46

dottbaby ha scritto:Io ad hamilton la affiderei, credo si divertirebbero un mondo entrambe!
:thank_you:
In realta' il simpatico in famiglia, come mi ha cortesemente ricordato mio figlio ieri sera, e' il papa'.
L'anno scorso un compagno di Gio ha raccontato che si e' divertito talmente tanto in campagna, che quando incontro la mamma ancora adesso, me lo ricorda.
E quando chiedevi al bambino cosa gli era piaciuto di piu', rispondeva: il papa' di Giorgio! :ahah :ahah
Ricordo che quella sera li aveva fatti correre verso il bosco e tornare indietro raccontandogli non so che cosa: sentivo soltanto le risate, e parlare fitto fitto.
Io son piu' noiosa, li porto a guardare le stelle di notte, a raccogliere la frutta, a piantar basilico, na' palla insomma. :hi hi hi hi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 14:49

hamilton ha scritto:
dottbaby ha scritto:Io ad hamilton la affiderei, credo si divertirebbero un mondo entrambe!
Io son piu' noiosa, li porto a guardare le stelle di notte, a raccogliere la frutta, a piantar basilico, na' palla insomma. :hi hi hi hi
Ok, parafrasando Ish...a che ora te la porto, la settimana prossima? Questa no, abbiamo a dormire un amichetto di Vittoria (perché io, da brava mamma degenere, ospito nel lettone con Viki anche i maschietti).
24.10.07

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 mar 2013, 14:50

dottbaby ha scritto:
sbu ha scritto:
dottbaby ha scritto:
.

Ma no, era riferito a qualcuna che ha scritto una cosa tipo "e se quando mio figlio è in macchina, manda sms?" ed era una battuta (ok, non ho messo la faccina). Ovvio che non è una mia abitudine, occasionalmente mi è certo capitato di farlo (e sinceramente non so se ero realmente sola o no), ma non è che se non leggo o rispondo ad un sms in tempo reale casca il mondo (anzi, spesso ripsondo il gionro dopo!).
L'ho detto io perché continuo a vedere pazzi e pazze che viaggiano come ubriachi alle 9 del mattino perché troppo intenti a smessaggiare , recentemente ne ho vista una (con mega suv di ordinanza, ovviamente) che guidando ha sbandato salendo sul marciapiede, se c fosse stato qualcuno lì lo ammazzava. Quindi a me il discorso messaggini al volante non fa ridere
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2013, 14:54

dottbaby ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ok, parafrasando Ish...a che ora te la porto, la settimana prossima? Questa no, abbiamo a dormire un amichetto di Vittoria (perché io, da brava mamma degenere, ospito nel lettone con Viki anche i maschietti).
AH! :-D
Questa non potremmo neppure noi, ma la prossima siamo liberi...e in campagna per finire le potature!
Quindi....why not??? :-D :-D
Per il fatto del dormire insieme maschio e femmina, io invece il riguardo se fosse invitata a dormire una bambina femmina me lo porrei, anzi, a dirla tutta mi sentirei molto a disagio anche solo ad invitarla a dormire una bimba femmina.
Con tuta l'innocenza del mondo, ma proprio non ce la farei a chiedere alla mamma di una femmina di lasciarmi la bimba di notte.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 14:55

No, beh, parlando seriamente, sbu, hai ragione da vendere. Ovviamente madare sms e telefonare (ma mille altri comportamenti considerati "innocenti"...accendere la sigaretta, cercare la stazione radio...girarsi a guardare cosa fanno i bambini sul sedile posteriore...) al volante sono pericolosissimi. Sbagliamo (quasi) tutti, facendolo ogni tanto (io lo ammetto, mi è capitato, anche se non è una mia abitudine) e oggettivamente non ci rendiamo conto del pericolo che corriamo e facciamo correre agli altri.
Poi, permetterai che (fermo restando che è sbagliato) c'è però un po' di differenza fra fare certi "numeri" in città, col traffico e i pedoni o farlo scendendo da casa mia, su una strada deserta a 30 Km/h, dove al massimo investi un gatto (povero gatto!). Su chi fa certe cos ein autostrada, a 150 Km/h, non mi pronuncio (e ne conosco... :bomba )
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 14:59

hamilton ha scritto:Per il fatto del dormire insieme maschio e femmina, io invece il riguardo se fosse invitata a dormire una bambina femmina me lo porrei, anzi, a dirla tutta mi sentirei molto a disagio anche solo ad invitarla a dormire una bimba femmina.
Con tuta l'innocenza del mondo, ma proprio non ce la farei a chiedere alla mamma di una femmina di lasciarmi la bimba di notte.
Tutte paranoie nostre! Che ne sanno a 5 anni? Oddio, il tuo è più grande, ma lo stesso, penso che il disagio sia tutto e solo nostro.
Ovvio che arriverà un'età in cui saranno loro stessi ad imbarazzarsi e allora lì ci sarà lo stop. Camere separate o forse solo letti, dipende come mi organizzerò.
24.10.07

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2013, 15:02

dottbaby ha scritto:
hamilton ha scritto:Per il fatto del dormire insieme maschio e femmina, io invece il riguardo se fosse invitata a dormire una bambina femmina me lo porrei, anzi, a dirla tutta mi sentirei molto a disagio anche solo ad invitarla a dormire una bimba femmina.
Tutte paranoie nostre! Che ne sanno a 5 anni? Oddio, il tuo è più grande, ma lo stesso, penso che il disagio sia tutto e solo nostro.
Ovvio che arriverà un'età in cui saranno loro stessi ad imbarazzarsi e allora lì ci sarà lo stop. Camere separate o forse solo letti, dipende come mi organizzerò.

beh, io ho un maschio e una femmina, sono fratelli , eppure ti assicuro che comicinciano a saperlo e ad essere incuriositi già a questa età

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2013, 15:04

dott quindi tu tua figlia la manderesti a dormire da un compagno maschio?
fino a che età, se c'è un limite?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”