sara in aprile andrà al parco oltremare di riccione e io sono emozionatissima per lei!lemming ha scritto:Non parliamo delle gite che a maggio Davide andrà via con la classe tutto il giorno, e io ho già gli incubi immaginandomi cose che se le raccontassi a Spielberg, mi pagherebbe i diritti per il prossimo kolossal apocalittico dell'anno
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dormire da un amichetto..da che età?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: dormire da un amichetto..da che età?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io vedevo scene apocalittiche quando era piccolo e dipendeva totalmente da me.
Oggi mi fido di lui e potrei mandarlo in capo al mondo (ovvio, con le dovute garanzie).
Anche da solo.
Oggi mi fido di lui e potrei mandarlo in capo al mondo (ovvio, con le dovute garanzie).
Anche da solo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

quando avrà 8 anni conto di mandare Marina a dormire nel bosco, con gli scout.lemming ha scritto:Non parliamo delle gite che a maggio Davide andrà via con la classe tutto il giorno, e io ho già gli incubi immaginandomi cose che se le raccontassi a Spielberg, mi pagherebbe i diritti per il prossimo kolossal apocalittico dell'anno
Ci verrebbe fuori un filmone.
Però l'idea della gita in pullman mi fa paura.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Invece a me il pullman non mette particolare ansia...
In macchina con altre persone invece è raro che la mandi, devono essere proprio persone fidate
In macchina con altre persone invece è raro che la mandi, devono essere proprio persone fidate
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ci610
- Silver~GolGirl®

certo che ci pensate pure voi alla sicurezza dei vostri figli, chi ha detto il contrario?rossella ha scritto:scusa ma chiunque qui pensa alla sicurezza dei suoi figli non è che ci pensi solo tu perchè non li mandi a dormire fuori... chiunque ci pensa ed anche i genitori che prendono in consegna tuo figlio, così come badano al loro baderanno anche al tuo, un genitore che un bimbo o anche due forse con regole un po' diverse dalle tue ma sanno 'accudire' un bambino... poi come hanno detto in tante a maggior ragione quando un figlio non è il tuo hai un occhio di riguardo in più .capirai...
di fronte alla sicurezza dei miei figli me ne frega assai se la mamma dell'amichetto si offende...
Poiti chiedo ma i tuoi figli non li mandi neanche a giocare dagli amici: se ti fidi per quello di per se dormire da un amico non è particolarmente pericoloso.
Qualcuno nominava le gite: ecoc darele mie figlie a qualcuno per andare in giro (che non sia la gita scolastica) già mi piace meno: perchè c'è la macchina, l'ambiente esterno ecco in quel caso potrebbero presentarsi dei pericoli in più e tendo generalemtne ad andare con loro.
Però man mano che crescerenna faranno ovviamente anche quella esperienza
solo che io ci penso a modo mio secondo i miei paramentri e voi secondo i vostri
finora non è mai successo che siano stati da soli a casa di amici, ci siamo viste noi mamme a casa di una o di un'altra ma sempre con le mamme presenti, valuteremo anche quello quando saranno più grandi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ora che ci penso in macchina con chiunque sia diverso da me o il papa', si, avrei timore a mandarlo.
In pullman invece sarei piu' tranquilla.
- rossella
- Original~GolGirl®

anche a me la macchina fa un po' paura: a casa di una mico invece non ho problemi.
Però Ci in effetti ho visto ora che tuo figlio ha 5 anni quindi insomma fa intempo anche fra un po'..anche io all'inizio portavo le bimbe dalle amiche ma rimanevo con loro, tutto è ovviamente proporzionato all'età.
Però Ci in effetti ho visto ora che tuo figlio ha 5 anni quindi insomma fa intempo anche fra un po'..anche io all'inizio portavo le bimbe dalle amiche ma rimanevo con loro, tutto è ovviamente proporzionato all'età.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

a me fa paura qualsiasi mezzo di trasporto
. I pulman delle gite perché quelli che finisco nei tiggì sono sempre pulman vecchi e fatiscenti. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- dottbaby
- Collaboratore

Penso di essere stata io. Nel nostro caso, si trattava di fare 3 Km in auto, prendere la cabinovia, salire su una montagna e fare una passeggiata di dieci minuti per arrivare alla malga: 7 bambini e 11 adulti.rossella ha scritto:Qualcuno nominava le gite: ecoc darele mie figlie a qualcuno per andare in giro (che non sia la gita scolastica) già mi piace meno: perchè c'è la macchina, l'ambiente esterno ecco in quel caso potrebbero presentarsi dei pericoli in più e tendo generalemtne ad andare con loro.
Però man mano che crescerenna faranno ovviamente anche quella esperienza
E io in realtà mi fido più di un altro genitore, che del pulman, devo dire...
Oh, poi ci sono mamme che so che guidano da cani e a loro mia figlia non la lascio (se non sono costretta), così come a me è capitato di offrirmi di riportare a casa una bimba dopo la lezione di danza, però non avevo il seggiolino e la mamma (che aveva fatto 15 Km senza seggiolino
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ne ho uno delle decathlon, lo uso anche al posto del lettino da campeggio.rossella ha scritto:Io sinceramente non sarei neanche organizzata per ospitare qualcuno: letti liberi non ne ho.
Quasi quasi compro un materasso gonfiabile e per il loro compleanno chiamiamo a dormire alcune amichette... mi avete fatto venire voglia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dottbaby
- Collaboratore

Noi fortunatamente abbiamo la camera per gli ospiti, con letto matrimoniale e i bimbi dormono lì. L'unico difetto è che è al piano inferiore, rispetto alla nostra camera, così se di notte dovessero chiamare o far chiasso, temo non li sentirei.ishetta ha scritto:Io ne ho uno delle decathlon, lo uso anche al posto del lettino da campeggio.rossella ha scritto:Io sinceramente non sarei neanche organizzata per ospitare qualcuno: letti liberi non ne ho.
Quasi quasi compro un materasso gonfiabile e per il loro compleanno chiamiamo a dormire alcune amichette... mi avete fatto venire voglia
24.10.07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Forza spara i nomi.hamilton ha scritto:Forse perche' io sono una persona estremamente istintiva.Lunette ha scritto:Però come fai a saperlo parlando davanti alla scuola per pochi minuti?hamilton ha scritto:Forse ho sbagliato termine, e di sicuro un no non influirebbe sui rapporti con la mamma in questione.ci610 ha scritto:bah anche io sono certa che se mi affidassero un bambino di qualunque età non lo perderei di vista un attimo, ma di certo non mi offendo se la mamma mi dice che non se la sente
Ma ci rimarrei malissimo proprio perche' so che mi prendo cura di un bambino affidato a me come se fosse mio figlio, e siccome mi ritengo una persona seria, quadrata e con la testa sulle spalle, farei molta fatica a capire e accettare una mancanza di fiducia nei miei confronti.
Poi ovvio, mica posso costringerti, ci mancherebbe.
Un conto è se ci si conosce da anni e se si è amici, un conto è una conoscenza un po' superficiale.. Non lo so anche io non mi sentirei offesa, lo capirei.
Per esempio, a istinto, io so perfettamente a chi affiderei senza problemi mio figlio qui su Gol e a chi no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dottbaby
- Collaboratore

Ari, anche io sono così, infatti non ci aveva nemmeno sfiorato il dubbio di poter fare una proposta "sconveniente", quando abbiamo proposto di tenere la bimba a dormire. Tra l'altro, penso che si capiscano tante cose anche semplicemente andando un paio di volte a casa di qualcuno, non occorre conoscersi da dieci anni.Ari ha scritto:secondo me dipende anche dall'indole delle persone.dottbaby ha scritto:Boh...secondo i vostri parametri, credo non ci conoscessimo e non ci fossimo frequentati abbastanza, eppure si son fidati di noi. Non so se sono persone istintive oppure se il fatto di appartenere ad una comunità così piccola fa sì che alla fine conosci tutti (oddio, questo magari non vale, dato che la famigliola in questione vive in zona da solo tre anni) e ti fidi di più...
io per esempio sono una che dà molta fiducia al prossimo, quindi difficilmente avrei problemi a mandare sara a dormire a casa di altri.
per dire che reputo sufficiente il grado di conoscenza che avevate voi con quella coppia la prima volta che la loro bimba ha dormito da voi.
24.10.07
- dottbaby
- Collaboratore

Io ad hamilton la affiderei, credo si divertirebbero un mondo entrambe!ishetta ha scritto:Forza spara i nomi.hamilton ha scritto:Forse perche' io sono una persona estremamente istintiva.
Per esempio, a istinto, io so perfettamente a chi affiderei senza problemi mio figlio qui su Gol e a chi no.
Anche ad ish, ovviamente, ma dovresti tenerla lontana dal cane, è abituata a torturare quella di mia sorella!
Anche ad altre, eh, anzi, forse ne escluderi poche...ok, è appurato che sono una che si fida facilmente!
24.10.07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Idem. infatti con mia madre e mia suocera non la mandoDubbiosa ha scritto:Invece a me il pullman non mette particolare ansia...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma ti pare che un cane che abita con 2enne si faccia problemi????dottbaby ha scritto:Io ad hamilton la affiderei, credo si divertirebbero un mondo entrambe!ishetta ha scritto:Forza spara i nomi.hamilton ha scritto:Forse perche' io sono una persona estremamente istintiva.
Anche ad ish, ovviamente, ma dovresti tenerla lontana dal cane, è abituata a torturare quella di mia sorella!
Anche ad altre, eh, anzi, forse ne escluderi poche...ok, è appurato che sono una che si fida facilmente!
Infatti quando arrivano i due amichetti di mia figlia si mette autonomamente in esilio sotto la Poang. Ce lo vedete un pastore tedesco di 36kg sotto una poltrona?
- dottbaby
- Collaboratore

Sotto QUELLA poltrona, poi!
24.10.07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Fa morire dal ridere. Ovviamente se ci mettiamo a tavola salta fuori baldanzosa 
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Una persona che mi ispira fiducia senza dubbio e' Ci.ishetta ha scritto:Forza spara i nomi.
Un'altra persona a cui lascerei mio figlio e' Pisola.
Anche tu Ish non ti piazzi male.
Non avrei nessun timore a lasciare mio figlio con R2D2 e STEFI@VALERIO.
Queste le prime che mi sono venute in mente, magari c'e' qualcun altra ma non sono tante.
- ci610
- Silver~GolGirl®

grazie per la fiducia ham
io cmq non ho mai dormito una notte fuori casa, oltre alle gite scolastiche, e sono sopravvissuta
io cmq non ho mai dormito una notte fuori casa, oltre alle gite scolastiche, e sono sopravvissuta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010