GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il figlio è mio...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Il figlio è mio...

Messaggio da dottbaby » 6 mar 2013, 17:57

ELEZANGA ha scritto:
dottbaby ha scritto:
Antolina80 ha scritto: ...di solito Silvia gioca con gli amici in una stanza e noi mamme stiamo da un'altra parte. Andiamo a vedere solo se sentiamo delle urla o rumore di cose che si rompono... :freddo
Ocio....lo sai, vero, cosa è capitatoa me, l'ultima volta che ho lasciato Vittoria e un amichetto nella cameretta, senza andare a controllarli, no? :impiccata:
:urka io no me lo dici? :hi hi hi hi
Mentre io e la mama di Christopher eravamo tranquille in cucina a sorseggiare prosecco, le due iene hanno demolito la cameretta di Viki: tutto sul pavimento e quano dico tutto, intendo tutto! Lbri, giocattoli, vestiti...hanno tirato tutto giù dai mobili e sparso uniformemente in giro.Ci abbiamo messo due ore e mezza a riordinare sommariamente.
Mi consola però che, dopo un paio di settimane, per par condicio, hanno fatto lo stesso a casa di Christopher... :risatina:
Cazziatone a lei, cazziatone a lui...la volta dopo si sono comportati benissimo! Vediamo la prossima.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 mar 2013, 18:29

Dotty :urka :urka :urka

:ahah :ahah poverine voi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 9:52

io sto a mezza via....
nel senso che non ritengo che le mie figlie siano mie come appendice del mio essere anche perchè entrambe fin da piccolissime hanno dimostrato chiaramente il loro carattere: la grande è esattamente il mio opposto ed è tutta suo padre....mi sto sforzando di volerle bene lo stesso :fischia (alt..ovviamente è una battuta). la piccola invece è un mio clone.
le ho sempre affidate senza remore perchè mi fidavo delle persone a cui le affidavo.
anche se nel 90% dei casi questa persona è mia madre con la quale io ho un pessimo rapporto (divergenze di carattere)da sempre ma è mia madre e so come si rapporta con le mie figlie come so di fondo che non farebbe mai nulla di male con loro. però lo ammetto che soprattutto con la primogenita, SBAGLIANDO ENORMEMENTE (ora me ne rendo conto), più di una volta ho tirato fuori la fatidica frase LA FIGLIA E' MIA! e questo , ripeto, SBAGLIANDO, più per un sentimento di rivalsa nei confronti di mia madre che per altro. Certo mia madre ha degli atteggiamenti che farebbero saltare i cinque minuti ad un santo (tipo iniziative di suo senza nemmeno chiedere, altro che taglio di capelli...) però però però... alla fine mi sono rassegnata anche in considerazione di due cose: 1)non sono mai iniziative "sbagliate" o "pericolose" 2) le ama infinitamente e quello che fa con loro spesso è frutto di questo troppo amore. inoltre penso anche che ogni bambino debba avere un rapporto speciale e diverso con le varie persone che sono nella sua vita ed io ricordo ancora con tenerezza il rapporto che avevo da bambina con i miei nonni. il mio nonno era quello che mi faceva un panino al prosciutto alle sei del pomeriggio se lo chiedevo anche se era prima di cena, che mi portava con lui nel pollaio a governare gli animali anche se pioveva e io mi infangavo fino al midollo...mia madre sbuffava brontolava e sbraitava...ma quanto erano belli per me quei momenti e quanto ancora adesso li porto nel cuore come uno dei ricordi più belli della mia infanzia.

per il resto...non sono una che si impiccia sul come vengono gestite le figlie dalle persone a cui le affido, siano esse insegnanti, allenatori, nonni, zii ecc... A MENO CHE ovviamente, non veda qualcosa che va contro il nostro modo di educare, contro la personalità delle mie figlie, che possa loro nuocere ecc...
non sono la mamma che salta su ad ogni piccolo screzio, anzi lascio che se la sbrighino da sole la frase che più spesso esce in casa è , in risposta ai vari mammmaaaa mammmmaaaaaa, "la mamma è in stand by fintanto che in questa casa non scorre il sangue a fiumi".

per loro aspiro a una vita serena, in cui possano tirare fuori il proprio valore, senza sentirsi limitate da quello che pensiamo noi genitori o influenzate nel loro percorso. noi ci siamo, ci saremo sempre e voglio che sappiano che è cosi, come diceva mi pare curiosa, che se si girano a cercare una mano la mano si tenderà verso di loro ma spero anche di riuscire a dare una tale fiducia in se stesse e forza da non avere bisogno di girarsi ...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 mar 2013, 10:14

ELEZANGA ha scritto: - gnocchi al pesto li digerisco pochissimo e male però vabbè...
Chissà che pesto fate da quelle parti :risatina:

(x digerirlo meglio basta togliere l'aglio!)
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 mar 2013, 11:16

Credo di essere una via di mezzo anche se separarmi da loro per settimane no, non credo ce la farei mai.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 7 mar 2013, 11:37

Credo di essere una via di mezzo anche se separarmi da loro per settimane no, non credo ce la farei mai.
la penso esattamente come te... non sono mai riuscita a capire come facessero quelle mie amiche che facevano andare tutte estate i figli via con i nonni... io non ce l'ho mai fatta soprattutto finchè erano piccole. Nonne che vanno via con i bimbi di neanche un anno e stanno via anche un mese: se fossi stata costretta a farlo questa cosa mi avrebbe spezzato il cuore.

Ora che sono più grandine le lascerei ad es. fare un'esperienza di qualche giorni con i nonni ma non di più.
Le ferie le fanno con noi: non vediamo l'ora di poter passare dei giorni insieme non ci rinuncerei mai.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2013, 11:48

rossella ha scritto:
la penso esattamente come te... non sono mai riuscita a capire come facessero quelle mie amiche che facevano andare tutte estate i figli via con i nonni... io non ce l'ho mai fatta soprattutto finchè erano piccole. Nonne che vanno via con i bimbi di neanche un anno e stanno via anche un mese: se fossi stata costretta a farlo questa cosa mi avrebbe spezzato il cuore.

Ora che sono più grandine le lascerei ad es. fare un'esperienza di qualche giorni con i nonni ma non di più.
Le ferie le fanno con noi: non vediamo l'ora di poter passare dei giorni insieme non ci rinuncerei mai.

state parlando di me?
i miei figli stanno coi nonni quasi tutta l'estate, dal lunedì mattina al venerdì sera, noi arriviamo la sera del venerdì e ripartiamo il lunedì mattina
le vacanze le facciamo assieme anche noi, ma siccome noi genitori abbiamo 20gg di ferie l'anno e i bambini 3 mesi, ci sta questa discrepanza che dobbiamo sanare in qualche modo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 11:52

le mie lo hanno sempre fatto. intendo il fatto di stare via con i nonni. poi facevano anche ferie con noi. nel mio caso è una necessità, lavorando entrambi, non saprei dove metterle nel periodo estivo. e calcolando il caldo che c'è in città e la possibilità che abbiamo noi di starcene in montagna per tre mesi le mando in montagna con i miei da quando sono nate. certo io la sera vado su, ma è capitato anche che stessimo qualche giorno senza andare la sera.
inoltre da sempre fanno almeno 10 gg (adesso solo la piccola perchè la grande si rompe e poi nel periodo in cui i miei vanno lei è ancora impegnata con le gare) al mare con i miei. noi detestiamo il mare, io cordialmente, mio marito proprio lo schifa. quando facciamo le ferie noi andiamo sempre in alto adige (per me sono le vere ed uniche ferie) in agosto. quindi loro si fanno: mare con i nonni a giugno-luglio, luglio-agosto appennino e quando si va (es l'estate prossima ahime no) due settimane ad agosto sulle alpi.
tenerle a reggio per tenerle con me (cosa peraltro assurda visto che comunque mi vedrebbero solo la sera e sarebbero affidate comunque a campi gioco estivi ecc) a crepar di caldo quando si possono rilassare e divertire altrove non ha , per me, nessun senso
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 7 mar 2013, 11:58

ah io non dico che non abbiate ragione a lasciarle andare dico che io avrei fatto una fatica terribile e ne avrei proprio sofferto.
Poi detta proprio sinceramente con i miei genitori mi fiderei con mia suocera ni....
Mia suocera mi ha chiesto se poteta portare le bimbe al mare in appartemento quando avevano un anno e mezzo: dunque mia suocera ha più di 70 anni, è separata (quindi sarebbe andata da sola), ed erano due gemelle di neanche due anni da gestire,accudire, spiaggia, crema, bagni... :che_dici io sinceramente le ho detto di no e mio marito era d'accordo, secondo me proprio lei non si rendeva conto.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2013, 12:03

beh ma quando poi la scelta è tra
mandarli coi nonni che vivono al mare e li portano tutti i giorni in costiera amalfitana
oppure tenerli i mesi di luglio e agosto a roma per mandarli dalla mattina alla sera in un centro estivo
la scelta viene piuttosto facile
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 12:04

ci610 ha scritto:beh ma quando poi la scelta è tra
mandarli coi nonni che vivono al mare e li portano tutti i giorni in costiera amalfitana
oppure tenerli i mesi di luglio e agosto a roma per mandarli dalla mattina alla sera in un centro estivo
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 12:06

rossella ha scritto:ah io non dico che non abbiate ragione a lasciarle andare dico che io avrei fatto una fatica terribile e ne avrei proprio sofferto.
Poi detta proprio sinceramente con i miei genitori mi fiderei con mia suocera ni....
Mia suocera mi ha chiesto se poteta portare le bimbe al mare in appartemento quando avevano un anno e mezzo: dunque mia suocera ha più di 70 anni, è separata (quindi sarebbe andata da sola), ed erano due gemelle di neanche due anni da gestire,accudire, spiaggia, crema, bagni... :che_dici io sinceramente le ho detto di no e mio marito era d'accordo, secondo me proprio lei non si rendeva conto.
ma sai l'età di per se conta poco secondo me... per dire anche i miei hanno 70 anni però gestiscono le mie figlie (ok ora son più grandi ma anche quando chiara aveva un anno non è che loro ne avessero 40 eh di anni)..
dipende molto da come sono (se sono in gamba, sono in grado ecc) e da quanto ti fidi tu...
certo che a una suocera che ti propone di portare due gemelle al mare da sola cosi piccine...ci sarebbe da fare un monumento!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mar 2013, 12:13

chicaluna ha scritto:
rossella ha scritto:ah io non dico che non abbiate ragione a lasciarle andare dico che io avrei fatto una fatica terribile e ne avrei proprio sofferto.
ma sai l'età di per se conta poco secondo me... per dire anche i miei hanno 70 anni però gestiscono le mie figlie (ok ora son più grandi ma anche quando chiara aveva un anno non è che loro ne avessero 40 eh di anni)..
dipende molto da come sono (se sono in gamba, sono in grado ecc) e da quanto ti fidi tu...
certo che a una suocera che ti propone di portare due gemelle al mare da sola cosi piccine...ci sarebbe da fare un monumento!!!
a volte siamo noi "giovani" a non rendercene conto. Abbiamo dei figli piccoli e ci sembra di scalare giornalmente il kilimangiaro. I nonni, che di esperienza ne hanno un tantino più di noi, non sentono la stessa fatica astronomica che proviamo noi. Per noi andare al mare con i bambini piccoli è uno stress, per loro no. E li vedo gli anziani al mare con i nipotini, sono sempre rilassati e serafici. Le giovani madri hanno le orecchie fumanti per l'immane fatica. :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mar 2013, 12:22

ma sai che sta cosa l'ho notata anche io????
a parte che sti perfidi figli sembra che tirino sempre fuori il peggio di se' quando sono con i geniroti mentre con i nonni sono pacifici...
però io ho dei ricordi di me al mare con le bambine piccole (con la prima poi dopo due giorni volevo tornare a casa) e di come ero conciata allucinanti... mentre vedevo ste nonne belle rilassate con sti pupetti che sembravano angioletti piovuti dal cielo...

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 7 mar 2013, 12:36

beh ma quando poi la scelta è tra
su questo non ci piove avete ragione

ma sulla suocera che si sarebbe tenuta da sola due bimbe di un anno e mezzo al mare... secondo me proprio un po' leggera più che altro... io non sono certo una che va in difficoltà con le bimbe sono smepre andata in giro anche da osla con lor senza problemi ma una settimana da sola a quell'età non a casa tua è davvero un'impresa

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 7 mar 2013, 14:38

ci610 ha scritto:beh ma quando poi la scelta è tra
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Lunette ha scritto:
ELEZANGA ha scritto: - gnocchi al pesto li digerisco pochissimo e male però vabbè...

va che lo prendo della Tigu....
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 15:01

ELEZANGA ha scritto:
Lunette ha scritto:

va che lo prendo della Tigu....
Quello non lo digerisco nemmeno io!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 mar 2013, 17:54

lalat ha scritto:Elezanga se ne fai subito un'altro di figlio questi sentimenti passano. Giuro

:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 7 mar 2013, 22:51

Mi e' passato sotto gli occhi il titolo di questo topic e mi si e' riaperta la ferita!!!!!!viola nascerà tra pochi giorni e il pensiero che mi assilla più di tutti e' che non voglio che altre persone oltre a me e il papà la prendano, la tocchino, la sbaciucchino...non lo posso sopportare adesso come adesso!!!!!e' con me, dentro la mia pancia da quasi 9 mesi, la sento tutti i giorni, ci parlo, la coccolo, capisco quando le do fastidio e quando invece e' libera di muoversi, sento il suo singhiozzo, capisco che le piace il cioccolato...e' la mia cucciola...aspetto con un po' di sano timore che arrivi al mondo, mi immagino a quanto speciale e diversa sarà la vita per me e papà...e poi improvvisamente mi vedo i miei suoceri, i miei genitori, amici e parenti vari tutti intorno a lei e impazzisco...mi viene il magone!!!!!ecco saranno gli ormoni ho pensato....mi dico, cavolo e meno male che sei un'educatrice, che sai tutto dell'attaccamento e del distacco....eppure e' più forte di me...non posso fare a meno di pensare che Viola e' mia figlia...e dentro quel "MIA" c'e un mondo intero di significati!!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 mar 2013, 23:56

Sicuramente è un mio "limite" quello di non riuscire a separarmi da loro per settimane intere, eh..Non critico assolutamente chi fa una scelta diversa e poi, come nel caso di Ci, se si hanno alternative così meritevoli ancora meno avrei qualcosa da ridire.
Se i miei avessero la casa al mare qualche giorno li manderei sicuramente ma periodi più lunghi non ce la farei, mi mancherebbero troppo e forse anche loro un po' accuserebbero.
Cmq il problema non si pone :fischia anche se spero di riuscire a mandarli almeno in qualche centro estivo questa estate. Sono sicura gradirebbero! :incrocini :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”