GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LATTE , CREMA DI RISO ED OSMOLARITA' ???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ciccia3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

LATTE , CREMA DI RISO ED OSMOLARITA' ???

Messaggio da ciccia3 » 4 gen 2008, 21:36

:hi hi hi hi NEL BIBERON DELLA MIA KAROLA :baby_2: DI 5 MESI COMPIUTI HO SOSTITUITO 1 MISURINO DI LATTE IN POLVERE CON LA CREMA DI RISO E COSI' HO INIZIATO LO SVEZZAMENTO.
VISTO CHE HA LA DIARREA DA INFLUENZA POSTICIPANDO DI QUALCHE GG LA PAPPA DI BRODO VEGET E FARINA DI CEREALI, HO INIZIATO CON 1 NUOVO ALIMENTO.
LA PICCOLA NON VOMITA PIU', NON HA FEBBRE MA LASCIA META' DELLA SUA POPPATA DI 210 ML DI LATTE, INVECE HA GRADITO MOLTO - ISSIMO :mangia_mai: QUELLA CON CREMA DI RISO :58_tatino: CHE IO VOLEVO CONTINUARE 1 VOLTA AL G PER 1 SETT. :affamatissimo:
L'HO DETTO AL PEDIATRA E LUI MI HA RIMPROVERATO :bomba , XCHE' COSI' FACENDO NON RISPETTO L'OSMOLARITA' DEL LATTE... :nuvolanera :emozionee SON RIMASTA SENZA PAROLE... :domanda
MA CHE DEVO FARE ??? IGNORARLO O NO???
Adoro i miei meravigliosi cuccioli
Gianpaolo e Marco 13-12-2005
Karola 31-07-2007

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LATTE , CREMA DI RISO ED OSMOLARITA' ???

Messaggio da Aletta » 4 gen 2008, 22:36

Oddio!! Che significa osmolarità??? Mi ricorda qualcosa di chimica ma che si intende per osmolarità del latte?
Aho' scusate l'ignoranza... :che_dici

Se intendeva dire che sostituendo il misurino di latte con la crema la quantità di latte non è abbastanza... io con lo svezzamento di Leonardo non sono stata precisissima perchè lui non gradiva il latte di proseguimento (prende quello di capra) e che dovevo fare? Farlo morire di fame? Allora dimezzavo le quantità di latte e sostituivo con frutta o riso mais e tapioca. Però considera che avevo ancora latte mio che gli davo in aggiunta. Cmq piano piano si è abituato e ora si spara almeno 400 gr al giorno tra colazione e merenda! :yeee
Baci
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

ciccia3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciccia3 » 7 gen 2008, 6:54

Credo che il mio dott intenda il corretto rapporto tra solvente e soluto, coiè tra l'acqua ed il latte in polvere, cmq io oggi tralascio la crema di riso e passo al mais e tapioca causa stitichezza... la piccola ha fatto mattoncini d'argilla e non pupù..
grazie cmq...
Adoro i miei meravigliosi cuccioli
Gianpaolo e Marco 13-12-2005
Karola 31-07-2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 7 gen 2008, 10:10

dunque a me il pediatra ha consigliato per afforzare un po' i pasti della mia alicetta che dovrebbe crescere un po' di piu' di aggiungere un cucchiaino di crema di riso o mais e tapioca e poi passare anche a 2 e 3. Il latte di sicuro diventa piu' denso (l'ho assaggiato) pero' lei lo ha gradito.
Non ho capito perchè lo hai fatto pero', ma comunque sia ti posso consigliare di mantenere le giuste proporzioni di latte e acqua e magari aggiungere la crema al latte pronto e non sostituire un misurino
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”