GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Villaggio Puglia o Sicilia estate 2013
- Lunette
- Master~GolGirl®

Re: Villaggio Puglia o Sicilia estate 2013
Scusate ma sto leggendo i prezzi.. Io per una villetta sul mare in affitto vado con 400 euro a settimana. Pure se vado ogni sera a cena fuori non arrivo alla metà delle vs cifre..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- dandi
- Master~GolGirl®

non puoi fare un paragone così.... qui si parla di villaggi all inclusive: pranzo e cene comprese di bibite e pulizie delle camere tutti i giorni...Lunette ha scritto:Scusate ma sto leggendo i prezzi.. Io per una villetta sul mare in affitto vado con 400 euro a settimana. Pure se vado ogni sera a cena fuori non arrivo alla metà delle vs cifre..
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E poi ovviamente dipende dalla location
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Lunette
- Master~GolGirl®

con quattromila euro mi compro una macchina. Per me nessun villaggio all inclusive giustifica un simile prezzo, al massimo posso capire alle maldive, ma non in Sicilia.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Appunto! Lo Splendid di Portofino ha prezzi pià bassi. Secondo me sono fuori dal mondo.hamilton ha scritto:E poi ovviamente dipende dalla location
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Scusa Lunette, apparte che la Sicilia personalmente la considero uno dei posti (e dei mari) piu' belli al mondo, ma tu lo sai che una settimana di vacanza in Italia, costa circa il doppio di una settimana di vacanza all'estero?
- Lunette
- Master~GolGirl®

Hamilton Portofino veramente è in Italia.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si, lo so! :ahah
Ero rimasta fissa sulle Maldive!

Ero rimasta fissa sulle Maldive!
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ok però davvero, 4000 euro per la Sicilia sono assurdi.. E' vero mare e città bellissime ma è sempre un prezzo non giustificabile. Inoltre l'Italia è piena di posti stupendi, molto più convenienti.
Perché con 4000 euro vado dall'altra parte del mondo su un atollo o mi ci pago una vacanza in Florida..
Poi la differenza è proprio questa. Io affitto una villetta sul mare a nemmeno 500 euro. Pure se mangio sempre fuori e faccio shopping tutti i giorni non arrivo a quella cifra perché la vita lì non è cara. Quindi i prezzi del villaggio sono fuori fase!
Perché con 4000 euro vado dall'altra parte del mondo su un atollo o mi ci pago una vacanza in Florida..
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sono d'accordo con te.
Senza contare che personalmente una vacanza in un villaggio turistico all inclusive non la farei mai e poi mai ne' a Santo Domingo ne' a Porto Cervo, men che meno in Sicilia, io credo che questi prezzi spropositati siano dovuti proprio "al nome" del villaggio.
I Club Med per esempio sono carissimi (e anche bellissimi), ma io soffrirei da morire ad essere, che ne so, ai Caraibi, e viverli dentro ad un villaggio.
Molto meglio la casina (in questo angolo di mondo la capanna diciamo, come in Jamaica la seconda volta che ci sono stata dopo un primo assaggio in un hotel) sulla spiaggia, ma molto, molto meglio si!
Per le tasche, ma non solo per quelle.
Senza contare che personalmente una vacanza in un villaggio turistico all inclusive non la farei mai e poi mai ne' a Santo Domingo ne' a Porto Cervo, men che meno in Sicilia, io credo che questi prezzi spropositati siano dovuti proprio "al nome" del villaggio.
I Club Med per esempio sono carissimi (e anche bellissimi), ma io soffrirei da morire ad essere, che ne so, ai Caraibi, e viverli dentro ad un villaggio.
Molto meglio la casina (in questo angolo di mondo la capanna diciamo, come in Jamaica la seconda volta che ci sono stata dopo un primo assaggio in un hotel) sulla spiaggia, ma molto, molto meglio si!
Per le tasche, ma non solo per quelle.
- crikorki
- Master~GolGirl®

Io vorrei il vilaggio per la comodità di NON DOVER FARE DA MANGIARE per le due belvette...
Ho visto SAN VITO LO CAPO in sicilia...sembra stupendo ma sembra non ci siano villaggi lì...
qualcuna ha qualche info in più?
Ho visto SAN VITO LO CAPO in sicilia...sembra stupendo ma sembra non ci siano villaggi lì...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- dandi
- Master~GolGirl®

in questa zona ce ne sono almeno 2:crikorki ha scritto:Io vorrei il vilaggio per la comodità di NON DOVER FARE DA MANGIARE per le due belvette...
http://www.calampiso.it/
in queesto ci vado da almeno 20 anni
si trova proprio accanto la "riserva dello zingaro" quindi il mare è spettacolare
prima di arrivare in paese c'è questo:
http://www.elbahira.it/index.zul
qui ci andavo in campeggio, ma ci sono anche gli appartamenti.
anch qui mare spettacolare e villaggio curato
- francyede
- Master~GolGirl®

4000 per due settimane immagino, non una!
beh sono tanti in effetti e devo ammettere che se volessi fare due settimane opterei che soluzioni diverse, ma per una settimana villaggio for ever! non c'è niente di meglio per me che andare in un posto dove non devi pensare a null'altro che goderti i bimbi...ah c'è la seccatura di svuotare e rifare la borsa del mare, ma vabbè la tollero!
chi chiedeva del Gargano? che vuoi sapere? non ti so aiutare in toto, ma diciamo che il mare è accettabile, va a fondo lentamente, bagnoasciuga ideale per i bambini. Se vuoi qualcosa proprio sul mare vai su Vieste, Peschici è più arroccato e le spiagge sono contorte
beh sono tanti in effetti e devo ammettere che se volessi fare due settimane opterei che soluzioni diverse, ma per una settimana villaggio for ever! non c'è niente di meglio per me che andare in un posto dove non devi pensare a null'altro che goderti i bimbi...ah c'è la seccatura di svuotare e rifare la borsa del mare, ma vabbè la tollero!
chi chiedeva del Gargano? che vuoi sapere? non ti so aiutare in toto, ma diciamo che il mare è accettabile, va a fondo lentamente, bagnoasciuga ideale per i bambini. Se vuoi qualcosa proprio sul mare vai su Vieste, Peschici è più arroccato e le spiagge sono contorte
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- crikorki
- Master~GolGirl®

dandi: ho chiesto preventivo proprio al CALAMPISO..ora attendo trepidante...speriamo non sia una botta da 4.000 €..tenendo conto che però voglio la mezza pensione..certo che il marelì è davvero bello......
- crikorki
- Master~GolGirl®

ho visto el Bahira in internet e non mi sembra adatto per bimbi giusto? tante rocce e poca spiaggia...ho visto bene dandi?
- dandi
- Master~GolGirl®

si, è vero, ci sono tante rocce..però io è tantissimi anni che non ci vado, non so se hanno fatto delle piattaforme...crikorki ha scritto:ho visto el Bahira in internet e non mi sembra adatto per bimbi giusto? tante rocce e poca spiaggia...ho visto bene dandi?
A calampiso c'è una piccola spiaggetta di ghiaia dove si tocca e poi 3-4 piattaforme in legno con scalette per entrare in acqua. anche se la spiaggetta è piccola in genere non è affollata, perchè la maggior parte degli adulti preferisce le piattaforme. poi essendo multiproprità ci sono anche delle tradizioni che si protraggono negli anni: per esempio una delle piattaforme è il luogo di ritrovo degli adolescenti (anche mio una volta
-
clariss
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte,
scusate se mi intrufolo nella conversazione ma leggendo il titolo non ho resistito. Io sono siciliana ma trasferita da anni al nord. Devo dire che la costa è quasi tutta bella, e come soluzione turistica è spesso usata, anche dagli isolani, l'affitto di una casetta. È più facile forse trovare in luoghi molto belli una soluzione del genere rispetto ai villaggi turistici, non diffusissimi. L'affitto non è una spesa folle, e si può mangiare fuori benissimo a prezzi contenuti e cambiando luogo per variare. Ad esempio, se si rimane a pranzo in spiaggia (adoro mangiare lì, viene una fame!) si possono comprare delle cose buonissime a niente nei panifici. Hanno dei prodotti da forno e da tavola calda da sognare la notte! La sera ci sono ristoranti ovunque, e a volte luoghi che da fuori sembrano scadenti si rivelano invece prelibati e con pesce freschissimo. Una cosa sicuramente da valutare è l'affitto di un'auto, perché purtroppo i mezzi di trasporto sono carenti. Sono anche bellissime da visitare, soprattutto se si hanno bimbi piccoli, le isolette, come Ustica (stupenda), Linosa, Lipari, Lampedusa, Favignana (di fronte a Marsala), in questi posti il mare è veramente uno spettacolo. Non ho purtroppo da consigliare dei villaggi turistici, forse ci sono delle belle strutture a Eraclea Minoa, ma non ho riferimenti precisi, però volevo segnalare che, se i villaggi hanno dei costi eccessivi, ci sono delle soluzioni alternative convenienti. Concordo inoltre che, se c'è la possibilità, la Sicilia è bellissima da visitare a settembre. Costa meno, fa.meno caldo ma il mare è caldo, e le spiagge sono più libere.
scusate se mi intrufolo nella conversazione ma leggendo il titolo non ho resistito. Io sono siciliana ma trasferita da anni al nord. Devo dire che la costa è quasi tutta bella, e come soluzione turistica è spesso usata, anche dagli isolani, l'affitto di una casetta. È più facile forse trovare in luoghi molto belli una soluzione del genere rispetto ai villaggi turistici, non diffusissimi. L'affitto non è una spesa folle, e si può mangiare fuori benissimo a prezzi contenuti e cambiando luogo per variare. Ad esempio, se si rimane a pranzo in spiaggia (adoro mangiare lì, viene una fame!) si possono comprare delle cose buonissime a niente nei panifici. Hanno dei prodotti da forno e da tavola calda da sognare la notte! La sera ci sono ristoranti ovunque, e a volte luoghi che da fuori sembrano scadenti si rivelano invece prelibati e con pesce freschissimo. Una cosa sicuramente da valutare è l'affitto di un'auto, perché purtroppo i mezzi di trasporto sono carenti. Sono anche bellissime da visitare, soprattutto se si hanno bimbi piccoli, le isolette, come Ustica (stupenda), Linosa, Lipari, Lampedusa, Favignana (di fronte a Marsala), in questi posti il mare è veramente uno spettacolo. Non ho purtroppo da consigliare dei villaggi turistici, forse ci sono delle belle strutture a Eraclea Minoa, ma non ho riferimenti precisi, però volevo segnalare che, se i villaggi hanno dei costi eccessivi, ci sono delle soluzioni alternative convenienti. Concordo inoltre che, se c'è la possibilità, la Sicilia è bellissima da visitare a settembre. Costa meno, fa.meno caldo ma il mare è caldo, e le spiagge sono più libere.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Anche noi andremo in Sicilia, purtroppo a cavallo fra luglio e agosto perchè non abbiamo ferie in settembre.
Andiamo in traghetto così avremo la nostra macchina, facciamo la prima notte (arrivando in serata) in una masseria in provincia di Enna, poi 6 notti a taormina in un bed and breakfast con terrazza privata sul mare e quindi 5 notti a san vito lo capo a 30 metri dal mare.
In tutto ho speso per le 12 notti di albergo, con uso cucina e colazioni, in posti vi assicuro molto molto carini e con parcheggio, meno di 1500 euro: quoto chi dice che 4000 siano un pò tantini... non credo di poter spendere così tanto anche mangiassi sempre fuori (come ho intenzione di fare, peraltro...).
Da chi c'è stata, suggerimenti per ristorantini e spiagge???
Andiamo in traghetto così avremo la nostra macchina, facciamo la prima notte (arrivando in serata) in una masseria in provincia di Enna, poi 6 notti a taormina in un bed and breakfast con terrazza privata sul mare e quindi 5 notti a san vito lo capo a 30 metri dal mare.
In tutto ho speso per le 12 notti di albergo, con uso cucina e colazioni, in posti vi assicuro molto molto carini e con parcheggio, meno di 1500 euro: quoto chi dice che 4000 siano un pò tantini... non credo di poter spendere così tanto anche mangiassi sempre fuori (come ho intenzione di fare, peraltro...).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No Laura, nessun suggerimento, solo una constatazione: MAI più traghetto per la Sicilia, per quanto mi riguarda. 
- dandi
- Master~GolGirl®

intendi con vista mare forse....perchè taormina è in collina....laura s ha scritto:Anche noi andremo in Sicilia, purtroppo a cavallo fra luglio e agosto perchè non abbiamo ferie in settembre.