GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2013, 16:09

Ri-ciao
questa mattina sono stata presa perchè ero dal cliente X (solo mattina perchè ora sto tornando a casa) ed ho lavorato anche per i clienti Y e Z che avevano urgenze. :x:
Ora diluvia, mi sa che in piscina ci facciamo scarrozzare da mio suocero in macchina.

Titti
cavoli c'erano veramente degli scontoni su quel sito! Hai fatto bene ad approfittare. :ok Per La cotogna io scherzo eh? Nel senso che può benissimo non piacere.

Cocci sì sì puoi proporre per Aprile, tanto ci saranno le votazioni. I secondi classificati di marzo passano di diritto alla votazione del mese prossimo. Le apriremo verso il 15-17, così poi abbiamo tempo di proclamare e cercare il libro.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mar 2013, 20:31

ciao a tutte e buona serata.
Faccio un giretto in internet per capire quale potrebbe essere un sostituto del mio ebook reader qualora dovesse rompersi. Temo infatti che stia per lasciarmi, la batteria dura pochissimo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mar 2013, 20:33

qui non si registrano grosse novità.
Diluvia da questa mattina. Ho portato Francy a pattinaggio sempre sotto il diluvio e le strade erano allagate.

Noemi mi sembra stia meglio ma non mi fido a sbilanciarmi. Ha ancora tanta tosse ma meno di prima. Oggi niente febbre, speriamo non le salga di nuovo stanotte come ieri.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mar 2013, 20:36

koboglo o kindle paperwhite??

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 mar 2013, 21:48

raggetto, da quanto tempo ce l'hai???
anche a me pare di notare che la batteria stia iniziando a durare un pò meno....certo non ancora a livello di cambiarlo.
però non so consigliarti!!!

tittiale, mi fa piacere che ti sei aggregata a noi!
ma in che montagne vivi???

oggi sono sola con il nano, il socio è fuori per la solita pizza del mercoledì con gli amici.
oggi ha fatto un altro colloquio in una ditta che fa macchine automatiche qui a minerbio e ieri è andato a fare un colloquio da page personnel (affiliati di michael page)....io non vedo l'ora che la situazione si risolva. fa colloqui su colloqui, ma non si concretizza nulla.
poi la ex delle risorse umane l'ha presentato x fare il responsabile alla solvay di ferrara (sgli darebbero lo stesso livello che ha ora del contratto gomma plastica con possibilità di salire sino al livello di quadro negli anni)...solo che sono 40 km da qui e lavorare nel petrolchimico checche se ne dica non mi sembra il massimo per la salute.
cmq quando lo chiamano andrà di sicuro a sentire.

la cosa triste è che molti suoi colleghi meno specializzati non vengono neanche chiamati x fare colloqui conoscitivi nelle agenzie interinali...che tristezza.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 mar 2013, 21:50

sto leggendo IL VALZER LENTO DELLE TARTARUGHE, dopo passo al LDM!!!
miki, mi sta piacendo proprio....c'è anche pò di giallo! sono oltre al 50% e ho già un'idea di chi sia l'assassino-aggressore.
cmq vorrei proprio menare iris....mi fa venire un nervoso!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 mar 2013, 21:54

a questo proposito vado a preparare il latte x stefano e poi mi ritiro con il mio kindle!!

venerdi prox hanno organizzato una cena tra mamme della sezione di stefano, penso che andrò anche se non ne conosco nessuna...la mattina non incrocio quasi nessuno della sua sezione , ma incrocio sempre gli stessi genitori che portano i bimbi al pre scuola come noi e dopo pranzo vanno sempre i nonni a prenderlo.
però è un'occasione carina x conoscere le altre mamme, fra l'altro la pizzeria che hanno sceolto è sotto casa mia :ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 mar 2013, 22:59

Passo giusto in tempo per dirvi BUONANOTTE e che ci sono ancora :hi hi hi hi

Raggetto
, se hai pazienza, alla fine io per mia mamma ho preso il KoboGlo perchè ha un sacco di dizionari monolingue integrati e mia mamma spesso legge anche in francese o spagnolo. Ha anche dei dizionari bilingue, tutti però da-verso l'inglese, quindi per te adattissimi, per mia mamma assolutamente inutili visto che si è sempre rifiutata di imparare l'inglese (vai tu a sapere perchè... conosce francese, spagnolo e tedesco ma l'inglese nisba, dice che le fa schifo :domanda )
Appena riesco a metterci sopra le mani :fischia ti faccio una recensione.

Ciuk, rigorosissima coi colori dei commenti ai libri :fischia :sorrisoo anche Ily.

Yasho
, però io sono gelosa che tu conosci Fazioli e io no :permaloso: CI DICI che ha anche un'altra ammiratrice tra le tue amiche? :hi hi hi hi

Dream, hai scelto con che libro iniziare?

Tittiale, io penso di aver più o meno capito di dove sei, ma son mica sicura :domanda comunque in bocca al lupo per il nuovo studio!

Titti, Cocci, pure io ho una psicologa in famiglia che però fa tutt'altro :hi hi hi hi

Ily, mi spiace per il lavoro di tuo marito... speriamo che i colloqui si cncretizzino presto in qualcosa! :incrocini

Ora vi saluto e vado a nanna! Besitos
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mar 2013, 23:06

Prova!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mar 2013, 23:24

Ah ok volevo vedere se andava perchè in un altro topic mi blocca sempre i messaggi...

Buongiorno io tra un attimo faccio la doccia e mi preparo, poi dovrò veramente decidere cosa leggere siccome la partenza si avvicina :hi hi hi hi .

Marghe ieri sera aveva parecchio raffreddore e tosse ma mi pare che il the allo zenzero abbia fatto il suo lavoro, ha dormito abbastanza tranquilla.

ily io devo dire che ora come ora un lavoro a 40 km con prospettive di crescita lo prenderei al volo... comunque :incrocini :incrocini :incrocini per voi, certo un colloquio non è un lavoro ma è già qualcosa, come dici tu tanti non riescono nemmeno a fare i colloqui!

mk :ahaha :ahaha :ahaha sarà fatto!

ragge secondo me tra kobo e kindle meglio kindle, tra l'altro i dizionari ce li ho anche lì (ma io non li uso mai, uso quelli che ho sull'iphone).

dream se l'operazione di Mario non è la stessa meglio ma forse lo è e prendono solo meno precauzioni... in quel caso ti consiglio vivamente le calze (costano parecchio ma servono davvero). In pratica l'op di mio marito era lo sfilamento completo delle safene "malate". Ma lui si deve anche dire che ne aveva molte, sulle due gambe.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 mar 2013, 10:56

buongiorno!

come ho scritto su wa ieri e oggi..il dottore mi ha dato l'antibiotico contro la bronchite evvai... :x: (ormai è una costante negli ultimi 3 anni mi capita sempre una volta).
Ieri e oggi sono a casa con anche Sofia che oggi però sembra sfebbrata e in forma. :incrocini
Domani incomincerebbe il corso di nuoto con l'asilo, ma chiaramente salterà e la faccio riprendere lunedì..lei che può.

io è una settimana che non leggo :x: e ieri ho pure saltato pilates.

dream come va a casa in maternità? un filo più rilassata collega str..a parte?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 mar 2013, 10:58

ily bella la cena tra mamme :ok proprio per conoscersi serve.
Non pensare di trovare chissà quali amicizie ma delle buone conoscenze ci scappano sempre

mais come stai?

vado a fare un po' due conti della serva, stirare e preparare il pranzo...tutto riposo insomma.. :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2013, 13:27

Ciao
sono a casa ma sono presissima perchè questa mattina avevo le solite commissioni settimanali da fare in giro (posta, banca, spesa veloce...) e ora ho un'urgenza su un cliente. In realtà ne avrei anche un'altra su un diverso cliente MA fortunatamente il collegamento non funziona quindi... salto. :fischia Il problema sarà se il collegamente tornerà a funzionare quando io dovrò uscire per andare a prendere i bimbi. :nonegiusto
Che ve lo dico a fare che poi avrei un po' di faccende domestiche che mi aspettano (stendere la lavatrice, stirare, cambiare le lenzuola, cercare dei fogli che dovrei portare dal dentista dei bimbi stasera...). :buuu
Adieu.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 mar 2013, 13:52

Dream, :incrocini per l'operazione di Mario. Anche noi stiamo aspettando "la chiamata" per mio marito che deve fare un piccolo e antipatico intervento. Speriamo bene...
Raggetto, io come e-reader ne ho uno della Sony e mi trovo bene. Non ne ho avuti altri quindi non posso fare confronti. :sorrisoo Noemi e la febbre?
Ily, le mie montagne sono bergamasche :sorrisoo MK, avevi indovinato? :spiteful: In bocca al lupo per il lavoro del socio, non dev'essere facile :incrocini Mi tenta il Valzer lento delle tartarughe, vado a vederlo! Anche noi stiamo organizzando una pizzata tra mamme e maestre (la seconda dell'anno): ormai sono una veterana :buuu ma se penso alla mia prima cena mi ricordo lo spaesamento e la difficoltà di conoscere poco le altre mamme. Ringrazio queste occasioni che mi hanno permesso di creare legami e conoscenze.
Cance, auguri di pronta guarigione a te e Sofia.
Ciuk, anche io stamattina ho perso il tempo in giro per il paese, ma sono stata meno brava di te perché più che sbrigare commissioni mi sono persa in chiacchiere :fischia Mirco era dalla sitter e avrei dovuto lavorare e invece.... il senso di colpa sta ancora scavando in me :che_dici
Bene, vado a divanarmi un attimo, poi partirò con le mille faccende di casa. Sto leggendo un libro di Economia per ragazzi e mi piace un sacchissimo, perché sono ignorantissima in materia e mi sta aiutando a capire i concetti base. Sono proprio messa male :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2013, 13:59

Interessante, Titti, il libro di economia. Titolo?

Io poi invece vi devo porre un quesito su un argomento che avevamo già trattato (paghetta) perchè i miei suoceri hanno regalato un salvadanaio ai bimbi. :impiccata:
Poi vi dirò i miei dubbi...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 mar 2013, 14:12

"Boom, crack, bull! Su e giù per l'economia, dal baratto all'e-commerce" http://www.anobii.com/books/Boom,_crack ... 8ff0a4a02/
ah, io su Anobii sono Crimy :sorrisoo
Paghetta? Sono assolutamente pro, a partire dalle elementari, quando conoscono il valore dei soldi (3 elementare, giù di lì). L'anno scorso mi hanno chiesto di tenere una serata su questo tema e documentandomi ho trovato cose interessanti. Se vuoi te le passo.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2013, 15:15

tittiale ha scritto:"Boom, crack, bull! Su e giù per l'economia, dal baratto all'e-commerce" http://www.anobii.com/books/Boom,_crack ... 8ff0a4a02/
ah, io su Anobii sono Crimy :sorrisoo
Paghetta? Sono assolutamente pro, a partire dalle elementari, quando conoscono il valore dei soldi (3 elementare, giù di lì). L'anno scorso mi hanno chiesto di tenere una serata su questo tema e documentandomi ho trovato cose interessanti. Se vuoi te le passo.
Aggiunto alla lista desideri

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2013, 15:16

Se poi avete libri da consigliarmi su come spiegare ai bimbi: la morte e il "dove eravamo noi prima di nascere?", ve ne sarei grata. Mi ri-immergo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2013, 16:09

:nonegiusto ho dovuto lasciare i bimbi al prolungato perchè dovevo finire una cosa... Solo ora ho pensato che potevo mandare la baby sitter, che spendevo anche meno. :che_dici
Tra l'altro per 15 min eh... ma vabbeh.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 mar 2013, 16:41

Ciuk ha scritto:Se poi avete libri da consigliarmi su come spiegare ai bimbi: la morte e il "dove eravamo noi prima di nascere?", ve ne sarei grata. Mi ri-immergo.
qui c'è una bibliografia http://www.lagiostra.biz/sites/default/ ... e_2011.pdf
se prendi dei libri, sfogliali tu prima, per vedere se sono adatti per i tuoi bimbi.
Comunque l'età consigliata è minimo dai 5 anni.... prima ancora, forse, la cosa migliore sarebbe leggerli tu e con loro parlarne. Tante fiabe poi ti possono dare lo spunto per affrontare l'argomento e anche i cartoni animati (nella nostra "epoca" erano tutti tragici, con orfani e tragedie sparse :impiccata: ).

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”