GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da alenny » 6 mar 2013, 10:08

ragazze buongiorno..
oggi sono un pò giú di morale, sará il tempo, o il fatto che mi è arrivato il ciclo, che sapevo sarebbe arrivato, però ci si spera sempre..uffi, sono proprio demoralizzata..perchè nessun bambino ci vuole? :buuu
bhe, scusate il momento un pò cosî, voi come state? :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 mar 2013, 11:14

alenny, :coccola mi dispiace tanto.. so quanto è frustrante vedere arrivare le rosse quando stai cercando così intensamente! Anche se te le aspetti sotto sotto ci rimani sempre un po' male!

Cerchiamo di quardare il lato positivo.. dopo gli squilibri del mese scorso sta volta ti è venuto normale no!? Significa che il tuo corpo si è sistemato un po' e magari ora è più pronto ad accogliere l'ovetto fecondato!
So che sentirlo dire da chi ha già acchiappato forse fa venire un po' di nervoso però sono sincera quando ti mando un sacco di incrocini!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Di tutto cuore spero che la cicogna passi presto a trovarvi!!!
Nel frattempo NON MOLLARE MAI! :bacetto :abbraccione1:
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 mar 2013, 11:20

alenny si per fortuna la Maty s'è ripresa ed è in piena forma!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 mar 2013, 11:26

Bimbe oggi sono un po' giù,è il compleanno della Mia Mamma,ed anche se ormai non è più con me da 18 anni mi manca in modo terribile..mi manca tutti i giorni,non ne passa uno che non ci penso,ma quando si arriva al compleanno penso..ma che caXXo non che portargli i fiori al cimitero vorrei poter fare una torta per lei..penso a come sarebbe stata contenta di avere una nipotina come la Maty ed adesso doppiamente contenta della Marghe,mi avrebbe coccolata,avrebbe adorato la mia bimba...uffffffffffffffffffffffffffffffff......

Alenny vedrai che si starà regolarizzando tutto,io quando all'inizio non riuscivamo a concepire mi consigliarono di iscrivermi in palestra per non pensarci troppo...ed effettivamente portò i suoi frutti..questa volta invece gli spermini mi hanno inseguito perchè non abbiamo avuto tempo di pensarci troppo....
la serenità è la miglior cosa :cuore :cuore :cuore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 mar 2013, 11:43

maty2006, :coccola posso solo immaginare come ti senti! Io vedo mia suocera che ha perso la mamma a 16 anni e ora ne ha 50 ma ancora ci pensa tantissimo. Sono cose che non si dimenticano.

Pensavo, se te lasenti falla lo stesso la torta no? Festeggiate voi la tua mamma anche se non è li con voi è come se lo fossi.. così dici alla Maty che è il compleanno della nonna che anche se non c'è le vuole sicuramente un bene dell'anima!
Noi quando è il compleanno di Gioele lo facciamo.. ci riuniamo e passiamo un po' di tempo insieme, magari mangiando un dolcetto.. così ci ricordiamo quanto è stato bello conoscerlo anche se non c'è più!

Naturalmente è solo un idea, ognuno vive queste cose in maniera diversa!
Un forte abbraccio anche a te! :abbraccione1:

:bacio

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 mar 2013, 11:54

Rouge non sono molto brava a fare i dolci :fischia tutte le sere però diamo la "Buona Notte" alla stella di Nonna Lisetta :cuore :cuore

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 mar 2013, 12:03

MATY, concordo con Rouge, festeggiate lo stesso, tanto piú che con la Maty la salutate sempre, quindi ne ha sentiro parlare grazie a te ed è sempre la nonna..sará un bel modo per ricordarla.. :cuore
un abbraccio fortissimo :cuore

grazie per il supporto di entrambe..ho passato un mese sereno e tranquillo, e só che arriverá, però ecco, stamattina sono piombata nella sindrome mestruale :impiccata:

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 mar 2013, 12:28

Cara Maty, io ho perso mia madre quasi 5 anni fa, ho presente la situazione. Specialmente ora che sto per diventare madre e che vorrei prenderla di petto, abbracciarla, urlarle contro e chiederle aiuto. Avevamo un rapporto parecchio conflittuale... :sberla:
Però, ogni 21 agosto ci ritroviamo per festeggiare il suo compleanno. Quando si avvicina l'anniversario della morte iniziamo a smettere di telefonarci una settimana prima, ma i compleanni li festeggiamo. Ci ritroviamo, mangiamo un sacco e ricordiamo tante cose, ridiamo di quando ci sgridava da bambini, di quando faceva la buffona per divertirci, ridiamo dei suoi vizi, delle sue manie, raccontiamo ai figli di mia sorella come giocavano con la nonna quando erano piccini...

Alenny, mi spiace ma, su, un bel respiro e ricominciate a provare. Con spensieratezza, per quanto possibile. Secondo me il problema è non è che nessun bimbo ti vuole, ma il contrario: si stanno tutti accapigliando e quindi si rallentano a vicenda!

Comunque, oggi è una giornata strana un po' per tutti, temo. Anche per me. Sarà il cielo grigio e il vento forte. Sarà che la notte faccio incubi di cui al mattino non ricordo nulla se non che trovavo gli slip zuppi di sangue. Sarà che essere felice tenendo il freno a mano tirato è faticoso. Sarà che è frustrante sentirsi energici e non potersi alzare per sistemare questa casa incasinata. Sarà che mi dispiace vedere il mio compagno dover lavorare, tornare a casa, stare dietro alla casa anche per me e dover essere sempre di buon umore. Sarà che ieri ho fatto il Lentogest ed è il progesterone che parla e non io...
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 mar 2013, 13:54

Liquirizia ha scritto:Comunque, oggi è una giornata strana un po' per tutti, temo. Anche per me. Sarà il cielo grigio e il vento forte. Sarà che la notte faccio incubi di cui al mattino non ricordo nulla se non che trovavo gli slip zuppi di sangue. Sarà che essere felice tenendo il freno a mano tirato è faticoso. Sarà che è frustrante sentirsi energici e non potersi alzare per sistemare questa casa incasinata. Sarà che mi dispiace vedere il mio compagno dover lavorare, tornare a casa, stare dietro alla casa anche per me e dover essere sempre di buon umore. Sarà che ieri ho fatto il Lentogest ed è il progesterone che parla e non io...
Lo sappiamo sei nel forum giusto e non dare la colpa al progesterone.ti capiterà in questi giorni di avere tanta paura,di essere arrabbiata con te stessa per non poter fare nulla,noi ti capiamo benissimo perchè ci siamo appena passate e ci stiamo passando..ogni sfogo è ben accetto :cuore :cuore :cuore
siamo qui per essere preoccupate e tranquillizzarci e rincuorarci a vicenda...e condividere le nostre esperienze che possono essere utili!!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 mar 2013, 15:06

maty2006 ha scritto:
Liquirizia ha scritto:Comunque, oggi è una giornata strana un po' per tutti, temo. Anche per me. Sarà il cielo grigio e il vento forte. Sarà che la notte faccio incubi di cui al mattino non ricordo nulla se non che trovavo gli slip zuppi di sangue. Sarà che essere felice tenendo il freno a mano tirato è faticoso. Sarà che è frustrante sentirsi energici e non potersi alzare per sistemare questa casa incasinata. Sarà che mi dispiace vedere il mio compagno dover lavorare, tornare a casa, stare dietro alla casa anche per me e dover essere sempre di buon umore. Sarà che ieri ho fatto il Lentogest ed è il progesterone che parla e non io...
Lo sappiamo sei nel forum giusto e non dare la colpa al progesterone.ti capiterà in questi giorni di avere tanta paura,di essere arrabbiata con te stessa per non poter fare nulla,noi ti capiamo benissimo perchè ci siamo appena passate e ci stiamo passando..ogni sfogo è ben accetto :cuore :cuore :cuore
siamo qui per essere preoccupate e tranquillizzarci e rincuorarci a vicenda...e condividere le nostre esperienze che possono essere utili!!!
:quoto_1: maty!
Ci siamo passate e sappiamo quanto sia frustrante dover dipendere totalmente dagli altri, non sentirsi utili soprattutto se infondo fisicamente si sta bene.. Riguardo gl'incubi pian piano col passare delle settimane passeranno anche se ammetto che io controllo slip e carta igenica ogni singola volta che vado in bagno dal giorno che ho scoperto di essere incinta.
So che saranno mesi lunghissimi.. a me è capitato più volte di scoppiare a piangere per la frustrazione soprattutto quando tutti in torno ti ripetono che devi stare tranquilla e riposare e tu lo sai benissimo e ti senti in colpa perchè in realtà allo stesso tempo desideri da morire riprendere in mano la tua vita.. ma poi arriva finalmente il giorno in cui tutto torna al suo posto!

Quindi non farti problemi, sfogati quanto vuoi! Ho aperto questo topic proprio perchè mi sentivo come te e cercavo compagnia.. accettiamo tutto, giorni si e giorni no! :coccola

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 mar 2013, 15:52

Grazie a tutte...è che poi pure stare a casa soli tutto il giorno non è che aiuti tanto. Se la giornata è buona, il tempo ti passa, ma dopo certe nottatacce è deleterio.
Prima parlavo con mia sorella, che ha tre maschietti spettacolari, mi ha lasciato sproloquiare per un'ora e poi mi fa "Lo so io qual è il tuo problema. Stai diventando mamma, ragazza, benvenuta nel club. Hai presente questa sensazione di paura e inadeguatezza che provi? Sappi che la proverai ogni giorno per i prossimi ottant'anni. Per fortuna, ti posso garantire che, nonostante le paure, il bilancio sarà sempre positivo!".
Tra questa telefonata, voi (che bello confrontarsi con altre panzette!!) e i cioccolatini che mi ha portato la mia santa suocera, oggi già va meglio...certo, per raggiungere la perfezione servirebbe una bella baguette con il bacon fritto, unto e bisunto, con l'olio che ammorbidisce bene la mollica del pane...
Non so voi come state messe, ma io sto avendo delle voglie allucinanti...tipo gli anelli di cipolla fritti alle 6:45 del mattino...
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 mar 2013, 16:07

Liquirizia io fino ad un mesetto fa non le sentivo molto..adesso ho la voglia inrrefrenabile di pomodorini ciliegini o tutto ciò che è pomodoro crudo scondito :vomitino non so nemmeno io come faccio a mangiarli e poi di questi tempi sanno di tutto tranne che di pomodori..ma a vederli nel piatti mi fanno stare bene e se non li mangio impazzisco!!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 mar 2013, 16:41

Liquirizia, maty2006, non parlatemi di volglie.. i primi mesi anche io andavo di pomodori! Ne mangiavo a cassettate... anche il pomeriggio per merenda così, a morsi!!! E frutta in generale, insalate.. tutte cose sane per fortuna.. a parte la voglia di patatine ogni tanto.. La cosa più negativa era il lutto per la mancanza del salame e del prosciutto crudo.. e del sushi! dopo qualche mese però mi sono rassegnata (alla mancanza di sushi non tanto :fischia ).

Nel secondo trimestre le cose sono migliorate e non avevo poi queste voglie spropositate.. adesso invece poco importa cosa, mangerei e basta, tutto il giorno! :hi hi hi hi Con una predilezione per le schifezze e del salato sul dolce...

Unica cosa costante i formaggi freschi.. quelli mi fanno sempre voglia!

Comunque oggi ho deciso di fare la torta allo yogurt con le mele! Al diavolo la dieta!!! :prr

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 mar 2013, 17:12

La mia salvezza alimentare, con le voglie che mi ritrovo, dipende da due fattori: il primo, è che non potendo muovermi, non posso nemmeno procacciarmi cibo spazzatura. Il secondo è che mia suocera ha preso molto a cuore la mia alimentazione, tanto più che tutto il processo che va dalla digestione in poi, dovendo stare ferma, è un po', come dire...problematico. :buuu
Comunque, dicevo, mi sta molto dietro: verdure lesse, verdure crude, verdure al vapore, verdure gratinate, legumi, legumi, ancora legumi, pesce lesso, pesce al vapore, la bellezza di 30 gocce d'olio al mese e un pizzico di sale a settimana! A metà mattina, mi sbafo qualche pavesino e a merenda un pacchetto di crackers...Se poi non mangio tutto, telefona al figlio e fa la spia!! :sorrisoo
Per fortuna, il Maschio Alfa ha nascosto da qualche parte una scorta di rotelle di liquirizia (meno male che le ha nascoste, se scopro dove le ha messe è la fine!) e la sera mi vizia un po'! Alla bisogna, se faccio un musetto convincente, posso persino rimediare un sacchetto di patatine...
Ma ora come ora, io che ho sempre amato i dolci, ho il pallino del fritto...fritto e salato...salato e fritto...si vede che Mocciolo (sì, tranquille, poi gli trovo un nome migliore!!) ha bisogno di grassi saturi, bello de mamma... :ahaha
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 mar 2013, 17:26

ciao ragazze torno dal lavoro ora..

LIQUIRIZIA, noi siamo qui per supportarci a videnda..io non sò proprio cosa voglia dire aspettare un pargolo, però per quello che posso un suggerimento o una parola di conforto li avrai sempre anche da parte mia.. :ok..
di che parte sei tu?

io comunque ho voglia di pizza da dieci giorni..ne manegerei in tutti i momenti..e non sono incinta.. :che_dici

MATY, bene per la torta.. :cuore

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 6 mar 2013, 17:29

Ciao ragazze, ciao Rouge88 come va? Non sono più passata perchè mi collego poco ultimamente!
Puoi muoverti un po' di più adesso? Scusa, ma ho visto che avrei non so quante pagine di arretrati, quindi passo :hi hi hi hi e chiedo direttamente. Un bacione a tutte voi :bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 mar 2013, 17:29

Alenny, Io sono di Roma!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 mar 2013, 18:37

siamo tutte distanti.. :sorrisoo

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 mar 2013, 18:56

Valemar, ciao! Bentornata! Tu come stai!?
Sì si qualche passetto mi è concesso, dopo il cerchiaggio le cose sembrano essersi sistemate e li sotto è tutto chiuso per benino! Il gine mi ha dato ancora almeno 20 giorni di riposo ma qualche scappatella poco faticosa la faccio per comprare le cose che mi serviranno per preparare la valigia a me e al monello! Tra parentesi, il monello che pesa 1,4 kg! Alla sua salute! :-D
Le notizie più fresche sono che a 35/36 settimane mi tolgono il cerchiaggio.. e li il piccoletto potrebbe già prendere la sua strada!!! Praticamente mancano solo 7 settimane!!! :urka

Riassunto!? Sono felicissimamente terrorizzata :hi hi hi hi :emozionee

Liquirizia, ecco scoperto il perchè del tuo nik! Anche io la odoro.. anczi.. ora mi hai pure fatto venire voglia :risatina:

alenny, la giornata è migliorata un po'? Al lavoro come è andata!?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 mar 2013, 19:03

ROUGE bene dai..il ragazzo psichiatrico che seguo l'avrei sgridato anche oggi, ma alla fine ho lasciato perdere se no mi saliva il nervoso, e con la nonnina siamo andate al centro anziani a giocare a carte :fischia
va meglio dai..riprendiamo la corsa :incrocini

ora mangio le cotolette di pollo..a piú tardi..

LIQUIRIZIA, sei su fb pure tu?

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”