GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CERCO CONSIGLI PROVENZA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CERCO CONSIGLI PROVENZA

Messaggio da pattypat » 6 mar 2013, 14:43

Ciao a tutte quest'estate vorrei andare con mio marito una settimana in Provenza, magari giare quei bei paesini arroccati, ho provato a guardare un possibile alloggio (tipo b&b o agriturismo) ma sinceramente non riesco a concludere nulla. Qualcuna di voi è andata? Se sì mi consiglerebbe qualche alloggio?
Grazie e tutte e buona giornata.
Baci Patty :thank_you:
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CERCO CONSIGLI PROVENZA

Messaggio da azzurrointenso » 14 mar 2013, 23:16

Ciao! La Provenza è bellissima, ci sono stata diverse volte ed è proprio affascinante. In luglio poi c'è la fioritura della lavanda ed è uno spettacolo grandioso. Comunque si tratta di una regione vasta, che va dal sud con le colline dolci, alle gole del nord... In una settimana secondo me non puoi fare tutto, ma dovrai scegliere una zona.
Tra l'altro puoi farla anche in houseboat, hai presente? Con i barconi, sui canali... bellissima! Ci sono itinerari molto belli di 7 giorni, prova a informarti.

Qui trovi un po' di info su un possibile itinerario (non in barca però) e la recensione di un indirizzo dove dormire:

http://tinyurl.com/d4wxl2v
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mar 2013, 23:13

Noi avevamo alloggiato negli hotel ibis, in Francia ce ne sono parecchi e non sono eccessivamente cari. Ci siamo andati in macchina e siamo stati a Salon, Avignone, ... siamo stati ad Arles proprio il giorno della corsa coi tori.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 19 mar 2013, 14:49

Grazie ragazze delle vostre informazioni, ora mi leggerò beno tutto il programma che mi hai mandato. Ho trovato un b&b tipo agriturismo che mi ispira a Lagnes non lontano dal Luberon. Purtroppo il mio ufficio chiude le ultime due settimane di agosto e pertanto la lavanda è già sparita però spero di vedere qualche posticino carino.
Grazie di :cuore
Patty
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 8 apr 2013, 16:58

Ciao.
Forse sono in ritardo, ma per la Francia, puo' valer la pena cercare in affitto dei gîtes. Sono case di campagna e il costi sono molto interessanti. Fai una ricerca su google con "gîtes de France".
Sulla Provenza, io ci sono stata tantissimi anni fa. Oltre ai paesini all'interno, mi ricordo come un posto bellissimo la parte di costa Les Calanques. Si possono fare dei bei giri dal paesino di Cassis (ora pero' mi sorge il dubbio che non sia più Provenza, ma un'altra regione).

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 3 giu 2013, 16:33

Ciao!
Noi 7 anni fa siamo andati qui: http://www.chambres-hotes.fr/chambres-h ... 077_en.htm

e ci siamo trovati benissimo! :ok

Molto suggestivo il paese vecchio di Mougins (raggiungibile in auto)!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”