GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da daneb81 » 6 mar 2013, 13:43

ci sonoooooo!!!!

appena rientrata dalla pausa pranzo in ufficio...pranzo ricco mi ci ficco oggi :risatina: un bel tortino di riso al curry :-D
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 mar 2013, 13:57

Bimbe una domanda..ma qualcuna di voi ha Gatti in casa?
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 mar 2013, 14:00

uff oggi sarà la giornata grigia,ma dopo che sono rientrata in casa mi sono messa sul divano a bere un estathe verde,è entrato il Socio emi ha brontolato di smettere di berlo...ci sono rimasta male...non mangio nulla di schifezze,fuori pasto mangio solo pomodori e carote perché mi vanno solo quelle...farò male a bere un estathe o due al giorno? :buuu :buuu

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 6 mar 2013, 14:01

Ciao ragazze,
da oggi mi metto a dieta.. nel senso che elimino del tutto il pane, mangio pasta 1 volta a sett, e vai di pesce legumi e verdure così vediamo se alla prossima visita mi sgrida il gine.
Oggi ho iniziato anche a prendere compresse di ferro e ho fatto una passeggiata lunghissima.. adesso pero sono stanchissima!!!!
Nel pomeriggio cercherò di preparare il pan di spagna per la torta di compleanno della mia bellissima nipotina che domani compie 2 anni :incrocini :incrocini speriamo bene. Nella passeggiata di oggi ho comprato la prima barbie alla mia nipotina, il computer dei barbapapà sempre per mia patata e una tutina al mio piccolo Lorenzo.
A dopo panciotte.. adesso nanna :sorrisoo
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 6 mar 2013, 14:06

Ciao ragazze !
Io pranzo adesso, non avevo fame.. Piove anche qui di brutto :buuu
maria bravissima x la dieta, io non ce la faccio ...
maty io ho 1 gatto a casa che non mi fa dormire :impiccata:
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Superfusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Superfusy » 6 mar 2013, 14:08

Ciao a tutte...le contrazioni vanno e vengono ma essendo a casa il riposo aiuta tanti!!! maty2006, io ne ho 2 di gatti in casa...
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 6 mar 2013, 14:32

Dane, che buono il riso al curry.. lo adoro!!!
Matyio gatti no ma ho un cane in casa
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 6 mar 2013, 15:25

Ciao a tutte panciotte...

Maria bene per la visita...mentre Louise mi dispiace tanto per come si è comportato il ginecologo alla tua.. Io se fossi in te, cambierei...anche perchè è importante sentirsi seguiti in maniera piena e completa....

Quanto ai reggiseni io ne ho preso uno in saldo alla Prenatal senza ferretto e ne sto usando un'altro sportivo che avevo già e che mi era abbondante...

Argomento peso: ad oggi ho preso 6 kg...ma in questo ultimo periodo mi sta aumentando la voglia di dolci (che di solito a me non piacciono) quindi dovrò fare parecchia attenzione per la linea....

Ieri ho ritirato le analisi del sangue... e la curva è andata bene..invece si sono ancora abbassati i globuli rossi, l'ematocrito e il ferro... per cui sono un po' preoccupata... Anche perchè ormai sono due mesi che prendo integratori a base di ferro e mangio cibi che ne contengono... Giovedì prossimo ho la visita dalla ginecologa e vedrò cosa mi dice... Spero ancora di poter evitare le iniezioni....

Per il resto stamattina ho avuto la prima lezione del corso preparto e vi dirò che pur essendo stata solo di presentazione, mi è piaciuta molto... E' bello potersi confrontare con persone che sanno quello che stai provando... è rassicurante...

Ma voi? che mi raccontate? Un abbraccio a tutte...
Immagine

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 6 mar 2013, 15:25

ciaooo ... avete tutte finito di fare la pappa ??:-D io oggi ho mangiato tris di cereali con pesce spada (scondito ) e mio marito paccheri con pesce spada.. quelli si che erano buoni( ne ho assaggiato uno :risatina: )
ora mi sono stesa sul divano e faccio un pisolino ... ho un sonno!!!
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 6 mar 2013, 15:27

louise ha scritto:ciaooo ... avete tutte finito di fare la pappa ??:-D io oggi ho mangiato tris di cereali con pesce spada (scondito ) e mio marito paccheri con pesce spada.. quelli si che erano buoni( ne ho assaggiato uno :risatina: )
ora mi sono stesa sul divano e faccio un pisolino ... ho un sonno!!!
Cavoli... Leggendo quello che mangiate voi...mi sento un bidone senza fondo...
Io oggi mangiato due tranci di pizza (avanzata da ieri), degli spaghetti conditi con olio e parmigiano...e per finire...tre grissini con la nutella.....

:perplesso :perplesso :perplesso Male.... :perplesso :perplesso :perplesso molto male....
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 mar 2013, 16:12

Bimbe oggi ho avuto il Socio a casa..quindi è andato lui a prendere la Maty a scuola così dopo che stamani ho pulito casa mi sono presa una giornata di pieno relax tutto per me :ok :ok

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 6 mar 2013, 16:16

e naturalmente l'ho pure spedito a comprarmi una vaschetta di pomodori ciliegini che sono rimasta senzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :argh :emozionee

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 6 mar 2013, 16:46

Wow!!! Altri pomodori giliegino....??? Hi Hi!!!
Immagine

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 6 mar 2013, 18:56

serena... io mi sono ridimensionata da oggi... dopo che lunedì il gine mi ha fatto il cazziatone..... infatti ho una fame!!!
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 mar 2013, 18:59

oggi il rientro a casa è stato un incubo!
l'autobus non passava....dopo il tram era rotto! è infine il treno era in ritardo!

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 6 mar 2013, 22:24

Midori80 ha scritto: Cricca, io non faccio parte del gruppo su fb per cui non so i nomi e i nick. Ho chiesto perchè magari, se vi va, vi chiedo l'amicizia e almeno posso vedervi in faccia e associare un volto al nome :sorrisoo
ma certo!! Cristina Caimi, aspetto che mi chiedi l'amicizia allora! :bacio
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 6 mar 2013, 22:28

Louise mi dispiace tanto per la visita... capisco come ti senti perchè è come mi sono sentita io alla morfologica, però sai com'è, era gratuita e a loro interessava prendere le misure quindi erano stati velocissimi perchè la bimba (?) ha collaborato... però dal ginecologo non me lo aspetto! Visto che come hai detto tu viene pagato, dovrebbe dare maggiori spiegazioni e trattare un po' meglio... :aargh
Immagine

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 6 mar 2013, 22:48

Ciao a tutte, mi sono letta le tre pagine che avete scritto! :hi hi hi hi

A me il seno non è aumentato, diciamo che si è solo riempito (prima era una seconda più a pera per intenderci :risatina: ) quindi riesco ancora ad usare i soliti reggiseni..
Domani dopo i soliti esami del sangue e urine la mia mamma mi porta a fare shopping per comprare qualcosina premaman in vista del mio compleanno :emozionee 30anniiiiiii!! :urka

Quanto a cibo non me ne parlate... ultimamente sto mangiando un sacco di schifezze fuori pasto.. ho già ripreso coi gelati (sia dopo pranzo che dopo cena quando li ho in casa...), spuntino delle 4 con patatine e spuntino delle 23 con nutella.... ho preso 2 kg in due settimane e sono ad un totale di +5 kg... lo so che devo smetterla ma non riescooooo!! Inoltre settimana prox curva glicemica, spero di essere regolare anche con tutte ste schifezze!

Buona serata a tutte! Vado a mangiare un muffin con gocce di cioccolato preparato oggi :stuzzica :risatina:

ps. ragazze nel gruppo di fb, passerò in rassegna i vostri nomi e vi chiederò l'amicizia!! :cuore :bacio :cuore
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 7 mar 2013, 1:09

louise ha scritto:serena... io mi sono ridimensionata da oggi... dopo che lunedì il gine mi ha fatto il cazziatone..... infatti ho una fame!!!
Non conosco la tua situazione, però ti avverto che molti ginecologi non sono esperti di gravidanze multiple. Se sei partita da un normopeso, è del tutto normale prendere 20-24 kg durante le 37 settimane di una gravidanza gemellare. Ma questo non deve spaventare troppo perchè

- 2 x 3 kg = 6 kg sono i bimbi
- Placente: 2x600 g = 1,2 kg
- Liquido amniotico = 2x800gr = 1,6 kg
- Utero ingrandito: in una gravidanza singola è di 1 kg, in quella gemellare è anche più grande...
- Seno: 400 g
- Aumento della quantità di sangue materno: mettiamo 1,5 kg (forse è anche di più..)
- Aumento della ritenzione idrica: mettiamo 2 kg

Siamo già arrivati a circa 14 kg, senza essere ingrassate di un solo grammo.

"L'aumento di peso raccomandato dall'Accademia Nazionale di Scienza per la
gravidanza bigemina è di 18-20 Kg, con un aumento medio di 9 kg alla 24° settimana.
L'aumento di peso corporeo è ovviamente maggiore nelle gravidanze gemellari ed ha
un andamento diverso rispetto alle gravidanze singole; il massimo incremento
ponderale si colloca nel primo e nell'ultimo periodo della gestazione, viceversa è
massimale nella fase intermedia in corso di gravidanza singola.
Nella gravidanza multipla si riscontra, inoltre, un'aumentata produzione di ormoni
placentari rispetto alla gravidanza singola, determinata anzitutto da un aumento della
massa placentare.
[...]
Inoltre, all'inizio del 2° trimestre il volume complessivo intrauterino è del tutto
analogo a quello della gravidanza singola, mentre, già alla 18° settimana di gestazione
il volume intrauterino in una gravidanza bigemina è almeno doppio rispetto a quello di
una gravidanza singola; pari rispettivamente a 10000 ml conto i 5000 ml."

Fonte: http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q= ... 9836,d.bGE

Altro link interessante: http://www.ilmondodeigemelli.org/home/g ... a-multipla

Io invece mi preoccupo per me stessa, perché pur essendo a matà della 27° settimana ho preso solo 6 kg (e infatti sono dimagrita. Non è una buoma cosa, perché nel grasso sono tra l'altro immagazzinate sostanze tossiche... Inoltre si rischia che i bimbi nascano sottopeso)
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 7 mar 2013, 9:22

mahelk è una vita che non scrivi!

bentornata! come stai?

Bloccato

Torna a “Giugno”