GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NON MO

Bloccato
yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da yurisely82 » 5 mar 2013, 14:13

Ciao ragazze, Okki mi dispiasce tanto per la piccola, non ci voleva cavolo! Speriamo riesca a migliorare prima del previsto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Per quanto riguarda lo spanzamento, credo proprio che avremo un bel po di marzoline tra di noi, io dico che al meno 3 o 4 di noi sforna prima di aprile, vorrei esserci tra di esse ma non credo che mi adelantino così tanto, cmq fino a settimana proxima non lo saprò.
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 mar 2013, 14:14

okki12 ha scritto:Ciao amiche....sto male ho uno strano mal di schiena che si irradia al sacro e ai fianchi............
uh mamma.... non saranno mica i prodromi?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 5 mar 2013, 14:22

akire ha scritto:sacher, in realtà non mi servono molte energie per il pane.... fa tutto la planetaria!!!! :fischia
È uguale, per me anche solo il pensiero mi farebbe fatica! ehehehe
comunque, ti lascio il link del sito di mia suocera, che si è fatta la pasta madre qualche anno fa e sperimenta spesso col pane: http://www.incucinaconlucia.it/

Anzi, se vuoi provare con un pò di pasta madre posso anche spedirtela, credo.

@yurisely grazie, la tosse va meglio per fortuna. E niente febbre. Mi rimane solo un brutto raffreddore e una fiacca tremenda, ma mi riguardo e vedremo, ehhh!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 5 mar 2013, 14:23

okki12 ha scritto:ma sapete una cosa???????
come pensate di organizzare la giornata quando arriva il pupo????? cioè il mio pensiero va ai giorni in cui mi ritrovo da sola a preparare Gaia x la scuola materna e preparare anche Edoardo e dargli da mangiare, caricarli in macchina e dritta a scuola.....
vado in panico :che_dici :che_dici :che_dici

Io ho cercato di pian piano abbituare al pupo a fare le sue cose da solo (prima gli mettevo persino il dentrificio nello spazzolino) e adesso si prepara lui i suoi vestiti e le sue cose per la scuola, in più questa settimana ha cominciato ad andare a scuola in bici "da solo", io vado dietro a una distanza abbastanza ravvicinata con la macchina, pero cmq vedo che se la cava bene anche perchè ci sono i percorsi per andare in bici senza pericoli, poi ad un certo punto trova due o tre dei suoi amici e da li in poi vanno tutti insieme. Comunque lui ha già dieci anni perciò non'è che devo stargli dietro perciò in questo senso penso di non avere problemi.
Quello che mi spaventa è tutto il resto, ho paura di sbagliare qualcosa con la piccola e non avere nessuno a cui chiedere. A mio marito daranno due giorni liberi al lavoro dopo dicchè dovrò arrangiarmi da sola pero spero che vada tutto bene, è inutile adesso preocuparmi per qualcosa che non'è ancora accaduto :incrocini
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 5 mar 2013, 14:44

Ah! dimenticavo oggi mi ha chiamato il tizio della assicurazione e mi ha detto che sono coperta 100% che lui di questa cosa delle donne incinta non ne aveva mai sentito parlare :ok

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 mar 2013, 15:41

sacher ha scritto:
akire ha scritto:sacher, in realtà non mi servono molte energie per il pane.... fa tutto la planetaria!!!! :fischia
È uguale, per me anche solo il pensiero mi farebbe fatica! ehehehe
comunque, ti lascio il link del sito di mia suocera, che si è fatta la pasta madre qualche anno fa e sperimenta spesso col pane: http://www.incucinaconlucia.it/

Anzi, se vuoi provare con un pò di pasta madre posso anche spedirtela, credo.

@yurisely grazie, la tosse va meglio per fortuna. E niente febbre. Mi rimane solo un brutto raffreddore e una fiacca tremenda, ma mi riguardo e vedremo, ehhh!
wow che figata qs blog! ma come va mantenuta la pasta madre? credo vada tipo 'allevata' no? cmq adesso cheho visto il blog mi è venuta voglia di torta cioccolata e pere.... :risatina:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 5 mar 2013, 17:49

fiordiloto, il pane è venuto buono e assomiglia molto al pane di altamura... quindi dentro c'è tantissima mollica... io in realtà vorrei trovare un pane di grano duro molto piu lievitato e con quindi una mollica meno compatta... tu non hai ricette?
io solitamente faccio il pancarrè e il pane toscano e i panini al latte ma non sono di grano duro. se ti interessa non hai che da chiedere. mi passi cmq la ricetta del pane fatto da te? grazie
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 5 mar 2013, 18:10

Akire, la pasta madre va coccolata, sì. In inverno ha bisogno di meno attenzioni, ma in estate va seguita.
Va rinfrescata minimo una volta a settimana. Cioé rimpastata con nuova farina e acqua tiepida anche se non la usi. Sennò muore.
Però il sapore del pane è proprio diverso ed è anche parecchio più digeribile.

Se ti piace il blog lascia un commento, che magari mia suocera si sveglia e mette qualcosa di nuovo! ;)
Ultimamente lo sta seguendo poco poco!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 5 mar 2013, 18:35

okki come stai? passati i dolori? e la cucciola? certo che averla a casa x 10 gg proprio adesso non è il massimo :incrocini

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 5 mar 2013, 18:40

okki12 ha scritto:ma sapete una cosa???????
come pensate di organizzare la giornata quando arriva il pupo????? cioè il mio pensiero va ai giorni in cui mi ritrovo da sola a preparare Gaia x la scuola materna e preparare anche Edoardo e dargli da mangiare, caricarli in macchina e dritta a scuola.....
vado in panico :che_dici :che_dici :che_dici
anch'io quando ci penso vado in panico xè qs volta Alessandro non potrà prendersi giorni x stare a casa a parte quando nasce ed io come farò??? :impiccata: più che altro spero che gli orari delle poppate non coincidano con l'entrata e l'uscita dall'asilo e ancora mi va bene visto che si entra dalle 8 alle 9 è l'uscita che ha solo 15 mins :freddo e da settembre si comincia la scuola vera e propria e alle 8,05 aprono il cancello e devi esser lì, meglio non pensarci.
speriamo vada tutto bene :incrocini

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 5 mar 2013, 18:45

sacher sono anni che dico di volerci provare con la pasta madre ma poi mi scoraggio prima di partire (cioè farla da zero) e carino il blog della suocera, ora vedo di mettere un commento pure io :risatina:
cippi fortuna che ci sei te...anch'io sono entrata nel 9° mese :yeee :yeee :risatina:

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 5 mar 2013, 20:56

mmmmm interessante!! mi dai le dosi che utilizzi please?
dosi????? ehm io vado ad abitudine.....ma provo lo stesso.....700 g di farina di grano duro e 100 di OO,una bustina di lievito di birra (che va diluito in acqua calda come spiegato nella confezione),un pugnetto di sale e acqua (che metto guardando l'impasto,non deve essere troppo molle e nemmeno troppo duro....una pallina morbida).....
spero di esserti d'aiuto :incrocini :incrocini
uh mamma.... non saranno mica i prodromi?
no no solo un'immensa stanchezza :buuu :buuu purtroppo Gaia, anche se pesa 13 kg, mi ha distrutto in questi giorni :impiccata:
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 5 mar 2013, 21:58

Ehi ciao!!!!
Io son stufa...oggi all'ospedale mi hanno detto che devo ravvicinare i monitoraggi, quindi tutti i martedì e venerdì!!!!da sclero!!!!!e domani torno perché oggi non hanno potuto fare l'ecografia per controllare la crescita.....
Intanto, ieri sera ho avuto una contrazione, stavolta non ho dubbi, non poteva che essere proprio una contrazione, la pancia e' diventata tesa e dura da sopra a sotto, ho sentito male, ma nemmeno troppo ed e' rimasta così per un miutino scarso....dopodiché più nulla!!!!stamattina, guidando verso l'ospedale, dopo tre quarti d'ora in coda, freno, frizione, acceleratore, di nuovo, pancia dura e tesa....al monitoraggio poi ho dovuto mangiare un cioccolatino per farla muovere....dispettosa!!!!
AKIRE, se azzecchi il pronostico ti do un bacio in bocca, giuro!!!!!!con tutti sti avanti e indietro secondo me mi fanno partorire loro per lo stress!!!!!!

:coccola a bimbi e mamme malati!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 5 mar 2013, 23:36

Intanto, ieri sera ho avuto una contrazione, stavolta non ho dubbi, non poteva che essere proprio una contrazione, la pancia e' diventata tesa e dura da sopra a sotto, ho sentito male, ma nemmeno troppo ed e' rimasta così per un miutino scarso....dopodiché più nulla!
Eccola riconoscibilissima vero?????? prova a pensare quando iniziano una dietro l'altra......AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
!con tutti sti avanti e indietro secondo me mi fanno partorire loro per lo stress!!!!!!
non vedono l'ora di liberarsi di te :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 6 mar 2013, 8:47

Ciao amiche, è da un po che vi racconto tante cose triste e momenti dificili che ho dovuto afronttare insieme alla mia famiglia. Ebbene oggi vi darò una bellissima notizia, mio marito è stato asunto con un contrato a tempo indeterminato dalla dita per cui lavorava prima sotto cooperativa. Ho fatto fatica a crederlo finchè non ho visto il contrato firmato, non pensavo che potesse accadere perchè ormai è da un po che si va avanti solo sotto cooperativa perchè le dita non asumevano più e invece adesso così di colpo il capo le ha detto di portare tutti i suoi documenti che lo voleva asumere. Non imaginate quanto siamo felici, che tranquilità sopratutto adesso che deve nascere la piccina, sono troppo contenta e volevo compartire la mia felicità con voi. :bacio

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 6 mar 2013, 8:50

Okki come sta Gaia, è migliorata un po?

Hope anchio sto cominciando a credere che akire ha ragione, sarai tu la prima :-D :incrocini

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 6 mar 2013, 8:53

Anchio faccio il pane con la planetaria ma con la farina 00, pero mi interesano molto le vostre ricette, credo che incomincerò a sperimentare. Intanto io il lievito di birra in polvere non l'ho mai diluito in acqua, la prossima volta che lo faccio ci provo. :fischia

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 6 mar 2013, 8:59

Ho un saco di cose da stirare ma non ho voglia :stirare: , aiutoooooooooo, sono stanca voglio solo dormire :impiccata:

Meglio se mi do da fare va, ci vediamo dopo :byeee

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 6 mar 2013, 11:49

yurisely82 ha scritto:Ciao amiche, è da un po che vi racconto tante cose triste e momenti dificili che ho dovuto afronttare insieme alla mia famiglia. Ebbene oggi vi darò una bellissima notizia, mio marito è stato asunto con un contrato a tempo indeterminato dalla dita per cui lavorava prima sotto cooperativa. Ho fatto fatica a crederlo finchè non ho visto il contrato firmato, non pensavo che potesse accadere perchè ormai è da un po che si va avanti solo sotto cooperativa perchè le dita non asumevano più e invece adesso così di colpo il capo le ha detto di portare tutti i suoi documenti che lo voleva asumere. Non imaginate quanto siamo felici, che tranquilità sopratutto adesso che deve nascere la piccina, sono troppo contenta e volevo compartire la mia felicità con voi. :bacio
:congratulations: che bella notizia!!! ci voleva proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 6 mar 2013, 11:50

Fiordiloto, io ho usato qs ricetta.. mi piace la crosta croccante, un po di meno tutta quella mollica... prova a farlo lievitare di piu magari!
http://www.deliciousalento.com/2011/11/ ... -casa.html

Bloccato

Torna a “Aprile”