GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalciate
-
- Active~GolGirl®
Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc
grazie sonia 

mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )
- Sonia80
- Basic~GolGirl®
Saracleo ecco la normativa http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5965, per il fatto di usufruire della flessibilità il datore di lavoro non è per nulla tirato in causa, fa fede il certificato medico.
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)

-
- New~GolGirl®
dipende...la parola spetta anche al responsabile della sicurezza aziendale (anche detto RSPP) e penso anche al medico aziendale...che può vietare il lavoro fino all'8 mese, come succede nella mia azienda. In pratica se la mia ginecologa mi dicesse che potrei lavorare fino a tale data, non potrei comunque farlo perchè vietata dalla nostra valutazione rischi aziendali. (nel ns. caso il divieto è motivato dal fatto che per lavorare dobbiamo usare la macchina)Sonia80 ha scritto:Saracleo ecco la normativa http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5965, per il fatto di usufruire della flessibilità il datore di lavoro non è per nulla tirato in causa, fa fede il certificato medico.

- exmoon
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze, chiedo scusa...periodo davvero di fuoco...oggi però eco bella, ho visto la bimba, sta bene, inizia ad avere sembianze gradevoli, che tenera con quelle manine alla bocca!!!
insomma, sta bene, i controlli stanno andando bene...
situazione nonna procede ma sono esaurita e stressatissima, anche oggi tribunale, etc etc...comunque siamo in via di soluzione...però l'ho vista e l'hanno isolata per un batterio alla pancia, sono entrata con guanti e camice...l'infermiera ha detto che non è pericoloso per le persone sane, è che nel geriatrico ci sono anziani e malati e non vogliono si diffonda...mah...spero di non avere fatto cavolate...
ci mancava questa...qualcuno mi tranquillizza?il batetrio si chiama CLOSTRIDIUM.
Prometto che nei prossimi giorni recupero la lettura dei vostri post, burocrazie da sbrigare permettendo...
deb
insomma, sta bene, i controlli stanno andando bene...

situazione nonna procede ma sono esaurita e stressatissima, anche oggi tribunale, etc etc...comunque siamo in via di soluzione...però l'ho vista e l'hanno isolata per un batterio alla pancia, sono entrata con guanti e camice...l'infermiera ha detto che non è pericoloso per le persone sane, è che nel geriatrico ci sono anziani e malati e non vogliono si diffonda...mah...spero di non avere fatto cavolate...

Prometto che nei prossimi giorni recupero la lettura dei vostri post, burocrazie da sbrigare permettendo...

mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]

- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
Finora ho comprato un cappellino per il sole.. Bianco!
Inizierò lo shopping tra un mesetto, prima voglio dare una sistemata alla roba di Eleonora, altrimenti non ho spazi negli armadi.
Cleopatra, il mio collo è 33, un mese e mezzo prima era 38.. E quindi mi ha messo a riposo. Mi ha detto la mia gine che fino a 35 è ancora tollerabile, di meno diventa pericoloso..
Stasera di nuovo buscopan, avevo di nuovo la pancia tesissima.
Ora vado a letto, sul divano mi prende il mal di schiena...
Finora ho comprato un cappellino per il sole.. Bianco!
Inizierò lo shopping tra un mesetto, prima voglio dare una sistemata alla roba di Eleonora, altrimenti non ho spazi negli armadi.

Cleopatra, il mio collo è 33, un mese e mezzo prima era 38.. E quindi mi ha messo a riposo. Mi ha detto la mia gine che fino a 35 è ancora tollerabile, di meno diventa pericoloso..
Stasera di nuovo buscopan, avevo di nuovo la pancia tesissima.
Ora vado a letto, sul divano mi prende il mal di schiena...
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- martissima82
- New~GolGirl®
CLOSTRIDIUM???ma siamo pazzi? Basta dire che alla famiglia clostridium appartengono il botulino e il tetano????vogliono si diffonda...mah...spero di non avere fatto cavolate...ci mancava questa...qualcuno mi tranquillizza?il batetrio si chiama CLOSTRIDIUM.
Per carità di Dio, camice e guanti non servono a nulla con un batterio a trasmissione oro- fecale. Metti anche la mascherina e lavati bene le mani e gli avambracci prima e dopo la visita. Se hai i capelli lunghi cerca di tenerli legati. Il clostridium è pericoloso per chi ha un sistema immunitario indebolito, e una donna incinta lo ha per antonomasia.
Stai attenta, perchè anche se non uccide provoca delle dissenterie davvero difficili da guarire. Purtroppo è figlio dell'uso eccessivo di antibiotici e disinfettanti soprattutto in ambiente ospedaliero.
Io non so come funzioni in quell'ospedale, ma mai avrei fatto entrare una donna incinta senza informarla adeguatamente.
Giusto per darti due righe semplici semplici...http://it.wikipedia.org/wiki/Clostridium_difficile

- -celeste-
- Expert~GolGirl®
Saracleo il datore di lavoro non può fare gran cose... Sicuramente avrete il medico della ditta,x poter lavorare l'8 entro il 7' dovrai fare visita da lui che con il suo certificato ti concede la possibilità di lavorare l'8... Dopo mi pare che il tutti vada spedito all'inps o portato direttamente insieme al certificato anche del tuo Gine !
Quindi a meno che datore e dottore non si mettano d'accordo x vietartela x chissà quale motivo io direi che se riesci fai bene a sfruttare il 1+4
Deb cavoli mi spiace x la nonna .. Tu stai tranquilla e rilassati...è se hai usato tutto e ti sei lavata bene vedrai che sarà tutto ok...
Troppo felice x le visite tutte ok... Giovedì tocca a noi... Non vedo l'ora di vederlo/a...
Anche io notavo che Enida non si é piu vista... Speriamo sia tutto ok e non abbia tempo di passare qua...
Quindi a meno che datore e dottore non si mettano d'accordo x vietartela x chissà quale motivo io direi che se riesci fai bene a sfruttare il 1+4

Deb cavoli mi spiace x la nonna .. Tu stai tranquilla e rilassati...è se hai usato tutto e ti sei lavata bene vedrai che sarà tutto ok...
Troppo felice x le visite tutte ok... Giovedì tocca a noi... Non vedo l'ora di vederlo/a...
Anche io notavo che Enida non si é piu vista... Speriamo sia tutto ok e non abbia tempo di passare qua...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]

Ian...Lavinia ti aspetta...
- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
avatarragrazie x rassicurazione collo...oggi sono più tranquilla, in più sono andata a spiare un pò anche cosa diceva internet
(lo so che non si fa...m quando scatta la paranoia
...)
Io lavorerò fino al 10 maggio, la gine mi ha sconsigliato di lavorare anche l'8°, all'inizio mi è dispiaciuto ma ora ne sono quasi contenta...devo dire che inizia a pesarmi e incomincio ad aver voglia di godermi un pò di più questa pancia, ma soprattutto di stare con la mia bimba 'da sole', senza impegni lavorativi, per due mesetti
...dopo la nascita del fratellino, anche se in meglio, cambierà tutto e il tempo per noi due si ridurrà tantissimo...anche se cercherò sempre di ritagliare degli spazi per noi
Ieri invece ho iniziato anche il corso gestanti in piscina: davvero bello! 30min di esercizi muscolari in acqua (gambe, braccia e poco nuoto aiutate dal ciambellone) e 30 min nella piscinetta riscaldata dei bimbi per relax: questo è stato bellissimo!!!!!!però che ridere...eravamo solo due ragazze allla seconda gravidanza...e le altre ci hanno guardato con degli occhioni grandi grandi quando l'ostetrica ha detto: 'ecco lo sanno già cosa le aspetta!!!!!'

Io lavorerò fino al 10 maggio, la gine mi ha sconsigliato di lavorare anche l'8°, all'inizio mi è dispiaciuto ma ora ne sono quasi contenta...devo dire che inizia a pesarmi e incomincio ad aver voglia di godermi un pò di più questa pancia, ma soprattutto di stare con la mia bimba 'da sole', senza impegni lavorativi, per due mesetti

Ieri invece ho iniziato anche il corso gestanti in piscina: davvero bello! 30min di esercizi muscolari in acqua (gambe, braccia e poco nuoto aiutate dal ciambellone) e 30 min nella piscinetta riscaldata dei bimbi per relax: questo è stato bellissimo!!!!!!però che ridere...eravamo solo due ragazze allla seconda gravidanza...e le altre ci hanno guardato con degli occhioni grandi grandi quando l'ostetrica ha detto: 'ecco lo sanno già cosa le aspetta!!!!!'

- Expert~GolGirl®
bello il corso in acqua per gestanti...
da settimana prossima farò un giorno di nuoto libero, un'oretta giusto per sgranchirmi un po'.
ho già fame, pranzerei, ma resisto un'ora, poi prendo la bimba al nido presto perché poi nel pomeriggio viene a trovarci mia suocera.
anzi ora che ci penso... vado a mettere in ordine il bagno!
da settimana prossima farò un giorno di nuoto libero, un'oretta giusto per sgranchirmi un po'.
ho già fame, pranzerei, ma resisto un'ora, poi prendo la bimba al nido presto perché poi nel pomeriggio viene a trovarci mia suocera.
anzi ora che ci penso... vado a mettere in ordine il bagno!

Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
-
- Active~GolGirl®
Non penso qui abbiamo il medico della ditta!!!!!!-celeste- ha scritto:Saracleo il datore di lavoro non può fare gran cose... Sicuramente avrete il medico della ditta,

Grazie a tutte per le info

Comunque io proporro che starò a casa dal 06.06 fino a sei mesi della bimba poi deciderò se continuare .
Se non gli andrà bene perchè vogliono far venire la sostituta molto prima del tempo cavoli loro, non è un mio problema.
stamattina nel dormiveglia non so se ho sognato o se era realtà, mi è venuta la pancia durissima e anche dolorante

- violet81
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Come state? Qui piove e come sempre sono a casa da sola.. ma mi sento proprio fiacca oggi, non ho ancora fatto nemmeno il letto!
Ero rimasta indietro con i vostri messaggi così mi sono messa a leggerli e mi è venuta un po' d'ansia leggendo la lunghezza che dovrebbe avere il collo dell'utero..
Essendo alla prima gravidanza se la gine non me ne parla, io non so nemmeno cosa chiederle ogni volta di tutte quelli misure che segna.. ma ora sono andata a prendere la cartellina e c'è scritto che nell'ultima visita (a Gennaio, ero alla fine del 4 mese) la lunghezza era 2 cm.
Ma è pochissimo!!! No? Mi sto spaventando..

Come state? Qui piove e come sempre sono a casa da sola.. ma mi sento proprio fiacca oggi, non ho ancora fatto nemmeno il letto!
Ero rimasta indietro con i vostri messaggi così mi sono messa a leggerli e mi è venuta un po' d'ansia leggendo la lunghezza che dovrebbe avere il collo dell'utero..
Essendo alla prima gravidanza se la gine non me ne parla, io non so nemmeno cosa chiederle ogni volta di tutte quelli misure che segna.. ma ora sono andata a prendere la cartellina e c'è scritto che nell'ultima visita (a Gennaio, ero alla fine del 4 mese) la lunghezza era 2 cm.
Ma è pochissimo!!! No? Mi sto spaventando..

-
- Active~GolGirl®
Anch'io essendo come te alla prima gravidanza non chiedo mai nulla anche perchè non saprei da dove partireviolet81 ha scritto:Essendo alla prima gravidanza se la gine non me ne parla, io non so nemmeno cosa chiederle ogni volta di tutte quelli misure che segna.. ma ora sono andata a prendere la cartellina e c'è scritto che nell'ultima visita (a Gennaio, ero alla fine del 4 mese) la lunghezza era 2 cm.
Ma è pochissimo!!! No? Mi sto spaventando..![]()

Lei mi dice che va tutto bene e io non mi preoccupo di sapere le misure precise!!!!!!
- violet81
- New~GolGirl®
Eh infatti stessa cosa.. non avrebbe dovuto dirmi se c'era qualcosa che non andava? Di non fare sforzi, di stare a riposo.. non so... però leggendo in giro la lunghezza anche di altre ragazze mi sembra poco..saracleo ha scritto:Anch'io essendo come te alla prima gravidanza non chiedo mai nulla anche perchè non saprei da dove partireviolet81 ha scritto:Essendo alla prima gravidanza se la gine non me ne parla, io non so nemmeno cosa chiederle ogni volta di tutte quelli misure che segna.. ma ora sono andata a prendere la cartellina e c'è scritto che nell'ultima visita (a Gennaio, ero alla fine del 4 mese) la lunghezza era 2 cm.
Ma è pochissimo!!! No? Mi sto spaventando..![]()
![]()
Lei mi dice che va tutto bene e io non mi preoccupo di sapere le misure precise!!!!!!

- elly11
- Basic~GolGirl®
Ciao pancine!
Siamo rientrati da poco e sono in attesa del pranzo: oggi il mio uomo fa lo chef!
Volevo chiedervi... Mentre tornavamo, che ero seduta in macchina ho avuto una fitta fortissima... Mi sembrava al collo dell'utero. Ma forte che mi ha fatto saltare ed ora ancora sento delle fittine in basso e li dentro... A qualcuna e capitato?
ho preso un buscopan e mi sono messa sul divano... Boh..speriamo che passa...
Siamo rientrati da poco e sono in attesa del pranzo: oggi il mio uomo fa lo chef!

Volevo chiedervi... Mentre tornavamo, che ero seduta in macchina ho avuto una fitta fortissima... Mi sembrava al collo dell'utero. Ma forte che mi ha fatto saltare ed ora ancora sento delle fittine in basso e li dentro... A qualcuna e capitato?

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte,
Ho scritto pochissimo in questi giorni ma è stato un delirio, in più la sera ho sempre la pancia dura e preferisco andarmene a letto presto (ieri alle 9:30 già dormivo!)
Sono sul treno per Dublino per andare a ritirare il passaporto, che sbattimento!!
Avatarra non saprei aiutarti per i 2 cm però se la gine non ti ha detto niente immagino che vada bene no? Te l'avrebbe detto se c'era qualcosa che non andava. Sai tranquilla, al Max chiedi alla prossima visita.
Io pure inizio a essere stanchi a del lavoro, l'unica cosa che posso fare però è mettermi in malattia a metà giugno, di questo modo farei partire la maternità verso il 10 luglio e fino a metà gennaio sono a posto. Spero la dottoressa me la conceda, altrimenti mi tocca lavorare fino a quella data e mi piacerebbe stare un po' di tempo con Emma prima dell'arrivo.
Acquisti ancora nulla, probabilmente un po' per scaramanzia!
Il peso in lo so, 1 mese e mezzo fa ero a 67.5, la dottoressa si é dimenticata di pesarmi la settimana scorsa e io sulla bilancia non ci voglio salire
Ho scritto pochissimo in questi giorni ma è stato un delirio, in più la sera ho sempre la pancia dura e preferisco andarmene a letto presto (ieri alle 9:30 già dormivo!)
Sono sul treno per Dublino per andare a ritirare il passaporto, che sbattimento!!
Avatarra non saprei aiutarti per i 2 cm però se la gine non ti ha detto niente immagino che vada bene no? Te l'avrebbe detto se c'era qualcosa che non andava. Sai tranquilla, al Max chiedi alla prossima visita.
Io pure inizio a essere stanchi a del lavoro, l'unica cosa che posso fare però è mettermi in malattia a metà giugno, di questo modo farei partire la maternità verso il 10 luglio e fino a metà gennaio sono a posto. Spero la dottoressa me la conceda, altrimenti mi tocca lavorare fino a quella data e mi piacerebbe stare un po' di tempo con Emma prima dell'arrivo.
Acquisti ancora nulla, probabilmente un po' per scaramanzia!
Il peso in lo so, 1 mese e mezzo fa ero a 67.5, la dottoressa si é dimenticata di pesarmi la settimana scorsa e io sulla bilancia non ci voglio salire

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
violetse la tua dr.ssa non ha detto nulla stai tranquilla, vuol dire che è tutto ok
ellya me capitava ogni tanto nella prima gravidanza, ma era tutto a posto!!!!
aoifestellacaspita ma ti fanno lavorare fino all'ultimo?!?
ah ragazze, ho vinto una bella curva glicemica tra 3 settimane!!!!!!
non per valori sballati, ma solo per familiarità visto che mia mamma ha sofferto di diabete gravidico...
e poi...dulcis in fundo...è tornata la mia ernia inguinale, che mi ha accompagnato nella scorsa gravidanza!!!!!
...vabbè, poco male, lo sapevo che con il peso della pancia sarebbe ricomparsa, però sinceramente ne avrei fatto anche a meno...

ellya me capitava ogni tanto nella prima gravidanza, ma era tutto a posto!!!!
aoifestellacaspita ma ti fanno lavorare fino all'ultimo?!?
ah ragazze, ho vinto una bella curva glicemica tra 3 settimane!!!!!!

e poi...dulcis in fundo...è tornata la mia ernia inguinale, che mi ha accompagnato nella scorsa gravidanza!!!!!

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Cleopatra77 anche io dovrò fare la curva glicemica per familiarità, com'é? Io non l'ho mai fatta ma so che non é proprio gradevole 

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
aoifestella io non lo ricordo particolarmente sgradevole, solo molto noioso perchè passi la mattina al centro analisi...se mi ricordo bene dovrebbe essere così: ti fanno un primo prelievo a digiuno, poi ti fanno bere un bicchiere di questa specie di sciroppo molto dolce poi aspetti un'ora per un secondo prelievo e altre due ore per il terzo prelievo!!!!
insomma portati un libro, compagnia, un pò di musica da ascoltare...perchè è lunga!!!!!!io mi porterò i miei genitori con la piccola, così mi tengono compagnia e chiaccheriamo un pò
insomma portati un libro, compagnia, un pò di musica da ascoltare...perchè è lunga!!!!!!io mi porterò i miei genitori con la piccola, così mi tengono compagnia e chiaccheriamo un pò

- elly11
- Basic~GolGirl®
Siamo in tante a dover fare la curva glicemica... Il medico mi ha detto di prenotare stavolta... A me la fa fare per il peso extra, anche se agli ultimi esami la glicemia andava bene... Vabbe, meglio farla!
cleopatra77, grazie! Mi sono proprio spaventata oggi... Pensavo di chiamare il gine per chiederglielo...cosi che gli chiedo anche sulle perette. Le bustine non sembrano funzionare molto bene
Mia suocera ha mandato il pacco via posta...dovrebbe arrivare in questi giorni... Non voglio piu dire niente

cleopatra77, grazie! Mi sono proprio spaventata oggi... Pensavo di chiamare il gine per chiederglielo...cosi che gli chiedo anche sulle perette. Le bustine non sembrano funzionare molto bene

Mia suocera ha mandato il pacco via posta...dovrebbe arrivare in questi giorni... Non voglio piu dire niente

- blusea
- Basic~GolGirl®
buon pomeriggio ragazze...
io pesavo all'inizio 59 e ora sono già quasi 66....mi uccido...per la prima gravidanza sono stata più brava..ho preso 9 chili in tutto...però partivo da un peso maggiore...ora va bene che parto in vantaggio ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso peso finale..già il gine mi sgrida senza neanche pesarmi..ho il terrore della sua bilancia lunedì... penso che mangerò un insalata per tutta la settimana...
elly almeno vedi cosa ti ha comprato!!!
è cambiato il tuto ticker..che carino quindi la prossima settimana cambia anche il mio...
exmooon io per precauzione chiamerei il gine...meglio di cercare su google che fa andare in paranoia...
io pesavo all'inizio 59 e ora sono già quasi 66....mi uccido...per la prima gravidanza sono stata più brava..ho preso 9 chili in tutto...però partivo da un peso maggiore...ora va bene che parto in vantaggio ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso peso finale..già il gine mi sgrida senza neanche pesarmi..ho il terrore della sua bilancia lunedì... penso che mangerò un insalata per tutta la settimana...

elly almeno vedi cosa ti ha comprato!!!

exmooon io per precauzione chiamerei il gine...meglio di cercare su google che fa andare in paranoia...

Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09

febbrarina '09