GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Avere un figlio inappetente e' uno stress per il fisico e la mente!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Avere un figlio inappetente e' uno stress per il fisico

Messaggio da giorgy » 19 feb 2013, 10:23

Nemo come sono andati i colloqui da voi?

Ieri i miei bimbi hanno mangiato come dei lupi: gloria una cotoletta grande, 1 pasticcino e gelatino.
Lorenzo..... non finiva + di mangiare, ha mangiato 8 polpettine piccole (tipo olive) e una grande, un piatto e mezzo di pasta, 3 pasticcini e un gelatino
E' stato un piacere vederli mangiare così! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 19 feb 2013, 17:38

Giorgy Francesca ha tutti 9, la maestra ha detto che la vuole spronare perché potrebbe fare di più e quindi non le ha messo 10.
Alessandro invece é il solito monello ed in classe picchia tutti, ora le maestre hanno trovato una bambina che gli tiene testa.....
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 feb 2013, 11:56

ciao tesore, ieri serata da incubo!
vado a cena dai suoceri come ogni mercoledì. c'erano i pizzoccheri che io adoro. appena mi siedo, suona il campanello ed era la consegna della spesa con un'ora di anticipo (la fascia oraria che scegliamo è dalle 20 alle 22, ma erano le 19 e qualche minuto)
vabbè molliamo la cena e andiamo a scaricare la spesa, arriva il momento del pagamento e il tipo ha finito la carta della macchinetta del bancomat. va in giro per i bar di cislago a farsene prestare un pò. morale della favola mi son messa a tavola alle 19.30 passate (ma forse anche le 19.45).
Mi siedo e inizio a mangiare. I bambini hanno iniziato a litigare e i miei due nipoti hanno fatto delle scene esagerate urlando e sbraitando contro lorenzo. Lui è un bambino che gioca molto con la fantasia e spesso questo viene mal interpretato pensando che lui dice bugie ma soprattutto ieri lui si era accordato con la nonna che la sera avrebbe fatto finta che era il suo compleanno. La nonna gli ha fatto la torta e ha spento le candeline, ma poi lui ha fatto un pò il prepotente dicendo che siccome era la sua festa doveva comandare (la settimana prima era davvero il compleanno di mia nipote e ha comandato lei)
insomma è uscito fuori un disastro, pianti e scene isteriche dei miei nipoti!!!!!!!
Non so come ha fatto a stare così calma, io avrei preso un sacco e li avrei infilati dentro e portati a casa (a modi gargamella coi puffi :risatina: ) sinceramente lorenzo magari non si sarà comportato benissimo ma non ha fatto niente di chè, solo qualche dispettuccio, ma loro (ben + grandi 11 e 7 anni) han fatto una figura tremenda. Gloria ha visto piangere la sua cuginetta e si è messa a piangere anche lei! che dolcezza la mia bimba :cuore
Tornati a casa ho spiegato bene a lorenzo che non deve + comportarsi così, gli ho fatto un bel discorsetto e lui pare aver capito. mercoledì prox glielo ripeterò di nuovo, ricordandogli la sua promessa di fare il bravo.
sperem
Oggi invece è il mio giorno tranquillo senza impegni pomeridiani: vado a pranzo da mia nonna e poi la porto al liddle e andiamo a casa. Uscirò solo per prendere lorenzo all'asilo e poi giornata pigra in casa.
Domani per via della cassa integrazione niente lavoro, andrò in giro in cerca di regali.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 feb 2013, 11:57

bravissima francesca!!!!!!!!!!!
ehi ma non sapevo che alessandro picchiasse tutti! caratterino tosto eh?

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 feb 2013, 9:43

Ciao e buona settimana.
La grande ed il piccolo sono a casa per via delle elezioni....
Francesca é al dopo-scuola, Alessandro da mia suocera.
Nel weekend hanno mangiato ma non esageratamente.....
Sabato hanno mangiato pasta e fagioli e puntarelle la grande mentre per il piccolo formaggio.
La sera prosc. cotto e pizza per tutti e due (piano piano ho imparato a farla).
Domenica poi hanno voluto replicare con la pasta e fagioli, spezzatino di vitello e pollo con crema e funghi per la grande.
Francesca come sapete odia la carne quindi si può dire che ha faticato ed infatti ha lasciato metà pasta, Alessandro stessa cosa ma perché era stanco.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 feb 2013, 9:45

Ieri sera abbiamo acceso il camino perché mia madre festeggiava il compleanno e quindi tutti e due hanno mangiato una bella fettina di filetto (per fortuna l'adorano) e patatine al forno, poi Francesca ha mangiato anche le verdure che ama ed una bella fetta di torta della nonna quella con crema e pinoli.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 feb 2013, 12:26

Tesore ciao, passo per un salutino. Gloria sarà a casa per 3 giorni per le elezioni. Oggi e domani me la porto in ufficio. In questi giorni starà con me ben poco: oggi dopo il lavoro la porto da mac donald's e viene anche mia sorella. Dopo andarà da mia sorella e stasera andiamo anche noi a cena e me la riporto a casa. Domani me la riporto in ufficio e riandrà da mia sorella dove resterà fino a mercoledì a pranzo, così io dopo il lavoro vado là a pranzo e me la riporto a casa.
Mia sorella infatti sta facendo i turni alternati con la mia collega per la cassa integrazione e quindi può dedicarsi un pò alla nipotina.
Oggi in ufficio gloria non ha fatto compiti, è stata con tatjana a fare dei lavoretti. I compiti dovrà farli con la zia quindi.
Il weekend è andato benino. Mi sono un pò esaurita a dire il vero perchè i bimbi ogni tanto litigavano ed erano lagnosi.
Ieri c'è stata la festa di compleanno della mia nipotina alessia, niente di chè forse rovinata anche dalla neve.
Ora vi saluto, a presto

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 feb 2013, 12:29

ciao nemo, nemmeno i miei han mangiato tanto. ieri poi hanno pasticciato alla festa e a cena lorenzo ha quasi digiunato, mentre gloria per fortuna ha mangiato un piattino di minestra e una banana. Lorenzo ha assaggiato la minestra e poi si è bevuto il suo latte la sera.
Lorenzo comunque l'ho pesato ieri: 18.9 kg, ormai è quasi 19 kg. Gloria devo pesarla per vedere se è ancora sopra i 17 :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 feb 2013, 18:10

grazie ad una lugliolina finalmente ecco a voi il nuovo avatar. è dell'estate scorsa... almeno è + recente di quello di prima, che era di agosto 2009!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 feb 2013, 9:12

ho pesato anche gloria: 17.8! speriamo metta su sti benedetti 200 grammi e arrivi ai 18 kg! sarebbe proprio una bella crescita.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 26 feb 2013, 10:24

Bellissimi Giorgy :vaiii: :vaiii: :bacetto :bacetto
Anche oggi i miei sono a casa per via delle elezioni, per fortuna Alessandro rientra domani, Francesca giovedi'.
Sto' aspettando che arrivi uno dei capi per firmare delle carte e scappo ho delle commissioni da sbrigare....nel frattempo stà uscendo il sole meno male, fa un freddo :freddo
Ieri sera hanno mangiato poco, o meglio Alessandro solo il tenerone e poi si é preso un pezzo di pane e Francesca il tenerone e le zucchine in padella.
Oggi vediamo, non ho in mente niente, a pranzo il piccolo dovrebbe mangiare da mia suocera e la grande da mia madre e quindi tornando a casa io mangerò uno yogurt e poi ninna, ho davvero bisogno di riposare....da quando manca la mia collega mi stò impiccando per uscire da studio quando do' meno fastidio, a loro scoccia rispondere anche rispondere al telefono...figuriamoci se devono sbrigare urgentemente un lavoro di segreteria!!!! :tafazzi:
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 feb 2013, 12:36

nemo che sclero dev'essere il tuo lavoro. ma la tua collega perchè non c'è? non ricordo.
ma tu sei stata operata all'altra mano?

Grazie per i complimenti :cuore

Ieri lorenzo ha mangiato come un bue, quando mangia da mia nonna si abbuffa sempre!
Gloria ha mangiato la pasta e una banana credo.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 26 feb 2013, 16:54

Giorgy la mia collega purtroppo manca dai primi di febbraio perché stà molto male il marito, purtroppo ha un male brutto e quindi lei preferisce rimanere accanto a lui ed occuparsi per quanto può dell'attività del marito, hanno un ristorante..
I mie bimbi invece hanno mangiato dalle nonne, io ho mangiato un panino prima di uscire da studio perché a casa avrei voluto riposare ed invece come al solito hanno fatto caos e quindi sono riuscita a chiudere gli occhi solo per 10 m....meglio di niente.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 feb 2013, 18:45

mamma mia nemo, mi spiace x la tua collega, immagino la situazione. ma quindi si è presa l'aspettativa o si è proprio licenziata per occuparsi degli affari del marito? chissà che situazione stressante per lei.

stasera gloria è a cena e a dormire da mia sorella e ora vado a prendere lorenzo che mangia il primo dall'altra zia e il secondo da noi :risatina:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 feb 2013, 12:19

ciao prima volevo scrivervi e mi sono ritrovata sommersa da milioni di cose da fare.
non ho manco fatto la pausa oggi! sono cotta.
Qui tutto bene, tra poco esco e vado a prendermi gloria, in questi giorni l'ho vista davvero poco.
Nel pomeriggio ho un pò di commissioni da fare, verrà mio nipote a giocare da me (se ha finito i compiti) insomma solita vita. stasera cena dai suoceri
Domani sera invece avrò parecchie persone a cena da me: noi i suoceri, mio papà con tatjana, mia sorella e mia nonna e infine mio zio (il fratello di mio papà) ed è per lui e tatjana che abbiamo organizzato questo ritrovo.
Mio zio però è vegetariano quindi stiamo organizzando un menù che vada bene anche per lui.
Ovviamente menù a parte per i bimbi perchè mi mangiano davvero pochissime verdure, a loro farò le cotolette aia o i bocconcini di pollo (tipo birbe) con qualche patatina al forno.

Buona giornata a tutti!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 4 mar 2013, 10:19

Ciao e buona settimana.
Io ho un forte mal di gola e dolore al petto...ieri siamo stati sulla neve...bellissima giornata, un caldo tremendo, infatti mi sono tolta la maglia di pile e la giacca e sono stata fino alle due cosi', ma ho sbagliato perché almeno la giacca dovevo tenerla visto che ho sudato a fare su e giu'. :martello
In ogni caso i bambini si sono divertiti un mondo, mio figlio é stato tremendo, all'inizio aveva lo slittino di una amica di mia figlia, poi logicamente le serviva e visto che lui non voleva usare quello degli altri bambini perché erano piccoli (lui voleva quello a due posti anche se andava da solo) si faceva una paronamica tra le persone presenti in pista, poi andava spedito e chiedeva lo slittino in prestito :ahaha
Comunque sono tutta rossa, sembro un clown, Francesca di meno ma Alessandro é una maschera, nonostante la crema protettiva.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 mar 2013, 15:38

nemo mannaggia ormai siamo rimaste solo io e te. mi spiace che nessuna trovi il tempo di venire a farci un salutino.

bene per la tua bella giornata sulla neve, mi spiace però che ti sei presa il mal di gola.
In montana il sole è quasi + forte che al mare.
Ne so qualcosa.

Noi invece domenica bella giornata al parco di monza con le bici dei bimbi. era una giornata di sole stupendo!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 mar 2013, 18:37

Eh si Giorgy siamo rimaste sole...ma dai ci facciamo compagnia!!!!
Oggi pranzo al Mac con la grande, in meno di 15 minuti aveva finito tutto, é golosa per quello che piace a lei la furba!!!!! :unghiette
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 mar 2013, 23:14

anche a gloria piace il mac donald's. l'ho portata settimana scorsa e ha mangiato tutto il suo happy meal con i pezzetti di pollo.

Certo cara che noi ci teniamo compagnia. sempre

Ti racconto cosa mi è successo oggi: gloria fa la doccia e mi dice: mamma mi peso! sale sulla bilancia: 18.5! ma come settimana scorsa era 17.8 è cresciuta così tanto??? le dico di ripesarsi: 17.8!! che delusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 mar 2013, 18:07

Giorgy dobbiamo abituarci alle nostra figliolette magroline!
Io mi consolo con Alessandro, ma anche se mangia tanto non é per niente ciccione, mi diverto tanto con lui perché non perde occasione per chiedermi: "Cosa si mangia ora?" :ahaha con Francesca non succederà mai.
Solo ieri al MAC in 10 mm. ha finito tutto, oggi un'ora per mangiare un mini peperone ripieno ed i peperoni ad insalata, lei adora i peperoni solo che odia la carne ed i primi erano ripieni.
Stasera l'aspettano le polpette.....già mi aspetto le urla!!!!! :risatina:
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”