GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vaccino antinfluenzale, augmentin e gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Vaccino antinfluenzale, augmentin e gravidanza

Messaggio da pandistelle » 4 gen 2008, 14:18

Mi è sorto un dubbio e, spero, che voi riuscirete a chiarirlo, in attesa che lunedì contatti il mio ginecologo: agli inizi di dicembre ho fatto il vaccino antinfluenzale, l'8 dicembre ho avuto il ciclo. Potrei aver concepito un bimbo tra il 18 ed il 21 dicembre. Il 26 ho assunto una compressa di Augmentin (antibiotico) e un misurino di Fluifort perchè è venuta a casa nostra la guardia medica e ha detto che avevo una laringo-tracheite e che mi necessitavano. Quella sera stessa ho chiesto al medico se avrebbero potuto esserci problemi con una possibile gravidanza e, avendo ottenuto risposta negativa, ho cominciato l'assunzione, interrotta il giorno dopo perchè il mio medico di base ha ritenuto inutile l'assunzione dell'antibiotico.
Se fossi incinta, avendo preso il vaccino, l'antibiotico ed il mucolitico, potrei aver creato danni al fagiolino? A qualcuna di voi è capitato qualcosa di simile? C'è qualche medico tra noi? :domanda

Grazie anticipate e ....................................................................................... buon onomastico a tutte!!! :ahaha
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vaccino antinfluenzale, augmentin e gravidanza

Messaggio da Lorena » 4 gen 2008, 14:37

Elena, io non sono esperta ma so per certo che l'augmentin e' uno dei pochi antibiotici che si possono prendere in gravidanza.
Poi per il vaccino ho sentito dire che chi pianifica una gravidanza e' bene che lo faccia, quindi anche qui, dovrebbe essere ok. Il mucolitico non so, ma non credo proprio che possa fare grandi danni.... tieni presente che qui su gol ho sempre letto che medicine o assunzione di alcool o comunque comportamenti che da incinte si eviterebbero, non nuociono al fagiolino perche' e' ancora molto presto e giustamente una donna non sapendo di essere incinta si comporta in modo normale.
Fossi in te starei tranquilla, certo quando si e' in cerca e' meglio evitare cose veramente pericolose come le radiografie, ma non possiamo certo vivere per mesi (che nel tuo caso spero non siano :incrocini ) comportandoci da incinte quando ancora non lo siamo :sorrisoo
Detto questo.....un mare di :incrocini :incrocini :incrocini e un bacione!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 4 gen 2008, 15:31

Pandistelle, intanto moltissimi :incrocini :incrocini per l'esito del test! :-D
All'inizio della gravidanza l'embrione non è legato alla mamma con il cordone ombelicale, bensì viene nutrito da quello che viene chiamato "sacco vitellino"... o almeno così mi spiegò il mio gine :x: spero di aver capito bene quello che mi spiegò e di non aver fatto confusione :fischia :fischia
In ogni caso i comportamenti della mamma nei primi giorni dal concepimento non nuocciono al piccolo.
Come dice bene Lorena facciamo le incinte quando sappiamo di esserlo.
Nel tuo caso :incrocini :incrocini perchè tutto sia ok!! :yeee
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 4 gen 2008, 15:39

Che io sappia lo scambio tra mamma ed embrione avviene quando c'è già la placenta, quindi intorno alla 5/6 settimana, prima non c'è scambio, e quindi l'eventuale bimbo (che ti auguro tanto-tanto che ci sia :incrocini ) non credo abbia assorbito nulla dei medicinali da te assunti!
In ìbocca al lupo! :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 gen 2008, 20:10

l'augmentin lo si prende anche in gravidanza e all'inizio con qualsiasi farmaco c'è la legge del tutto o niente
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 gen 2008, 22:05

Insomma, care ragazze, mi sa che è successo un casotto: da stamane ho una tosse pazzesca e stasera mi è anche salita qualche linea di febbre. E' venuta poco fa a casa la guardia medica e mi ha detto che avrei fatto bene, giorni fa, a prendere l'antibiotico: ora ho dei puntini di pus in gola! Mi ha prescritto Zimox compresse, 1 ogni 12 ore, per 6 giorni, dicendomi di stare tranquilla. Francamente, mi avete dato più spiegazioni voi del medico, sul perchè determinati farmaci non possono nuocere al fagiolino, e per questo vi dico GRAZIE con il cuore! :bacio :bacio :cuore a tutte voi!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”