GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da coloricaldi » 5 mar 2013, 16:20

ciao bellezze!!!

simona, oggi pomeriggio è scesa a febbre a Giordano-fatto-al-contrario?

elisi, che spavento per Tommy! e ora come sta?

vallllina, brava per la parrucchiera!

ithil, forse Gu non è ancora pronto per i pezzetti, prova ad andare ancora di frullatoni. e comunque magari è più delicato da quel punto di vista...

andra, Ric è un buongustaio!!! come si fa a non amare i passatelli? e bravo che rotola!

Zetina, dai almeno col socio avete iniziato a parlare... spero che sia solo l'inizio e che questo vi porti a trovare un terreno comune

beatrix, anche io sarò priva di moroso durante il fine settimana romano, ci facciamo compagnia io e te!

pao pao, :incrocini per la casa e per il grigliatone nel tuo giardino!
il mio moroso è abituato alle temperature elevate però se lo volete mettere alla griglia è meglio dargli un silenziatore (tipo birra) per non fargli sentire la pressione dell'incarico...

io sono ancora dai miei, appena rientro a casa prenoto italo da bologna (non c'è proprio paragone con trenitalia e i fecciarossa) che arriva a roma tiburtina alle 9.56... aspetterò il vostro treno che arriva qualche minuto dopo... merycri, tu e marito come venite? treno o aereo?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 mar 2013, 16:31

coloricaldi ha scritto:
pao pao, :incrocini per la casa e per il grigliatone nel tuo giardino!
il mio moroso è abituato alle temperature elevate però se lo volete mettere alla griglia è meglio dargli un silenziatore (tipo birra) per non fargli sentire la pressione dell'incarico...
Non è grigliata senza fiumi di birra!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 5 mar 2013, 17:42

Il mio non é espertissimo di griglia, ma é uno che si dà un gran dafare! Diciamo che...manualità zero! :che_dici

Colori: Mi piacerebbe proprio. :-D
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 mar 2013, 17:58

Ragazze, che spavento prima! :freddo Riccardo che avevo in braccio si è messo a ridere, chiacchierare e ha voluto toccare lo schermo mentre stavo guardando le foto di Guglielmo su FB. L'ho lasciato un secondo solo per prendere la macchina foto , e proprio quel secondo si è lasciato cadere dalla scrivania... i miei riflessi sono stati pronti è l'ho afferrato, ma ho avuto paura lo stesso!

Domanda sull'allattamento (Ithiiiiiil, ci vuole un tuo consiglio! :sorrisoo ) E' normale dargli la tetta anche dopo la pappa? Parlando con varie mamme (e anche leggendo i vostri ritmi ) mi sono accorta che sono una delle poche che continua ad allattare 4-5 volte al gg... in realtà sarebbero cca 3 volte di giorno e 2-3 dopo le 20.00 . Le pappe le faccio un po' scarse, visto il sovrappeso di Ric, metto solo 3 cucchiai di farine, proprio il minimo sindacale e di solito non metto il parmigiano.

Confesso un segreto... a me piace proprio allattare... e forse anche questo incide. :pensieroso

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 mar 2013, 18:00

beatrix ha scritto:Il mio non é espertissimo di griglia, ma é uno che si dà un gran dafare! Diciamo che...manualità zero! :che_dici

Colori: Mi piacerebbe proprio. :-D
Uguali! :che_dici
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 mar 2013, 18:03

Raduno mi spiace non esserci :buuu ... non mi resta che sperare nel prossimo, a settembre quindi da Pao?

Per chi mi chiedeva della scarpe, ho messo su FB delle foto, ma non nel gruppo, c'è l'album Riccardo 8 mesi nel mio profilo!

Auguro a Gu, con Ritardo per i suoi 8 mesi! :festa

Mi dimenticavo... ho chiesto il Bentalan in farmacia ma non me lo danno senza ricetta!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 mar 2013, 18:04

andra1, :freddo che paura!

colori, esatto ci troviamo a Tiburtina tanto il mio cell ce l'hai...io ho quello di elisi e siamo a posto poi al max recuperiamo Vallina e Beatrix

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 mar 2013, 18:04

andra1, Bruno fa solo la cena e poi lo allatto. La routine è: cena ore 19/19.30, doccia e nanna con tetta ore 20.00.
Io lo allatto al mattino prima di andare a lavoro, poi si fa un bibe alle 10.30, poi lo allatto io alle 14, poi merenda (frutta o tetta, dipende), poi c'è il latte pre nanna e tuuuutta la notte. Altrochè tre volte al giorno :sorrisoo
La pappa la preparo con 2 cucchiai di farine, brodo, 3 cucchiai di verdure, 2 cucchiai di pollo o pesce (non sempre) e parmigiano. Non l'ha ancora finita manco una volta :permaloso:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 mar 2013, 18:06

andra1 ha scritto:Raduno mi spiace non esserci :buuu ... non mi resta che sperare nel prossimo, a settembre quindi da Pao?
Ci sarà occasione! Io vado perché non so se riuscirò ad andare in ferie

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 mar 2013, 18:14

pao pao ha scritto:andra1, Bruno fa solo la cena e poi lo allatto. La routine è: cena ore 19/19.30, doccia e nanna con tetta ore 20.00.
Io lo allatto al mattino prima di andare a lavoro, poi si fa un bibe alle 10.30, poi lo allatto io alle 14, poi merenda (frutta o tetta, dipende), poi c'è il latte pre nanna e tuuuutta la notte. Altrochè tre volte al giorno :sorrisoo
La pappa la preparo con 2 cucchiai di farine, brodo, 3 cucchiai di verdure, 2 cucchiai di pollo o pesce (non sempre) e parmigiano. Non l'ha ancora finita manco una volta :permaloso:
Anche a Bruno piace molto il latte! :sorrisoo Però Ric finisce sempre le pappe e a volte protesta quando vede che non c'è più!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 mar 2013, 18:17

beatrix dai sarebbe bellissimo e secondo me da sola con Eddy nemmeno troppo stessante per una tris mamma!!domani chiamo il B&B e vi faccio sapere tutto, siete tante e non ne basterà uno credo che dovremo spalmarci su lameno 2 strutture, però cercherò di prenderle vicinissime e ben collegate, per i prezzi mio fratello mi diceva intorno ai 60-70 a camera, magari meno le singole, per il lettino da campeggio dovrebbero averlo, ma in caso mancasse ti presto il mio!!

ragazze oggi una giornataccia, al locale c'è stat un guasto grosso alla serranda, irreparabile, conclusione: mattinata persa per i lavori e 250eruo di spesa assolutamente non prevista e decisamente fuori budget!!!sembra che ci si qualcosa che remi contro...oggi mi chiedevo se tutti questi inciampi non siano il segnale che Dio mi vuole mamma casalinga magari di 3 o 4 cuccioli e non mamma acrobata libraia e locandiera... :buuu

poi a pranzo viene un vecchia cliente, ci fa mille auguri per la riapertura e si ferma a parlare con la tata che aveva in braccio Gu il quale si mette a piangere perchè la tipa non gli piace, al che la tata dice: "forse ha fame è ora della poppata" e la tizia " poppata? ma quanto ha?...8 mesi????ma siete pazzi, il latte va tolto a 6 mesi, dopo fa male, li vizia, li distrae dal cibo vero...io lo so, sono un medico ( spero ardentemento non pediatra!!!)"
io per fortuna non ho sentito questo discorso ( me lo ha riportato dpo la tata ) se no tra che ero avvelanata per la mattinata e che guai a chi mi tocca il mio sudato allattamento..me la sbranavo questa! :pistole :bomba :martello
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 mar 2013, 19:41

PRENOTATO ITALO!!!

13 APRILE partenza da Bo ore 7.48 e arrivo a Tiburtina alle 9.54
14 APRILE partenza da Tiburtina alle 16.25 e arrivo a Bo alle 18.32

andra, non ti preoccupare che anche Amelia prende ancora tanto latte. fa poppata verso le 6 e poi verso le 8.30 poi merenda a metà mattina e piccolo bibe verso le 11, poi assaggio di pranzo verso le 12-12.30, poi poppata di saluto alle 13 quando arrivo e poppata seria verso le 14, poi di nuovo poppata a metà pomeriggio (16.30 circa) e poi 18-18.30 con anche piccolo assaggio di cena, poi poppata pre nanna verso le 20 e poi si addormenta e si parte con quelle della notte (23-1-3 a volte salta quella dell'1)...
la differenza è che Amelia non mi finisce mai quello che preparo, come fa Bruno con pao pao

ithil, non c'è che dire, un medico proprio aggiornato!!! :martello
mi dispiace per l'ennesimo intoppo... secondo me tutte queste difficoltà iniziali vogliono solo farti vedere che sei in grado di affrontare tutto! fatti forza che sei sulla strada giusta!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 mar 2013, 19:49

oggi i miei sono riusciti a fare dormire Amelia nel lettino (quello che è stato di mio fratello poi mio e poi di mio cugino) per ben due volte :clap
mio papà prima che andassi a lavorare ha voluto che provassi io a metterla dentro, io ho provato e lei (che stava dormendo profondamente) quando ha sentito che la stavo lasciando si è messa a piangere nel sonno e si è calmata solo quando l'ho ripresa saldamente :emozionee

lui mi ha detto "eh, ma ci dovrai ben riuscire prima o poi! non vorrai mica che ti dorma sempre nel letto fino ai 3 anni?!"
io con pazienza gli ho spiegato quello che ho letto sul dormire insieme e sul fatto che comunque arriverà il giorno che sarà lei stessa a non volerne sapere di dormire con me...

e poi, posso dire che a me piace averla accanto? respirare con lei, sentire il suo calore e sentire che pian piano nella notte si avvicina sempre di più a me fino a che io quasi cado giù dal letto...
insomma, sono piccoli momenti che mi voglio godere
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 mar 2013, 20:22

coloricaldi le poppate di guglielmo nemmeno ve le elenco...considerate che mangia ogni 2 ore e ne fa circa 3 di notte...
che bello quello che dici del dormire insieme ad Amelia, anche per me è così ed è un'esperienza nuova e dolcissima...vederlo tutto accolotato sulla tetta o vicino al viso, come si addormenta sereno e come cerca il contatto durante il sonno, come si gira all'istante, pur continuando a dormire se io mi giro per cambiar lato di allattamento o per stare più comoda...il mio bimbo gira(-mamma-)sole!

io tengo duro, certo, ma che tempi difficili e quanta sf**a!!!!!!!!! :argh
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 mar 2013, 20:35

ithil ha scritto:coloricaldi le poppate di guglielmo nemmeno ve le elenco...considerate che mangia ogni 2 ore e ne fa circa 3 di notte...
che bello quello che dici del dormire insieme ad Amelia, anche per me è così ed è un'esperienza nuova e dolcissima...vederlo tutto accolotato sulla tetta o vicino al viso, come si addormenta sereno e come cerca il contatto durante il sonno, come si gira all'istante, pur continuando a dormire se io mi giro per cambiar lato di allattamento o per stare più comoda...il mio bimbo gira(-mamma-)sole!

io tengo duro, certo, ma che tempi difficili e quanta sf**a!!!!!!!!! :argh
questo senza dubbio! :coccola
che bella l'immagine del bimbo gira-mamma-sole
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 5 mar 2013, 21:46

Ithil: Il latte dopo 6 mesi fa male? Ma questa dottoressa dove abita sulla luna? :ahah U Signur il mondo é bello perché é vario!
Grazie cara, ma sì dai in questi giorni prenoto, si vive una volta sola! Sperando di non trovare brutto tempo :incrocini :incrocini

Io con la tetta di giorno sono a due poppate(colazione e merenda) più altre due di notte (23 e 4-5). Sul sonno invece io e il mio ometto siamo sereni nel distacco, comunque é proprio come dite voi, é la relazione tra madre e bambino che conta. Il mio ha sempre percepito la mia serenità nel farlo dormire nel lettino e ha da piccolissimo preso bene il distacco, se una mamma invece desidera tenerlo vicino a sé non ci vedo nulla di male, credo sia un equilibrio di serenità. Sinceramente diventati troppo grandicelli non sono più molto dell'idea di farli dormire nel lettone, se non per malattie o situazioni particolari. Quando alcuni miei alunni a 7 anni mi dicono che dormono nel lettone non lo trovo giusto né per loro né per i loro genitori.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 mar 2013, 22:00

beatrix, io conto pian piano (magari entro i 3 anni) di farla dormire nel suo lettino, con lettone accessibile liberamente in caso di malattia o incubi, come era per me quando ero piccola. ricordo ancora quei momenti con piacere, sapere che il caldo abbraccio della mamma cacciava via tutti i timori della notte...
secondo me sarà più facile quando inizierà a calare la richiesta notturna di tetta... però aspetto con calma e valuto la situazione man mano che evolve

andra, una :coccola per lo spavento per Ric... in effetti quando succedono queste cose vengono i brividi perché si pensa subito agli scenari più brutti, però tu sei stata bravissima con i riflessi pronti e tutto è andato bene!
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 mar 2013, 22:36

coloricaldi, ottimo per il treno arriviamo praticamente in contemporanea, così ci muoviamo in gruppo!

beatrix, :clap son davvero felice, almeno facciamo conoscere i 2 pargoli prima del matrimonio combinato :spiteful:

ithil, poi sotto data ci organizziamo per le pappe....eventualmente io mi porto il latte...dato che le mie tette son rotte :che_dici :permaloso:

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 5 mar 2013, 22:46

Coloricaldi, il fatto che devi spiegare a tuo padre e' che tu, come me, non ci stai nel lettino di tua figlia!
Concordo, condivido e pratico il sonno coi piccoli, anche se Aaron di giorno se la dorme praticamente ovunque... Ma sempre sul suo cuscino.
E' un grosso cuscinone tipo da divano (grande ma piatto) dove io ci dormivo prima della sua nascita e ora lo uso stile coperta di linus. Ho capito che il nostro odore e' molto importante per i bimbi.
Non credo sia il cuscino piu' pulito della terra, ma pagurotto ci dorme ovunque...
La sera pero'..... tutti e due insieme!! che bellezzzaaa!!!!!!!!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 mar 2013, 23:12

Befanina12 ha scritto: beatrix, :clap son davvero felice, almeno facciamo conoscere i 2 pargoli prima del matrimonio combinato :spiteful:
[
:risatina: :risatina:

Riccardo è invece single, dopo che Angelica l'ha abbandonato!
Qualche bella donzella lo vuole? :perplesso

Bloccato

Torna a “Luglio”