GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia

Messaggio da PippaBau » 4 gen 2008, 12:36

luka ha scritto:
cristina1967 ha scritto:anch'io sono andata a controllare gli esiti della mia amnio e oltre a stabilire il sesso e che lo svilupppo fetale era corrispondente all'epoca di gravidanza indicavano:

tasso alfafetoproteina - con indicato se il dato rientrava nella norma
le misure del diametro biparietale DBP
rilevazione battito cardiaco
rilevazione movimenti fetali

ne deduco che anche le amnio si differenziano
sara' bene che facciamo un controllo incrociato non solo delle tipologie di esecuzione degli esami come abbiamo gia' fatto, ma anche dei valori che riportano
anche nella mia amnio c'erano questi dati....
nella mia invece come post prelievo c'e'
MOVIMENTI FETALI PRESENTI
BATTITO CARDIACO PRESENTE

nn ci sono altri campi purtroppo
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 4 gen 2008, 12:46

Ho letto solo ora mi dispiace tantissimo
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 4 gen 2008, 12:51

Chiara.. ho letto solo ora la tua storia...ho ancora le lacrime agli occhi..mi dispiace, i miei sentimenti sono un misto di rabbia, perchè non sarebbe dovuto accaddere, e di frustrazione...
Conosco la dotteressa che ti ha fatto la morfo, me l'ha fatta anche a me, conosco il suo modo di fare così umano e gentile...d'altra parte il tuo gin, è lo stesso di Enrico vero?, e mi sconvolge il fatto che non si è accorto di nulla...proprio lui?!! E' allucinante...
Chiara non angustiarti per il fatto di non aver speso per un esame piuttosto che per un altro, hai seguito la strada che ti sembrava più giusta..
Non ho parole ma solo ammirazione per una donna come te...che riesce a trovare l'energia e la forza per riuscire a risorgere da una situazione così difficile...non solo, riesci anche ad aiutare gli altri...
Ma tu sei sempre stata così. Sei veramente un vulcano della natura!
Un abbraccio forte forte.
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 4 gen 2008, 13:18

PIPPABAU premetto che ho letto solo la tua storia e non le pagine successive..
Le parole di conforto non potranno alleviare il tuo dolore, ma spero che possano farti sentire un po' meno sola.
Leggendo il tuo racconto mi sono sentita letteralmente svenire, io non ho figli e non so se potrò avrne, quando ci penso mi scendono le lacrime, ma quando sento storie come la tua mi si gela il sangue nelle vene, non so se sarei in grado di sopportare tutto quanto.
Ti ho letta spesso e che la notizia della tua terza gravidanza mi ha rimepito di gioia, ti ho pensata no vedendoti più in giro per gol, ma mai e poi mai avrei immaginato quello che ti è successo.
Ora è inutile recriminare sulle dignosi e su tutto il resto, mi sento solo di dirti che ti abbraccio con tutto l'affetto ed il calore di cui sono capace.... :cuore
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 gen 2008, 13:50

se non è legato ad un motivo cromosomico....da cosa dipende?? scusa se te lo chiedo, non voglio essere invadente, solo che ho 2 cognati (fratelli di mio marito) nati entrambi senza ano e il loro problema è legato ad un fattore cromosomico, infatti la loso mappa cromosomica prsenta delle alterazioni.

cmq nella mia di amnio c'era anche l'alfaproteina a cui non ho dato cmq peso, visto che l'avevo gia' fatta con la plica nucale...
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 4 gen 2008, 15:49

Pippa, per gli esami prenatali etc, posso dare il mio contributo per l'uso di aspirinetta in gravidanza visto che la prendo ogni giorno come anticoagulante?
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 4 gen 2008, 15:54

Cara Pippa,
Erano giorni che anche in altri forum si parlava di questa tua esperienza tanto dolorosa e sapendo che la Pippabau è sempre stata una ragazza forte, volitiva e positiva avevo anche solo il timore di poter cercare queste notizie... Da quando ho saputo di essere incinta ho avuto anche sempre solo il timore, chiamami forse una sc**a un pò scaramantica, di avvicinarmi a "quando la pancia non c'è più" ma non potevo...non potevo ancora tirare avanti a evitarlo...
Ora sono di oltre 13 settimane e ho fatto la TN e il duotest: tutto è nella norma ma lo stesso il dubbio mi angustia perchè -e anche tu me lo confermi- avendo saputo che talvolta neppure l'amnio è cosa certa, figuriamoci se ci si può fidare solo di un test statistico come è quello. Oltretutto sono venuta a sapere che il mio ginecologo è un obiettore e che altre volte ha preso le gravidanze con la "leggerezza affidata alla provvidenza" di molti medici cattolici. Io lo credevo un professionista obiettivo: che non si lasciasse guidare da scelte che arrivano da "sopra di lui". Quando poi oggi sono venuta a sapere che altri medici non obiettori a cui erano stati chiesti esami preconcepimento come ho fatto io con il mio (e me li ha negati rassicurandomi con tanti bei discorsi sulla prima linea della genìa) li hanno fatti fare, sono andata su tutte le furie.
Sono venuta a leggere questa tua testimonianza perchè è proprio vero che non ci si può mai fidare al 100 per 100 nemmeno di professionisti luminari del mestiere (come è il mio e come ho capito essere anche il tuo).
Non ho potuto far altro che sciogliermi in lacrime come se ti conoscessi di persona, come se tu fossi una mia parente. Sto affrontando proprio quel periodo della gravidanza in cui avrebbero potuto avvertire te e sento una rabbia dentro inimmaginabile sentendomi al tuo fianco stretta stretta.
Credo che mi informerò meglio sui medici ginecologi dell'ospedale dove partorirò (Empoli) intanto ti abbraccio forte forte e stai sicura che la tua angioletta non tarderà a farti avere un altro dono... :cuore

Serena
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 4 gen 2008, 16:09

Frik ha scritto:Pippa, per gli esami prenatali etc, posso dare il mio contributo per l'uso di aspirinetta in gravidanza visto che la prendo ogni giorno come anticoagulante?
XFETTO GRAZIE :ok
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 4 gen 2008, 16:36

se non è legato ad un motivo cromosomico....da cosa dipende??

la risposta è: DAL CASO

In pratica quando tutte le celluline specializzate iniziano a COSTRUIRE il bimbo, per motivi X non lo fanno come dovrebbero o completamente.

Purtroppo non sono cose legate ai cromosomi, nel senso che c'è chi fa 10 figli e non accade nulla ... e c'e' chi si prende l'1 su 1000.

E' semplicemente UN CASO

L'acido folico poteva essere utile... come no!

L'amniocentesi analizza i cromosomi, quindi evidenzia trisomie (down & C) ma non ti dice se il bambino è sordo o ha solo 4 dita di una mano.
Ci vuole l'ecografo super-professional (oddio per le dita va bene anche quello scanchenico se l'okkio vuole vedere).

In sostanza nè i cariotipi OK dei genitori garantiscono un figlio con i cromosomi OK, nè garantiscono che il feto non abbia malformazioni.

Magari fosse cosi facile :coccola

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 4 gen 2008, 16:38

Erano giorni che anche in altri forum si parlava di questa tua esperienza

Urka, addirittura? :urka

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 4 gen 2008, 16:55

Pippa lo so che non ci conosciamo, volevo solo dirti che sei una donna straordinaria, non so quante persone avrebbero saputo reagire in maniera così energica e determinata a questa terribile esperienza. Ti ammiro moltissimo :cuore
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

bo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bo » 4 gen 2008, 17:07

:bacio :coccola
Immagine

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 4 gen 2008, 17:32

anche io volevo, come tutte, dirti solo che ti sono vicina anche se non ci conosciamo. :coccola
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 4 gen 2008, 18:16

PIPPA, penserò anche io a come poter contribuire all'apertura del forum sulla prevenzione. Probabilmente già riguardandomi le risposte dell'amnio e vedere così la differenza tra regione e regione, medico e medico.

sei GRANDE! :sorrisoo
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

EXPLOIT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EXPLOIT » 4 gen 2008, 19:51

Ciao Pippa, anch'io purtroppo mi avvicino a questa sezione di gol, perchè vista la malformazione cardiaca della mia primogenita, dichiarata incompatibile con la vita e volata in cielo il 27/05/2004 mi sento parte integrante del club. Sono ormai passati tre anni e anche se adesso nella mia vita c'è una splendida bambina di due anni, io non c'è giorno che non pensi a lei, ai momenti vissuti alla notizia e al grande dolore vissuto, ti sono vicina, tanto, e so come ti senti. Tutta la tua vita prenderà una piega diversa, da oggi una parte di te si è staccata e nonostante ci siano due bambini quella ti mancherà comunque. Ti abbraccio infinitamente e ti dico, riguardo alle indagini io e mio marito prima di riprovare visto si trattave della mia prima gravidanza abbiamo fatto una marea di indagini, mappa cromosonica completa, compreso una visita da una grosso genetista, questo alla fine ci ha detto che tutto era capitato per un caso, non c'era spiegazione. Adesso sono in attesa dinuovo, e tra qualche giorno dovrò affrontare la morfologica, sto già male da un mese e le mie gravidanze sono tutta una palpitazione, ogni volta che entro nello studio del mio gine sudo freddo ho tachicardia, perchè al tuo contrario il mio è stato bravissimo e se ne è accorto anche con un ecografo non molto all'avanguardia, mi ha anche aiutato molto nell'aborto terapeutico, e nell'induzione. Il mio parto è avvenuto dopo otto ore dall'inserimento della prime candeletta, nonostante si trattasse di primo parto, proprio perchè lui mi ha aiutato.
Ti abbraccio infinitamente, sono d'accordo con te che dovrai ancora tentare di averla quella bambina, e sono certa che arriverà, ma la tua prossima gravidanza non sarà spensierata come le altre, adesso la tua coscenza sa che può capitare anche a te prima, ti sentivi invincibile perchè pensavi che queste cose anche se sentite possono capitare solo agli altri. :bacio
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 gen 2008, 19:57

Ciao Pippa .. io posso dare qualche dritta in esami preventivi in caso di poliabortivita' ... e cura conseguente ....
Mary! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 4 gen 2008, 21:01

sono d'accordo con te che dovrai ancora tentare di averla quella bambina, e sono certa che arriverà, ma la tua prossima gravidanza non sarà spensierata come le altre, adesso la tua coscenza sa che può capitare anche a te prima, ti sentivi invincibile perchè pensavi che queste cose anche se sentite possono capitare solo agli altri.

Sai non credo che sarà così, perchè ho un carattere molto fatalista, avere paura non cambia il corso delle cose... non sono cose controllabili lo so, infatti ciascuno di noi reagisce come puo'.
Ma sono serena, spero che tutto vada bene ma so che nessuno puo' garantirmi nulla!

Mi spiace che tu abbia passato una esperienza cosi... 8 ore dalla prima candeletta ... io 5 giorni... che tristezza se ci penso :bacio

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 4 gen 2008, 21:57

Scusami se te lo chiedo ma...non potevano farti il cesareo per togliere tutto il calvario che hai passato? Non ho capito bene perchè ti hanno sottoposto a quell'iter..infondo 2 cesarei li avevi già fatti..
Non posso sapere veramente quello che si prova in un esperienza del genere, ma sono però convinta che i tuoi 2 cuccioli già ti danno le energie necessarie per guardare avanti con occhi nuovi.
Un abbraccio forte.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 4 gen 2008, 23:47

pippa sei una splendida persona... complimenti per come stai affrontando questo difficile momento della tua vita, ma soprattutto perchè nonostante tutto, riesci a trovare la forza per aiutare gli altri :bacio
Immagine

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 5 gen 2008, 0:02

pesciolinamax ha scritto:Pippa lo so che non ci conosciamo, volevo solo dirti che sei una donna straordinaria, non so quante persone avrebbero saputo reagire in maniera così energica e determinata a questa terribile esperienza. Ti ammiro moltissimo :cuore
quoto!!!!!
Chiara pensato tanto a te in questi giorni!!! ti sono vicina :coccola :bacio

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”