Ho l'impressione che molte donne ritengano i figli "cosa loro", esclusivamente loro...non voglio usare la brutta espressione "proprietà loro" (tanto l'ho appena fatto...
Voi cosa ne pensate?

Messaggio da dottbaby » 5 mar 2013, 11:49

Messaggio da ci610 » 5 mar 2013, 11:55

Messaggio da R2D2 » 5 mar 2013, 12:04

Messaggio da hamilton » 5 mar 2013, 12:11

Messaggio da lalat » 5 mar 2013, 12:20

Messaggio da rossella » 5 mar 2013, 12:26
Certo, mio figlio non e' proprietà privata, e' una persone ben separata da me, con i suoi gusti, i suoi desideri, i suoi pregi e difetti e voglio che cresca libero e non una mia brutta copia PERO' E' MIO!

Messaggio da dottbaby » 5 mar 2013, 12:32

Messaggio da Lunette » 5 mar 2013, 12:33

Messaggio da hamilton » 5 mar 2013, 12:34
Per nulla...rossella ha scritto:Certo, mio figlio non e' proprietà privata, e' una persone ben separata da me, con i suoi gusti, i suoi desideri, i suoi pregi e difetti e voglio che cresca libero e non una mia brutta copia PERO' E' MIO!![]()
anche le mie sono mie... io quando le coccolo le dico spesso: 'ma chi ti ha fatto quegli occhioni così belli, oppure chi ti ha fatto così furbina o cose del genere' così loro mi rispondono 'mi avete fatto così tu e papà'è una cosa sc**a ma è una nostra coccola che pian piano man mano che crescono sta scemando.

Messaggio da dottbaby » 5 mar 2013, 12:38

Messaggio da hamilton » 5 mar 2013, 12:40
Sbagliatissimo, niente di provocatorio nella mia risposta.dottbaby ha scritto:Ma no, hamilton, non è TUO, non può esserlo. Tuo figlio è solo...di se stesso! (e comunque, ritengo la tua risposta volutamente provocatoria)

Messaggio da Lunette » 5 mar 2013, 12:43

Messaggio da dottbaby » 5 mar 2013, 12:45

Messaggio da hamilton » 5 mar 2013, 12:47
Per me, a parte il papa', l'unica persona che ha CARTA BIANCAdottbaby ha scritto:Ok, ma allora parliamo di cose diverse, mi sa. Anche mia figlia, da questo punto di vista, è mia, perché sarà sempre un pezzo del mio cuore in giro per il mondo.
Io parlo dell'ossessione di certe mamme di non lasciare che nessuno al mondo metta becco o mano nella vita del figlio, come se nessuno potesse avere magari un'idea, un suggerimento, un gesto buono ed adeguato.
A partire dal taglio di capelli

Messaggio da dottbaby » 5 mar 2013, 12:51
Se è per questo, la maestra d'asilo di Vittoria ha, nella sua personale graduatoria, rango superiore a chiunque (me inclusa e mi guardo bene dal contestarlo).hamilton ha scritto:Per me, a parte il papa', l'unica persona che ha CARTA BIANCAdottbaby ha scritto:Ok, ma allora parliamo di cose diverse, mi sa. Anche mia figlia, da questo punto di vista, è mia, perché sarà sempre un pezzo del mio cuore in giro per il mondo.
Io parlo dell'ossessione di certe mamme di non lasciare che nessuno al mondo metta becco o mano nella vita del figlio, come se nessuno potesse avere magari un'idea, un suggerimento, un gesto buono ed adeguato.
A partire dal taglio di capellicon mio figlio, e ha ragione a prescindere, e puo' decidere persino di prenderlo e portarlo dal barbiere, e' la sua maestra.

Messaggio da Curiosa » 5 mar 2013, 13:14

Messaggio da Curiosa » 5 mar 2013, 13:16
Aaaah ho capito, vogliamo dire la stessa cosa!dottbaby ha scritto:Ok, ma allora parliamo di cose diverse, mi sa. Anche mia figlia, da questo punto di vista, è mia, perché sarà sempre un pezzo del mio cuore in giro per il mondo.
A partire dal taglio di capelli

Messaggio da Lunette » 5 mar 2013, 13:20

Messaggio da Topillo » 5 mar 2013, 13:34

Messaggio da Topillo » 5 mar 2013, 13:35
quoto questo bellissimo intervento.Curiosa ha scritto:Io penso che nostra figlia è nostra e non la lasciamo a nessuno, abbiamo voluto la bici e pedaliamo ben volentieri. Questo non vuol dire che non può vedere o non può stare con i nonni. E non vuole dire che ci sacrifichiamo. E non vuol dire che in giro non ci sia gente migliore di noi, ad esempio a scuola fa come dice la maestra non come le diciamo noi, idem nelle cose extrascolastiche, segue l'istruttore, non noi, e nonostante noi siamo sempre lì a guardare non abbiamo mai aperto bocca per dire la nostra. La affidiamo alle capacità di altri. Ma nostra figlia eccome se è nostra, sarà di se stessa quando non avrà più bisogno di noi e si allontanerà lei con le sue alucce, ma fino ad allora si, è nostra, nostra, NOSTRA
La mamma di mia figlia sono io, il papà è mio marito. Potrà avere mille maestri nella vita, centinaia di amici e persino diversi maritima di mamma avrà sempre e solo me e di papà avrà sempre e solo mio marito, questa cosa non cambierà MAI. MAI. Nemmeno se uno di noi due morisse. Potrà andare molto lontano, diventare mamma a sua volta, fare tutto ciò che vuole anche senza di noi, ma noi rimarremo comunque sempre i suoi genitori. Potrà sempre dire "voi siete miei" perchè lo siamo come lei è nostra.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”