GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Bloccato
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da angie1988 » 5 mar 2013, 11:11

Ro79 al CAF le cose non si velocizzano.... I tempi dell'INPS sono comunque lunghi!
Il pin dispositivo te lo attivano il giorno stesso della richiesta o al massimo il giorno dopo.
Se decidi di farlo tu e ti serve una mano, son qua!!! :sorrisoo
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 5 mar 2013, 11:19

Io per al battesimo penserò dopo la nascita di Francesca... l'unica cosa che mi lascia perplessa è la scelta del Padrino/Madrina. Io e mio marito abbiamo due sorelle e sappiamo che entrambe ci terrebbero... cosa fare? Spero che quando andrò a chiedere informazioni a maggio/giugno mi concedano di avere due madrine, ma non so non ci spero tanto!

Ho mandato una mail alla tena e mi dicono che di solito i campioni li spediscono il 15-20 giorni.... in un forum di campioncini gratuiti avevo letto 2 mesi!! sataremo a vedere se ce la faremo a provarli prima di sfornare!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 5 mar 2013, 11:30

ilaria1979 ha scritto:Io per al battesimo penserò dopo la nascita di Francesca... l'unica cosa che mi lascia perplessa è la scelta del Padrino/Madrina. Io e mio marito abbiamo due sorelle e sappiamo che entrambe ci terrebbero... cosa fare? Spero che quando andrò a chiedere informazioni a maggio/giugno mi concedano di avere due madrine, ma non so non ci spero tanto!
Guarda, mia suocera ha fatto la madrina ad un bambino (24anni fa) e insieme lei c'era un'altra madrina.... I genitori del bambino avevano scelto di farlo tenere a loro e il parroco, nonostante abbia brontolato un po', ha accettato.
Vedrai che tua sorella e tua cognata saranno le madrine del battesimo!!!

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 5 mar 2013, 11:35

angie1988 ha scritto:Ro79 al CAF le cose non si velocizzano.... I tempi dell'INPS sono comunque lunghi!
Il pin dispositivo te lo attivano il giorno stesso della richiesta o al massimo il giorno dopo.
Andai al CAF per la prima gravidanza e furono disponibili e in 2 giorni avevo il numero di protocollo che alla fine è quello che serve alla mia azienda per la maternità......
appena rientra mio marito faccio le scansioni dei moduli che mi hanno chiesto di firmare e provo a mandare tutto on line....se proprio non riesco, andrò al CAF così ne approfitto anche x fare una passeggiata !!!
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 5 mar 2013, 11:39

Ragazze.. dimenticavo...

8 MESIIIIIIIIIIIIIIIIIII :Yuppieeee :koanicincin :yeeee1 :57_party1:
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 5 mar 2013, 11:45

buongiorno ragazze come state? ogni tanto faccio capolino :emozionee
in questi giorni mi è ricomparsa la nausea..mamma mia che tormento :x: pensavo di averla abbandonata e invece eccola di nuovo...persinola notte non mi lascia dormire...ho rimesso i braccialetti che mi hanno così aiutata i primi 3 mesi e ogni tanto mi sento meglio.
io questa settimana avrò la curva glicemica che ancora devo fare e anche il tampone vaginale che 2 bolle non ho mai fatto nessuna delle 2 cose :pensieroso
so che molte di voi hanno fatto la curva mi sapreste spiegare che sapore ha...sono terrorizzata all'idea di berlo :che_dici ho paura di non farcela non riuscendo in genere a buttar giù certe bevande e avendo di nuovo la nausea sono un pò preoccupata :pensieroso .
Ho quasi finito di preparare il corredino del cucciolo..ma x la mia valigia sono ancora a zero ho lavato e stirato le camicie da notte e stop .....in realtà me ne stò andando molto lentamente.
La notte dorme malissimo ormai...... e circondata da cuscini! xò è l'unico modo che ho per sentire un pò di sollievo tra panza e nausea.
Per il battesimo x me è ancora presto per pensarci ma già sappiamo cosa...... fare come abbiamo sempre fatto...cerimonia in chiesa, e rinfresco poi in qualche sala o qualche piccolo localino con le persone più strette ...le bomboniere le faremo di sicuro ...mi piace avere un ricordino e un segno di quel giorno come ho fatto agli altri 2 bambini.
Comunque credo che lo battezzeremo presto non ci piace personalmente che passi troppo tempo ci piace battezzarlo subito, oddio oviamente il tempo necessario.
L ho letto in giro questa cosa dei 10 movimenti...a me sinceramente in 2 gravidanze già avute il mio gine non me ne ha mai parlato.....ma è anche vero che le cose sono moolto cambiate e quindi non saprei!
Comunque è bellissimo leggere che fra poco partoriremo tutte..mi ricordo quando sono entrata qui eravamo chi a 7 chi a 8 settimane si parlava e ci si chiedeva di che sesso secondo noi sarebbe stato il nostro piccolino e cosa avremmo preferito, quali dolorini o quali disturbi avevamo :risatina: ea desso stiamo per partorire mamma mia come passa il tempo.... :sorrisoo :emozionee
Immagine

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 5 mar 2013, 11:54

Ro79 ha scritto:
angie1988 ha scritto:Ro79 al CAF le cose non si velocizzano.... I tempi dell'INPS sono comunque lunghi!
Andai al CAF per la prima gravidanza e furono disponibili e in 2 giorni avevo il numero di protocollo che alla fine è quello che serve alla mia azienda per la maternità......
appena rientra mio marito faccio le scansioni dei moduli che mi hanno chiesto di firmare e provo a mandare tutto on line....se proprio non riesco, andrò al CAF così ne approfitto anche x fare una passeggiata !!!
Il numero del protocollo anche on-line ce l'hai subito. C'è la ricevuta e la copia della domanda. Poi bisogna solo attendere che l'INPS accolga la domanda...

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 5 mar 2013, 11:58

rory75 il glucosio che ti danno da bere non fa tanto schifo. E' dolcissimo. A me hanno consigliato di non berlo a sorsi ma tutto insieme altrimenti non lo finisci più e così ho fatto. 75ml
Io sono una che piuttosto che prendere sciroppi, bustine o gocce prende una pastiglia gigante! Tutto ma non cose liquide...
Il tampone purtroppo non so come sia, non l'ho mai fatto. Dopo che l'hai fatto dimmi tu com'è! Penso dovrò farlo dopo la prossima visita!!!

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 5 mar 2013, 12:09

angie ma davvero e come acqua e zucchero? speriamooo :nonegiusto ....

spero propio che il fatto di doverlo bere velocemente non mi faccia tanta nausea :buuu ...ma quando tempo dura questo esame davvero un 3 ore?
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 5 mar 2013, 12:25

Buongiorno ragazze!
Ma quanto scrivete!

Louise, non per fare allarmismo eh, ma solo perchè la cosa mi tocca da vicino.. ma ti ha detto che il collo dell'utero è svasato!? Se è così vai a farti controllare da un altro ginecologo, trovo assurdo che non abbia detto altro!! :pensieroso Già il comportamento in generale non è stato il massimo.. se ti senti di cambiare cambia.. non mi sembra corretto che uno da cui vai pure a pagamento si comporti in questo modo!

rory75, che bello sentirti!
Mi dispiace per la nausea!
Il beverone per la curva non è buonissimo ma è fattibile.. certo, se ti da la nausea chiedi alle infermiere di poterti magari stendere per vedere se va meglio!
Il tampone non è nulla di che.. praticamente uguale al pap-test solo che con più campioni: con dei lunghi stecchini cotonati all'estremità strofinano sulla cervice e sulle pareti della vagina per prelevare le secrezioni e cercare poi se vi sono batteri o funghi. Se ne trovano di estranei alla flora naturale della vagina ti danno o degli ovuli vaginali o degli antibiotici per debellarli.
Mi sa che oggi lo prescriverà anche a me il tampone.. l'ultimo l'ho fatto in ospedale un mese fa.. è ora di ripeterlo.. così come i miei amici antibiotici!

Spero che quelle che sono alle prese con la domanda di maternità obbligatoria fili tutto liscio! :bacio

Bacione a tutte!!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 5 mar 2013, 12:29

Ragazze,
qualcuna di voi ha mai sentito parlare o preso l'apermus?
Dicono che funzioni se preso dalla 32° settimana....

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 5 mar 2013, 12:33

rory ben tornata :sorrisoo stai serena per il tampone perchè è una sciocchezza :ok quanto alla curva, è molto soggettiva...io son stata male durante la giornata perchè soffrendo di gastrite puoi immaginare :aargh

credo anch'io sia una cosa strana la storia dei 10 movimenti :fischia l'importante che si muovino e in ogni caso ogni giorno è diverso dall'altro...insomma, noi ci muoviamo sempre allo stesso modo? no! quindi perchè loro dovrebbero? :pensieroso

adhara tieni sempre tutto sotto controllo, mi raccomando :coccola

louise a volte i medici sno troppo frettolosi è vero e noi rimaniamo deluse, ma l'importante che tutto vada bene :bacio

ro due giorni passano in fretta, vedrai... ti abbraccio :coccola :bacio

per il battesimo voglio anch'io pensarci quando nascerà, del resto nn c'è così tanto da preparare . Quanto alle madrine, è possibile scegliere anche due persone, tranquille :ok
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 5 mar 2013, 12:38

rory75 ha scritto:angie ma davvero e come acqua e zucchero? speriamooo :nonegiusto ....

spero propio che il fatto di doverlo bere velocemente non mi faccia tanta nausea :buuu ...ma quando tempo dura questo esame davvero un 3 ore?
E' più dolce dello zucchero.... Io in 2 ore ho finito. Un prelievo alle 8 - uno alle 9 e l'ultimo alle 10!!!
Vedrai che andrà tutto bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 5 mar 2013, 12:57

rory75, buonissimo non è, ma è bevibile. L'unica cosa appena lo avrai bevuto potrà darti senso di essere leggermente brilla per 10-15 minuti, almeno a me lo ha fatto, per cui se ti capita stai tranquilla che va bene. Per il resto portati un libro o un'amica oppure comunque vedrai che non sarai sola a farlo per cui una chiacchera tira l'altra le 2 ore 2 mezza passano velocemente.

angie1988, ne ho sentito parlare ma solo ultimamente. Devo sentire il gine ... funzionasse ...
ottobrina ha scritto: per il battesimo voglio anch'io pensarci quando nascerà, del resto nn c'è così tanto da preparare . Quanto alle madrine, è possibile scegliere anche due persone, tranquille :ok
Si riferiva a due persone dello stesso sesso che a norma di diritto canonico non è possibile anche se c'e' chi chiude l'occhio :sorrisoo.

Prime notizie da mia suocera. Mia cognata sta benissimo solo che il bimbo più grande, quello di 2 kili e mezzo, ha problemi di respirazione e lo hanno intubato. Lei era molto preoccupata ma ho certato di rasserenarla. Sono nati a 36 settimane e nonostante abbia fatto mia cognata delle iniezioni per sviluppare i polmoni dei piccoli è possibilissimo che abbia qualche difficoltà, ma credo che dopo i primi giorni andrà tutto bene. Il bambino è sanissimo senza problemi per cui. L'altro invece è di 2 kili e 3 circa e sta benissimo, ha già anche facco la prima poppata.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 5 mar 2013, 13:08

Buongiorno ragazze !
narima auguri x i piccoli e tienici aggiornate sul cucciolo :congratulations:
Io sono stata al corso stamattina ( dopo non aver dormito nulla ) e non ci credete ... Ma anche a noi ostetrica ha parlato dei 10 movimenti ! Non ci credo ... La trovo assurda questa cosa porta solo ansia dal mattino alla sera ... Mah poi abbiamo parlato del corredino e ha consigliato una tutina di ciniglia a tutte anche a me che sono la " più piccola "... Perché in ospedale c'è aria condizionata a 25 gradi e piccolo si gela appena nato anche una cuffietta del primo sacchettino. È niente manopole ma limetta di carta perché dice che toglie la sensibilità alle manine del cucciolo...
Ora vado a riposare un pochino. Va abbraccio
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 5 mar 2013, 13:13

Il discorso dei 10 movimenti me lo ricordo anche io dalla gravidanza di Zoe ma non l'ho mai seguita. Stavo attenta solo a sentirlo ogni tot per essere certa che fosse ok ma mai contati, c'e' davvero da entrare in paranoia. Poi anche Leo non è sempre lo stesso. Ci sono notti che sembra un calciatore (anche se inizio a sentire più movimenti che calci) e notti che non si sente fino al mattino.

Lolita, e potessi scendere a Cagliari ... ho una voglia di vederli che non vi immaginate ma siamo lontani purtroppo. Sulla questione manopole sono d'accordo, ne avevo già parlato. Non mi va di bloccargli le manine ... limetta di carta e via come ho fatto con Zoe ma siamo sempre lì, dipende dalla linea di pensiero dell'ostetrica di turno.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 5 mar 2013, 13:45

Narima tanti tanti auguri per i piccolini... andrà tutto bene , ne sno più che sicura!!! :cuore
mio fratello effettivamente aveva un padrino e una madrina (non coppia) :perplesso la mia amica invece ha preso due sue amiche, ma avranno chiuso l'occhio come dici tu :ok

A proposito del compleanno di Zoe (ricordo mia madre come curava i nostri compleanni :cuore )
Ho una zia che vive con mia nonna, ha un lievissimo ritardo e per me è come una sorella, mi ha cresciuta e s'è fatta tutte le mie febbri, bronchiti e malesseri... persino l'anno scorso il 12 marzo la chiamai perchè stavo poco bene ed era qui con me quando in bagno trovai la brutta sorpresa :buuu lei, essendo troppo sensibile ci rimase malissimo. Cmq, domani compie 50 anni anche se ne dimostra 20 :risatina: :festa e le facciamo una festa qui a casa da me per cui oggi sno andata in un negozio per prendere piatti bicchieri candeline e palloncino. Mamma quante cose carine che stavano... un sacco di idee sfiziose per le nascite...per i primi compleanni :emozionee non vedo l'ora ragazzeeeee :linguetta_festa :love_occhi
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 mar 2013, 13:59

Narima :congratulations: a tua cognata e tanti :incrocini per il bimbo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 5 mar 2013, 15:48

rouge :incrocini x la visita ! Facci sapere !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 5 mar 2013, 15:51

:bacio
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”