GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splend

Messaggio da ely66 » 5 mar 2013, 9:36

giorno

Apezzetti :incrocini :incrocini anche per la mimosa
è un po' che volevo dirlo, l'ape inciccionita mi fa morire :risatina:

sonno? sarà il tempo? :hi hi hi hi (azzurra, poi passa, giuro!)
cmq a me la doctor ha rifilato le Lendormin. ne prendo mezza, riesco a fare almeno 6 ore, altrimenti sbrocco. e non la prendo sempre eh????

lavori di casa ok, ma devo preparare la valigia per la "gita d'istruzione" e sto rimandando, rimandando, rimandando... non voglio che vada da sola :nonegiusto :buuu :buuu :buuu però la faccio andare, anzi ho pagato io il tutto... mamma moscia io. :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2013, 9:42

cicci, capito :sorrisoo
Che mistero 'sto bambino!!!!!
secondo me tutti i bambini cambiano gusto, se si continua a tentare a distanza di tempo. a volte sbagliamo noi genitori, che accettiamo che "quella cosa non gli piace" e smettiamo di provare :risatina:
Non riesco a staresenza far niente. Anche quando aspetto in macchina i bimbi alla fermata dello scuolabus, mi portosempre qualcosa da fare: pulire fagiolini, broccoli, ripiegare le buste della spesa,
:caduta_sedia: ma davvero??? un giorno ti troveremo con l'asse da stiro alla fermata del bus??? :ahah

melatonina...mai usata. però le tisane e tisanelle varie mi facevano un gran bene, in gravidanza, e anche un certo stile di vita (cioè prima di andare a letto, non fare cose che "agitano" inclusa tv e pc, consigliata una doccia o un bagno...e naturalmente un libro! insomma cose così :ok )

ape :incrocini :incrocini :incrocini

stamattina mio marito ha preparato valerio, tutto bene....ma lo fa giocare, giocare, giocare....praticamente ci mette un'ora a prepararlo perchè in mezzo si fanno mille giochi! loro si divertono, però....quando arriva in macchina (con me sola) lui vuole continuare a giocare, e io invece non ho tempo, quindi anche stamattina abbiamo discusso, l'ho dovuto legare al seggiolino mentre piangeva e urlava e alla fine gli ho dovuto tappare la bocca col ciuccio. :argh

non ce la farò mai, certe volte mi viene da pensare che sono pazza a desiderare un secondo figlio. :buuu

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 mar 2013, 10:14

stele ha scritto:Vajana ...tanti auguri per quando dovrsai pulirlo....tutti i giorni praticamente!Io c'è l'ho chiaro e voglio morì!

io ce l'ho scuro e voglio morire ugualmente :) si vede tutto, ma proprio tutto!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 mar 2013, 10:18

il problema è che a noi non piaccione le cose colorate :fischia

infatti casa nostra è tutta sul bianco, beige, marrorne, sabbia... e cosi sarà la casa nuova :sorrisoo

sto uno schifo... ieri l'endocrinologo mi ha dato ogni cosa... sono messa maluccio.

ora devo fare degli esami approfonditi anche ai surreni :incrocini

me la sto facendo sotto perchè ho paura..... lo posso dire?
ho paura di morire e lasciare Samu :buuu
lo so, sono esagerata ma mi sto agitando...

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2013, 10:56

Vajana ha scritto:
stele ha scritto:Vajana ...tanti auguri per quando dovrsai pulirlo....tutti i giorni praticamente!Io c'è l'ho chiaro e voglio morì!

io ce l'ho color "naturale" (ovvero miele) e mi trovo strabene :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 mar 2013, 10:59

mariangelac ha scritto:
Vajana ha scritto:

io ce l'ho color "naturale" (ovvero miele) e mi trovo strabene :prr
io non ce l'ho e mi manca :buuu
o meglio... ce l'ho solo in camera, color ciliegio e mi trovo benissimo, ma le camere non si sporcano come la zona giorno.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 mar 2013, 11:43

ohhh che bello, mi sollevate :sorrisoo

contate che non entriamo con le scarpe e che per tutti gli altri ci sono le patine :prr
anche se ammetto di aver fatto qualche strappo alla regola :ok

Samuele 23/06/2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 mar 2013, 11:49

Vajana, in bocca al lupo per gli esami: pensa positivo più che puoi e concentrati sul presente :coccola
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 mar 2013, 11:52

grazie titti!
sono solo un pò depressa e penso negativo, ma andarà via tutto e starò meglio di prima!

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 mar 2013, 12:52

buongiorno

incrocini per ape, facci sapere prima possibile

vajana, la tua paura e' normale, e penso comune a tante mamme. cerca solo di non farti condizionare troppo

cicci, wondercicci, dio mio mi sono stancata io a leggerti, immagino tu
peró davvero cerca di ritagliarti un paio di minuti per te. se al mattino alle 5 sei sveglia, non metterti a fare biscotti o lavare i pavimenti. fai un bagno caldo, bevi una tisana, leggi un libro. cerca di rilassarti. se no prima o poi il tuo fisico crolla

vale, ma che tipo di giochi voleva fare valerio in auto? dargli qualcosa in mano per tenerlo buono non funziona?
oppure spiegargli che ha giocato gia' e ora deve andare all'asilo

missione piano lavoro fatta ieri. i tapperware per fortuna sono a posto
ieri sera ho preparato le party bag per la merenda che avremo domani con dei compagni di elisa per festeggiare il suo compleanno. ha invitato 8 compagni e faremo pop corn, cupcakes e crepe con la nutella.
io avevo preso il giorno di ferie ma mi tocca una bella riunione al confine con la germania. riunione dalle 9 alle 11, mi tocca alzarmi ben prima dell'alba e prendere il treno alle 6.50, ma alle 11 in punto evado (gia' avvertiti i colleghi), prendo il treno e se tutto va bene alle 13.30 sono a casa (merenda della 15)
quindi voglio preprare tutto oggi pomeriggio e stasera, e appena torno a casa mi tocca (mi faccio la lista alla dandi)
preparare cupcakes per la merenda di domani con i compagni di elisa
preparare lecca lecca di biscotto da portare domani mattina a scuola.
fare modellini della corona e del portagioia che elisa vuole fare come attivita' con gli amichetti
fare impasto per i biscotti (idem come sopra)
preparare impasto crepes il piu' tardi possibile che poi il martirio domani mattina le cuoce e farcisce con la nutella
addobbare salotto con festoni e "banner buon compleanno elisa"
lasciare biglietto per la sciura in cui mi scuso de deve spolverare in mezzo a decorazioni e banner vari, e per favore di non chiudere le tende se no i festoni non stanno piu' a posto
varie ed eventuali

dovrei farcela :perplesso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2013, 13:16

Vajana ha scritto:il problema è che a noi non piaccione le cose colorate :fischia

infatti casa nostra è tutta sul bianco, beige, marrorne, sabbia... e cosi sarà la casa nuova :sorrisoo

sto uno schifo... ieri l'endocrinologo mi ha dato ogni cosa... sono messa maluccio.

ora devo fare degli esami approfonditi anche ai surreni :incrocini

me la sto facendo sotto perchè ho paura..... lo posso dire?
ho paura di morire e lasciare Samu :buuu
lo so, sono esagerata ma mi sto agitando...
Evabé, samu scriverá sulla tua lapide "morta facendo cio che amava: pulire i pavimenti" :risatina:

A parte gli scherzi :coccola

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2013, 15:11

vale, ma che tipo di giochi voleva fare valerio in auto? dargli qualcosa in mano per tenerlo buono non funziona?
vorrebbe giocare con l'autoradio, oppure abbassare e alzare i finestrini (dietro hanno la manovella). l'ultima polemica è perchè vorrebbe che lasciassi il finestrino aperto durante il tragitto :che_dici
dargli in mano l'iphone lo farebbe stare buono, ma cerco di non farlo perchè mi pare un pessimo vizio (lo limitiamo alle situazioni di reale necessità, oppure come premio per quando è stato bravo).
comunque, ne usciremo, in un modo o nell'altro. alla fine oggi gli ho dato il ciuccio e si è calmato, però io volevo toglierglielo a breve, proprio perchè è troppo dipendente.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2013, 15:22

invece volevo condividere con voi la cosa più dolce che mi ha detto mio figlio, da quando ha imparato a parlare :cuore

ieri eravamo in macchina tutti e 3, lui mi ha chiesto di sedermi accanto a lui ma io ero già davanti, allora gli ho allungato la mano e ho detto "vedì, siamo vicini lo stesso"
lui mi ha detto "girati"
mi sono girata

e lui: "...sei bello mamma..." :emozionee :emozionee :emozionee :buuu

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2013, 15:27

val978, :emozionee che tenero
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 mar 2013, 15:33

Buongiorno!
Vi scrivo in diretta dal letto.
Alla mia destra: libri, telecomando e gatta.
Alla mia sinistra: l'apparecchio per l'areosol :x:
La villocentesi è andata bene, a parte il medico cacca che ha infamato tutto lo staff di ostetriche per tutto il tempo. Sono uscita con un nervoso addosso!
Risultati ufficiali fra 3 settimane, in caso di problemi mi chiameranno nell'arco dei prossimi 7 giorni. Ancora per me :incrocini
La casa è in balia del Rosso che ho provveduto a schiavizzare adeguatamente. Ha cominciato con lo stendere e ha finito con il portarmi il pranzo a letto :risatina:
Scherzi a parte, solo pochi giorni di riposo e tornerò zoppicante e tonica come prima!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2013, 15:38

APEzzetti, :incrocini che tutto vada bene

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 mar 2013, 15:53

APEzzetti ha scritto:Buongiorno!
Vi scrivo in diretta dal letto.
Alla mia destra: libri, telecomando e gatta.
Alla mia sinistra: l'apparecchio per l'areosol :x:
La villocentesi è andata bene, a parte il medico cacca che ha infamato tutto lo staff di ostetriche per tutto il tempo. Sono uscita con un nervoso addosso!
Risultati ufficiali fra 3 settimane, in caso di problemi mi chiameranno nell'arco dei prossimi 7 giorni. Ancora per me :incrocini
La casa è in balia del Rosso che ho provveduto a schiavizzare adeguatamente. Ha cominciato con lo stendere e ha finito con il portarmi il pranzo a letto :risatina:
Scherzi a parte, solo pochi giorni di riposo e tornerò zoppicante e tonica come prima!
mille pensieri positivi :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2013, 16:14

APEzzetti, pensa solo che quando il tuo minirosso ti dirà "sei bello, mamma!"...tutto questo sarà solo un ricordo lontano lontano :cuore

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 mar 2013, 16:23

mariangela io il fornetto non ce l'ho, non posso darti consigli...
tittiale grazie mille per i pensieri positivi!
val978 che tenero Valerio :cuore Dai, sono certa che uscirete presto da questa impasse tu e il tuo cucciolino. Sei una brava mamma e ce la farai!
chiarasole visto il menù quasi quasi mi autoinvito alla festa di compleanno di Elisa :risatina:
Vajana mi dispiace moltissimo per come stai... :coccola Ora comincia con la cura e speriamo che nel giro di poco il fisico si rimetta a carburare. A manetta per te :incrocini
ely66 questa è la versione Ape cicciotta/incinta. Ne ho una più magra, la userò a tempo debito :ahaha Per la gita di Gaia :coccola e fatti coraggio, si divertirà moltissimo
azzurra :coccola per la notte movimentata
wondercicci speriamo che la melatonina faccia effetto! Tu devi assolutamente riposare e dormire di più. :coccola anche a te
Enjoy :yeee il borsello ritrovato! Che sospirone di sollievo!
kerubi sei proprio una secchioncella :intellettuale: Scherzi a parte, sono felice che il corso ti piaccia così tanto!
pallapunda come è andato il controllo dal dentista per figlia1?
stele io l'ho visto il tuo bagno e mi piace moltissimo!

Grazie a tutte per gli incrocini! :emozionee
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 5 mar 2013, 16:59

Ape :incrocini :bacetto mi ricordo come stavo male io... nn tanto fisicamente quanto moralmente (fatta x bitest dubbio). per di più nn l'avevo detto a nessuno e quando nel pome è passata mia mamma a trovarmi stavo in piedi a fare il caffè facendo finta di niente. Che brutto ricordo. Però stamattina l'hai rivisto: che bello!!! lo so che mi ripeto, ma quanto è bello vederli nel pancino che crescono......
Vajana tanti :incrocini anche per te! Pensa positivo, perchè avere alto il morale è indispensabile!
val anch'io voglio che il mio bimbo mi dica qualcosa di così bello!

Per il resto: dopo una vagonata di caffè mi sono un po' ripresa. Ho fatto la missione di ieri e pochissime pulizie generali. La missione di oggi no perchè qualche giorno fa ho spostato tutte le cose degli armadietti della cucina e con l'occasione ho buttato i contenitori della margarina senza tappo...
Non mi ricordo chi ha consigliato i 100 stuzzichini in 30 minuti di cookaround cmq grazie! stasera ci provo! Ho una sfoglia tonda che scade tra 2/3 giorni e voglio farla versione con pomodoro un po' insaporito con un'acciughina e formaggio parmigiano. Se mi soddisfa il risultato organizzo una festicciola per il w.e. per il 1/2 anno del rospetto.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”