rossella ha scritto:E' diverso però se i nonni ti tengono i bimbi tutti i giorni e se la sera non cenano perchè la nonna non ha saputo dirgli di no ai pocci prima di cena.
Se stanno poco o vanno a cena dai nonni non sto certo a sindacare: mi suocera ad es. per farle contenta le prepara sempre e solo 3 cose in croce compreso i wusterl... non mi piace ma mangiano da lei talmente poco che non sto certo a dirle qualcosa.
si vede proprio Tina che la pensiamo diversamente: se reputi più importante il primo taglio della bimba che i valori che insegna o l'educazione non sto neanche a confrontarmi perchè la pensiamo diversamente.va bene che le insegni dei valori e anche l'educazione se necessario, ma questo no, è un gesto che non so se classificare fra l'ignorante(nel senso di ingenuo, infantile), come dicevo prima, e l'irrispettoso, ma in entrambi i casi, andando oltre il gesto in sè, si va per me verso un problema , ovvero: siamo sicuri che posso fidarmi di te?
Dici che non puoi fidarti di lei: non mi sembra che l'abbia messa in pericolo ma ripeto mi sa che diamo proprio valori diversi alle cose.
mah io non credo che l'insegnamento di valori ed educazione passi attraverso il taglio dei capelli, puoi, anzi DEVI insegnarle valori ed educazione SENZA tagliarle i capelli in mia assenza.