GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 4 mar 2013, 17:30

Ho messo Adele nel seggiolone :-D
ci sta comodissima, le ho messo un riduttore morbido preso da ikea e non si muove.
Inoltre le ho pure dato 3 cucchiaini di pera gratuggiata perchè mi guardava curiosa e se l'è pappata tutta! ha fatto tante belle facce ma è rimasto tutto in bocca! Al cucchiaino è già abituata grazie alle vitamine quindi non ha fatto fatica!
Era solo una prova, non credo di riproporla anche domani, voglio aspettare ancora qualche settimana per non innescare la voglia di sapori diversi dal latte :ok

KIWI anche la mai non mette su un granchè di peso, ma non mi preoccupo. Dai manca poco ai papponi vedrai che poi recuperano!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 4 mar 2013, 18:14

Anche io ho messo Federico nel seggiolone da una settimana :clap ho quello della foppapedretti che non si reclina per nulla e ho messo anch'io il riduttore ikea. Per la verità crolla ancora un po' di lato :risatina: ma apprezza molto di essere alla nostra altezza :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 4 mar 2013, 20:36

orata ha scritto:ALINA ok comunque qua sei la benvenuta se vuoi restare!
vedo che pure te hai la fissa della "a" :risatina:
si si, resterò! ci pensavo anche durante la gravidanza ma è stato un brutto periodo per via di un pò di depressione...

per ora anna mangia nella sdraietta ma da domani spero di riuscire a rtirar fuori il seggiolone dove metterò il riduttore di ikea che avevo già usato con aurelio...
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 4 mar 2013, 20:40

Alina, non ne ho idea, non mi intendo di LA.
Ti avviso che il reuflor costa un botto (circa 16 euro la boccetta da 5 ml) ma è molto potente.
In realtà a noi la pediatra l'ha prescritto per la cacca verde, ma dopo 10 giorni abbondanti continua ad essere verde.

Kiwi, dipende dalle tue idee e dalle tue necessità.
Il micronido come idea mi piace comunque molto.
Speriamo che il gastroenterologo risolva i problemi, io so comunque che nei i bambini che soffrono di reflusso migliora con lo svezzamente, specialmente proponendo pappe molto dense.

Orata, la banana è uno dei frutti, insieme a mela e pera, con i quali la pediatra mi ha detto di iniziare.

Seggiolone: il nostro si reclina, quindi non è un problema mettercela già ora.
Il problema è recuperarlo dal garage :fischia

Domani mio marito va a fare un lavoro presso un cliente che produce tra le altre cose anche pannolini, e visto che c'è lo spaccio farà un po' di scorta.
Per ora ne abbiamo parecchi di quelli biodegradabili, ma se possiamo risparmiare qualcosa per il futuro male non fa.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 4 mar 2013, 20:43

kuz ha scritto:Alina, non ne ho idea, non mi intendo di LA.
Ti avviso che il reuflor costa un botto (circa 16 euro la boccetta da 5 ml) ma è molto potente.
In realtà a noi la pediatra l'ha prescritto per la cacca verde, ma dopo 10 giorni abbondanti continua ad essere verde.
per stasera ho provato la crema di riso e vediamo come va la notte, forse le assesta un pò la pancina...

orata anche il marito ha il nome che inizia per A

le gocce costano troppo, per ora vediamo come và..

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 mar 2013, 21:20

ALINA pure mio marito con la A... e il nonno, lo zio e ... l'atalanta :risatina:
in bocca al lupo per la notte :incrocini

pure il mio seggiolone si reclina, in effetti è comodo per ora ma come da pubblicità qua nessuno si è MAI addormentato nel seggiolone :ahaha

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 4 mar 2013, 22:03

io oggi l'ho messa nel seggiolone per la prima volta (quello piccolo dell'ikea, perchè ho quello della foppapedretti, ma è in cantina...). Casca di lato dopo un po', però è stata contenta e si è mangiata un intero vasetto di frutta più i biscottini.

Kuz, non so perchè ero convinta di ricordare qualcosa di negativo sulle banane! Chissà poi che mi hanno fatto... :perplesso

Alina se trovo il nome delle gocce omeopatiche te lo scrivo e ti dico anche quanto costano. Sicuramente meno del reuflor, comunque. Anche il dicoflor sono fermenti in gocce che vanno bene per i piccoli.

NON NE POSSO PIU' DEL VOMITOOOOOOOO!!!!! :vomitino :vomitino :vomitino Povera cucciola... Ma povera anche me che faccio milioni di lavatrici di roba mia e sua: ogni giorno siamo sui 4 cambi a testa...
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 5 mar 2013, 9:36

buongiorno :sorrisoo

niente da fare...alle 4 ha preso il bibe ed era famelica e poi un altro alle 7. la sera al posto della frutta ho dato un pò di farina di riso biologica ma non ho esagerato per farla abituare pian piano, giusto due cucchiaini..andiamo avanti..spero che migliorerà quando darò la pappa e quando staremo di più fuori casa, l'aria le farà venire appetito e farà delle belle cenette!!
Il latte della nanna lo ha preso alle 11.30 in culla mentre dormiva, ma non ne prende molto e svegliarla è impossibile...quindi alle 4 ha fame visto che la cena la fa alle 18 e il L.A. non è che la sazi moltissimo, lei HA FAME!

kiwi mi dispiace per il vomito, conosco la tua storia perchè vi ho sempre lette...

la banana la davo alla sera perchè è un frutto classificato diversamente dagli altri, cioè è diverso dalla mela e dalla pera e secondo me ha la proprietà di assestarle meglio il pancino...comunque lo darò alternato agli altri ed in commercio ci sono anche mela-banana mescolati.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 mar 2013, 11:43

KIWI o povera la tua cuciola e povera te... ma non potete anticipare lo svezzamento, magari con il pasto più solido lo stomachino trattiene meglio...

ALINA dai pazienza, la pappa serale le darà la mazzata finale per crollare nel sonno :risatina:

oggi è tornato il freddo :freddo

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 5 mar 2013, 12:05

anche qui è freddo e noi si torna al centro commerciale perchè fuori non si può stare ..

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 5 mar 2013, 13:27

rieccomi!!!
Ciao Alina benvenuta!

frutta non sò il motivo ma anche a me il pediatra aveva vietato la banana all'inizio bo :pensieroso

seggiolone noi già è parecchio che ci siamo abituate, soprattutto la sera per la cena, noi mangiamo e lei guarda ed è felice.

alina (parere di una mamma esperta di aria nella pancia) la tua bimba prende le colichette o fa solo tante puzzette? secondo me le stai dando troppe volte la frutta e soprattutto vicino al latte, andrebbe data tra una poppata e l'altra e non prima o dopo la poppata stessa. e poi per i mesi che ha una volta al giorno basta e avanza. (è un mio parere non sono una pediatra :prr )

fermenti a parte il costo impossibile e la scadenza ad un mese dall'apertura, a mia figlia i fermenti reuflor non hanno fatto un bel niente...

Gioia da una settimana di giorno dorme nel box e le piace...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 5 mar 2013, 13:44

Reuflor:
Kuz Mi è successa stessa cosa con Sara:non cresceva, cacca verde e i fermenti non hanno risolto nulla.
X Sara era fame, xché il mio latte non le bastava.
I soldi spesi x ben 2 confezioni mi stanno ancora sullo stomaco!
Come il pensiero della pediatra...beh meno male che l'abbiamo cambiata

Piscina:mi sono informata meglio:mettono fasciatoio e box quando ci sono i corsi :risatina:

dopo solo 2 giorni di pappa Sara non vuole più il seno se non x coccola...se ha fame piange e non ciuccia finché le do' la aggiunta che divora.

Possibile che ci sia questo rifiuto alla fatica di attaccare? :domanda :domanda
Che dite? Mi tiro il latte x non perdere quel poco rimasto almeno questo mese è il px che sono ancora a casa.

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 5 mar 2013, 21:23

Benvenuta Alina

noi 3 gg senza routine, un pò incasinati...Alex quindi più agitato del solito... :impiccata:
adesso mangia volentieri la frutta (mela-pera-banana-prugna) ma solo quando vuole lui...
le pappe non le vuole, continua a strillare come un matto... ma stasera il papà gli ha dato da assaggiare il passato di verdura che ci stavamo mangiando noi.... (con un infinità di cose che non potrebbe mangiare)
e gli è piaciuto.... e dopo 3 cucchiaini ne voleva ancora...
:martello
chi ci capisce è bravo!!!
Ranocchio, ci riempi la vita....

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 5 mar 2013, 21:33

Seggiolone Alex è piccolo e magretto e devo trovare un riduttore altrimenti scivola da tutte le parti...

Monicat noi siamo praticamente da sempre col LA... non so consigliarti... quello che posso dirti è che si vive malissimo con tetta+LA... ad un certo punto io ho detto basta..era troppo stress x me e x lui tutto il circo tetta+pesata+LA.. quando mi son convinta che andava bene anche il LA sono rinata... e anche il pupo è stato meglio..
Ranocchio, ci riempi la vita....

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 mar 2013, 21:34

orata ha scritto: pure il mio seggiolone si reclina, in effetti è comodo per ora ma come da pubblicità qua nessuno si è MAI addormentato nel seggiolone :ahaha
anch'io con Lorenzo pensavo che nel seggiolone i bambini non si addormentassero nemmeno a pagarli... invece Gabriele, che era un bambino tranquillissimo (lo chiamavo "la pace dei sensi"), si è addormentato anche nel Sediolone! http://ingegneristicamentemammaecuoca.b ... retti.html
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 mar 2013, 21:40

Io sto cedendo sempre di più al LA: purtroppo la stanchezza e il tiralatte non stanno aiutando la produzione. Riesco a tirare una porzione di latte per l'asilo (circa 180ml) e l'altra la faccio dare in polvere. Anche prima della nanna gli preparo 120ml di LA e glielo dò prima del seno: appena finisce si arrabbia perchè ne vorrebbe ancora, gli dò il seno e crolla :ok

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 6 mar 2013, 8:59

Ciao a tutte,
qui è ricominciata la pioggia. Che peccato, ci stavamo davvero abituando a stare all'aria aperta la maggior parte della giornata.

Monica, Alice per fortuna non ha mai avuto problemi di mal di pancia (salvo qualche episodio isolato) o di scarsa crescita.
Ma al bilancio dei 3 mesi la pediatra ha notato che faceva la cacca verde, e mi ha detto che probabilmente era dovuto ad aria nella pancia, per questo mi ha prescritto il reuflor.
In realtà dopo 2 settimane di assunzione la situazione è sempre la stessa e stamattina, quando l'ho chiamata per altre cose e gliel'ho detto, mi ha risposto che visto che non manifesta disturbi probabilmente questo colore è dovuto solo all'eliminazione del ferro in eccesso.

Frutta: a me ha detto di iniziare con mela, pera e banana, e di regolarmi nell'assunzione dell'una o dell'altra a seconda del fatto che manifesti stitichezza o meno.

Stefi, deve essere davvero dura gestire le 2 cose.
Tirarsi il latte poi è davvero antipatico.

A proposito, devo andare giusto a tirarmene un po'.
Più tardi devo andare dal dentista e mi serve per il nonno che verrà a fare il baby-sitter.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 mar 2013, 9:17

Nanna:niente è cambiato nonostante la routine della nanna ormai assodata Lorenzo continua a svegliarsi verso le 3-4 fa la sua poppatina e si riaddormenta... Chissà magari con l'introduzione delle pappe cambierà qualcosa. Invece, nel pomeriggio, si fa il suo bel riposino di un'ora abbondante.

piscina, noi perla piscina useremo un costumino-pantaloncini che dovrebbe essere contenitivo, dato da loro, quindi senza il pannolino sotto. Speriamo bene :incrocini Per l'organizzazione mi hanno detto che ci sono dei fasciatoi a disposizione per cambiarli e poi pensavo di metterlo nel passeggino quando mi devo cambiare io. Comunque sabato iniziamo e poi ti dici bene.

Sterilizzazione: noi siamo con LM ma ogni tanto sterilizzo il bibe e il ciuccio che non usa e il cucchiaino.

Passeggino: noi siamo passati a quello leggero!! Il mio amato M@cl@ren!!! Per il Battesimo ci hanno regalato il sacco-coprigambe e Lorenzo ci sta benissimo e al caldo. E' fronte strada e così può guardare un po' in giro, quando si addormenta si reclina bene ed è più ampio dell'ovetto e Lori ci sta sicuramente più comodo! :ok L'ovetto lo teniamo solo come seggiolino auto.

Seggiolone: Lorenzo mangia nella sdraietta e anche quando noi ceniamo lui sta nella sdraietta e ci guarda, certo non ha una veduta ottimale. Ho provato a metterlo nel seggiolone ma non ci sta dritto. Proverò a comprare un riduttore come avete scritto voi, dovrebbe riempire un po' lo spazio e tenerlo fermo.

Frutta: noi abbiamo assaggiato pere, prugna, mela, albicocca e pesca. La banana ancora no.

Benvenuta Alina! :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 mar 2013, 9:22

Oggi è una giornataccia :argh il cielo è tutto grigio, pioviggina e fa freddo :freddo
Ieri, invece, ci siamo concessi una giornata di vacanza! La prima della nostra famiglia a 3!!!
Dato che la prossima settimana riprenderò a lavorare il socio ha deciso di prendersi una giornata e ci ha portati a Bergamo. Abbiamo visitato la città bassa e alta, ci siamo fermati per pranzo, camminato tanto e poi siamo rientrati. Nulla di che ma mi è piaciuto molto. Anche il tempo è stato clemente, non era bellissimo, ma non faceva nemmeno freddo! :ok :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 6 mar 2013, 9:54

ORATA la pediatra non vuole anticipare, ma io ieri mi sono rotta, tanto ha 5 mesi e mezzo
e le ho fatto la pappa (brodo, farina di riso e 1/2 liofilizzato di pollo)
se l'è spazzolata, ha mangiato anche un omo alla mela e non ha vomitato nè rigurgitato nulla!

SEGGIOLONE Non ho potuto recuperare il riduttore perchè sono da sabato chiusa in casa con Agostino con la febbre...quindi ho ovviato mettendo un plaid arrotolato... ieri si è addormentata da seduta...

Anche qui oggi fa freddo e piove... ma tanto siamo al chiuso da 4 giorni!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Bloccato

Torna a “Ottobre”