GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Bloccato
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da angie1988 » 4 mar 2013, 18:35

Ragazze sono appena tornata dalla visita dopo esser andata a fare shopping con mio marito. Abbiamo preso un biberon piccolino e poi dei lenzuolini per la culla di topolino! :emozionee :emozionee :emozionee
Se domani la febbre non passa devo prendere l'antibiotico, oggi ho avuto la febbre solo stamattina!

Aaron sta benissimo, c'è tanto liquido quindi è bello comodo! Non è ancora in posizione ma ha detto che non importa, si può girare anche da un giorno all'altro! I reni sono normali e non più leggermente dilatati!
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' sconcertata è il peso: 1,7kg! :-D :cuore :-D :cuore
In un mese è aumentato di 900gr!
Prima di andare alla visita avevo paura di non riuscire a farlo nascere pensando fosse sui 3kg; ora invece sono proprio terrorizzata! :triste :sento_male:
Aspetto la prossima visita e poi vedrò se è il caso di prendere qualche tutina 1-3mesi, non ne ho nemmeno una!
Pensavo mi sgridasse per il mio peso invece mi ha detto che sono stata brava! Evviva...
Mi ha detto che il prossimo controllo dovrò farlo tra 4 settimane ma non dovrò fare esami. Poi mi farà fare tutti quelli per il parto! Per la glicemia mi ha detto di fare come stavo facendo: quando mi gira la testa mangiare un cucchiaino di zucchero!
Io sono sempre più convinta che nascerà prima.... :emozionee

Ma solo a noi nessuno regala niente? A parte questo....
Son contenta per chi ha ricevuto dei regali... Dev'essere così emozionante ricevere un regalo per il proprio bimbo/a!!!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 4 mar 2013, 18:49

angie1988, Adhara evviva per i vostri cuccioli belli :emozionee :emozionee :emozionee :yeee :yeee :yeee
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 mar 2013, 19:11

Adhara anche a me mi hanno fatto la para di sentirle almeno dieci volte e ti devo dire che la cosa e' da venerdì che mi sta mettendo in ansia, perché come dico spesso anche a voi le sento solitamente alla sera quando sono a riposo

Francesca se e' il male di qualche punturina passera' anche questa per il bene della bimba

Angie bene per la visita :sorrisoo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 4 mar 2013, 19:54

angie adhara :yeee :yeee sono felice che i vostri piccoletti stanno bene. :emozionee
adhara mi spiace il problema che hai ai reni,è brutto speriamo si risolva tutto :incrocini

Ma più avanti dicono che è normale sentirli meno,boh io per ora la sento abbastanza bene per tutta la giornata ma se non dovessi sentirla allora dovrei andare subito al ps?? :pensieroso :pensieroso
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 4 mar 2013, 20:27

Adhara, mi dispiace per il problema ai reni.. segui comunque tutto quello che ti viene detto di fare per benino e vedrai che andrà tutto bene!

Angie congratulazioni anche a te! Non stare troppo a pensare al peso.. è comunque solo una stima, non è mai perfettamente corrispondente alla realtà! In ogni caso poi adesso come adesso secondo me non è indicaivo di come sarà alla nascita.. ci sono bimbi che aumentano fino all'ultimo giorno altri che invece le ultime settimane aumentano di poche decine di grammi! :ok

Domani tocca a me la visita.. vediamo che mi dice!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 4 mar 2013, 22:19

Ragazze che giornataaa sono sfinita :argh

Mi avete fatto ridere :risatina: :risatina: so che la festa della donna é l'8 marzo, ma sto organizzando una giornata di prevenzione contro le discriminazioni e la violenza sulle donne. Meglio di domenica che ci sta piu gente in giro :ok Era un mio sogno da tempo, poiché la mia tesi nel 2006 riguardava proprio questa tematica, e finalmente sno riuscita :emozionee

Abbraccio tutte quante, spero questi inconvenienti di salute passino in fretta x tutte :coccola
Complimenti ai pupetti che oggi si son fatti vedere dalla mamma :cuore

Buona notte a tutte :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 5 mar 2013, 9:06

Buon giorno!!! Stamani alle 7 mia cognata era già in sala parto per cui i cuginetti di Zoe sono già sicuramente nati!! Non vedo l'ora di vedere le foto visto che loro stanno a Cagliari per cui chissà quando potremo vederli dal vivo.

Oggi ho chiamato il forno per prenotare le pizzette e le focaccine per il compleanno di Zoe all'asilo ... ma mi è venuto un dubbio. Ora il forno era quello, ma su internet da una via diversa da dove c'e' il negozio ... che sia il laboratorio dove preparano le cose? Avrei forse fatto meglio ad andare di persona, ma l'auto stamani serviva a mio marito e con sta pancia non ce la facevo proprio. Speriamo di non avere intoppi venerdì ...

Oggi sto relativamente bene, ieri ogni movimento era un dolore sotto ...

Mia mamma ha tirato fuori la parte della carrozzina del Trio (abitavo con loro in attesa della casa quando è nata Zoe per cui la parte della carrozzina era rimasta da loro) e mi sono commossa come una sc**a nel vederla. Sia perchè ci rivedevo dentro la mia Zoe, sia perchè sono sempre più vicina a conoscere Leo :cuore
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 5 mar 2013, 9:29

ciao a tutte.. passo per salutarvi ed aggiornarmi sulla mia situazione..
ieri sono andata dal gine e devo dire che non mi ha dato alcuna soddisfazione...
mi ha fatto la solita visita ed ha detto ok tutto chiuso... poi gli ho chiesto se la lunghezza andava bene (sapete negli ultimi giorni sentivo continui movimenti proprio là sotto.. e mi stavo preoccupando) ... dietro mia richiesta ha controllato con uno strumento ed ha detto che è un po svasato ma è normale nella mia situazione(che non ho capito se è la situazione gemellare??)
poi velocissimamente ha fatto l'eco ai piccoli ... talmente veloce che non mi ricordo nemmeno se ha sentito il cuoricino ad entrambi... cmq si muovevano tantissimo... non si fermavano un attimo.. per cui niente foto e niente misure prese per bene (menomale che ho quelle della morfologica di tre settimane fa che mi dicono che crescono regolari)... e poi.. uno sta sopra (il maschietto) e l'altra (la femminuccia... non confermata però dato che non stava mai ferma... ma se l'hanno vista alla morfologica non penso che si possono sbagliare.. che dite??)ha cambiato posizione .. è tornata alla posizione iniziale (tre settimane fa era di lato).. in basso orizzontale a faccia in giù... il gine dice "troppo basso".. devi stare ancora più a riposo... ciliegina sulla torta.. mi ha rimproverata sul peso... (ed io a dire ma è una gemellare, ma sto praticamente sempre ferma, ma carboidrati quasi nada..in più prendo progesterone e vasosuprina e buscopan al bisogno.. quindi ci sta un po di gonfiore dovuto a quello..o no ) ... poi gli ho chiesto se era il caso di farmi fare una dieta ed ha detto no devi solo non aumentare .. ma io mi sa che una nutrizionista me la contatto per i fatti miei
morale della favola... sono tornata a casa delusa di non averli praticamente visti (per quello che pago poteva anche indulgiare un po di più sulla eco e tentare di vedere se si calmavano un po)... la dieta...e soprattutto preoccupata per la posizione della piccola "troppo sotto" ...
avrei voglia di cambiare gine ma ormai ... considerato che mi tocca cmq (dato che è gemellare e che mi serve una struttura appropriata) quell'ospedale..
Immagine

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 5 mar 2013, 9:52

Buongiorno!
Stanotte in bianco ma per fortuna non ho la febbre! Ho solo un tremendo raffreddore...

louise mi dispiace tu sia rimasta delusa dalla visita. Di ginecologi così che hanno fretta e quindi non ti spiegano niente è pieno. Il mio non è uno che ti coccola o sta lì a raccontarti e spiegarti tutto ma le cose più importanti sì e poi se gli fai una domanda ti risponde e ti spiega le cose per bene!
Cambiare potrebbe essere un'idea ma se quell'ospedale ti serve per forza... Ma scusa, c'è solo quel ginecologo?

Narima non ti conviene provare a chiamare e chiedere se ti dicono dove sono? Anche io avevo fatto una cosa simile per i miei pasticcini senza glutine e alla fine avevo chiamato in un posto diverso da dove mi ero presentata a ritirarli :sorrisoo

Uff, perchè i vestitini per il battesimo da bambino sembrano scomparsi dalla terra? Per le bambine ci sono sempre i vestitini bianchi e per i maschietti.... :domanda
Stavo già iniziando a guardarmi in giro perchè non mi piace arrivare all'ultimo senza aver già programmato tutto ma non li trovo! Ho trovato quelli con gilet e cravatta ma non mi sembra proprio il caso! Deve stare anche comodo poverino...
Ieri trovare le lenzuolina azzurre è stata un'impresa.. Anche la commessa ha detto che se da femmina ne arrivano 10; da maschio ne arrivano si e no 2! E' un'ingiustizia...

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 5 mar 2013, 10:03

angie1988, ci chiamo tra poco e sento, almeno sto tranquilla. Per il vestitino del battesimo non so. Io quello di Zoe che ho pubblicato nel gruppo Fb, lo avevo comprato in una merceria che ha anche cose del genere, veramente stupendo, color panna. Lo avevo pagato un botto eh ... ma era meravigliosa. Per Leo non ho ancora guardato tanto sarà estate piena e farà caldo per cui serve veramente poca roba. Ho trovato un sito adesso carino on line, magari può darti delle dritte http://www.perbattesimo.it/ anche se non comprerei mai certe cose. E poi fanno vedere bambini già troppo grandi.Io andrò a vedere nello stesso negozio verso Giugno. Per Leo mi piacerebbe qualcosa così ... http://belladimamma.it/catalogo/images/ ... BI_MED.JPG
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 5 mar 2013, 10:09

ciao ragazze,
buongiorno a tutte!

louise, mi spiace che la visita sia stata un po' frettolosa...anche a me è capitato una volta...ed effettivamente con i soldi che si sborsano un po' la cosa fa innervosire!! :argh

Narima, quando è il compleanno della tua principessa?
Aspettiamo notizie dei cuginetti :cuore

ottobrina, è una bellissima cosa quella che stai organizzando!! :clap

angie1988, come stai oggi?
E complimenti per il tuo ometto!!! comunque è tutto nella norma sai...la mia bimba pesa 1,770 e mi ha detto il ginecologo che se prosegue cosi', a termine arriveremo anche a 3,6kg...quindi....io sinceramente pensavo meno...ma va bene cosi'...in qualche modo uscira'...poi dalla lunghezza del femore continua a dirmi che sara' anche bella lunga...io sono bassa, mio marito alto...avra' preso da lui :risatina:

Adhara, mi raccomando...fai gli esami che ti dicono di fare...e cerca di controllarti sempre...questa cosa del rene va tenuta bene sotto controllo... :ok
e ovviamente complimenti per la tua bimba!!!!

....io oggi bho'...sono un po' cosi'....mi sento triste......peccato...non è una bella sensazione...
ma passera'...si vede che è una giornata cosi'!
ho appena steso le ultime cose di Aurora...domani le stiro e poi è tutto pronto...o quasi...ma diciamo che il grosso è fatto...tra po' vedo di lavare le imbottiture del trio!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 5 mar 2013, 10:14

la mia cicogna è arrivata a -60...cioè 2 mesi... :urka

e poi stamattina pensavo al fatto che a maggio...festeggero' la mia prima festa della mamma...ecco...li si che io, Aurora e Paolo festeggeremo tutti insieme! :emozionee

oggi è il 5...da oggi inizio la maternità obbligatoria...solo che sul sito inps la mia domanda è ancora in stato da definire...
in ufficio per ora hanno voluto solo il documento che attesta che io ho fatto richiesta della maternità...pero'...cavolo, se vedo che anche domani è cosi', mi conviene fare una telefonata e sentire...giusto per capire se c'e' qualche problema....
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 5 mar 2013, 10:20

Kom11, la mia Zoe è nata il 10 Marzo ... sono già 6 anni e mi sembra ieri. Sarà che la nuova gravidanza mi ha ricordato tante cose, ma quest'anno il suo compleanno lo vivo in maniera più profonda del solito. Appena so qualcosa vi aggiorno. Suocera, l'altra cognata e parenti vari andavano all'ospedale poco fa, ma non so quando mi avviseranno. Noi chiameremo la neo mamma dopo le 5 e mezza che rientra da lavoro mio marito così parla con la sorella.

Per il peso, Zoe era 3,450 grammi, per 50 cm di lunghezza. Una meraviglia!!!

E si Kom11, per noi due mesi tondi tondi :-D

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 5 mar 2013, 10:29

kom11 tu sei più avanti di me però... Il ginecologo mi ha detto che dovrebbe pesare 1.2/1.3 però l'importante è che stia bene!
Ieri ci hanno fatto vedere il faccino in 3d! Bellissimo... :emozionee Ha il naso a patatina piccolo piccolo e la boccuccia fine fine. Gli occhi un po' erano aperti e un po' chiusi! Peccato non abbia stampato la foto...
Dall'ecografia si vede la striscia di movimento lasciata dalla manina, tipo "Senti chi parla"!
Per la maternità è successa anche a me la stessa cosa e alla fine ho mandato una mail all'inps di Lecco e sai cosa mi hanno risposto? Che non si erano accorti di avere già i documenti e quindi non l'avevano accolta!!! Accolta subitissimo.. Ti conviene fare così!
Al call center mi dicevano che la procedura era corretta quindi dovevo solo aspettare... Sì, chissà quanto avrei aspettato!!!

Narima il vestito su belladimamma l'ho visto anche io e mi piace un sacco - elegante ma comodo però hanno taglie disponibili da 6mesi! Aaron a luglio dovrebbe avere 2 mesi... Magari è gigante e gli va bene lo stesso eh!!!
Su iperbattesimo i vestiti da maschietto sembrano belli ma solo perchè i bambini ormai stanno già in piedi e camminano... Su un bimbo di 2 mesi un vestito così non ce lo vedo proprio!!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 5 mar 2013, 10:37

angie1988 ha scritto:Su iperbattesimo i vestiti da maschietto sembrano belli ma solo perchè i bambini ormai stanno già in piedi e camminano... Su un bimbo di 2 mesi un vestito così non ce lo vedo proprio!!!
No ovvio neppure io. Anche Leo avrà 2 mesi più o meno per cui vedrò di trovare qualcosa come quello che ho postato della sua misura.

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 5 mar 2013, 10:43

DAKOTA ha scritto:Adhara anche a me mi hanno fatto la para di sentirle almeno dieci volte e ti devo dire che la cosa e' da venerdì che mi sta mettendo in ansia, perché come dico spesso anche a voi le sento solitamente alla sera quando sono a riposo
Raga..se può tranquillizzarvi, ho fatto io questa domanda al mio gine (avevo sentito la storia dei 10 movimenti al giorno).....lui per tutta risposta mi ha guardato basito e mi ha detto che non vi è alcun fondamento scientifico e che l'importante è sentire il bambino muoversi...non quante volte e con quale forza....tra l'altro andando avanti i movimenti si faranno sempre più lenti e di "massa" (il bimbo sarà sempre + grosso e con sempre meno spazio) quindi non dovremmo sentire più calcetti ma piuttosto bozzi che si muovono sotto la cute.....
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 5 mar 2013, 10:51

Narima ha scritto:
angie1988 ha scritto:Su iperbattesimo i vestiti da maschietto sembrano belli ma solo perchè i bambini ormai stanno già in piedi e camminano... Su un bimbo di 2 mesi un vestito così non ce lo vedo proprio!!!
No ovvio neppure io. Anche Leo avrà 2 mesi più o meno per cui vedrò di trovare qualcosa come quello che ho postato della sua misura.
I negozi qui, vestitini come quelli che piacciono a noi non li tengono.
Sono andata in un negozietto che ha cose carine e mi ha tirato fuori il completo battesimo della Chicco ma a me non piace affatto. Voglio che poi gli resti come ricordo (io conservo ancora il mio vestito del battesimo come se fosse oro). Non voglio che poi lo riutilizzi tutti i giorni.

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 5 mar 2013, 10:57

Ro79, In effetti questa cosa del 10 movimenti ha lasciato perplessa anche me! Anche perché se mi dicono così mi mandano in paranoia, poi passo tutta la giornata a cercare di sentire qualche movimento!

Io ieri sera dopo aver fatto pipì ho trovato la carta sporca di sangue. Non rosa come al solito, diciamo sul rossiccio. Ho aspettato un attimo e poi controllato ma non ho avuto più nulla. Sono stati momenti angoscianti, pensavo già di dover andare al pronto soccorso! Magari è stato per la visita di ieri. L'importante è che poi non ho avuto più nulla!

Oggi corso pre parto e incontro con il parroco... E io dimenticandomi di tutto ho iniziato a raccogliere le urine delle 24 ore. :impiccata:
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 5 mar 2013, 11:02

Buondi pancine....

sarà che sono metereopatica ma oggi mi sento un pò giù (la giornata è uggiosa...) e poi mio marito oggi è uscito con la valigia perchè starà fuori 2 gg e sta cosa proprio non mi cala....pazienza, è per lavoro.....

per contro oggi il corriere dovrebbe consegnare il lampadario per la stanzetta di Nicola...e in settimana mi dovrebbero chiamare per montare la sua tenda....la stanzetta dovrebbe prendere già forma anche se il lettino lo monteremo solo dopo la nascita (per ora rimane in mansarda!).

Oggi ho provato a fare la domanda on line per la maternità obbligatoria ma mi sonon accorta di non vare mai attivato il PIN dispositivo...e poi leggendo le vostre esperienze sulle "lungaggini" INPS..mi sa che vado al CAF e faccio sbrigare tutto a loro!!!! :ok

Per il battesimo (mamma mia...mi sembra così starno pensare al battesimo....) anche noi vorremmo battezzarlo entro settembre ma penseremo al tutto dopo la nascita...

ho commissionato invece già i sacchettini nascita e il fiocco a mia cognata che ha un negozio di creazioni fatte a mano (dal fimo, alla ceramica al cucito), davvero carino.....sono anche su FB, magari potete dare un'occhiata alle crezioni e prendere qualche spunto!!!

Ciaooooooo
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 5 mar 2013, 11:06

angie1988, ovvio anche il vestito di Zoe è stato usaro SOLO per il Battesimo e lo conservo come una reliquia :fischia No da noi certe cose si trovano forse perchè ancora sentite ... sarà che vivo in un paesino ...

Bloccato

Torna a “Maggio”