GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma vi piace il vostro lavoro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma vi piace il vostro lavoro?

Messaggio da Curiosa » 4 mar 2013, 10:19

io amo il mio lavoro e non mi ci vedo a farne un altro.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2013, 10:40

Curiosa ha scritto:
hamilton ha scritto:non mi occupo più di mutui ma dei passaggi a sofferenza
Cosa sono? :domanda Se si può dire...
Non e' certo un segreto bancario il fatto che dopo aver messo una posizione ad incaglio per un certo periodo di tempo, in cui e' ancora possibile un certo margine di contrattazione tra cliente e direttore di filiale per la sistemazione delle posizioni debitorie, la banca decida di chiederti tramite lettera raccomandata la restituzione immediata di tutti i tuoi debiti e se questo non accade di solito entro un paio di giorni, si attivera' per segnalare il cliente alla centrale rischi con tutte le somme e i debiti a carico.
Dopodiche' la banca si attivera' per recuperare le somme debitorie attraverso azioni legali.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 mar 2013, 10:47

sono ignorantissima in queste questioni, per quello chiedevo. E non sono sicura di aver capito bene se ti metti tu in prima persona o rimane tutto tramite lettere.

Comunque messa giù così non te lo invidio per niente, deve essere un lavoro difficile da sopportare psicologicamente :freddo

Tu in parole povere se non ho capito male sei come quello grosso e cattivo che va in giro per conto dello strozzino a minacciare di spezzare le braccia se non arrivano i soldi :domanda :domanda
Mamma mia chissà che tensione... no, non ce la farei. :freddo

Certo che in questo periodo immagino il lavoro non manchi, purtroppo :perplesso

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2013, 10:54

:ahaha :ahaha
No, non sono io quello grosso e cattivo, non ho certo il potere di decidere.
Molto piu' semplicmente io non faccio altro che ricevere i nominativi da mandare a sofferenza dalla Direzione e contabilmente procedo.
Non alzo il sedere dalla scrivania, per intenderci. :sorrisoo
E si, il lavoro e' talmente tanto che sono stata affiancata ad una persona che non riusciva a stare dietro a tutte le posizioni da girare contabilmente e non faccio numeri, ma sono tante, davvero tantissime.
Ovviamente quando mandi a sofferenza qualcuno gli chiudi tutti i rapporti bancari.

Personalmente spezzo le gambe a quei clienti che non pagano i premi polizza vincolati ai mutui :unghiette , e qui si, devo dire che un certo sadismo non posso fare a meno di provarlo. :risatina: :ahah

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 mar 2013, 10:58

hamilton ha scritto:Personalmente spezzo le gambe a quei clienti che non pagano i premi polizza vincolati ai mutui :unghiette , e qui si, devo dire che un certo sadismo non posso fare a meno di provarlo. :risatina: :ahah
:martello che sarebbero? :pensieroso

Cioè io pago un mutuo ma ste cose non ho la più pallida idea di cosa siano, ha letto tutto mio marito, io non so cosa pago esattamente... :argh
Ogni mese mi addebitano un importo che è sempre diverso e so che una parte è interesse e una parte quota capitale. stop. non pago mica altro... :pensieroso
Ah beh a parte che ogni rata sono 2 € di spesa... :pistole :bomba :pistole neanche me li dovessero venire a prendere a casa e glieli pagassi in monete da 1 centesimo e gli volesse la carriola... :pistole

ho come il vago sospetto di non avere molte speranze se porto un curriculum in banca :caduta_sedia:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2013, 11:07

:risatina:
L'immobile fino a quando non estingui il debito e' ipotecato, e la banca si tutela facendoti contrarre una polizza a garanzia dell'immobile.
Di solito il pagamento puo' essere fatto in un'unica soluzione, oppure annualmente (o semestralnemte o trimestralmente ma sono casi piu' rari).
Ecco, io rincorro quei clienti che annualmente si "dimenticano" di pagarne il premio. :argh
Di sicuro la paghi o l'hai pagata anche tu.
Ma non sai neppure con quale compagnia l'hai stipulata? :risatina:

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 4 mar 2013, 11:15

il premio polizza sul nostro mutuo, per non avere sorprese
se lo paga la nostra banca :hi hi hi hi
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 mar 2013, 11:49

lena69 ha scritto:il premio polizza sul nostro mutuo, per non avere sorprese
se lo paga la nostra banca :hi hi hi hi
Idem.

Fosse x me le banche classiche fallirebbero :prr

E sto bene attenta da tutelarmi da certi soggettoni...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 mar 2013, 11:50

Curiosa ha scritto:s
Comunque messa giù così non te lo invidio per niente, deve essere un lavoro difficile da sopportare psicologicamente :freddo
:caduta_sedia:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2013, 11:59

NON ho capito perche' ridi, ma visto che non costa nulla e dicono allunghi la vita, mi faccio una risata pure io.
:caduta_sedia:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 4 mar 2013, 12:28

ely66 ha scritto:frab mi dispiace davvero per te, dico sul serio.
e peròòòòòòòòòò ... godo come un riccio (come si suol dire..) per lui. e ho la vaga sensazione che pure la ex lo faccia :risatina:

domandina en passant.. è uno di quelli da 150mila euro di tfr? :fischia
no, "solo" 60.000 :che_dici
la ex non ci gode troppo, visto che devono ancora definire i termini della separazione, quindi lui adesso guadagnerò un bel pò di meno :impiccata: e quindi anche a lei arriverà di meno (come se non avessero mangiato abbastanza fino adesso)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 4 mar 2013, 12:34

anche se, ovviamente ai 65 anni (cioè tra 1 anno e mezzo) arriverà la pensione da parlamentare :x:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 mar 2013, 13:04

hamilton ha scritto::risatina:
L'immobile fino a quando non estingui il debito e' ipotecato, e la banca si tutela facendoti contrarre una polizza a garanzia dell'immobile.
Di solito il pagamento puo' essere fatto in un'unica soluzione, oppure annualmente (o semestralnemte o trimestralmente ma sono casi piu' rari).
Ecco, io rincorro quei clienti che annualmente si "dimenticano" di pagarne il premio. :argh
Di sicuro la paghi o l'hai pagata anche tu.
Ma non sai neppure con quale compagnia l'hai stipulata? :risatina:
AAAAAAAAAAAAAH ma questa la so benissimo!!!!!!!!!!!!! :congratulations:
io ho pagato questa assicurazione quando ho stipulato il mutuo e stop, basta, ho già dato!!! è costata un botto ma adesso sono a posto!!! :festa
ecco, sulla compagnia dovrei andare a vedere :aargh
Però sono sicurissima di aver già pagato tutto, perchè mi ricordo che chiesi a mio marito "cazzarola ma sta botta qua tutti gli anni ci tocca?" e lui "ok, non hai capito una fava... era una botta unica" e io "aaaah meno male che ci sei te" :emozionee :emozionee

Questo per far capire il mio livello :x:

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 mar 2013, 23:22

Sono 12 anni che faccio lo stesso lavoro (selezione del personale) nella stessa azienda, nello stesso ufficio, più o meno con lo stesso stipendio ( :che_dici ) e per fortuna con la stessa voglia del primo giorno :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 mar 2013, 11:35

hamilton ha scritto:Personalmente spezzo le gambe a quei clienti che non pagano i premi polizza vincolati ai mutui :unghiette , e qui si, devo dire che un certo sadismo non posso fare a meno di provarlo. :risatina: :ahah
cioè tu godi nel sapere che c'è gente che potrebbe perdere la casa e finire sotto un ponte? :urka
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 mar 2013, 11:50

Ari ha scritto:
cioè tu godi nel sapere che c'è gente che potrebbe perdere la casa e finire sotto un ponte? :urka
Un mio collega ti risponderebbe: io sto sempre dalla parte della banca.
A te personalmente io risponderei: :coccola non vedevi l'ora d'appiccicarti al calcagno, eh?
In generale direi che e' una bella rottura di palle rincorrere la gente che non vuole pagare, e spesso perdo la pazienza. :hi hi hi hi

Buon pranzo! :hi hi hi hi :byeee

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 mar 2013, 11:53

credo ci sia un'abissale differenza tra il non voler pagare e il non riuscirci.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 mar 2013, 11:56

Ari ha scritto:credo ci sia un'abissale differenza tra il non voler pagare e il non riuscirci.
Nel momento stesso in cui stipuli un mutuo e metti a garanzia la casa sai PERFETTAMENTE che su quella ci devi pagare la polizza.
E di conseguenza ti organizzi.
Io almeno faccio cosi', spendo per quello che posso.
Tu no?
E credimi, a parte pochi casi davvero pietosi, la gente 200 l'anno per pagare un premio polizza importante come quello legato alla casa ce li ha, eccome se ce li ha.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 mar 2013, 11:59

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:credo ci sia un'abissale differenza tra il non voler pagare e il non riuscirci.
Nel momento stesso in cui stipuli un mutuo e metti a garanzia la casa sai PERFETTAMENTE che su quella ci devi pagare la polizza.
E di conseguenza ti organizzi.
Io almeno faccio cosi', spendo per quello che posso.
Tu no?
E credimi, a parte pochi casi davvero pietosi, la gente 200 l'anno per pagare un premio polizza importante come quello legato alla casa ce li ha, eccome se ce li ha.
tanta gente ha stipulato mutui prima che iniziasse la crisi, prima di perdere il lavoro, prima di tante cose...
non è un caso che proprio adesso tu abbia dovuto affiancare un collega che prima ce la faceva benissimo da solo.
o forse i bancari credono che il mancato pagamento di polizze, rate e quant'altro dipenda da un'epidemia di disonestà dilagante?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 mar 2013, 12:07

Certo, ma ribadisco: chiunque ha 200 euro l'anno per pagare un premio polizza.
Soprattutto perche' di solito chi non paga e mi fa diventare sc**a e' chi ha un regolare ammortamento del mutuo.
Quindi basterebbe mettere da parte 15 euro al mese per il premio e a fine anno verrebbe pagato senza neppure accorgersene.
Vogliamo dire che 15 euro al mese la maggior parte delel famiglie italiane non riesce a metterli via per pagare una cosa che sa da principio che deve pagare?
Suvvia.
Diversamente ci comportiamo con chi ha rate del mutuo in mora, ma qui non entro nei particolari.
Comunque poche storie: la polizza si deve pagare IN QUALSIASI CASO, che tu abbia i soldi o meno, o vogliamo lasciare un immobile di proprieta' della banca privo di assicurazione? :perplesso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”