GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da Fufi » 2 mar 2013, 9:54

Scusate gli errori ma scrivo dal cellulare.... Apparecchio infernaleper me....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 mar 2013, 12:17

BUOOOOONNNNNGGIIIORRRNOOO...
come va?qui bel week...ah che bel tempo !!
Ale venerdi ha dormito dai miei suoceri cosi sabato mattina con mio suocero è andato in campagna a prendere il vino , poi nella riserva hanno fatto sgranchire i cani da caccia e hanno visto lepri e fagiani..è tornato infangato e stanco...bagnetto..compiti e poi 3 ore di nanna pomeridiana :urka
poi abbiamo fatto shopping, aperitivo e poi pizza con amici...
ieri mattina in girula poi pranzo dai suoceri..nanna e ancora in giro... :hi hi hi hi
che bello !!

fufise ti consola io ho ripreso 3 kg :fischia mi sa che faccio finta di non vederla Aleon al mare :risatina:
mi spiace per la scuola perchè pure io sono nella tua stessa situazione...certo l'esuberanza non aiuta ... :che_dici però per quanto io lavoro con Ale sulle regole..e sull'educazione l'indole non si cambia...ma non ti abbattere...

paolettache ometto !!! confermo i maschi sono proprio maschi...si lanciano..si arrampicano...Aurora è più tranquilla
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 mar 2013, 14:41

cinny78 ha scritto:
fufise ti consola io ho ripreso 3 kg :fischia mi sa che faccio finta di non vederla Aleon al mare
:martello ma sei matta????!!!!

Che bel giretto cinny!! Confermo, anche qui era una bellissima giornata e ci siamo concessi una giornata alle terme! Non sarebbe proprio il periodo ideale economicamente parlando ma avevamo troppo bisogno di un po' di relax e di passare un po' di tempo noi tre soli! Bianca di e' divertita tanto, lei è proprio da terme!! Altro che piscina! Nonostante il padre ci lavori sono poche le volte che riusciamo a farla nuotare... Come sente l'acqua fredda sono urla e pianti :urka

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 mar 2013, 15:30

Ciao belle bimbe...
Cinny che bel we...
Io sabato sono andata a farmi il colore... quasi tutto il pomeriggio dalla parrucchiera.
Spesa, casa, cena, riordino casa fin dopo le 22... un'occhiata a italian's got talent e nanna...
Ieri pranzo in un agriturismo con i compagni di classe delle superiori di mio marito...
e' stata una bella giornata ma alla sera ero cotta e con l'ansia di ricominciare la settimana.
Oggi pomeriggio udienza da noi richiesta con la maestra di Filippo vi racconterò
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 mar 2013, 15:32

dai aggiungo questo
sabato pomeriggio mio padre ha portato Filippo in metropolitana fino al lingotto, poi sono andati all'8 Gallery e si sono fatti un gran bel giretto...
Sono contenta

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 mar 2013, 23:27

Ciao ragazze, come state?
Gli agostini belli????
Io non sono passata perchè venerdì sono svenuta, la solita pressione bassissima, quindi sono stata a letto tutto il we, oggi sono ancora molto debole ma inizia ad andare meglio.
Ora vado a letto.
Buona notte a tutte e a tutti!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 mar 2013, 10:56

ciao tortelle..come va?
mia mamma ha la febbre :x: speriamo non l'attacchi ad Aury..domani sto a casa io..ogggi non potevo!
ieri in pausa mi sono beccata con una gollina barotta che fa un corso vicino a dove lavoro...e la sera è passata la mia amica con i bimby...il socio faceva la notte....

reg
:urka come staiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???
aleon :yeee bello le terme !!! anche io lovvo l'acqua calda..al mare non faccio molti bagni.... :fischia

fufiraccontaci ne..che bella la giornata in agri !! certo ti sfianca stare fuori casa ma ai nani fa bene...
io sono un pò zingara,,,adoro stare fuori... :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 5 mar 2013, 14:08

Concordo, ai bimbi piace star fuori e gli fa tanto bene. Mi piace che Bianca faccia esperienze nuove, adoro vedere la sua faccia di stupore :emozionee

Io non vedo l'ora che arrivi la primavera, il freddo non lo sopporto .. Già ora che qualche giornata di sole ogni tanto spunta, sono felice come una Pasqua!

regcome stai oggi??? Ma poi una bella cura ricostituente non l'hai mai fatta?? Allattando ancora a richiesta e sopratutto con lavoro/casa/impegni dei figli sarai certamente debilitata, e' inevitabile... Non trascurarti! :sberla: :bacetto

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 mar 2013, 22:01

Reg come stai? Sei andata al lavoro oggi? E la relazione al capo poi è servita a qualcosa?
Mi raccomando non trascurati!

Io son contenta che le giornate siano sensibilmente più lunghe. Uscire e rientrare col sole ha tutt'altro effetto!! Spero non faremo un passo troppo indietro quando cambia l'ora...
Alla materna di Matilde hanno già cominciati a fare ricreazione in giardino. Si vede anche dai vestiti :ahaha
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 5 mar 2013, 23:25

Notte belle agostine!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 mar 2013, 23:41

Ciao!
Cinny, ma quante cose che fai!!! Sei un vulcano!!!
Aleon, bellissime le terme!!! Hai fatto stra bene!
Mammakoala, è un po' che ci penso, come si trova Luca al nido nuovo? E quello vecchio ha poi chiuso davvero?

Io sto meglio, oggi sono comunque dovuta andare al lavoro, ne ho davvero troppo e se mi fermo è anche peggio. Però almeno ora non mi gira più la testa nè mi fa male. In effetti allattare non mi aiuta e se non lo facessi potrei prendere le mie solite gocce per alzare la pressione... invece così vado di rimedi naturali, ma non sono così efficaci nè immediati. Chiara oggi poi è stata tettadipendente di brutto! Non so come mai abbia di questi giorni! E in queste due notte, zero dormire.... uffi....
Per il lavoro, no, non ho poi dato la relazione... non chiedetemi il perchè... comunque è sempre lì, pronta in borsa... Per ora tutto tace e io cerco di lavorare e non pensare,un po' resto tesa, un po' cerco di smorzare soprattutto dentro di me... In particolare una collega non mi sta mollando per niente, è davvero un tesoro, sa cosa ho già passato e che i vari casini di questi giorni sono dovuti al carico di lavoro e alla disorganizzazione del capo, non certo mia, ma la differenza è che lei lo dice chiaro e tondo al grande capo, io tengo dentro e poi sto male....
Vado a letto, spero di dormire, non ne posso più
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 mar 2013, 22:19

Reg, non tenerti tutto dentro. Io sono arcisicura che tu saprai trovare i modi assolutamente educati e rispettosi per esporre le tue ragioni, perciò ti invito davvero a farlo per non degenerare in un malessere poi ingestibile e invadente. :coccola
Aver vissuto un mobbing che ti ha portato addirittura dal medico e sulla soglia di una denuncia deve essere stato devastante.

Io sono più forse nella descrizione che dava anche Cinny (pure tu vedo che hai avuto il tuo bel periodo nero... :che_dici ). La mia amarezza deriva dalla constatazione di essere sempre più circondata da persone arroganti e irrispettose. Supponenti e per nulla disposte al dialogo. A volte sono uscita davvero avvilita da alcune riunioni. Diciamo che questo pessimo ambiente ha avuto un effetto collaterale positivo, anzi due.
Uno è che io, per reazione, divento invece ancora più rispettosa del prossimo e, sinceramente, ora che sono a contatto con molti presuntuosi e maleducati, capisco come mai spessissimo colleghi ed esterni sono contenti di lavorare con me. Vi è mai capitato di vedere una persona seduta ingobbita e per reazione di raddrizzare subito le spalle? Ecco. è come se a me succedesse esattamente la stessa cosa.
Due, se prima mi capitava di tornare a casa e sentire la fatica di gestire i bambini, ora tornare a casa ed avere loro che pure con le loro infinite esigenze mi succhiano tutte le energie è sempre una gioia immensa. Quella di ritrovare due bimbi che mi riempiono di affetto e di amore. E spero che mai nella vita diventeranno persone sgradevoli.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 mar 2013, 22:29

Luca si trova benissimo nel nuovo nido. Le tate sono davvero dolcissime e hanno una linea educativa molto "meditata" e allineata con la mia. Vi ricordate la frase di Janusz Korczak che vi avevo postato tempo fa?( Googlate "Dite è faticoso stare con i bambini ....." e il suo nome) ecco, con mia grande gioia e piacevole sopresa ho scoperto, dopo un po' che portavo Luca, che ce l'hanno appesa all'ingresso :sorrisoo e, visto che l'autore non è per niente conosciuto in Italia, mi riconferma l'opinione che loro abbiano scelto molto consapevolmente come trattare con i bambini.

La situazione dell'altro nido è in effetti parecchio degenerata. Non ha chiuso, ma tutte le tate se ne sono andate... insomma, alla fine, pur essendo rimasta in buoni rapporti con tutti, tate e titolare, sono contenta della scelta fatta.

Posso dirvi che Luca, anche se è un terremoto, è un bimbo dolcissimo?
E' capitato un paio di volte che Matilde facesse qualche capriccio e si sdraiasse per terra piangendo. Lui è andato subito ad abbracciarla, a darle un sacco di bacini e, quel che fa ancora più tenerezza, a prenderla per un braccio, tentando con tutte le sue forze di farla rialzare :emozionee
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 mar 2013, 22:34

Aleon, le tue notti e l'allattamento come vanno?

A tutte le altre un abbraccio collettivo. :abbraccione1:
Scappo a leggere qualcosa tra le biblios e poi mi imbrando
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 mar 2013, 22:56

Mammakoala concordo con tutto quello che hai detto.. Anche sul fatto della sensazione di tornare a casa e aprendo la porta di casa si apre un mondo di amore infinito! Nonostante sia tosta gestire Bianca, mi ripaga di tutto, sopratutto dopo che a lavoro vedo comportamenti allucinanti e il clima non sia sempre roseo...

Le notti...: sembra che siamo tornati indietro... Dopo i due giorni che la bimba non mi ha visto perché stavo ai seggi, la notte mi si attaccava di più come a chiedermi costantemente conferma che ci fossi ed io, per contro, mi sentivo in colpa per non esserci stata tutto il giorno quindi la attaccavo tutte le volte che lo chiedeva vanificando quindi i progressi fatti fino ad allora...
Adesso quindi continua a svegliarsi e chiedere la titta (non che prima non si svegliasse ma almeno non chiedeva titta) e io sfinita gliela do..e dorme nel lettone con conseguente mio mal di schiena perché poi ho paura di spostarla quando si allarga troppo, sia mai che si svegli, e quindi io me ne sto in un angolino tutta rannicchiata...

Insomma anche qui sono arrivata alla frutta.. Devo per forza trovare soluzioni...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 mar 2013, 23:03

Ho riletto e chiedo scusa per l'italiano, spero che il senso almeno di capisca! :dizionario

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 mar 2013, 23:40

Aleon, sembrano le mie notti....
Mi spiace un sacco, non osavo chiedertelo ma speravo proprio che per te andasse meglio.
Io spero nell'estate, o meglio, nella primavera. Magari stare giù in giardino la distrae e chiederà meno il mio latte, almeno spero. Lei poi lo chiede proprio, arriva, mi tira su la maglietta e dopo aver ciucciato da una parte dice chiaramente: "l'altlo", per dire l'altra parte...
Mi diverto tantissimo perchè è una chiacchierona pazzesca, conta quando gioca a nascondino, scappa e grida e chiede aiuto quando gioca con Gabri perchè "fa paula Gabi!", gioca con le bambole assieme ad Aurora, legge i libri con Sere, scarabocchia, ma sempre chiacchierando, deve dire sempre la sua su ogni cosa, ascolta tutto, prende dei pezzi e parte in quarta con il suo discorso e poi canta, canta un sacco, fa troppo ridere!
Mammakoala, mi fa piacere per Luca e alla fine il tuo istinto ti ha fatto fare la scelta migliore!!!
Sui maschietti la mia esperienza è che sono eccessivi in tutto, quindi anche nelle coccole... Per loro non c'è la moderazione, quindi se coccola deve essere.... eccoti servita all'ennessima potenza! Gabri ancora oggi ha scatti così... tipo se deve chiedere scusa per piccole cosucce, ecco che ti stritola letteralmente o la fa in modo plateale, o scrive parole strappalacrime... Con Sere e Auri è tutto più a misura, a modo...
Sul lavoro avete ragione tutte.... ho ancora troppo dolore per quello che mi è successo, più che altro sapete che mi è rimasto? Un PERCHE' grande come una casa... Mi chiedo ancora cosa caspita gli avrò mai fatto... Ricordo ancora la prima riunione, dopo soli 14 giorni che era diventato il mio capo, giorni in cui era stato chiuso nel suo ufficio e non mi aveva mai rivolto la parola, ecco che se ne viene fuori minacciandomi: "ho il potere di decidere e di lasciarti a casa quando mi pare" e alla mia domanda del perchè avrebbe dovuto farlo mi ha risposto: "semplice, per incompatibilità di carattere!". Quelle parole sono ancora una pietra dentro me... incompatibilità... chissà poi perchè... Quando poi sono rimasta incinta di Auri (nemmeno mi faceva andare in bagno che ero incinta...) d'accordo con i capi più alti sono rimasta a casa in gravidanza a rischio, poi tutto il primo anno di Auri e in quei mesi ha fatto l'impossibile per licenziarmi e questa sua insistenza ha consentito di buttarlo fuori a calci... Ma appena rientrata dalla maternità, nonostante lui non ci fosse più, i primi mesi veniva comunque a controllarmi... fortuna lo buttava fuori il mio attuale capo... Ha parlato malissimo di me con tutti, i consulenti, gli enti esterni, ogni contatto.... ha cercato di farmi terra bruciata intorno. Ho rimandato di un anno interno la ricerca del terzo figlio, perchè stavo male, troppo male... Poi ho capito che la mia vita doveva adnare avanti e così sono rimasta incinta e poi dopo poco a casa. Non ha mai saputo se avessi partorito e se era nata una bimba o un bimbo... non ha mai saputo i nomi dei miei figli nè visto nemmeno in foto nessuno di loro, nè saputo il sesso. Ancora oggi il mio ufficio è asettico, non c'è traccia della mia famiglia... però il mio capo di ora si è tenuto sulla sua scrivania la foto di Chiara del battesimo.... come dire che devo avere fiducia di nuovo. Tutti hano avuto il divieto di far trapelare che ho avuto una nuova bimba... della mia vita non deve sapere niente di niente. Insomma, una storia bruttissima... Controllava tutto, nel senso che mi aveva obbligata a fare report di ogni minuto di lavoro, tanto che il mio lavoro era quello ormai... e mi chiamava sempre in riunione, per poi lasciarmi lì davanti a lui che stava al telefono o al pc. E se facevo per alzarmi mi strattonava per il braccio e mi ributtava seduta sulla sedia... A volte si alzava in piedi e sbatteva i piedi sul pavimento, come impazzito... Lui arrivava alle 11.30, faceva la pausa pranzo lunghissima e stava poi in ufficio fino alle 19.30 e io che arrivavo alle 8 dovevo stare fin tardi a fare niente, anzi sì, a fare i suoi report, e guai però se mettevo fuori gli straordinari... Alla fine facevo relazioni doppie, una per lui, come la voleva lui, una per me, con segnati i minuti in cui mi faceva restare in queste pseudo-riunioni, perchè erano ore su ore ogni giorno, ma quelle non voleva che risultassero sul suo e io avevo capito che era un gioco sporco per far vedere che non facevo niente... già, mi aveva tolto il lavoro, ogni cosa, persino chi mi telefonava veniva intercettato e poteva parlare con me solo in vivavoce con lui che sentiva... intercettava le mail, non avevo libertà, ragazze, uno schifo pazzesco, ma mi chiedo ancora perchè, mi chiedo se ho sbagliato io qualcosa in quei primissimi 14 giorni...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 mar 2013, 11:31

good moorning..
ieri ero a casa...mia mamma ha la febbre...povera..in realtà sta male pure oggi cavolo..ma non posso stare a casa tanti giorni :nonegiusto
uffiiii,,,,
ieri mattina tra l'altro ho iniziato con la asl il consulto dal neurospichiatra per Ale..in realtà ormai le cose sono rientrate e ora sono meno ansiosa..non volevo manco piu andarci.in effetti anche per lui
Ale è ok...ma visto che abbiamo aspettato ci siamo messi d'accordo per lavorare sull'autostima di Ale e sull'ascolto... :ok consigli son sempre bene accetti....poi il pome è venuta la ragazza a farmi la tinta e a sistemare i capelli ai bimbi... :ok
ale tornato da Scuola mi ha fatto una mega scenata..capricci...ho dovuto metterlo in camera e trattenermi....ma poi ho capito che c'era qualcosa l'ho accompagnato sereno e lo ritrovo cosi?
e poi è venuto fuori che il supplente l'ha sgridato in malo modo e anche se lui voleva spiegarsi non l'ha fatto palrare....
però oh...devo tirargli fuori le cose con le catene, vorrei che parlasse liberamente con me... :x:

aleonmannaggia..io riproverei con lo stacco tetta..e poi davvero..non sentirti in colpa..ne se ti allontani per motivi di lavoro/scrutini nè se le togli la tetta,,,l'amore lo sente lo stesso :ok
regche situazione de mierda a lavoro....mado...parla allora, con i modi giusti .... :ok
mammk :ok per Luca...anche i pantaloni di Ale iniziano di nuovo a tornare a casa con le macchie sui ginocchi :che_dici

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 mar 2013, 14:02

reg ho letto stamattina presto ma non ho avuto il tempo di rispondere..
Quello che racconti ha dell'incredibile.. Sono cose che ci auguriamo non succedano mai ma cavolo, purtroppo esistono ancora dei personaggi del genere...
La mia idea e' che questo qua fosse uno sfigato nella vita privata e che non riuscisse a prevalere così ha trovato te sul lavoro, che magari eri una debole ai suoi occhi e ci ha dato dentro per risanare il suo ego.. Che tipo... Addirittura assistere ad ogni chiamata che ti venisse passata e addirittura strattonarti... Cavolo ma come hai fatto a resistere nel trattenerti dal denunciarlo?? È incredibile, mi vengono i nervi solo a immaginarla una simile situazione..
No no, non tenerti ora niente dentro.. L'esperienza dovrebbe averti insegnato...
Troverai sicuramente un modo per esporre al meglio le tue ragioni..

Io ora scappo nuovamente in ufficio.. Bianca e' da mia suocera così ne approfitto per recuperare un po' di lavoro arretrato..

cinny hai ragione, dovrei rimettermi a togliere la tetta mamma mia come e' tosta..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 8 mar 2013, 12:10

BUONA FESTA DONNE !!!! :sorrisoo
PER NOI TUTTO BENE,..IERI A PRANZO MI SONO VISTA CON 2 GOLLINE... :sorrisoo POI POME ALE A TAEKWONDO E POI HO CUCINATO CHE SONO VENUTIAMICI A CENA...I BIMBI POI ERANO STRAVOLTI E PURE NOI...CI SIAMO BUTTATI TUTTI NEL LETTONE...MI SONO SVEGLIATA CHE AVEVO AURORA DI FIANCO CON LA TESTA NEI MIEI PIEDI..ALE DI TARVERSO SUI CUSCINI EIL SOCIO CHE RUSSAVA IN UN ANGOLO... :risatina: ALLORA HO MESSO TUTTI NEI LETTINI... :emozionee

ALEON
LO SO..E' DURA...MA SE PUO' GIOVARE ALLA NANNA PIU'TRANQUILLA PROVA,,, :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”