GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

iniziativa suocera

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: iniziativa suocera

Messaggio da Curiosa » 4 mar 2013, 9:42

Pipa ha scritto:Ma voi, mettendovi nei panni della nonna, avreste mai fatto una cosa del genere?
Credo di no. Magari quando sarò nonna se vedo che in due anni e mezzo mia figlia non ha ancora toccato i capelli a mia nipote, inizierei ad acconciargliela con molle fiocchetti spilline eccetera eccetera. Quello si. Tagliarli, non credo lo farei. Anche perchè non so voi, ma io al il primo taglio ho fatto un codino e ho conservato quel ciuffo per ricordo... se lo fa un'altro e me lo butta... :bomba :bomba

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 mar 2013, 9:46

Pipa, come si fa a mettersi nei panni della nonna? Oltre a non essere nonna, non so nemmeno il rapporto che hanno nel caso specifico nonna-nipote.
Per come sono io, credo che non prenderei iniziative, ma poi chi lo sa..magari tutto è nato con una frase da parte della nonna tipo"che frangia lunga, sarebbe da tagliare" e magari la piccola si è gasata all'idea e, si sa, quando i nipoti fanno mille moine, i nonni perdono la bussola.
Non per giustificare, ma gliel'ha detto, ha manifestato il disappunto, basta, perchè non portarle più la bimba? E la bimba sarebbe felice di non vedere più la nonna per un po'????
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 mar 2013, 9:56

Mia sorella ha taglaito i capelli ad Alessandro e manco ve lo dico come era ridotto... :x:
Lì per lì non ho detto niente, mio marito era nero, alla prima occasione le ho detto che non varebbe tagliato i capelli a mio figlio MAI PIU', e così è stato.

La suocera è pue sempre la mamma di mio marito, e sarà che io ci vado d'accordo, ma non mi sognerei mai di mancarle di rispetto perchè sarebbe farlo a lui.
Ma se i rapporti non sono buoni come ho già scritto questa è solo la goccia che fa traboccare il vaso.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 mar 2013, 10:17

mia suocera taglia a entrambi i capelli da sempre. io non l'ho mai fatto, proprio non sono capace, invece lei è bravina. a volte fa boiate, ma non ha mai fatto cose senza chiedermi il permesso.
credo che vorrebbe, ma non osa perchè ha paura che io la prenda male.
ad ogni modo, io mi sarei arrabbiata al momento, avrei detto di non farlo più e avrei piantato un gran muso. i miei musi lunghi nella famiglia di mio marito sono temuti :fischia e so che avrei ottenuto così di non farle prendere più mezza iniziativa, almeno sui capelli.
ma dipende dai rapporti tra di voi.
e dai, ci vorrà un po', ma tutto sommato ricrescono!

pensa che io vivo da tre anni col pensiero che facciano battezzare i miei figli a mia insaputa quando siamo in vacanza da loro...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 mar 2013, 10:20

Curiosa ha scritto:
tina2005 ha scritto:mia suocera mi fa: "eh ma non noti niente di diverso?", guardo bene la bambina e vedo che hai capelli tagliati , meglio dire azzannati, nella parte davanti.
Tuo marito come la pensa? Cosa le ha detto lui?

Non poteva metterle una semplice molletta, farle un codino, metterle una fascia o un cerchietto? Doveva proprio tagliarli?!? Io mi sarei arrabbiata proprio per il gesto in se, ok i capelli ricrescono. Ma a me avrebbe dato fastidio il fatto che bastava una cosa molto più semplice e invece ZAC.

Però tu scrivi che te l'ha dovuto far notare lei che i capelli li aveva tagliati, se è una cosa così evidente come mai non te ne sei accorta appena l'hai guardata? :pensieroso

Quanto ti è antipatica tua suocera? Se una cosa così l'avesse fatta tua mamma, ti saresti arrabbiata uguale? Cosa le avrebbe detto tuo marito a tua mamma in un caso simile?
:quoto_1:

Tante volte la stessa cosa fatta da persone diverse provoca reazioni differenti.
Io, per come sono io e per il rapporto che ho con mia suocera mi sarei arrabbiata per 5 minuti. Certo ti avrebbe potuto avvertire, ma non è neanche la fine del mondo. Dai, sù, i capelli sugli occhi danno veramente fastidio, inizia pure a far caldo e poi ricrescono. Non è una tragedia di dimensioni cosmiche. Questa risparmiala per altro. :hi hi hi hi
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mar 2013, 10:22

Io mi sarei arrabbiata al momento, tanto. Ma morta lì.

Perchè non è così grave.

Mia suocera ha lasciato mia figlia parcheggiata in macchina, in strada, da sola, 20 minuti, mentre lei andava in un posto da cui non aveva nemmeno la possibilità di vedere la macchina.

E quindi il mio muso non finirà mai. :congratulations:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 4 mar 2013, 10:22

io neppure glieli ho mai tagliati... :perplesso solo la frangetta davanti.
E pure lei li ha boccolosi..
Dovrei farle dare una spuntatina??
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mar 2013, 10:23

io mi sarei arrabbiata moltissimo, ma moltissimo moltissimo
no è per la questione dei capelli in sè (ma anche sì ) è proprio che mi turba che abbia fatto qualcosa se chiedere il tuo parere, se pensava che alla bima infastiidivano i capelli negli occhi bastava metterle una molletta
e sì, pure io non gliela lascerei più per un bel po' di tempo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 4 mar 2013, 10:24

Pipa ha scritto:
rossella ha scritto:ma dire che non le darà più la bimba??? non mi sembra proprio un motivo valido
Per me è un pensiero a caldo, probabilmente esagerato ma giustamente lei adesso ogni volta che gliela lascerà avrà "paura" che decida di fare altro, quindi credo sia giusto mettere le cose in chiaro e bene.
:quoto_1:
certo non è un "danno" però a me darebbe molto fastidio che lo facesse senza dirmelo. cioè..mi spiego...se mi dicesse "guarda la bambina ha i capelli che le vanno negli occhi. è un problema se glieli taglio?" 0 problemi, ma arrivare e trovare la bambina con i capelli tagliati no.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 mar 2013, 10:28

e se questa iniziatavia l'avesse avuta il papà? :perplesso

Non voglio difendere la suocera, eh, però mi sembra la solita crociata anti-suocera. E bastaaaaaa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 4 mar 2013, 10:32

R2D2 ha scritto:e se questa iniziatavia l'avesse avuta il papà? :perplesso

Non voglio difendere la suocera, eh, però mi sembra la solita crociata anti-suocera. E bastaaaaaa.
per quanto mi riguarda mi sarei arrabbiata comunque. solo perché..."almeno dillo". ciò non toglie che io ho tagliato i due peli che restavano della cresta di giustino senza dirlo a mio marito :stuzzica
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 mar 2013, 10:41

Anch'io sono del partito che mi sarei arrabbiata moltissimo... Diciamo che una situazione simile l'ho scampata per un pelo. Una volta Michele in cui è stato dai mei suoceri qualche giorno, a volte capita, alla consegna del bambino mia suocera mi ha candidamente detto: "non ho avuto tempo, altrimenti l'avrei portato a fargli sistemare i capelli dal mio parrucchiere, è così bravo"...

LE ho detto che non avrei avuto piacere e che ci pensiamo noi, è bastato quello. So che l'avrebbe fatto in buona fede ma mi ha dato fastidio.

Nel tuo caso, credo che le riporterai la bambina e che la cosa passerà...ma dipende molto dal rapporto che avete.

A tutte quelle che si scandalizzano per la rabbia... Io mi sono arrabbiata pari pari con il papà. Quando i maschietti erano più piccoli sistemava loro i capelli con la macchinetta. La mia richiesta era che fossero più lunghi sopra e corti dietro... Con michele ha sempre fatto bene, con francesco una volta ha messo la macchinetta a misura cortina ed è partito da sopra. Aveva un'anno e mezzo, i capelli sottili e biondini, ha da sempre una carnagione cadaverica e gli occhi cerchiati.. Vi giuro che sembrava un bambino malato, e mi piangeva il cuore a guardarlo...
I capelli ricrescono ovvio, ma un taglio mal fatto cambia totalmente il viso, quindi capisco Tina che le viene il magone a vedere la bambina. Per fortuna però può rimediare un po' con una mollettina sulla frangetta... Oppure già che il danno è fatto la porta da una parrucchiera e la fa sistemare al meglio...

Ah...e "l'ho chiesto a lei", una bambina di due anni e mezzo non si può sentire!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 4 mar 2013, 10:47

Considerando quanto tengo ai capelli di mia figlia, e considerando che lo sanno tutti benissimo che glieli sto facendo crescere perché adoro i capelli lunghi (e mia figlia ha i boccoli, sono bellissimi), l'avrei sbranata viva. Ma mia suocera non si permetterebbe mai di fare una cosa simile. Se l'avesse fatto mia madre, l'avrei sbranata uguale.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 mar 2013, 10:48

E poi è stata anche onesta, povera suocera.
Io quando ho rasato a zero Ennio, ho detto a suo padre che al parco giochi si era riempito i capelli di resina.
Aveva 4 mesi e mezzo :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 mar 2013, 11:43

Mi fate venire in mente che mia sorella ogni santa volta che vede mia figlia le fa la piastra, la pettina e la trucca stile britney. Una volta le ha fatto il taglio scalato (!) ed era persino venuto bene.. Ormai ho smesso di incacchiarmi, forse perché c'è di peggio? Non lo so, mia sorella semplicemente non ci arriva e voi vi continuereste ad incacchiare con un sasso? :che_dici
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 mar 2013, 11:45

Lunette, o forse perchè è tua sorella e non tua suocera..

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 4 mar 2013, 11:50

io mi sarei inc*****a perchè la gestione dei capelli dei figli è dei genitori, appunto bastava una molletta o un codino, ma da questo a non farle vedere la bambina.. beh ci passa una montagna dai!
e mi accodo, tuo marito cosa ne pensa?

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 mar 2013, 11:51

pao pao ha scritto:Lunette, o forse perchè è tua sorella e non tua suocera..
Ma no Pao, non faccio distinzione di ceppo familiare. Dipende dal soggetto. Se vedo che non ci arriva cosa mi infervoro a fare? Tanto le dice questo, domani ne fa un'altra.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 mar 2013, 11:54

Boh, io mi incacchierei a prescindere sia che il gesto venisse da mia suocera, da mia madre, da mia sorella o da mio marito proprio per è il gesto in sè e non mi sognerei mai di fare una cosa del genere nè ai miei nipoti (che tengo spesso) nè in futuro ai miei nipoti.
Ho letto più volte qui su gol di mamme che assolutamente aborrano gli orecchini nelle bimbe. Ecco, sarebbe la stessa cosa se la suocera (o chi per essa) prendesse vostra figlia e avostra insaputa andasse a farle i buchi alle orecchie. E' sempre una cosa rimediabile però mi pare che sia una decisione che devono prendere i genitori.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 mar 2013, 12:07

Pipa ha scritto: Ecco, sarebbe la stessa cosa se la suocera (o chi per essa) prendesse vostra figlia e avostra insaputa andasse a farle i buchi alle orecchie. E' sempre una cosa rimediabile però mi pare che sia una decisione che devono prendere i genitori.
Ni. Io ho quasi perso il lobo dell'orecchio per un'infezione, è una cosa diversa.
Tagliare una frangetta non ha mai ammazzato nessuno.
Con questo non dico che sono d'accordo, eh? Però non la farei così tragica e comunque non arriverei a non portarci più la bambina, dai queste sono cose assurde.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”