GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XLIII)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLIII)

Messaggio da ROB68 » 4 mar 2013, 10:33

Ma LAura...dov'è?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2013, 10:37

oggi pomeriggio indovinate che sia fa? ...... :x:
Nooooooooooooooooooooo :vomitino :vomitino :vomitino
Anche qui sole. Questa mattina infatti ho abbandonato la giacca di piumino per passare al cappottino :hi hi hi hi
Oggi pomeriggio credo che con Sam starò nel cortile del centro sportivo ad aspettare Manuel, magari gli porto anche la bici.....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 4 mar 2013, 10:37

ROB68 ha scritto:ciao, il tempo era molto bello anche qui. Sabato Ale ha fatto un sacco di compiti, quindi abbiamo solo pranzato da mia suocera; ieri mattina compiti, ieri pomeriggio, dopo l'ultima sessione di compiti, siamo andati a fare una gran passeggiata in centro...si stava bene e c'era un sacco di gente.
oggi pomeriggio indovinate che sia fa? ...... :x:
compiti?!?!?! :impiccata: :nonegiusto :aargh
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 4 mar 2013, 10:39

ROB68 ha scritto:Ma LAura...dov'è?
anche io me lo sono chiesto :pensieroso è tanto che non passa...almeno da venerdì....speriamo tutto bene :incrocini :incrocini forse approfittando del sole hanno fatto passeggiate al mare :-D :ok

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 4 mar 2013, 10:40

Pollon, sììììì approfitta del sole e porta la bicicletta :clap
anche perchè mi sa che da mercoledì ritorna la pioggia :che_dici :aargh

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2013, 10:42

Pollon, risolto con Roberto? alla fine comunque non si è arrabbiato con te ma con Manuel giusto?
Si, abbiamo risolto subito
Ma LAura...dov'è?
:domanda :domanda
Magari ha visto che nel fine settimana passiamo poco e così anche lei non ha scritto ma è andata a fare un bel giro
anche perchè mi sa che da mercoledì ritorna la pioggia :che_dici :aargh
:pensieroso

Uffa, quanto meno però non dovrebbe esserci freddo perchè è in arrivo una corrente di aria calda
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 mar 2013, 10:42

Pioggia????
Io devo comprare un cappottino a Lauretta.....o qualcosa di più leggero di quel che porta ora.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2013, 10:48

Rob vai con lo shopping :ok

Ieri Roberto ha scaricato le foto dalla macchina fotografica, era da settembre che non lo faceva.............. :fischia
Il nonno ha potuto così vedere le foto di natale :fischia :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 mar 2013, 10:54

Pollon, anche noi vogliamo vedere le foto!!!
Lily, bello l'incontro con tanti parenti!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2013, 11:42

Pollon, anche noi vogliamo vedere le foto!!!
Ti mando il link a picasa con mp
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 mar 2013, 11:44

Grazie Pollon!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 mar 2013, 11:47

cos'è picasa?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2013, 11:53

Pollon, anche noi vogliamo vedere le foto!!
intanto ho messo 2 foto scattate ieri in bici
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2013, 11:55

ROB68 ha scritto:cos'è picasa?
è un software gratuito di google per organizzare le foto
puoi crearti un tuo album e averlo on line.
Visibile solo da chi conosce il link
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 mar 2013, 12:05

Sam è bellissimo!!!!!

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 mar 2013, 14:24

Eccomi, scusate l'assenza, ma ho lavorato e ho avuto problemi con Rosa.
Ho bisogno di un consiglio a riguardo.
E' da un po' di tempo che sembra avulsa dalla realtà, vive dentro al pc e davanti alla tv a parte la scuola e gli allenamenti, mercoledì quando è tornata da scuola è entrata in casa, e non mi ha salutata, io stavo preparando il pranzo per lei ed il fratello. Le ho fatto notare la cosa e lei mi ha guardata come se fossi cretina, a tavola è stata in un altro mondo e all'esplicita domanda di cosa le fosse accaduto ha risposto, scocciata, che erano cose sue, private.
Questo atteggiamento è proseguito per il resto del pomeriggio fino a che sono esplosa e le ho tolto l'uso del pc e sequestrato il telefono( anche perchè invece di studiare messaggiva.)
La sera, ero al lavoro, mi telefona, si scusa e mi racconta che stava male perchè la sua migliore amica aveva esultato perchè lei si era lasciata con il fidanzato. Le faccio tutto un discorso sul senso di famiglia, sul fatto che nessuno basta a se stesso et altro...comunque la perdono ma le lascio la sua punizione.
Il giorno seguente si dimostra presente e collaborativa con tutti noi ed io tiro un sospiro di sollievo.
Venerdì, dopo la campestre, dice di non sentirsi bene, non va a ginnastica, io devo uscire per la spesa indispensabile e la lascio sul divano( distesa con coperta di pile) con il telefono vicino, se ha bisogno sono a due minuti da lei.
Quando torno sta strana, racconta cose poco chiare su un messaggio ricevuto, piange...le dico di accendere per mezz'ora il pc così che possa chiarire con il compagno con cui ha discusso. Passata la mezz'ora lei fa finta di spegnere, si chiude in camera e continua a chattare. Me lo aspettavo e intervengo, ho dubbi sul uo comportamento apro il suo account di facebook e scopro che ha passato tutto il tempo della mia assenza a chattare nonostante la punizione.
Mi sono inferocita, mi sono sentita tradita, le ho detto con molta calma che non mi fidavo di lei, che racconta solo bugie e che avendo un età dove iniziano le prime libertà, in mancanza di fiducia non le potevo concedere nulla. Lei è rimasta un minuto a fissarmi, poi si è girata e se ne è andata. Io non le
Ho piú rivolto parola, dopo oltre 24 ore è venuta a scusarsi e a chiedere se poteva accendere il pc :urka . io a 11 anni mi sarei disperata se mia madre non mi avesse parlato per un giorno intero. Ovviamente il pc è out fino ad oggi e le ho rispiegato la differenza tra coinquilini e familiari, le ho ridetto della fiducia...ma io sono distrutta.
Altro problema, mangia di continuo e di nascosto rubando cibo e è passata dai 41 kg di luglio ai 48 di oggi essendo cresciuta pochissimo di altezza. Che faccio?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 mar 2013, 14:33

Pollon: Sam è bellissimo, fai bene a portare la una bici e a farlo svagare mentre aspettate Manuel! Noi ieri diamo stati al mare a raccogliere conchiglie ma c'era vento ed era freddo.

Rob: io oggi ho mandato Luca al nido con una giacca,leggermente , più leggera del solito piumino la maestra del mi ha sgridata. Bello il centro di Bologna la domenica pomeriggio. Oggi c'è il concerto per Dalla?

Lily: bello il tuo fine settimana anche se impegnativo! Hai foto nuove da farci vedere?
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mar 2013, 15:16

Laura mi spiace per quanto è successo con Rosa.
Io da ragazzina (ma + grande di Rosa) ero una che, stupidamente, quando si arrabbiava era capace di piantare il muso e non rivolgere la parola per un po’, poi però ne soffrivo.
Soprattutto se la lite era con mia madre, che poi vedevo star male per me.
Il fatto che Rosa non abbia rispettato i tuoi divieti, purtroppo, credo sia abbastanza normale alla sua età.
Hai fatto bene a darle la punizione che merita e a parlarle di fiducia e di libertà, che viene a mancare se manca la prima.
Ancor + brutto però è il fatto di non volersi aprire con te, così da poterla aiutare.
Ma è sempre stata così chiusa nei tuoi confronti, o solo ora?
Non riuscite a trovare un momento di calma e tranquillità per parlare da sole (magari meglio se al di fuori delle mura domestiche….che ne so davanti a un cono gelato, o mentre vi fare una passeggiata)?
Anche il fatto di mangiare di continuo e di nascosto è sintomo di un disagio che vale la pena risolvere.
Secondo me avete bisogno di parlare e chiarirvi cercando di essere il + serene possibili
Un abbraccio enorme :coccola
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mar 2013, 23:55

Ciao!

Pollon, bellissimo Sam! E che carina la bici tutta in legno!
Sai che anche Emiliano prova a fare il furbo in quel modo. Se io dico no va dal babbo e il contrario. Anch'io voglio vedere le altre foto! :-D

Lily, mi fa piacere che vi siete divertiti al Bioparco. Accidenti quanti eravate! Un raduno!
:ok
Per il seggiolone ne parlavo proprio con una amica. Io ritengo molto importante la postura a tavola perciò ho sempre preferito il seggiolone piuttosto che la sedia. Il modello che abbiamo lo usa da quando aveva sui 10 mesi, si attacca al tavolo e sembra una sedia normale, solo che ancora non avevo tolto la base che l'avvolgeva e per scendere si metteva in piede rischiando di cadere. Ora sale e scende da solo. Insomma, come in fine di conti fa Maia.
Per fortuna non ho una identità facebook!

Rob, immagino quanto sei stufa di tutti quei compiti ma i risultati dei tuoi sforzi vengono ripagati. Ale va bene a scuola. :ok Pensa che mio nipote, il figlio del zio collega di lavoro di Ale, di nuovo rischia d'essere bocciato. Pensa che pagano uno che gli da classi di sostegno ma evidentemente non servono a niente. La figlia anche lei non va come dovrebbe. 'E separato dalla moglie ma insomma, leggo su di voi e vostri impegni come leggo anche dei pomeriggi e sere passati sotto i libri. Credo che lo zio e la ex moglie non si sforzino abbastanza anche se naturalmente la responsabilità principale ce l'hanno i figli.

Laura, mi dispiace per la situazione con Rosa. :coccola La penso uguale a Pollon su entrambi argomenti. Pure io mi comportavo male con mia madre e pensare che ora l'ammiro tanto! Non potrei mancarle di rispetto ma l'ho fatto, eccome! Abbi ancora più pazienza.
Per il cibo, pure io mangiavo di nascosto perché ritenevo in partenza di fare una cosa sbagliata, qualcosa che sapevo mi facesse male ma ancora oggi solo ingozzandomi di cose dolci riesco a sentirmi tranquilla quando sono nervosa ma subito dopo sto peggio e il fisico ne risente. Se il fisico ne risente poi ne risente anche la testa quindi meglio risolvere dalla radice.
Ti sono vicina. :cuore

Oggi giornata bella con il sole, anche noi ci siamo alleggeriti. Io al posto del piumino il cappotto e a Emiliano ho sostituito il piumino per una giacca vento con l'interno in pile. Ma fuori al giardino addirittura l'ho tolta perché altrimenti avrebbe sudato molto. Ma si dice che torna domani la pioggia e il fine settimana ancora freddo. Bisogna stare attenti, infatti, esco sempre con sciarpa e cappello in borsa.
Fine settimana tranquillo e solite attività.
In proposito a raduni. Io sono qui, avrei due date importanti a giugno, per il resto sono libera. Sarebbe davvero bello riuscire ad organizzarci. L'ultima volta che tiro fuori l'argomento Rob me ne ero scordata di scriverlo. Scusa Rob.
:bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 mar 2013, 8:27

Pollon: grazie per la risposta, Rosa si è sempre confidata con me, e tutt'ora, a sprazzi lo fa, il suo comportamento è alternante e non equilibrato. Stanotte le è suonato il telefono verso mezzanotte, e lei, che nonostante si senta donna, ha ancora un sonno bambino, non l'ha sentito. Era Il fidanzatino che per sms le chiedeva se fosse arrabbiata con lui :urka . Stamattina sono riuscita a riderci, ho solo imposto che come suoneria dei messaggi usasse un "toc toc " meno disturbante di tutta la "waka waka "di shakira.
Riguardo al peso e al mangiare le ho parlato di nuovo, le ho detto che deve curarsi della una salute e del suo benessere, che sono solo suoi e che, deve amare se stessa, in primis, per poter amare gli altri. Sono d'accordo che il mangiare così è frutto di un disagio.

Sandra: grazie anche a te per la risposta, anche io ho maltrattato mia madre, e, sicuramente, ho cercato di fregarla, mi fa soffrire il fatto di non averla potuta ritrovare e incontrare da grande perchè quando è morta ero ancora troppo giovane e non fuori dall'adoloscenza. Penso sempre( forse da cretina) e qualche volta verbalizzo: non uscire di casa arrabbiata, non andare a letto con il broncio perchè se al tuo ritorno/risveglio io non ci sono più resti con il senso di colpa per tutta la vita.
Riguardo al cibo: sono stata una ragazza cicciotta, avevo compulsione a mangiare dolci poi mi specchiavo e mi sentivo brutta. Mia madre era secca secchissima di natura ( 39 kg), mia sorella snella e bellissima, il confronto con loro mi uccideva. Nessuno mi diceva nulla perchè lo spettro dell'anoressia faceva desistere i genitori dal toccare certi argomenti...ed io speravo tanto in un po' di anoressia e in qualcuno che mi dicesse , come nella canzone di Baglioni , mangia un po' di piú che sei tutt'ossi.
Se ci ripenso, non mi mancava nulla, grossi disagi, per quello che ho imparato a riconoscere come disagi, non ne avevo.
Come è finita? È finita che per una malattia a 27 anni ho perso 10 kg, molto velocemente. Mi sono vista bella, mi sono piaciuta e da allora sono stata ben attenta, nonostante le tre gravidanze e le vicende alterne della vita, a non ingrassare.
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”