GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

iniziativa suocera

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

iniziativa suocera

Messaggio da tina2005 » 4 mar 2013, 0:59

ciao, leggo spesso qui ma non ho mai il coraggio di inserirmi e dire la mia, però stasera sento forte il desiderio di condividere un episodio che mi ha lasciata decisamente di stucco, nonchè nervosa come poche altre volte,di sapere da altre mamme se sono io esagerata o se questi sentimenti molto negativi che provo sono in linea con altre di voi.
oggi pomeriggio io, mio marito e le 2 bambine siamo passati a salutare i suoceri, ma siccome la bimba più piccola dormiva nel passeggino e non mi pareva il caso di svegliarla per salire sopra, lasciamo un po' la più grande (2 anni e mezzo) coi nonni e ci andiamo a fare un giro in libreria. il tempo di scegliere un libro mio marito, un giochino a domitilla, bho forse 20 minuti e ci incamminiamo nuovamente verso casa dei suoceri a riprenderla. sempre per evitare il sali-scendi col passeggino salgo solo io a prendere la bambina, alchè mia suocera mi fa: "eh ma non noti niente di diverso?", guardo bene la bambina e vedo che hai capelli tagliati :urka , meglio dire azzannati, nella parte davanti. da considerare che domitilla ha i capelli proprio ricci, MAI tagliati da quando è nata, e per farli crescere, proprio perchè sono ricci, ci vuole una vita.
le ho chiesto immediatamente spiegazioni e ha detto che le andavano tutti davanti e che lo ha chiesto a domitilla e lei ha detto di si, quindi ha pensato bene di procedere.
io sono andata su tutte le furie, anche se a vedere ho cercato di mantenere un minimo di contegno, le ho detto che non doveva proprio permettersi e lei insisteva che glielo aveva chiesto e la bambina aveva accettato(ribadisco 2 anni e mezzo), ha detto che la prossima volta se mi sono così infastidita lo chiede a me, io le ho detto che non penso proprio che ci sarà altra occasione in cui potrà tagliare i capelli a mia figlia, le ho messo il cappottino e ce ne siamo andate.
ok i capelli ricrescono, anche se i capelli di mia figlia lentissimamente, ok mia figlia è sempre bellissima comunque, ma la guardo e mi viene da piangere, mi sembra un barboncino a cui hanno tagliato male i peli con quell'orrida frangia riccia a metà fronte che le ha fatto.
oltre all'amarezza per il fatto in sè, ovviamente c'è anche la questione "come si è permessa di prendere una forbice e tagliare i capelli a mia figlia",gliel'ho lasciata 20 minuti ed è stata capace di fare una cosa del genere.
per me questa è una cosa molto grave, ora sicuramente sono ancora sotto l'effetto dell'arrabbiatura e sputo ancora fuoco, prima guardavo mia figlia ed ero affranta, mi veniva da piangere vedendo come l'ha conciata, per me è una cosa assurda e ora come ora dico che prima che mia suocera possa rivedere mia figlia ne passerà di tempo.
che ne pensate della faccenda? sono esagerata io?non so se è una pratica usuale tagiare i capelli ad una nipote appena la mamma gira l'angolo. come si fa a prendersi una libertà del genere? per me se ti prendi una tale libertà ti prendi pure la responsabilità e le conseguenze.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: iniziativa suocera

Messaggio da cookie » 4 mar 2013, 7:34

:urka :urka

Tina ( :cuore ) ... Certo che tra tua suocera e quella di Ele... Non saprei quale vendere e quale comprare! :che_dici

Ma come si è permessa?
No, non sei esagerata, giuro.
Poteva magari farti notare che secondo lei andavano tagliati... Ma approfittare della vostra assenza
per farlo...no no... Non esiste.
...ma... Tuo marito che dice??
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 4 mar 2013, 8:24

:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka A MAZZATE!!!ma...no comment!!! :bacetto :coccola
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 4 mar 2013, 8:34

:aargh sono arrabbiata nera x te! non so se io avrei avuto la tua forza di trattenermi: probabilmente sarei passata subito agli insulti pesanti. Guai a te se le fai rivederela bambina in fretta (lo so che nn sta a me decidere queste cose... ma :argh )
mia mamma da quando è nato davide mi stressa di spuntargli i capelli perchè si rinforzino ma non si permetterebbe mai di farlo. anche se mi fa inc@ il suo continuo ripeterlo...

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 4 mar 2013, 8:37

Tina io me la sarei mangiata... Sei stata bravissima a mantenere il contegno che dici e a rimanere educata nella reazione.
A prescindere dal fatto specifico, che le nonne (genitori o suoceri) prendano iniziative senza consultarci per me è da mani alla gola :x:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 4 mar 2013, 9:02

:pistole io l'avrei fucilata e le avrei risposto che per togliere i capelli davanti agli occhi bastava un ferretto e non le forbici :bomba
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 mar 2013, 9:05

A me pare esagerata tutta questa rabbia.
'E vero che non doveva permettersi (e ti capisco: Vale ha i capelli ricci e non mi sogno di tagliarli) ma io non mi sognerei di rispondere male a mia suocera o vietrake di vedere i bambini per una cosa simile.
Probabilmente è questione di rapporti, se non sono buoni questa è la classica goccia...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 mar 2013, 9:07

:urka1
tina2005 ha scritto:sono esagerata io?
No, direi proprio di no anzi credo tu ti sia comportata da signora, io non ci sarei riuscita.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 4 mar 2013, 9:07

Invece secondo me sei un po' esagerata su per una frangetta...
Premesso che sono d'accordo che non si doveva permettere e doveva chiederti ma addirittura ti viene da piangere quando la vedi?? mi sembra davvero un po' esagerato...
Le dici che la prossima volta i capelli glieli tagli tu e basta ma addirittura dire che lei non vede più la bambina ... si vede che non hai bisogno di lei che se avessi bisogno per andare a lavorare te la faresti passare prima secondo me :perplesso
ci sono cose molto più importanti sulle quali sari molto intransigente se mia suocera ci mettesse becco ( e adire il vero a volte ce l'ha messo mi sono arrabbiata ma poi me la sono anche fatta passare) ma la frangetta non mis embra una di quelle
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 4 mar 2013, 9:09

Codice: Seleziona tutto

io l'avrei fucilata
certo che alle vostre suocere non dovete volere un gran bene 'fucilata' 'mangiata'...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 mar 2013, 9:16

tina2005 ha scritto:mia suocera mi fa: "eh ma non noti niente di diverso?", guardo bene la bambina e vedo che hai capelli tagliati , meglio dire azzannati, nella parte davanti.
Tuo marito come la pensa? Cosa le ha detto lui?

Non poteva metterle una semplice molletta, farle un codino, metterle una fascia o un cerchietto? Doveva proprio tagliarli?!? Io mi sarei arrabbiata proprio per il gesto in se, ok i capelli ricrescono. Ma a me avrebbe dato fastidio il fatto che bastava una cosa molto più semplice e invece ZAC.

Però tu scrivi che te l'ha dovuto far notare lei che i capelli li aveva tagliati, se è una cosa così evidente come mai non te ne sei accorta appena l'hai guardata? :pensieroso

Quanto ti è antipatica tua suocera? Se una cosa così l'avesse fatta tua mamma, ti saresti arrabbiata uguale? Cosa le avrebbe detto tuo marito a tua mamma in un caso simile?

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 4 mar 2013, 9:18

Sono d'accordo: se una cosa del genere l'avesse fatta tua mamma?

Se io dicessi a mio marito che vorrei fucilare sua madre perchè ha tagliato la frangetta alla nipote penso che non sarebbe molto felice del mio atteggiamento...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 mar 2013, 9:22

vabbè rossella magari il fucilare era così per dire eh?
Poi risponderà la diretta interessata, ma io mi sarei incacchaita allo stesso identico modo se una cosa del genere l'avesse fatta mia mamma. Non esiste proprio, è proprio il gesto e poi l'ulteriore presa per il kiul "ho chiesto alla bambina" :che_dici

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 mar 2013, 9:25

ho ancora una foto di quando ero piccola con la frangia tagliata da mia nonna..se la riguardo :ahah
purtroppo é facile azzannare la frangia..mi sarei arrabbiata di grosso,non sei esagerata..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 4 mar 2013, 9:28

ma dire che non le darà più la bimba??? non mi sembra proprio un motivo valido

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mar 2013, 9:33

mi sarei infuriata e avrei sistemato la faccenda subito.
ma finiva lì.
però come hanno fatto notare, se addirittura è stata lei a dire "non noti niente" il danno non mi pare tanto grave.
scusa le domande, una l'hanno già fatta: ma tuo marito??
due: in due anni e mezzo non le hai mai tagliato i capelli? nemmeno spuntati?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 mar 2013, 9:33

rossella ha scritto:ma dire che non le darà più la bimba??? non mi sembra proprio un motivo valido
Per me è un pensiero a caldo, probabilmente esagerato ma giustamente lei adesso ogni volta che gliela lascerà avrà "paura" che decida di fare altro, quindi credo sia giusto mettere le cose in chiaro e bene.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 mar 2013, 9:37

Mia figlia ha i capelli dritti ma vedo che la frangia ci mette una vita a crescere (ci stiamo provando). Se arrivati a buon punto qualcuno glieli tagliasse senza chiedermelo insomma...qualche accidente se lo becca eh?
Ma voi, mettendovi nei panni della nonna, avreste mai fatto una cosa del genere?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 mar 2013, 9:40

E' una cosa che mi farebbe arrabbiare lì per lì. Chiarito che certe iniziative preferirei che non venissero prese senza il mio consenso, ci passerei tranquillamente sopra.
Quoto ci dice che tutto dipende dal tipo di rapporto che si ha: se è già teso, questa è la goccia che fa traboccare il vaso.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mar 2013, 9:41

no mai.
cmq i capelli crescono minimo 1 cm al mese. se non vengono mai tagliati si rovinano, creando le doppie punte e pare crescano più lentamente, ma in realtà non è così.

p.s. basto io a far danni sulla frangia della figliuola :fischia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”