GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da vale804 » 3 mar 2013, 21:12

Beatrix bene per le vacanze!!Io in Sicilia non sono mai stata...deve essere bellissima!!In ufficio da me mi hanno detto che sta passando il piano ferie....Io stavo pensando alla Sardegna...sono stata un anno in una zona molto tranquilla che mi sembra l'ideale!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 mar 2013, 21:15

Dimenticavo di dirvi che Eddy ha ripreso a fare la merenda di tetta :clap speriamo continui ancora per un po' :incrocini sulla poppata notturna invece anche dovesse continuare a saltarla e tirare da mezzanotte alle 6 non ci rimarrei male... :hi hi hi hi

Elisi: Bravo Tommy :ok

per il Bentelan, beh averlo in casa non é male, ma in caso di crisi comunque ci vuole l'aerosol con un cortisonico tipo Pulmaxan, ma questo solo in caso di reale necessità e su consiglio dei medici.

CherrY: Non li conosco, mi spiace

Oggi Ricky ha avuto diarrea tutto il giorno :x: e io mi sento la pancia gonfissima, so che é in giro il virus gastrointestinale che porta anche :vomitino speriamo almeno quello di non beccarlo!

Notte care!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 mar 2013, 21:22

anche io ho quelli che s'illuminano, comodissimi!però stavo guardando il sito e quelli che sto usando io sono ancora quelli 2-6 mesi, ora che ci penso mi sono ricordata di aver preso quelli nonostante Gu avesse già 5 mesi circa perchè anche me i successivi sembravano enormi!

Vale ora Gu si è addormentato, non ha voluto la pappa, è lamentoso, ma ha ciucciato e il mughetto in bocca mi sembra davvero di lieve entità, sepro di risolvere in breve...ah nella foga di bollire tutti i giochi...la giraffa Sophie ha perso la voce, non fa più popi popi...spero che asciugandosi bene recuperi le corde vocali!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 mar 2013, 21:26

buonasera donne!

ithil, una :coccola a Gu col mughetto

cherry, ho visto le foto di Gio in altalena, che bello!
Amelia ora usa il chicco phisio in caucciù però un giorno l'ho dimenticato a casa e le ho dato un mam 6+ in caucciù. lei lo ha preso senza problemi nonostante la differenza di dimensione...

vale, bravo Nico che parte anche lui alla carica!!! :clap
adesso inizia il divertimento (per lui) e le corse (per te). le zuccate qui sono all'ordine del giorno...

elisi, bravissimo Tommy!!!

beatrix, belle le vacanze!!! ti invidio sommamente... non ti so aiutare per la sosta al ritorno, non sono per niente informata su toscana e dintorni...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 mar 2013, 21:35

il mini radunino è andato bene!
io personalmente mi sono trovata molto bene con vallllina e moroso (che conoscevo già) e anche con merycri e marito. superato il momento iniziale in cui magari eravamo un po' timidi, dopo siamo sbarcati a parlare di mangiare la placenta, nuovi bimbi in programma e soprattutto cacca-di bambino-in-tutte-le-sue-forme-e-dimensioni :ahaha
Amelia è davvero poco delicata e dopo un minuto ha ficcato un dito nell'occhio (buono) di Marta, che poi piangeva tutte le volte che la sentiva avvicinarsi. a Giulia invece ha tirato i capelli, ma lei era partita bene e appena arrivata ha iniziato a piangere per empatia verso Marta.
la mia piccoletta è un bulldozer che non sta mai fermo...

tenetelo presente quando ve la troverete davanti ai vostri pupi!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 mar 2013, 21:40

stamattina abbiamo pulito casa io il moroso e Amelia insieme. la pupa era gasatissima perché per la prima volta non l'abbiamo tenuta in braccio mentre mettevamo a posto e lei si è aggrappata all'aspirapolvere e ci andava in giro gridando dalla felicità...
pulire casa non è mai stato così piacevole o divertente! :emozionee

dopo è crollata e ha dormito per due ore!

pensavo poi ad elisi e al carrellino per far muovere Tommy... beh, ho visto che funziona benissimo l'aspirapolvere!!! :risatina:
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 mar 2013, 21:41

Buonasera!

Da noi w-e impegnatissimo, tra lavori vari, gita in montagna (che bel tempo oggi!) e shoping compulsivo, tutto per Ric: zaino portabebè x montagna, 2 paia di scarpe, 2 paia di calzini, un libricino in plastica e non so se ho dimenticato qualcosa...

Ho letto tutto di voi, un bacino ai cuccioli ammalati !
Beatrix, ma davvero che paura... e grazie del consiglio, ora prenderò anch'io il Bentalan per averlo in casa!
Befanina mannaggia per la macchina... se non ricordo male anche l'anno scorso avete avuto qualche danno?
per il ciuccio non so consigliarti... il mio lo prende solo al contrario, per giocare!

Colori brutta notizia delle tua amica, immagino la rabbia, queste cose non devono succedere.

In Sicilia ci sono stata nel 2010 ho fatto Agrigento 2 gg e zona San Vito Lo Capo una settimana. Bellissimo!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 mar 2013, 21:43

coloricaldi ha scritto: pensavo poi ad elisi e al carrellino per far muovere Tommy... beh, ho visto che funziona benissimo l'aspirapolvere!!! :risatina:
:ahah :ahah :ahah
Che forti i vostri pupi!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 mar 2013, 8:39

Buongiorno a tutte!!Che bello il raduno Colori,Merycri e Vallllina...

Ithil tranquilla per Sophie anche a me è successo...si asciuga e riprende il suo suono.

Beatrix bene per la merenda!!Bravo Edy!! :ok

Pao come va con Brumi?

Oggi altra bella giornata si prova un altro spazio morbido!!

Ithil i bimbi?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 mar 2013, 9:21

Buongiorno!!!
Ieri sono morta di paura: dovevo preparare la cena e ho messo Bruno a giocare davanti alla dispensa aperta, togliendo prima tutti i vasetti in vetro, le sue farine e tutta la roba pericolosa o che poteva aprirsi e far danni. in pratica gli ho lasciato i suoi piattini e i bicchieri avent. A un certo punto, insospettita dal troppo silenzio, mi giro e lo trovo che avidamente si stava ciucciando dei formaggini belpaese, quelli a forma triangolare, gli ho guardato in bocca e aveva un pezzo di alluminio :urka . Glil'ho strappato di bocca e credo di averlo spaventato, ne aveva un altro in bocca e forse per il panico del momento ha provato a deglutirlo :freddo In un nano secondo gli ho cacciato un dito in gola e l'ho tolto, non è successo nulla, lui ha pianto un pochino, non è mai andato in apnea, ma io mi sono spaventata a morte e mi sono odiata con tutto il cuore :sberla: . Alla fine mi sa che qualche pezzetto di cartone della confezione se l'è ingoiato :che_dici
Ieri è stata una bellissima giornata di sole anche qui, siamo stati fuori tutto il pomeriggio, Bruno si è fatto una bella dormita nel passeggino, l'Ho messo al sole e quando si è svegliato aveva delle deliziose guanciotte rosse :cuore
Nottata turbolenta: Ennio ha avuto male alle gambe (i famosi dolori di crescita), si è svegliato piangendo, calmato lui Bruno era iperattivo e aveva caldo, gli ho cambiato la tutina con una in cotone e poi ci ha messo un po' a riaddormentarsi.
Cherry, che bello Giò Giò sull'altalena e come si impegnava Tommy a svolgere il suo compito da fratello maggiore!
Colori, Vallllina e Mericry, brave che vi siete trovate, :ahaha Amelia
Andra, bello shopping!
ithil, da voi com'è?
Ciuccio: usiamo i phisyo della chicco dalla nascita, non ne abbiamo provati altri.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 mar 2013, 9:48

pao pao mamma che paura...successe anche a me con Sofia una cosa simile con delle palline di polistirolo ( erano addobbi natalizi) che poi è un materiale molto pericoloso...frtunatamente non ne aveva ingoiate come pensavo...
un pò di cartone se l'ha deglutito non succede nulla, l'alluminio è un pò più pericoloso ma se erano micro pezzetti li rifarà con la cacca e magari hai fatto in tempo a toglierlo tutto...
ci si sente in colpa in questi casi ma come dicevmo tempo fa per una capocciata di non ricordo chi, forse Amelia o Riccardo, non si può pretendere di averli sott'occhio h24 e di prevedere ogni piccolo potenziale pericolo...e poi sarà l'istinto materno o Santa Pupa, ma di solito ci si accorge in tempo che qualcosa non va per intervenire! :coccola anche per la notattaccia!
ma dove li aveva trovati i formaggini? avevi dimenticato di toglierli o eranor imasti nascosti dietro i piattini? comunque l'attrazione del bambini per tutto quello che non dovrebbero toccare è una cosa incredibile, se gli metti d'avanto 10 cose loro afferreranno esattamente quella meno adatta a loro...provare per credere!
noi invece notte tranquilla, la tosse sembra in remissione, solo poi stamattina al risveglio si stava di nuovo strozzando con il catarro in gola ed alla fine ne ha vomitato parecchio ( ma com'è che sto figlio risolve tutto sempre con il vomito? prima di veder vomitare sofia credo siano passati un paio di anni se escludiamo i rigurgitini delle prime settimane...), nonostante aereosl e lavaggi continua ad averne tantissimo nelle vie superiori ( naso e gola )
il mughetto c'è per quanto lieve.
lui è lamentosissimo
ma direi che in generale va meglio
Sofia è tornata a scuola io tra poco vado in libreria con Gu e tata al seguito.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 mar 2013, 10:03

Buongiorno,
Scusate se non torno indietro a leggere tutto ma ovviamente durante la vacanza riesco ad essere poco presente.. Volevo solo lasciare la mia testimonianza dell'incontro di ieri.

Ci siamo trovati molto bene con Alice e Amelia che conoscevamo già (oramai siamo al 5? 6? Incontro!), mentre merycri e Giulia (e MerycrO) sono state una piacevolissima sorpresa!

Come già raccontato da Alice Marta si è beccata un dito nell'occhio buono, da quel momento non ha più voluto vedere Amelia manco in fotografia.. In compenso si è addormentata sul loro pavimento.

Proprio nel momento del fattaccio sono arrivate merycri e Giulia, quindi Giulia guardandosi un attimo attorno mi sa che si è chiesta in che gabbia di matti fosse stata portata, e ha cominciato a piangere per empatia. O per terrore?
Beh, ad ogni modo ha fatto bene dato che poco dopo ha ricominciato a piangere per tiraggio di capelli.
Quando la incontrerete non fatevi incantare da quel fisichetto snello e quegli occhioni dolci, la biondina è un diavoletto!

A parte gli scherzi è stato uno spettacolo vederla gattonare per casa e tirarsi più volte in piedi aggrappandosi a qualsiasi cosa.. E anche GF si è divertito parecchio, addirittura questa volta ha fatto fare una specie di vola vola da terra ad Amelia senza aver paura di romperla, cosa che accadeva fino ha qualche mese fa con qualunque bambino non fosse Marta.
Ho anche provato il mei tai Bubamara di Alice e devo dire che con il mhug non c'è nemmeno paragone..

Ora attendo con ansia il raduno romano!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 mar 2013, 10:08

ithil, non so da dove siano sbucati quei formaggini, prima di lasciarlo da solo credevo di aver controllato bene che non ci fosse nulla di pericoloso a portata e invece...
Meno male che avete riposato un po'.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 mar 2013, 10:49

Valllina mentre leggevo il tuo racconto mi sono immaginata i nostri cuccioli che giocano tutti insieme sul tappetone delle fate che ho in libreria ( con recinto apposito per Amelia!!!!! :risatina: )... non vedo l'ora...
a proposito del raduno ragazze è ora di ricominciare a parlarne sia per fermare le stanze ma anche perchè vorrei tenere libero il locale per quel finesettimana ( per poterlo tenere come basa d'appoggio per noi, casa mia è minuscola e sta lontano dal centro quindi sarebbe scomoda per tutti) e siccome sto ricevendo proposte per presentazione libri, concerti ecc mi servirebbe sapere se i giorni che avevamo scelto vanno bene per tutte e se in linea di massima possiamo ritenerli certi.
Aspetto vostre news e poi inizio a muovermi!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 4 mar 2013, 10:55

buongiorno a tutte!
qui sono partite le prove di gattonamento.. ha un metodo tutto suo gira con il sedere all'aria, braccia e gambe tese :sorrisoo

valllina, coloricaldi e merycri , bello il vs. mini raduno! :yeee Amelia il panzer :risatina:

pao pao immagino lo spavento!! A me è successa una cosa simile con un post it, ancora non so dove l'aveva trovato, fatto sta che quando l'ho visto, mezzo era già andato.. :che_dici

Ithil ,come al solito hai fatto la scelta migliore portandolo con te.

coloricaldi mannaggia l'aspirapolvere non ce l'ho!! :ahaha Ho la scopa elettrica!!

Andra ottimo shopping

beatrix come sta Ricky?
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 4 mar 2013, 11:08

ithil, 13 e 14 aprile per noi van bene.
appena confermiamo le date prenoto il treno.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 mar 2013, 11:09

Per me 13 e 14 aprile è perfetto, non so se ci sarà GF ma ci saremo sicuramente io e Marta.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 mar 2013, 11:38

elisi84 ha scritto:ithil, 13 e 14 aprile per noi van bene.
appena confermiamo le date prenoto il treno.
Noi ci siamo una notte credo, perché ricomincerò a lavorare e quello sarà l'unico weekend a casa.
Si esatto almeno appena ho la conferma prenoto il treno.

Mi aggiorno più tardi
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 mar 2013, 13:29

anche per me 13 e 14 ok e starò anche io una notte

prendete paracolpi, ginocchiere, caschetti e altre protezioni per i vostri pupi :ahaha
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 mar 2013, 13:36

pao pao, cavolo che spavento!!! meno male che sei arrivata in tempo
purtroppo i nostri cari bimbi, come dice ithil, sono in grado di identificare la cosa meno adatta ed è proprio quella che vogliono mettere in bocca...

ithil, sono contenta che la notte sia andata un po' meglio, anche se poi la giornata è iniziata con altro vomito... spero che Gu si sistemi quanto prima :incrocini

elisi, che bravo Tommy! vedrai che presto affinerà la tecnica!!!

andra, :yeee le compere per Ric. le scarpine come sono?
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”