GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da dogghina » 3 gen 2008, 18:25

Ciao ragazze,
grazie ancora per il conforto.
Cerco di andare avanti il più normalmente possibile... penso sia giusto cercare di essere forti, con i bimbi intorno... anche se ogni tanto c'è qualche piccolo crollo. Per fortuna ho anche un marito che mi sta tanto vicina...

Giulia ho letto dell'allergia al latte del piccolo e dell'asma del primogenito, nonche della bronchite dell'altro bimbo... :coccola Mi spiace tanto. Anche la mia bimba è stata tutto l'inverno malata e anche io le ho dato il cortisone (però non ho risolto).
Mi sa che contro la sf**a si può fare poco... pure io cerco di avere tante attenzioni... ma si ammala sempre. Arriverà la primavera anche per i nostri bimbi...

Dafne Damiano non riesce ancora a mettersi sul fianco... anzi... inizia ora a tenere ritto il capino... Però se lo metto io di schiena riesce a tenere ritta la testa.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 3 gen 2008, 21:03

grazie a tutte per il pensiero.....

Dogghina cara...immagino che tristezza che senti.......cmq è il piccolo di tre mesi che ha la bronchite...oggi con un completino che mi ha regalato la figlia di mio marito sembra proprio ciccio bello bua :sorrisoo ......

io sono tanto stanca e mi accorgo che ogni giorno diventa piu' difficile lottare contro un destino che da un lato mi dona, dall'altro mi fa pagare a prezzo sempre piu' alto quello che mi dona.....ho quasi 40 anni , ho ancora tante energie, sento che potrei fare tante cose ancora, ma ho quella tristezza "cronica" che oggi mi impedisce di cominciare qualsiasi cosa.....anzi sto' chiudendo il mio studio di consulenza fiscale..tanto desiderato.....

poi c'è un'altra realta'...io sono sola....tranne mio marito che pero' è troppo poco presente......sono le nove.....non so neanche a che ora torna...
ma quello che oramai mi sta facendo impazzire sono tutte queste malattie...io davvero non ce la faccio piu'...e intanto che fare se non andare avanti?????
voi forse non lo sapete ma io da anni ormai dormo con jeans e magliette e pensare che amavo tanto i pigiami ..sempre questa paura che poi si tramuta in realta'.....di dovere correre scappare al pronto soccorso....come la sera del 26 dicembre......o subire la telefonata del 31 dicembre alle 11 un'ora dove la maggio parte delle donne italiane si appresta a festeggiare, pensa a cosa indossare per la sera..o fa la coda al parrucchiere ..e invece mia mamma egoista da sempre ma malata di cancro che assisto in tutto e per tutto edi piu' con grossi sacrifici economici per non farle mancare nulla che mi fa sentire in colpa perchè non sono stata a ritirare i suoi esami fatti giorni prima....e subito volo all'ospedale oncologico aggiungendo tristezza a tristezza.......e tutto con il fiato in gola perchè oltre l'orario della tata poi sono rinchiusa a casa impossibilitata a lasciare Dani e Mattia....

uffa uffa come diceva la canzone della mannoia ...sono lontani i tempi in cui uno sguardo provocava turbamenti...

eppure mi guardo allo specchio e nonostante tutto quello che vedo non mi spiace affatto.....il mio viso quasi non tradisce gli anni e sopratutto tutto quello che devo passare......

ma perche tutto questo???????

scusate lo sfogo scritto con il sottofondo musicale del pianto capriccioso del mio secondogenito ....

bacioni

vorrei tanto che questa sf**a finisse ma come posso fare?????
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 gen 2008, 10:04

mangrovia ha scritto:
Volevo chiedere a chi è mamma bis ma è vero che dopo un cesareo bisogna attendere prima di cercarne un altro?
E quanto tempo?
A me il gine aveva detto almeno un anno. Se aspettassi di +, e ci fossero i presupposti, potresti provare un parto naturale. Io lo avrei voluto tantissimo ma purtroppo, anche Jacopo era podalico. :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 gen 2008, 10:19

[color=#FF0080]Buongiorno :sorrisoo

GIULIA :coccola mi dispiace x la situazione che stai affrontando. Spero che il 2008 sia decisamente migliore. te lo meriti! :incrocini :bacio

SEGGIOLONE: io x Alessia avevo preso il "prima pappa" della PEG. Per carita molto comodo ma con 1000 che funzioni che non ho mai usato

BOX lo'ho comprato piuttosto tardi, Alessia aveva già 10 mesi. Sono stata costretta! In quelperiodo gattonava come una matta e non riuscivo + nemmno ad andare in bagno :domanda

Ragazze avete un metodo veloce ed efficace x farlo dormire nel suo lettino? Ieri sera si è addormentato 5 volte in braccio ma appena lo mettevo giù si svegliava e urlava come un pazzo :bomba RISULTATO. HA DORMITO DI NUOVO CON ME :aargh O meglio... Lui ha dormito io ho avuto i crampi al braccio x tutta la notte :buuu
[/color]
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aanto » 4 gen 2008, 17:19

ciao a tutte

sono viva e vegeta sapete!!! :hi hi hi hi

innanzitutto tantissime coccole e tanti :incrocini :incrocini a Giulia che questo anno sia molto positivo e che tanti suoi "pensieri" si risolvano al meglio :incrocini

Dogghina cosa è successo?? :domanda

La mia patatina non si gira ma ha la testa bella dritta, dorme nel suo lettino e fa 5 poppate..... ed è una gran chiacchierona... :ahaha

Ho ricominciato a lavorare ma in questi giorni sarà ancora con me in ufficio, meno male....

VOI? spero che stiate tutte e tutti i cuccioli bene :cuore
le mie fotine ( pwd a richiesta)

Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aanto » 4 gen 2008, 17:32

Dogghina ho visto... mi spiace non ho parole, il dolore deve essere straziante.... tanto amore a te :cuore

Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aanto » 4 gen 2008, 17:33

I vostri bimbi prendono il ciuccio?

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 4 gen 2008, 17:42

Ciao Aanto!
La mia bimba non ama molto il ciuccio, io glielo dò per farla addormentare nel lettino, ma è una lotta, lo tiene un minuto e poi lo sputa, e io glielo rimetto, e andiamo avanti così per più di mezz'ora.
Io ci sono costretta, perché lei vorrebbe addormentarsi al seno e non è possibile ficcarle la tetta in bocca ogni volta che ha sonno.
Per quanto riguarda il dormire nel lettino, diciamo che dopo molte lotte, seguendo i consigli della Hogg, a volte riesco a farla addormentare, ma non dorme mai più di quaranta minuti.
La notte, per disperazione la metto a pancia in giù, e così si fa cinque sei ore, lo so che non si dovrebbe farli dormire così, ma non c'è altro modo...
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 gen 2008, 18:17

Aanto ha scritto:I vostri bimbi prendono il ciuccio?
Per fortuna sì! Ma solo qnd deve autoconsolarsi! la notte invece, preferisce il capezzolo :aargh

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 4 gen 2008, 19:11

Ciao a tutte!
Prima di tutto Buon anno 2008!! E specialmente a Giulia... che il 2008 sia più sereno e meno sfortunato!!! :incrocini :incrocini :incrocini E per Dogghina che ha dovuto affrontare un momento bruttissimo. :bacio

Per noi le feste sono state tranquille ma bellissime in famiglia (di mio marito perché i miei sono lontani) e con i bimbi il natale è sempre più magico. Anche io ripenso spesso a l'anno scorso quando dicevo già a tutti di essere incinta! :emozionee

Maskat io prima di metterlo nel lettino quando ad esempio dorme in braccio oppure si era addormentato nel mio letto... ci metto una borsa del acqua calda cosi il letto è bello caldo e non sente troppo la differenza! :ok

Si gira? Ancora no ma ci siamo quasi... solo che ha sempre il braccio sotto che glielo impedisce! Ma si gira a destra e a sinistra alzando le gambine in aria.

La schiena la tiene dritta quando lo tengo con le mani oppure quando è seduto su di me ma non sta ancora seduto da solo. Almeno che sia completamente abbassato in avanti cosi ci riesce per qualche secondi. Quando lo metto nella sdraiette sforza sempre dalla schiena per toccare i giocatolli e riesce a stare mezzo seduto per tanto tempo. Anche quando è sdraiato sulla schiena riesca a sforzarsi e si alza come se facesse addominali. Ha una forza!!!

Sbava tanto... troppo! Ma dentini ancora nulla.

Ride sempre e ama ridere... ogni motivo è buono per fare un sorriso o ridere di gusto! E ho trovato il suo punto debole dietro la schiena! Basta che lo sfioro li e ride e ride!!!! Amore della mamma....

Adesso vado che il più grande vuole leggere un libbro di natale...
Allla prossima. :bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 4 gen 2008, 19:53

Buonasera a tutte
ho letto un po' i vostri post e vedo che siamo sempre di pari passo, tra bava che aumenta e dita in bocca
Solo una cosa continua imperterrita uguale dal primo giorno e quindi vi chiedo se è normale: ma è possibile che quando fa la cacca la fa in salita??? le sale da dietro la schiena e a momenti arriva al collo, ogni volta che "sento" che sta per farla- accade sempre a fine poppata- mi affanno a metterla piu' diritta che posso ma niente da fare, va all'in su e sfida la legge di gravità! :ahah
ovviemente poi la devo cambiare da capo a piedi
io sto usando i pannolini misura 3 cioè 4-9n kg, quelli del suo peso...boh!

ciuccio: niente da fare, nunn o vo!
vocalizzi: anche i vostri ululano alla luna? Marina quando comincia non la fermo piu', ulula tutta felice, anche alle 4 del mattino

baci e a presto
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 5 gen 2008, 9:31

BUONGIORNO!
Didierre anche noi combattiamo con la cacca n salita, io cerco di tirarle più dietro possibile il pannolino, però a volte deborda lo stesso :hi hi hi hi
Anche Sofia ulula, a volte penso che sia un modo per richiamare attenzione, perché lo fa anche quando smetto di cantare o di giocare con lei
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 gen 2008, 10:26

Pascale ha scritto:
Maskat io prima di metterlo nel lettino quando ad esempio dorme in braccio oppure si era addormentato nel mio letto... ci metto una borsa del acqua calda cosi il letto è bello caldo e non sente troppo la differenza! :ok
Potrebe essere un'idea :fischia Ma in che modo la sistemi? Lateralmente?
Grazie :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 gen 2008, 10:35

NON SONO SICURA DI RIUSCIRE A RICOLLEGARMI PRIMA DI DOMANI...
QUINDI MANDO A TUTTE "TANTI AUGURI DI BUONA BEFANA" :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:befana_nera: :befana_nera: :befana_nera: :befana_nera: :befana_nera:

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 5 gen 2008, 10:55

Giulia, hai proprio ragione: dalle foto che ho visto SEI VERAMENTE UNA BELLA DONNA e da ciò che racconti ogni giorno posso dire tranquillamente che non sei solo bella fuori ma anche dentro. Ti ammiro e invidio perchè tu sei la mamma con la M maiuscola ..... Io ci provo ma tante volte mi sento inadeguata (sono alle prime armi nonostante abbia 35 anni) .... Devi essere positiva e vedrai che questo periodo nero di "malattie" passerà ... Io te lo auguro sinceramente affinchè il 2008 possa darti un po' di respiro e tu possa tornare a dormire sonni tranquilli :bacio
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 5 gen 2008, 10:56

Ragazze: è la seconda volta nei suoi 111 giorni di vita che la mia Anna Sofia si addormenta da sola ... Questa volta nel dondolino che le abbiamo regalato per Natale e che ha apertogià a novembre .... Ops: ha riaperto gli occhietti ..... Auguroni a tutte se domani non riesco a rientrare .... p.s. c'è mio marito a casa e monopolizza il pc
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 5 gen 2008, 13:49

Mita ieri anche Sofia si è addormentata nel dondolino, ma dopo cinque minuti era sveglie urlava perché si era innnervosita

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 5 gen 2008, 13:51

Qui sono due giorni che Sofia è nervosa, si addormenta e si sveglia dopo pochissimi minuti, si graffia il visino, si stropiccia gli occhi ma non riesce a prendere sonno e in più sputa il ciuccio e se provo a ridarglielo serra le labbra.
Vuole solo masticare un pezzo di stoffa o la mano, secondo voi è possibile che siano i denti?

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 5 gen 2008, 14:42

Ciao ragazze,
vi scrivo ad un metro dal lettino dove Damiano sta mangiandosi alternativamente il ditino e il ciuccetto. Quando mi avvicino e gli dico una parolina fa tanti sorrisi.
Mio padre lo chiamava Bud Spencer perchè, sopratutto rispetto alla sorellina, è piuttosto massiccio di ossatura. Per ora pesa 6,9 kg. Stavo quasi pensando di aggiungere, al battesimo, in ricordo del nonno, il secondo nome "Bud". Però forse lo prenderanno in giro i parenti... a me invece piacerebbe per ricordo...
Il nome del nonno non glielo dò perchè è bruttino.
In ogni caso la cerimonia la faremo solo in primavera perchè ora nessuno se la sente dato il difficile periodo in famiglia.

Dafne secondo me potrebbe solo essere smania in bocca. il "cencino" lo voleva anche la mia bimba...ricordo... e non accettava il ciuccio.

la notte da quando sono passata dal mio latte al latte finto è dura: sono in ansia... un pò di tempo ci vuole a preparare il biberon e se lui piange troppo mi si sveglia l'altra figlia (ci vuole un secolo a riaddormentarla). La poppa era comoda.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 5 gen 2008, 14:58

maskat ha scritto:
Pascale ha scritto:
Potrebe essere un'idea :fischia Ma in che modo la sistemi? Lateralmente?
Grazie :bacio
Maskat la borsa non la lascio nel lettino insieme a lui ma la tolgo prima di metterlo a dormire. E' solo per riscaldare un pò il letto. :sorrisoo Per noi funziona! :ok
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Bloccato

Torna a “Settembre”