Anche io.marta73 ha scritto:Mi son resa conto che da quando ho letto questo post al mattino sbraito un po' di meno,non mi sento più una mosca bianca e sono un pochino più rilassata. Grazie ragazze!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al mattino mi vengono sempre i nervi
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Al mattino mi vengono sempre i nervi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- New~GolGirl®
Caspiterina
e io che ero dispiaciuta per non poter mai accompagnare mio figlio a scuola visto che esco alle
6,40 e lui ancora dorme beato.
A questo punto mi sento una regina
Giuro che non mi lamentero' piu' se durante il giorno mi stresso in altro modo.
Credo che cominciare la giornata come la cominciate voi sia veramente stressante
e scoppierei dopo 3 giorni
e io che ero dispiaciuta per non poter mai accompagnare mio figlio a scuola visto che esco alle
6,40 e lui ancora dorme beato.
A questo punto mi sento una regina

Giuro che non mi lamentero' piu' se durante il giorno mi stresso in altro modo.
Credo che cominciare la giornata come la cominciate voi sia veramente stressante
e scoppierei dopo 3 giorni

- Ari
- Platinum~GolGirl®
io ho cominciato a far andare a letto sara quasi un'ora prima alla sera.
prima andava a letto alle 21 e alle 7 era un trauma farla alzare.
pensavo che 10 ore di sonno fossero sufficienti, ma mi sbagliavo.
adesso alle 20.15 massimo è a letto e la mattina si sveglia autonomamente poco prima delle 7, riuscendo a fare tutto in autonomia e con molta tranquillità.
prima andava a letto alle 21 e alle 7 era un trauma farla alzare.
pensavo che 10 ore di sonno fossero sufficienti, ma mi sbagliavo.
adesso alle 20.15 massimo è a letto e la mattina si sveglia autonomamente poco prima delle 7, riuscendo a fare tutto in autonomia e con molta tranquillità.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Basic~GolGirl®
Leggo che ci sono bimbi nati nel 2010 che già si vestono da soli
I miei hanno due anni e mezzo e faccio ancora tutto io. Mi sveglio e vado a fare plin plin. Li sveglio, li metto sui seggioloni e dò loro il biberon e un biscotto, o la briosche, a seconda di quello che c'è in casa. Mentre loro mangiano e guardano i cartoni, io , alla velocità della luce, mi lavo e mi vesto come capita, faccio colazione. Dopodichè li prendo uno alla volta li lavo e li vesto. Il tutto in 3/4 d'ora circa. Arriva il nonno e mi aiuta a portarli al nido.
Mi rendo conto che devo iniziare a farli vestire da sè.
Aspetterò la fine del nido per insegnare loro a sbrigarsela da soli. Con calma e senza stress.
E' meglio che mi prepari ad un'estate di fuego

I miei hanno due anni e mezzo e faccio ancora tutto io. Mi sveglio e vado a fare plin plin. Li sveglio, li metto sui seggioloni e dò loro il biberon e un biscotto, o la briosche, a seconda di quello che c'è in casa. Mentre loro mangiano e guardano i cartoni, io , alla velocità della luce, mi lavo e mi vesto come capita, faccio colazione. Dopodichè li prendo uno alla volta li lavo e li vesto. Il tutto in 3/4 d'ora circa. Arriva il nonno e mi aiuta a portarli al nido.
Mi rendo conto che devo iniziare a farli vestire da sè.

Aspetterò la fine del nido per insegnare loro a sbrigarsela da soli. Con calma e senza stress.
E' meglio che mi prepari ad un'estate di fuego

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Per consolari saetta ci sono bambini del 2007 che ancora non sanno vestirsi bene da soli. Una è mia figlia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Basic~GolGirl®
R2D2 allora siamo sulla stessa barca 

- kappa
- Expert~GolGirl®
Anche del 2006!R2D2 ha scritto:Per consolari saetta ci sono bambini del 2007 che ancora non sanno vestirsi bene da soli. Una è mia figlia.
angelica ci prova...invece Aurora mi chiama sempre.
Dopo avervi letto ho iniziato a farle svestire da sole e mettersi il pigiama
A vestirle ci penso io altrimenti la mattina partiremmo alle 9!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Evvie
- Basic~GolGirl®
Io mi alzo spesso molto presto (anche alle cinque, cinque e mezza se proprio devo), ma tiro su il fanciullo intorno alle sette (qualche volta sette meno dieci) facendogli trovare già pronta la colazione. Certo che vederlo mangiare è una sofferenza perché fa la lumaca... Mentre lui mangia gli preparo sul letto i vestiti, poi va in bagno a sistemarsi e a vestirsi da solo. Deve uscire di casa alle otto meno un quarto circa se vuole arrivare a scuola in tempo! E' tutto un gran correre e ripetere cento volte "dai, è tardi, fai presto, sbrigati..."
Evvie
- kappa
- Expert~GolGirl®
mammamia alle 5/5.30....ma poi a che ora esci di casa?Evvie ha scritto:Io mi alzo spesso molto presto (anche alle cinque, cinque e mezza se proprio devo), ma tiro su il fanciullo intorno alle sette (qualche volta sette meno dieci) facendogli trovare già pronta la colazione. Certo che vederlo mangiare è una sofferenza perché fa la lumaca... Mentre lui mangia gli preparo sul letto i vestiti, poi va in bagno a sistemarsi e a vestirsi da solo. Deve uscire di casa alle otto meno un quarto circa se vuole arrivare a scuola in tempo! E' tutto un gran correre e ripetere cento volte "dai, è tardi, fai presto, sbrigati..."
kappa - Mamma con la toga
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Mi unisco al club delle mamme imbizzarrite
Mi sveglio alle 6.45 e mi preparo, alle 7.10 comincia la litania per svegliare mio figlio sette ne...e su...e alzati...e dai...faccio tardi...se andava bene si alzava senza storie alle 7.30 altrimenti si alzava lo stesso alle 7.30 dopo aver zompettato nervoso sul letto. Una mattina, dopo aver realizzato che questo risveglio cominciava ad essere troppo faticoso sia per me che per lui, gli ho dato un out out! Ti do due opzioni: ti sveglio presto e litighiamo tutte le mattine per farti alzare o 2. Ti sveglio all'ultimissimo ma poi ti muovi?
Sua risposta: svegliami all'ultimo.
Perfetto, da quel giorno continuo a svegliarlo alle 7.10 dicendogli che l' ho svegliato il più tardi possibile e lui pare (pare!) alzarsi più di luna buona. Se sono libera lo aiuto un po' a vestirsi, altrimenti gli lavo i denti. Nel fine settimana fa tutto da solo ovviamente, ho barattato un po' di aiuto con qualche muso lungo in meno. Insomma voglio dire...a 15 anni non si farà vestire da mammà, no??
Cmq non è geneticamente programmato per essere svegliato, nonostante tutta la buona volontà, sono convinta che inizi a svegliarsi solo quando entra in classe!
Per par condicio, sua sorella quasi duenne o si alza da sola o la sveglio alle 7.30 e alle 7.45 è alla porta vestita, colazionata e con un sorriso a sedici denti!

Mi sveglio alle 6.45 e mi preparo, alle 7.10 comincia la litania per svegliare mio figlio sette ne...e su...e alzati...e dai...faccio tardi...se andava bene si alzava senza storie alle 7.30 altrimenti si alzava lo stesso alle 7.30 dopo aver zompettato nervoso sul letto. Una mattina, dopo aver realizzato che questo risveglio cominciava ad essere troppo faticoso sia per me che per lui, gli ho dato un out out! Ti do due opzioni: ti sveglio presto e litighiamo tutte le mattine per farti alzare o 2. Ti sveglio all'ultimissimo ma poi ti muovi?
Sua risposta: svegliami all'ultimo.
Perfetto, da quel giorno continuo a svegliarlo alle 7.10 dicendogli che l' ho svegliato il più tardi possibile e lui pare (pare!) alzarsi più di luna buona. Se sono libera lo aiuto un po' a vestirsi, altrimenti gli lavo i denti. Nel fine settimana fa tutto da solo ovviamente, ho barattato un po' di aiuto con qualche muso lungo in meno. Insomma voglio dire...a 15 anni non si farà vestire da mammà, no??
Cmq non è geneticamente programmato per essere svegliato, nonostante tutta la buona volontà, sono convinta che inizi a svegliarsi solo quando entra in classe!
Per par condicio, sua sorella quasi duenne o si alza da sola o la sveglio alle 7.30 e alle 7.45 è alla porta vestita, colazionata e con un sorriso a sedici denti!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- zoe_b
- Master~GolGirl®
anche io mi sento infinitamente meno sola dopo avervi letto!!!
Aggiungo che entrambi (ma soprattutto lui) alle 21 dormono e cmq dalle 20.30 parte il relax più totale...prima non riesco a farlo dormire perché se no andrebbe a dormire con la pancia piena dalla cena e non mi va. Se non altro mi consolo con la legge del contrappasso:
-quattro anni di lacrime al nido/materna....la sorella ha pianto il secondo e terzo giorno di nido e stop (perché non le mettevano la musica, mica per me
)
-il tempo che lui si infila una calza lei ha già fatto il giro di casa per prendere 'cappe'-'ciucci'-'atte'-'iacca'
-...... Ecc ecc. Più li guardo, è più mi convinco che ci siano differenze genetiche tra maschi e femmine!

Aggiungo che entrambi (ma soprattutto lui) alle 21 dormono e cmq dalle 20.30 parte il relax più totale...prima non riesco a farlo dormire perché se no andrebbe a dormire con la pancia piena dalla cena e non mi va. Se non altro mi consolo con la legge del contrappasso:
-quattro anni di lacrime al nido/materna....la sorella ha pianto il secondo e terzo giorno di nido e stop (perché non le mettevano la musica, mica per me

-il tempo che lui si infila una calza lei ha già fatto il giro di casa per prendere 'cappe'-'ciucci'-'atte'-'iacca'
-...... Ecc ecc. Più li guardo, è più mi convinco che ci siano differenze genetiche tra maschi e femmine!

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Zoe, mia figlia era cosi' a due anni, ora a quasi 5 e' peggio di lui
. Non te la sto tirando eh 

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- zoe_b