GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da vallllina » 2 mar 2013, 11:43

pao pao ha scritto:Valll, bentornata sulla terraferma!!!!
Io, causa nanismo, mi trovo meglio con le tre porte: riesco a stare in pedi nell'abitacolo e sistemo i nani in un secondo, con le 5 invece, sempre grazie alle mie lunghe leve, faccio fatica ad allacciare le cinture di sicurezza ai piccoli
Per me è ovviamente il contrario.. Il socio come te si trova meglio ad infilarsi, io invece sono troppo Ginormica e mi trovo molto molto meglio dal fianco!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 mar 2013, 12:16

Buongiorno!

ithil poveri :coccola Ieri ho risposto al tuo mess post pediatra dal cellulare (ero in bagno :spiteful: ) e ho visto solo ora che non è stato caricato :x: Ti dicevo che per la crescita di Gu mi pare tutto ok, come ben sai è la costanza della curva che conta e qui mi pare tutto in regola. Gu sarà un bel ragazzo alto col fisico da modello e anzi non è detto perchè magari col tempo cambierà metabolismo chi può saperlo?
Insomma altra nottataccia! dai stringi i denti che tanto passa :incrocini

Stanotte Giò si è svegliato e nonostante una superpoppata ha iniziato a ridere e spennacchiare, secondo sono arrivati gli alieni e me l'hanno scambiato :pistole mi sono dovuta alzare, cullarlo e dopo un bel pò si è calmato ma nel letto ha continuato per parecchio ad agitarsi.
paopao ecco, vedo che non sono la sola col figlio indemoniato. Che dici, altri denti?
vallllina, ammazza oh che macchinetta! avete vinto al superenalotto e non ce l'hai detto? :clap
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 mar 2013, 13:10

L'abbiamo presa usata eh!
Più semplicemente è arrivato il rimborso dell'assicurazione per la morte del fratello del socio, e ci siamo presi una macchina per la famiglia, l'idea è appena potremo di eliminare l'altra!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 mar 2013, 13:24

vallllina, ma dai, non sapevo e mi dispiace molto.
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 mar 2013, 14:09

Buongiorno a tutte!!
Ieri incontro bellissimo...io e Nicolò eravamo entusiasti...Rideva come un matto mentre ascoltava leggere,recitare,suonare con la chitarra e cantare...Era anche presente la libraia di una famosa libreria per bimbi qui a Ge segnalata anche su Nati per leggere...lei per la nostra fascia d'età mi ha consigliato di leggergli filastrocche, tiritere...Nico ha qualche libro morbido (Città del Sole con gli animali giungla e fattoria), quelli da bagnetto e qualcuno di filastrocche...Ieri sono morta dal ridere con un libro ...Ithil ho bisogno di te...non ricordo il titolo e mi piaceva troppo forse per bimbi un pò più grandi...Parlava di un cane di nome jack e della sua padrona che voleva fargli dire bau ma lui a turno diceva miao,muuuu etc etc...lo porta dal veterinario e si scopre che aveva mangiato tutti questi animali...la copertina era verde!!Comunque pensavo di prendergli Rime per le mani e qualcuno della Gallucci!!

Stasera polentata in compagnia!!Mi arretro!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 mar 2013, 14:35

vale ecco, vedi che ho ragione ad esser gelosa? :hi hi hi hi ieri pomeriggio i pupi ed io ci siamo dovuti accontentare di una puntata al CC (pao, non dai carabinieri eh !) pur di non stare a casa. Rime per le mani te lo straconsiglio anch'io, noi lo ascoltiamo di continuo e ne va matto Tommy e, ora che ha realizzato da dove arriva la musica, anche GiòGiò. Glielo faccio ascoltare anche quando mangia, lui si diverte perchè io canto e mangia tranquillo :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 mar 2013, 14:36

barbarag81 ciao!!!!! ti vedo online :byeee Tutto bene? proprio ieri, mi chi!edevo con le altre che fine avessi fatto
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 mar 2013, 14:51

cherry76 ha scritto:vallllina, ma dai, non sapevo e mi dispiace molto.
È successo 5 anni fa, il fratello del socio aveva 18 anni, con un amico era andato a prendere il pane a pranzo, sono finiti con la macchina in un canale.. L'amico che guidava è rimasto in coma una settimana, il fratello del socio è morto.
Proprio l'altro giorno si è messo a piangere ripensandoci.. Povero.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 mar 2013, 15:00

vallllina, oh mamma! :buuu tristezza infinita Val....Immagino tua suocera, povera mamma.....
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 mar 2013, 15:45

vale804 eccomi qui, libraia di fiducia al tuo servizio, il libro dovrebbe essere questo:
http://www.ibs.it/code/9788862562768/fe ... eorge.html

abbaia george, edizioni Salani, dai 3 anni circa ( secodno me dai 2 va bene!)

per le filastrocche a parte rime per le meni che adoro, c'è anche Tiritere di Tognolini, ma tutta la collana zerotre panini è molto molto carina, forse sono ancora piccini, ma già dai 18 mesi alcuni vanno benissimo perchè hanno anche degli inserti tattili, buchini, finestrelle e sono fatti davvero bene ( tipo questa è la mia faccia oppure mano manina ) per interagire anche fisicamente con il bambino.
Poi ci sono i cartonati con i buchi dell'editore la coccinella, con il testo in rima, Sofia adorava ninna nanna ninna oh che si può pure canitcchiare e Stella stellina, ma sono tutti carini, per la comprensione del testo anche qui ci vogliono almeno 2 anni, ma come filastrocca della buona notte vanno già bene
http://www.ibs.it/code/9788877038579/or ... nna-o.html
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 mar 2013, 16:05

Cherry mannaggia Giò scambiato dagli alieni...purtroppo lo sai, sono fasi...anche sofia che è sempre stata una gran dormigliona ga avuto periodi di risvegli continui , pianti, apparentemente ingiustificati...potrebbere essere i denti o la digestione o l'ansia da abbandono tipica dei 7-8 mesi o chi sa cos'altro...porta pazienza!

per Gu e la sua crescita...la pediatra era traquilla, forse ad un'altra mamma avrebbe suggerito di passare al latte artificiale o di inseririe merende e pasti a tutto spiano, ma con me non ci ha manco provato, ma se fosse una questione oggettiva di salute del bambino non si sarebbe fatta scrupoli dal che deduco che va bene così, che recupererà o forse no, magari sarà un tipo snello come dici tu!sono tranquilla!

stamattina mi ha chiamato nel panico l'amica di una mia amica ( entrambe medici!!!) che ha partorito da 10 gg ed ha problemi con l'allattamento, ragadi, convinta di avere poco latte e che il bambino stia morendo di fare per colpa sua per cui giù aggiunte salvo però dare un seno alla volta per soli 10 minuti contati ( non ho capito bene perchè, ma forse per non peggiorare el ragadi?!) al che potrebbe anche essere che il pupo resti affamato ma non perchè lei non abbia latte ma perchp non gliene da abbastanza in 10 minuti!...le ho dato subito il numero di Angela, mi sembra una situazione molto molto tipica e sono sicura che lei saprà aiutarla!

tra poco vado in libreria con la famiglia al completo, oggi niente eventi, se non viene tanta gente sperod i chiudere presto e tornarmene a casa perchè c'ho un sonno...
Elisi santa subito!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 mar 2013, 16:17

Ithil SEI UN MITO!!!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 mar 2013, 16:20

allora, Eddy stanotte ha avuto una crisi di broncopspasma. Menomale che noi siamo esperti perché Filippo ne ha da quando é nato e rionosciamo i sintomi immediatamente, se no rischiava il laringospasma :impiccata: Appena abbiamo sentito il rantolo: aerosol di pulmaxan e bentelan in compresse. Ora sta bene ma deve continuare il bentelan sino a stesera. Forse è per quello che ieri non voleva la merenda, anche se la pappa la sera l'aveva mangiata tutta. Comunque é pazzesco, non aveva nemmeno starnutito in tutto il giorno, ve lo dico perché se non siete abituati perdete 10 anni di vita, le crisis vengono così dal nulla!
:x:
Per la merenda boh, riproverò tra una mezz'ora e vediamo. Comunque io non ho intenzione di smettere di allattare, la sera e la mattina all'alba mangia ancora molto volentieri e il mio seno si adatta bene, quindi non ho problemi, solo mi spiace che le poppate stiano diminuendo perché ieri ho avuto la percezione che il cucciolo sta crescendo. Non voglio forzare nulla, seguo solo la natura e vediamo come va. Con Riccardo é stato uguale, ha saltato prima la merenda, poi la sera e poi era rimasta solo la poppata della colazione, così dopo l'anno ho tolto anche quella e lui ha iniziato serenamente (io un po' meno...) a mangiare il latte di proseguimento.

Oggi ho mandato lo stesso Eddy piscina con il socio (la peddy dice che l'ambiente umido fa bene in caso di broncospasma senza febbre) e lo hanno promosso nel gruppo 10 -18 mesi perché con i piccoli piccoli lui é troppo scatenato... cominciamo bene! :fischia
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 mar 2013, 16:21

Cherry la storia di Pao e i carabinieri che non hanno voluto scaldare il bibe a Befanina rimarrà nella storia.....ahahahahaha :ahah :ahaha

Ithil era George non Jack...ieri letto ad alta voce ci ha fatto morire dal ridere...c'è da dire che il ragazzo che lo leggeva era bravissimo...Tiritere ce l'ho...Belli gli altri!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 mar 2013, 17:30

beatrix, che spavento!!! una :coccola a Edoardo e anche a te... ora come sta?
ora mi vado a vedere i sintomi del broncospasmo, si sa mai di doverci avere a che fare :antisfiga

vale, bello il vostro pomeriggio!

vallllina, bentornata!!! non sapevo che vi fosse finalmente arrivato il risarcimento ma se ci pensavo due minuti ci potevo arrivare, viste le trattative per una nuova casa...

befanina, :coccola anti-cervicale... stai meglio? (mica per la mia coccolina eh... :risatina: )
per la macchina, ma che botta di sf...ortuna!!! :nonegiusto

ithil, iniziano già le tue consulenze! :clap
mi spiace per la brutta notte di Gu e tua...

pao pao, peccato che tu non sia riuscita ad andare alla casina oggi. Bruno è più tranquillo?

anche noi qua ultimamente non ce la passiamo benissimo... le ultime quattro notti Amelia ha poppato ogni mezz'ora o ora... forse deve recuperare la separazione forzata della settimana passata o forse sono questi benedetti dentini che devono venire fuori... boh! comunque è un po' lagnosa durante tutta la giornata, spero che passi presto!

stamattina mentre la cambiavo, la pupa ha lallato...
ha detto "pao pao"...
ora esigo delle spiegazioni!!!
:ahaha
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 mar 2013, 17:37

oggi ho avuto due notizie: una bella e una brutta
quella bella è che una mia amica, dopo una serie di relazioni con persone non proprio belle, ha trovato la persona giusta (ormai da più di un anno) e si sposa a settembre!!!
quella brutta è che la moglie di un nostro amico ha perso il/la bimbo/a in seguito all'amniocentesi... :buuu
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 mar 2013, 18:38

Colori: oddio che tristezza, mi dispiace!

Per il broncospasma...senti una suono tipo asinello quando tossisce, nei casi gravi non riesce a respirare. E' purtroppo a base allergica. Ricky l'ha avuto in forma leggera sino ai 3 anni, mentre Filippo l'ha beccata pesante e ancora oggi ne soffre anche se molto molto meno.

Come dicevo su FB Edoardo comincia ad articolare la sua prima parolina...PA-PA! ma non come semplice lallazione, la dice proprio quando c'é Matteo! :che_dici Tre figli su tre! Ma-ma... neanche l'ombra!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 2 mar 2013, 20:56

buonasera ragazze!
scusate l'assenza, ma sto uno schifo questo ciclo mi uccide.. cmq passiamo alle buone notizie: ieri hanno dimesso mia nonna! Finalmente è a casa :yeee :yeee
il primario ha detto che dopo il terzo ciclo di chemio si inizierà a vedere se sta o meno facendo qualcosa.
Se funziona potrebbe avere fino a 2 anni di vita, ma per lui sarebbe un miracolo.
il tumore ha invaso tutto l'intestino, compreso il sacco che lo racchiude, utero, milza, fegato etc. ....
Essendo partito dall'ovaio, raccomanda a tutte le donne di casa di farsi vedere almeno una volta l'anno da un ginecologo specializzato in oncologia.

Tommy, ha imparato ad alzarsi in piedi nel seggiolone! Ormai dobbiamo legarlo saldamente dappertutto!!

ithil, come vanno oggi i tuoi piccoli? spero meglio! :incrocini perchè questa notte vada meglio!

beatrix, che spavento! :coccola al tuo ometto!

valllina, bentornata sulla terra ferma! Mi dispiace per il fratello del socio!

pao pao, scoperto cos'ha Brumi?

coloricaldi, son contenta per l'amica che si sposa, mi dispiace molto per l'altra che ha perso il bambino, veramente una notizia terribile!
:coccola per le tue nottate

befanina, stai meglio? che sf**a per l'auto!!

vale, che bel pomeriggio!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 mar 2013, 21:12

Beatrix oddio che paura...Guglielmo ha ascessi di tosse violenti che lo fanno rimettere ma nulla di così serio e nemmeno con sofia è mai successo nulla di simile ...comunque in casa non deve mai mancare il bentelan...non si sa mai per queste ed altre cose!menomale che eravate preparati...povero cucciolo, può darsi pure che sia per quello che ha saltato la poppata...comunque il tuo approccio mi sembra sommamente saggio, come sempre!

Cherryscusa per prima tesoro, ero in libreria da sola con Gu ( mia mamma e sofia erano a spasso ) e sono entrati 6-7 clienti tutti insieme e volevano l'aperitivo...ho mollato gu in braccio ad uno di loro che conosce e via...ma non sarei riuscita a stare anche al telefono!poi ho riprovato ma forse era impicciato tu!

Coloriauguri alla futura sposa...ma che brutta la notizie della vostra amica...perdere un bimbo in grembo è sempre un lutto...ma perderlo non per cause naturali ma per un'esame "facoltativo" come l'amniocentesi deve essere davvero terribile... statele vicino se potete!

noi: sofi meglio, Gu ha ancora questa tosse catarrosa e stasera areosol anche a lui perchè con i soli lavaggi non passa.spero in una notte migliore.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mar 2013, 21:51

beatrix, :freddo se dovesse succedere spero di non andare nel panico....comunque il 7 vado dal peddy e chiedo info, visto che mio marito è asmatico e da piccolo ha sofferto parecchio.
Nel caso dovesse succedere che si fa??? Si a al Ps??

vallllina, mi spiace per il socio che destino infame!

pao Pao, come va con Brumi? Credo che Rebecca sia in piena sindrome d'abbandono mi sta incollata addosso!

elisi, :incrocini per la nonna!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bloccato

Torna a “Luglio”