GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Viky » 28 feb 2013, 8:39

Bimba che bello sentirti serena !!! Mi fa molto piacere che ora dormi e soppratutto hai traslocato Arianna :congratulations: bravissima!
Io invece ancora nn mi decido,nonostante il suo lettino parcheggiato ai piedi del letto,ma mi sembra cosi lontano da me :( voglio farlo stare cn me ancora un po,magari qualche mesetto e poi lo trasferisco :risatina:
Laura xke gli dai il LA anche a pranzo?hai il tuo in abbondanza,lascialo perdere quello in brick no?la sera e' ok perche' cosi lo sazia di piu e dorme un po meglio di notte ma di giorno ... :domanda
Cmq se hai cominciato con la frutta vedrai come crolla subito dopo e come si scarica :ahah
A me dopo 3/4 giorni ha cominciato ad essere piu regolare!
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 28 feb 2013, 8:47

me lo auguro viky, che faccia un pò di popò.. è da domenica matt che non la fa.. Stanotte o ieri sera deve aver fatto una puzzetta travestita, c'era un pò di popò stamattina nel pannolone, di colore scuro tra l'altro.

il la lo stò dando anche a pranzo appunto per non buttarlo, già lui ne beve pochissimo, forse dovrei comperare quello in polvere, costa di piu, ma avrei meno spreco (è che non sapevo su quale marca orientarmi)..

ma se volessi fare io la mela omo, che mela dovrei prendere? io ho preso una golden ieri, ma non so se è la mela giusta.. vorrei fargliela io..

ora il mio dormiglione non è piu dormiglione, ditemi che tornerà dormiglioneeeee... mi piaceva così tanto aver la scusa di lui che dormiva per riposare la schiena alla mattina (il mio uomo si alza per fare i pappagalli ecc, quindi io e elia abbiamo il lettone libero, ma il fententone ora si sveglia sempre prima la mattina - oggi alle 7.30 e ieri è andato a letto alle 22... mah..)..era così' coccoloso la mattina, certe ronfate...

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 28 feb 2013, 8:54

lo strozzerei :bomba è qui sdraiato, cotto marcio sul divano.... non poteva dormire a letto????? nooooo....

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 28 feb 2013, 9:51

gli ho fatto la mela... l'ho frullata per bene col frullatore..qualche grumetto c'era.
ne ha mangiata un pò, ma i grumetti secondo me gli davano un pò fastidio, infatti ne ha sputata parecchia.

mi sta venendo un dubbio, non sarebbe meglio cuocerla in acqua o a vapore e poi frullarla? forse la digerisce meglio e poi fa popò? no? boh...

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 28 feb 2013, 9:55

la consistenza e il colore cambia con l'introduzione del cibo solido...quindi è normale :ok
per la mela nn so che dirti...provaì anche io con una golden ma me l'ha sputata in faccia :che_dici e poi il mio peddy è contro la roba fresca dice che se dovesse :incrocini avere una reazione brutta o un'allergia come fai ad analizzare poi quella mela?come fai a sapere da dove proviene?dove è cresciuta?con cosa è stato nutrito l'albero?se magari a fianco passava un autostrada o una fabbrica di metallo?a chi accusi?dopo queste domande ho deciso che forse è meglio un'omo con qualche piccola percentuale di amido di mais o olio di girasole ma sapere da dove proviene e sapere soprattutto a chi dare la colpa!
Stessa regola per le carni...soprattutto le carni,visto che ormai al posto di manzo ci mettono il cavallo :bomba
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 28 feb 2013, 9:58

Lauradiego ha scritto:gli ho fatto la mela... l'ho frullata per bene col frullatore..qualche grumetto c'era.
ne ha mangiata un pò, ma i grumetti secondo me gli davano un pò fastidio, infatti ne ha sputata parecchia.

mi sta venendo un dubbio, non sarebbe meglio cuocerla in acqua o a vapore e poi frullarla? forse la digerisce meglio e poi fa popò? no? boh...
sarebbe meglio cuocerla si,però non puoi frullarla!mi ha detto il peddy che frullando si riempie d'area e poi gli fa fare l'area allo stomaco...o la fai con il robot apposta,ovvero fai l'omogeneizzato vero e proprio dopo averla fatta cuocere o a vapore o all'acqua oppure la grattuggi fresca,così eviti area all'interno...

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 28 feb 2013, 9:59

oppure fai come me vai a supermercato e compra un bel omo bio al 99% frutta :hi hi hi hi
...eviti un sacco di sbattimento :fischia

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 28 feb 2013, 11:22

ragazzeeeeeeeeeeeeee a Alex sono appena usciti 2 dentiniiiiiiiiii :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 28 feb 2013, 11:24

eccooooooo perchè cercava di mordere la sbarra del passeggino e da 2 giorni che ha cominciato ad amare il ciuccetto :-D glielo avevo messo anche di notte e stranamente non lo sputava,mi sembrava strano!!!forse anche per questo che rifiutava la tetta? :perplesso

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 28 feb 2013, 17:10

già due dentini??? :congratulations: sopra o sotto?
bimba ciao!! brava che sei riuscita a schiodare la piccola dal lettone, anche se io non riuscirei a sentirla piangere rialzarla posarla per così tante volte, ma prima o poi devo mettermici d'impegno e sfrattarla anche io, pure mezza nottata senza averla in mezzo mi basta, non chiedo tanto!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 28 feb 2013, 18:04

Sotto :sorrisoo
Ah e ha ricominciato a volere la tetta + pappa e ciuccio :ahaha oggi ha una fame da lupi!!! A pranzo un piattone di pappa era un piccolo aperitivo,dopo ultimo cucchiaino stava ancora con la bocca aperta e gli ho dovuto dare un po di brodo rimasto :urka dopo 20 min gli ho dovuto dare anche la tetta!ora sta mangiando di nuovo ogni 2 ore!!!
Tina avevi ragione tu di nuovo,e' un tettaiolo e nn si stacchera' facilmente,ieri faceva le finte :argh

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 28 feb 2013, 23:15

Viky ha scritto:ragazzeeeeeeeeeeeeee a Alex sono appena usciti 2 dentiniiiiiiiiii :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
che bello....due dentiniiii! ma non li avevi sentiti prima? e quali dentini sono spuntati?

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 28 feb 2013, 23:16

elia si è appena sparato 150ml di LA e poi ha pure voluto la tetta... mah.. ora dorme e spero ronfi a lungo... io lo raggiungo fra poco..

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 1 mar 2013, 9:28

Sono spuntati ben 2 belli identitici tra loro,al mattino erano appena usciti e si vedevanp buchetti,la sera erano gia 2 righette bianche che uscivano fuori dalla gengiva di 1mm circa :risatina:
La cosa bella e' che nn ha dato nessun segno,anche il peddy disse che nn ce n'era l'ombra,mordeva solo il suo passeggino la parte in plastica sembrava un cagnolino,allora per paura che si faceva male gli ho ridato il ciuccio e lo ha accettato molto volentieri!
Poi ieri matt stava succhiando il bavaglino mentre io preparavo la frutta,tolgo il bavaglino dalla bocca e che vedo PIENO DI SANGUE :freddo con cuore a mille chiamo al peddy il quale mi dice di stare calma e di bagnarmi il dito sotto acqua ghiacciata e metterglielo in bocca calmando il sangue...metto il dito e che sento 2 montagnette come spigoli :-D

A te Laura com'e' andata notte dopo il LA?
:bacio

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 1 mar 2013, 15:31

VIKY :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Noi siamo già alla crema di riso con latte alla sera e sta seduto da solo :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 1 mar 2013, 15:47

Viky ha scritto:
A te Laura com'e' andata notte dopo il LA?
:bacio
ma che belli..due dentini..io oggi ho visto il dentino che spunta, e lo sento anche moooolto bene quando mi morde il dito per calmarsi.. ho un bimbo un pò schizzato...

com'è andata ieri??????...................................................................dopo tutto quello che ha mangiato pensavo ronfasse, invece ho fatto in tempo ad inviarvi il messaggio che lui si è svegliato, e su e giu dal lettino, dorme, lo metto giu e si sveglia scalpitando come un coniglietto, lo ritiro su, ri-dorme, lettino e si sveglia.. dopo la 4 volta che non sapevo se metterlo nel lettino o buttarlo giu dalla finestra (sto scherzaaaaaandooo) ha ceduto e ha dormito ben 1.25 min. dopodichè lettone, mezzo attaccato alla tetta e mezzo no, se non sente il capezzolo a tiro piange. uff.. In compenso stamattina si è messo a ridere dopo le 8.30, dalle 6 in poi però è stata tutto un tirare alla lunga con la tetta, ronfava 20min e poi di nuovo due ciucciate così fino alle 8.30..
Sarà sto dentino che spunta? ora sono da mia mamma, un paio di gg, ora sta provando lei a metterlo a nanna per la pennica pomeridiana.. Vi faccio una domandina, non avendo il lettino qui dai miei, se gli metto uno bello strato di coperte per terra, bello morbido e dei cuscini per "tenerlo", dite che posso farlo dormire per terra?

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 1 mar 2013, 16:29

laura le tue notti mi sembrano le mie! solo che per fortuna si sveglia fa 2 ciucciate e si riaddormenta, almeno non mi tiene in ostaggio il capezzolo, però quanto sto scomda con la schiena, senza la libertà di potermi muovere e senza la possibilità di respirare un po' più profondamente sennò si sveglia :argh

si se non hai altro posto penso che è una buona soluzione per dormire
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 1 mar 2013, 17:37

ELEZANGA ha scritto:VIKY :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Noi siamo già alla crema di riso con latte alla sera e sta seduto da solo :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
:emozionee :emozionee :emozionee

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 1 mar 2013, 17:51

tina2005 ha scritto:laura le tue notti mi sembrano le mie! solo che per fortuna si sveglia fa 2 ciucciate e si riaddormenta, almeno non mi tiene in ostaggio il capezzolo, però quanto sto scomda con la schiena, senza la libertà di potermi muovere e senza la possibilità di respirare un po' più profondamente sennò si sveglia :argh

si se non hai altro posto penso che è una buona soluzione per dormire
nel lettone posso ben muovermi, ma appena si stacca dal capezzolo protesta... sono proprio in ostaggio..ha ha ha. prima del vaccino si sparava 4 ore filate dopo qualche litigio, ma almeno in quelle 4 orette potevo godermi un pò di relax col mio uomo, e poi dormire due orette comoda, facendo rilassare spalle e schiena. ora mi regala solo un'ora se va bene. e' che sfrattarlo nel lettino è un'ardua impresa, per me sta diventando una necessità, il collo mi fa davvero male e ho il terrore che di notte mi rotoli giu dal letto, ma è difficile, devo mettermi in testa di passare qualche nottata in bianco, altrimenti non riesco a far battaglia con lui in piena notte, vince lui perchè mi prende per sfinimento.

ora sta ronfando beato, mia mamma intanto è uscita, dovevamo andare insieme a fare un pò di compere e chiaramente quando deve svegliarsi NON SI SVEGLIA..ha ha ..è un buffone il mio figliolo..

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 1 mar 2013, 17:54

ELEZANGA ha scritto:VIKY :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

ma daaaai... che emozione.. sta seduto da solo.. invidiaaaaa :emozionee
oggi li rifilo mela cotta e passata col frullatore. l'ho sbatutta poi per bene per far uscire l'aria, ma nel caso ce ne fosse non credo che gli dia tutto sto fastidio.. al massimo rutta (e già di suo può fare a gara con suo papà..ha ha ha..il mio scoreggione ruttone...)

c'è mia madre che insiste per dargli già l'omo alla carne, verdure, minestrine e brodini vari.....

Bloccato

Torna a “Settembre”