GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
che fare???? [suocera e vasino]
-
licina78
- New~GolGirl®

che fare???? [suocera e vasino]
per spiegare il mio problema faccio un piccolo riassunto della situazione.Io vivo a ferrara,mentre mIA madre a mestre e mia suocera in un paese che dista 35 km da casa mia,quindi praticamente aiuto zero!Vi lascio immaginare come sia difficile studiare contando solo sul aiuto di mio marito...
Diciamo che ,tralasciando le distanze(MIa suocera in mezz'ora è qua) c'è poca disponibilità...Quindi se propio sono presa con le bombe devo portare io la mariavittoria dai miei suoceri ...Quindi due volte al mese la lascio da loro per il fine settimana.Durante quei giorni lascio piena libertà alla nonna ,non voglio fare il cane da guardia.....Però adesso è sorta una questione:il vasino.Io ho già detto che fino ai 2 anni non se ne parla(la mavi ha 19 mesi),ma mia suocera non mi ascolta,anzi mi racconta se l'ha fatta oppure no...Io mi sono rotta,perchè è una cosa che devo decidere io e che non ha senso fare sporadicamente rischiando di dargli un senso sbagliato..le altre volte ho fatto finta di non sentire ma domani voglio chiarire la cosa.Conoscendola so già che si offenderà!voi cosa mi consigliate di dire?
la mia mollichina è è nata di 3,780 e 52 cm il 2-06-06
- Lunette
- Master~GolGirl®

Re: che fare????
Vuoi un consiglio? Lascia perdere e pensa a studiare
Eviti di farti del nervoso, del sangue amaro e eviti inutili discussioni.. Insomma tanto anche se la mette un paio di volte sul vasino che ti fa? Così tua suocera è contenta e tu queti e quando tua figlia è a casa con te fai come decidi tu
Eviti di farti del nervoso, del sangue amaro e eviti inutili discussioni.. Insomma tanto anche se la mette un paio di volte sul vasino che ti fa? Così tua suocera è contenta e tu queti e quando tua figlia è a casa con te fai come decidi tu
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Kikka77
- Original~GolGirl®

credo che nn ci sia niente di sbagliato nell'iniziare gradatamente l'uso del vasino
anzi può essere il modo giusto per farglielo accettare giocando.
Se poi questa è una cosa che invece vuoi tenerti per te, nel senso che preferisci che sia una svolta che darai tu alla tua piccola... allora parla sinceramente con tua suocera. non credo che si possa offendere
Se poi questa è una cosa che invece vuoi tenerti per te, nel senso che preferisci che sia una svolta che darai tu alla tua piccola... allora parla sinceramente con tua suocera. non credo che si possa offendere
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
-
licina78
- New~GolGirl®

purtroppo questa cosa del vasino non riesco a mandarla giù,perchè la vedo come una mancanza di rispetto nei miei confronti.é una cosa che devo decidere io e da quando la bimba ha 10 mesi che ci prova ...
la mia mollichina è è nata di 3,780 e 52 cm il 2-06-06
- Lorena
- Master~GolGirl®

Re: che fare???? [suocera e vasino]
Inventale una balla...tipo che il pediatra ha detto che assolutamente fino ai due anni non bisogna metterla sul vasino. Non so se servira', se e' una nonna del tipo "lo so io cosa e' meglio per la bambina" hai poche speranze 
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Quoto Lorena!
Pensa che la mia pediatra dice che fino ai due anni e mezzo non bisogna metterceli! :D
Pensa che la mia pediatra dice che fino ai due anni e mezzo non bisogna metterceli! :D
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- leo75
- Active~GolGirl®

Allora, capisco che vuoi insegnarle tu a fare pipì e cacca nel vasino.
E' anche vero che tu la porti da lei nel fine settimana e, forse lei si sente " di insegnarglielo!".
Io, quando porto i bimbi da mia suocera mi do' qualche pizzicotto sulla pancia( es.mio suocero da' di continuo arachidi, mandorle, nocciole,ecc facendo perdere loro l'appetito)......Quando però sono a casa mia detto io le leggi!!!!!!!!!!!!!!!!
E' anche vero che tu la porti da lei nel fine settimana e, forse lei si sente " di insegnarglielo!".
Io, quando porto i bimbi da mia suocera mi do' qualche pizzicotto sulla pancia( es.mio suocero da' di continuo arachidi, mandorle, nocciole,ecc facendo perdere loro l'appetito)......Quando però sono a casa mia detto io le leggi!!!!!!!!!!!!!!!!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- annette
- Master~GolGirl®

dille che preferisci aspettare l'estate..così puoi lasciarla senza pannolino..e magari sentendosi bagnata impara prima..un bacione

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io non finirò mai di ringraziare mia madre quando è riuscita a mettere Gaia sul vasino.
e a farcela stare.
da allora ha tolto il pannolino di giorno (la notte l'ho tolto dopo)
aveva 23 mesi. e non ho visto proprio il problema.
lei, tua suocera, ti sta dando una grossa mano e tu????? sei gelosa perchè le pulisce il didietro?
che studi? tanto per capire eh?
e a farcela stare.
da allora ha tolto il pannolino di giorno (la notte l'ho tolto dopo)
aveva 23 mesi. e non ho visto proprio il problema.
lei, tua suocera, ti sta dando una grossa mano e tu????? sei gelosa perchè le pulisce il didietro?
che studi? tanto per capire eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Zù71
- Expert~GolGirl®

guarda nons o se può servirti al mia esperienza: io non ho aiuti familiari per motivi di distanza e salute delle nonne...però quando è sa loro ovviamente le nonne agiscono spesso come credono...e da brave donne che hanno cresciuto i figli ai tempi in cui i pannolini si lavavano a mano e non si buttavano in pattumiera, hanno messo arianan sul vasino poco dopo l'anno...
in pratica lei da subito ha fatto i suoi bisogni li dentro e poi arrivata ai due anni circa ha cominciato ad "AVVERTIRE" quando doveva farla e nel giro di una settimana è stata spannolinata sia di giorno che di notte...
insomma lo spannolinamento è stata per me forse la cosa più facile della mia carriera di mamma (facendo sempre debiti scongiuri...), non so quanto lo debba alle nonne, ma nel dubbio anche ad un eventuale secondo figlio farò conoscere presto il vasino...anzi, glielo faccio presentare dalle nonne,,,,
in pratica lei da subito ha fatto i suoi bisogni li dentro e poi arrivata ai due anni circa ha cominciato ad "AVVERTIRE" quando doveva farla e nel giro di una settimana è stata spannolinata sia di giorno che di notte...
insomma lo spannolinamento è stata per me forse la cosa più facile della mia carriera di mamma (facendo sempre debiti scongiuri...), non so quanto lo debba alle nonne, ma nel dubbio anche ad un eventuale secondo figlio farò conoscere presto il vasino...anzi, glielo faccio presentare dalle nonne,,,,
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Forse sono un po tonta... sara' colpa dell'ora tarda,ma non ho capito dove sta il problema!
Se tua suocera e capace di insegnare a tua figlia di usare il vasino tu che fai? Li metti a forza i pannolini perche deve suonare il campanello dei due anni?
Cosa devi decidere tu? Semmai sara tua figlia a decidere non tu!
Hai paura di dare un senso sbagliato al vasino? Che senso sbagliato? Quale altro senso potrebbe avere? Non e che la fa mangiare sul vasino o no?
Secondo me, come dice anche Ely, dovresti semplicemente ringraziarla!
Se tua suocera e capace di insegnare a tua figlia di usare il vasino tu che fai? Li metti a forza i pannolini perche deve suonare il campanello dei due anni?
Cosa devi decidere tu? Semmai sara tua figlia a decidere non tu!
Hai paura di dare un senso sbagliato al vasino? Che senso sbagliato? Quale altro senso potrebbe avere? Non e che la fa mangiare sul vasino o no?
Secondo me, come dice anche Ely, dovresti semplicemente ringraziarla!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mdamy
- Basic~GolGirl®

posso capire il tuo nervoso per le iniziative non gradite di tua suocera
pero' secondo me non nuoce alla bimba anzi, piano piano prende confidenza col vasino e quando sara' pronta magari si sentira' piu' a suo agio. Sara' che io ho il problema contrario: Damy ha 2 anni e 4 mesi e di spannolinamento manco l'ombra!
provo a fargli prendere confidenza con vasino e/o riduttore ma piange , non ne vuole proprio sapere e ora penso che magari se ce l'avessi cmq messo quando era piu' piccolo tanto x abituarsi magari ora non ne sarebbe terrorizzato.
tenta di vedere il lato positivo!
tenta di vedere il lato positivo!