ehm, non ho capito! La accompagna tuo papà e non tu o tuo marito come fate di solito?! hai provato a dire a lei cosa secondo te la potrebbe far sentire a disagio? magari poi si sbottona!okki12 ha scritto:sghirattola ha scritto:okki12 ha scritto:
Lo ha fatto x 3 giorni, ieri e oggi no, non riesco a capire, nel senso che non abbiamo cambiato nulla. Forse sai cosa??? da quando la mattina mio papà la porta all'asilo o con me o col socio, lei fa fatica a staccarsi e vorrebbe tornare a casa. Fatalità da 2 giorni mio padre è rimasto a casa............bhu????????????????????![]()
![]()
![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NON MO
- sghirattola
- Active~GolGirl®
Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
-
- New~GolGirl®
Buon giorno ragazze!
Il mio ombelico sembra scoppiare, e siccome la pancia crescerà ancora non so come sarà a fine gravidanza.
La mia cucciola Federica si muove ancora molto, l'ultima eco l'ho fatta il 19 feb. Il gine ha detto che c'è ancora tanto liquido, magari sarà per quello. Era 1650 gr e 41 cm, ha gambe lunghe e testa grande. Per le gambe lunghe non ha sicuramente preso da me (sono 1,60 e mio marito 1,86
). Sono un po' preoccupata per la testa grande, ma si dice sia sintomo di intelligenza, no?
Durante i monitoraggi prima del parto di Ilaria lei ha passato più di 40 minuti a dormire, e finchè non si vedevano i movimenti della tata non volevano lasciarmi andare a casa. Il gine mi ha detto: "signora non ha una caramella o qualcosa di dolce?" Ho bevuto una bevanda zuccherata ed è stato come un interruttore, si è praticamente messa a ballare dentro l'utero.
Io la valigia dell'osp devo ancora prepararla, tutti mi dicono cosa stia aspettando. Per ora ho fatto una lista e domani farò un po' di shopping...tanto quasi sicuramente alla fine mi sarò dimenticata qualcosa. Meglio che mi attivi pero', perchè se lascio fare a mio marito all'ultimo momento dentro la valigia potrei trovarci di tutto, tranne quello che serve di più.
Scherzo dai, ma non più di tanto...
Io di assorbenti post-parto con la prima avevo preso quelli della Prenatal e mi sono trovata bene, anche perchè non hanno un costo esagerato. Avevo preso anche le mutande monouso di carta sempre Prenatal. Costavano poco e quelle mutande orribili di rete mi mettevano una tristezza...

Il mio ombelico sembra scoppiare, e siccome la pancia crescerà ancora non so come sarà a fine gravidanza.

La mia cucciola Federica si muove ancora molto, l'ultima eco l'ho fatta il 19 feb. Il gine ha detto che c'è ancora tanto liquido, magari sarà per quello. Era 1650 gr e 41 cm, ha gambe lunghe e testa grande. Per le gambe lunghe non ha sicuramente preso da me (sono 1,60 e mio marito 1,86

Durante i monitoraggi prima del parto di Ilaria lei ha passato più di 40 minuti a dormire, e finchè non si vedevano i movimenti della tata non volevano lasciarmi andare a casa. Il gine mi ha detto: "signora non ha una caramella o qualcosa di dolce?" Ho bevuto una bevanda zuccherata ed è stato come un interruttore, si è praticamente messa a ballare dentro l'utero.

Io la valigia dell'osp devo ancora prepararla, tutti mi dicono cosa stia aspettando. Per ora ho fatto una lista e domani farò un po' di shopping...tanto quasi sicuramente alla fine mi sarò dimenticata qualcosa. Meglio che mi attivi pero', perchè se lascio fare a mio marito all'ultimo momento dentro la valigia potrei trovarci di tutto, tranne quello che serve di più.

Io di assorbenti post-parto con la prima avevo preso quelli della Prenatal e mi sono trovata bene, anche perchè non hanno un costo esagerato. Avevo preso anche le mutande monouso di carta sempre Prenatal. Costavano poco e quelle mutande orribili di rete mi mettevano una tristezza...
- okki12
- Active~GolGirl®
Mi sono spiegata male, mio papà veniva con noi, in aggiunta
Non l'ho fatto quello che dici tu e mi sa che è un buon consiglio,non ci avevo pensato........grasssiiieeee

Non l'ho fatto quello che dici tu e mi sa che è un buon consiglio,non ci avevo pensato........grasssiiieeee
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- sghirattola
- Active~GolGirl®
yurisely82, buona visita!!!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
- okki12
- Active~GolGirl®
debbie a quante settimane sei adesso???????
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
-
- New~GolGirl®
Okki sono a 31+6, dpp 27/04 

- yurisely82
- Active~GolGirl®
Ok sono pronta, ho fatto una bella e lunga doccia calda e proceduto allo sboscamento
adesso mi mangio qualcosa perchè come sapiamo all'opedale si sa quando arrivi ma non quando vai via, e dopo mi metto in motto, sono una bella quarantina di kilometri ma dopo che la dottoressa rufiana del ospedale di Bergamo (non so se la ricordate) non mi ha voluto più seguire,
era già troppo tarde per trovare un posto qui vicino e perciò adesso mi tocca andare quasi fino a Brescia, pero va be, tutto per la mia cucciola.
Dopo vi racconto com'è andata.

Dopo vi racconto com'è andata.

un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore
-
- New~GolGirl®
yuriseli in bocca al lupo! 

- akire
- Expert~GolGirl®
yurisely

ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- akire
- Expert~GolGirl®
io stanotte di nuovo sveglia per 2 ore... pero' stavolta invece che girarmi e rigirarmi nel leto ho preso lo smartphone e mi sono messa a guardare FB... incredibile! mi ha agevolato il sonno!!!
Stamattina analisi del sangue...
voi sapete a che settimana si fanno i tamponi? avete prenotato in ospedale?

Stamattina analisi del sangue...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- okki12
- Active~GolGirl®
A me il gine ha detto in 36 sett, quindi vado mercoledi che sono a 36+1
- akire
- Expert~GolGirl®
Oggi è il compleanno del mio papà, sto preparando una torta con crema pasticcera e doppia farcitura di fragole e lamponi.. stavolta niente copertutra in pasta di zucchero... sono troppo stanca.... ci metttero' sopra fragole ricoperte di cioccolato fondente, lamponi e vediamo se qc ciuffetto di panna.
Se viene bene vi metto le foto su FB.
Se viene bene vi metto le foto su FB.

- akire
- Expert~GolGirl®
Grazie!! temevo di essere in ritardo!okki12 ha scritto:A me il gine ha detto in 36 sett, quindi vado mercoledi che sono a 36+1
- akire
- Expert~GolGirl®
metti un bel ticker Debbie!Debbyg1976 ha scritto:Okki sono a 31+6, dpp 27/04
- sacher
- Basic~GolGirl®
anche io, come yurisely, oggi ho l'eco d'accrescimento. Vediamo questo vatusso come si presenta! :)
Vi farò sapere tra stasera e domani
Vi farò sapere tra stasera e domani

Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- sacher
- Basic~GolGirl®
Ah, dimenticavo!! Al corso preparto l'ostetrica che parlava del rischio ragadi al seno ci ha detto un pò di cose interessanti: innanzitutto le ragadi dipendono SEMPRE dall'attaccamento sbagliato del bambino (quindi bisogna stare attente e far controllare da qualcuno per tempo che sia attaccato bene). Poi sconsigliava le coppette assorbilatte, mentre invece suggeriva dei copricapezzoli in argento, che pare svolgano un'azione antibatterica molto efficacie.
Mai sentito parlare? …io, nel dubbio, me li sono comprati perché ho trovato una buona offerta su ebay (pagato 25€ spedizione inclusa) http://www.mammadicuori.com/2012/11/par ... gento.html
Mai sentito parlare? …io, nel dubbio, me li sono comprati perché ho trovato una buona offerta su ebay (pagato 25€ spedizione inclusa) http://www.mammadicuori.com/2012/11/par ... gento.html
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- okki12
- Active~GolGirl®
akire ma xkè mi devi fare male??????
a proposito, anche io faccio il compleanno tra poco, prenoto una torta come questa, che dici arriva?????

a proposito, anche io faccio il compleanno tra poco, prenoto una torta come questa, che dici arriva?????

- okki12
- Active~GolGirl®
sacher scusa ma xkè ti fasci la testa prima di romperla??????? perdonami, ma non è mica detto che ti vengano le ragadi, magari lo attacchi benissimo.
Per Gaia io non mettevo assolutamente nulla, solo le coppette tra una poppata e l'altra xkè avevo una quantità che avrebbe soddisfatto anche tutto l'ospedale, e cmq sempre dopo una buona detersione del capezzolo solo con acqua.......
Scusami se ti dico queste cose, ma quando fanno così, le ostetriche del corso pre-parto, mi sembra che lo facciano apposta x farti spendere soldi inutilmente.....
Per Gaia io non mettevo assolutamente nulla, solo le coppette tra una poppata e l'altra xkè avevo una quantità che avrebbe soddisfatto anche tutto l'ospedale, e cmq sempre dopo una buona detersione del capezzolo solo con acqua.......
Scusami se ti dico queste cose, ma quando fanno così, le ostetriche del corso pre-parto, mi sembra che lo facciano apposta x farti spendere soldi inutilmente.....
-
- New~GolGirl®
Anche a me sono venute le ragadi quando ho cominciato ad allattare. Il mio gine mi ha detto di lasciar perdere oli vari e creme, ma di prendere i paracapezzoli in argento ed usarli tra una poppata e l'altra. Mi sono trovata bene e le ragadi sono guarite velocemente...ed poi ho allattato per 2 anni.sacher ha scritto:Ah, dimenticavo!! Al corso preparto l'ostetrica che parlava del rischio ragadi al seno ci ha detto un pò di cose interessanti: innanzitutto le ragadi dipendono SEMPRE dall'attaccamento sbagliato del bambino (quindi bisogna stare attente e far controllare da qualcuno per tempo che sia attaccato bene). Poi sconsigliava le coppette assorbilatte, mentre invece suggeriva dei copricapezzoli in argento, che pare svolgano un'azione antibatterica molto efficacie.

Counque non è detto ti vengano le ragadi ed in ogni caso

-
- New~GolGirl®
A me il gine ha detto di farlo a 37 sett, anche perchè la sua validità dovrebbe essere di 5 sett.akire ha scritto: Stamattina analisi del sangue...
Se la mia cucciola non si decidesse a nascere (Ilaria è nata in 41+6 con calma e senza fretta...) dovrei rifarlo o mi darebbero ugualmente l'antibiotico in travaglio.