GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma vi piace il vostro lavoro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ma vi piace il vostro lavoro?

Messaggio da Pipa » 28 feb 2013, 18:13

Lunette ha scritto:Altra...cinesi in arrivo " ah zscuzi CECCHINO?" ........."se guarda bene in alto,vedrà il puntatore laser all'altezza della testa"
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 28 feb 2013, 18:39

IO ADORO IL MIO LAVORO!
Mi sono buttata, ho rischiato e da poco più di 1 anno ho aperto un laboratorio artigianale di cake design, lavoro duro e da sola, ma mi gestisco gli orari per stare con mia figlia quando non è a scuola.
E' bellissimo parlare con le persone e far diventare torta i loro desideri, mixare gusti, provare nuove ricette, io poi che sono una golosona....
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 28 feb 2013, 18:41

a me piace, poi ora le cose anche umanamente vanno decisamente meglio, mi è stato concesso l'orario che più mi aggradava :hi hi hi hi , sono a 3 minuti da casa e ho uno stipendio buono

potrei ambire a qualcosa in più ? forse si, ma trovare orario consono con la gestione dei figli + vicinanza a casa e stipendio buono non è per niente facile, quindi mi tengo stretto quello che ho :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 28 feb 2013, 18:49

io ne ho 2.
uno discontinuo, ma quando ce l'ho è molllto ven pagato, esaltante e stressante insieme.
l'altro è quello che mi mantiene. stressante e basta. in un ambiente dove mi trovo bene perchè mi sono messa nell'ottica che sono lì esclusivamente per lavorare.

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 28 feb 2013, 19:53

mi aggiungo al coro delle colleghe togate

SE MI PAGASSERO MI PIACEREBBE MOLTO DI PIù

la cosa che mi piace di + in toto è il lavoro di studio: studiare il caso concreto e l'istituto giuridico correlato e elaborare la soluzione. è una soddisfazione enorme!

un po' meno andare in udienza...ci sono certi colleghi allucinanti... :che_dici
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 28 feb 2013, 19:55

e poi non mi piacciono i giorni -come oggi - in cui scade la malefica CASSA
:grrr
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 28 feb 2013, 20:12

:yeee si mi piace il mio lavoro, adoro cucinare da sempre, se venissi pagata mi piacerebbe ancora dippiu :yeee
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 feb 2013, 20:20

il mio lavoro mi piace, è proprio quel che volevo fare
peccato che ci sia arrivata 6 mesi prima di rimanere incinta per cui è stato ed è ancora difficile mantenere i ritmi, soprattutto quando viaggio e viaggio parecchio, e stare in maniera soddisfacente con i bambini.
il settore è quello del lusso, funzione HR internazionale
There must be some kind of way out of here ...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 feb 2013, 20:28

a me piace il mio lavoro. sono qui da 3 anni e mezzo, sono cresciuta e adesso mi gestisco quasi in toto da sola. Sono alla segreteria organizzativa di un master e di un corso di perfezionamento all'università. Fino a 6 mesi fa... quando il "capo" decide di mollare la moglie (56 anni, sposata 10 mesi prima) per un'altra donna. Bene, siccome non ha intenzione di mantenerla mi ha dato il benservito perchè la ex deve lavorare per mantenersi, e senza neppure dirmi niente, mi fa sapere che dovrò affiancare la ex per un pò di mesi, poi grazie arrivederci. Ad aprile il mio contratto non verrà rinnovato. Il "capo", parlamentare, era in congedo in quanto a Roma, viste come sono andate le elezioni (trombato di brutto) adesso se ne torna a lavorare all'università, quindi la situazione sarà insostenibile (ma io me ne sbatto). In tutto questo la poveretta non è in grado di fare niente, per non crollare prende psicofarmaci e ovviamente parla SOLO di lui. Situazione drammatica. I colleghi sono esauriti, non sanno più dove sbattere la testa, e pensare che io andrò via li terrorizza, perchè dovranno fare loro il mio lavoro, se non si vuole mandare tutto alle ortiche.
Ah che bella la meritocrazia..... :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2013, 20:56

frab mi dispiace davvero per te, dico sul serio.
e peròòòòòòòòòò ... godo come un riccio (come si suol dire..) per lui. e ho la vaga sensazione che pure la ex lo faccia :risatina:

domandina en passant.. è uno di quelli da 150mila euro di tfr? :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 feb 2013, 23:06

Lunette ha scritto:Imbarco bagagli:la signora chiede "scusi,dov'è il chichett?" (check in).....SIGNORA,AL BAR LO TROVA DI SICURO...

Altra...cinesi in arrivo " ah zscuzi CECCHINO?" ........."se guarda bene in alto,vedrà il puntatore laser all'altezza della testa"

Scusate, sarà OT ma ultimamente è tutto il giorno così!!!
Qui ci sarebbe da scrivere un libro...

OT scusiiiiiii io ho messo la valigia nel bagagliaio (imbarcata al ck in), ma su che ruota me la scendono??(nastro bagagli!) questa è un classico...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 1 mar 2013, 7:02

Il mio lavoro non mi piace per niente. Lavoro in un call center da circa 7 anni, è iniziato per gioco ma adesso mi serve per mantenere la famiglia, insieme a mio marito. Tante volte ho cercato di cambiare ma non ho mai trovato nulla. Vorrei un lavoro diverso, dove non mi devono stressare perchè trattengo un pò di più il cliente al telefono se no perdono soldi, dove avere una mia scrivania e stare per i cavoli miei senza la paura di tenere il cellulare borsa o altro sulla postazione perchè altrimenti mi possono arrivare delle lettere di contestazione.....se trovassi altro scapperei subito!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 1 mar 2013, 7:44

si mi piace molto!
faccio il lavoro che volevo fare da sempre, diciamo dal liceo, il lavoro per cui ho studiato e studio ancora.
Il lavoro che mi ha portato a vivere per un anno e mezzo in usa e mi ha fatto decidere che io vivevo meglio in italia!
Sono stata SOLO 15 anni precaria, 10 con parcelle borse di studio, poi 5 anni contratto a tempo determinato e poi a 40 anni TI ........se non mi fosse piaciuto non avrei sopportato tutto questo1
Ah faccio ricerca
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 mar 2013, 8:49

Befanina12 ha scritto:
Qui ci sarebbe da scrivere un libro...

OT scusiiiiiii io ho messo la valigia nel bagagliaio (imbarcata al ck in), ma su che ruota me la scendono??(nastro bagagli!) questa è un classico...
Befanina :hi hi hi hi

Questa è di due gg fa, scende passeggera di nazionalità non identificata. "excuse me, where are we? Is this Italy?" :congratulations:

Oppure a bordo...

scusi, dov'è l'ASCENSORE che da POPPA va a PRUA??????? :martello :martello
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 mar 2013, 10:51

A me piaceva diciamo fino al 2005-2006. Nel 2001-2002-2003 mi sono divertita tanto. Ora mi sembra che non abbia più senso. Infatti sto cercando di capire cosa posso fare nella vita di diverso perché così non mi piace. Ora come ora sono alla ricerca della mia identità di donna, madre, delle mie attitudini ... sto ripartendo da zero.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 1 mar 2013, 13:14

A me piace.
Vicinanza a casa, alcuni colleghi e orario pt sono le cose migliori.
Quelle un po' meno belle sono lo stipendio (Bassino) e qualche collega.
Ma è una ditta solida, che per il momento non è in pericolo.. Quindi direi che va benissimo!
Sono nell'assistenza tecnica, parte burocratica...
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 1 mar 2013, 14:11

12 anni fa io e il socio dopo un anno che ci eravamo conosciuti abbiamo deciso di mettere le basi per il nostro progetto: aprire un'agenzia di formazione
e questo abbiamo fatto e questo continuiamo a fare
i miei studi erano in linea con quello che volevo fare
all'inizio mi occupavo di progettazione con il passare del tempo mi sono resa conto che questa mansione mi metteva ansia sia nella fase della progettazione che dopo nel momento dell'uscita degli esiti
e quindi sono passata al coordinamento dei corsi di formazione, gestione della burocrazia e dei rapporti con gli enti pubblici finanziatori (questa è la parte che mi sta un po' più pesa perchè veramente gli enti pubblici a volte sono pesanti e ridicoli nelle richieste)
che dire? mi piace... perchè siamo in pochi, ci conosciamo tutti da anni, siamo solo due donne, lo stipendio è buono, gli orari anche (me li gestisco come voglio e se ho problemi lavoro da casa o mi assento e stop)... certo la cosa negativa è che se all'inizio è entusiasmante lavorare con il compagno dopo 12 anni viene a noia con tutte le sue conseguenze e inoltre essendo "una cosa tua" spesso e volentieri abbiamo lavorato la sera a casa e nei weekend... io adesso no... ma il socio sì :che_dici
due anni fa c'è stata una separazione con tre colleghi/amici che sono andati per conto loro a fare altro o meglio a fare una cosa che facevamo qui ma che adesso fanno loro :bomba
io e il socio abbiamo sofferto molto per questa cosa.... anche perchè una sera sì e una sera no questa gente era a cena da noi, abbiamo fatto vacanze insieme, Elia ci teneva un sacco a loro... insomma brutta storia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2013, 14:35

Il mio lavoro, svolto nelle mansioni che ricopro io, non e' certo il massimo.
Non si puo' dire sia ecciatante, anche se da ragazzina la filiale mi ha fatto conoscere migliaia di persone e mi sono pure divertita.
Inoltre, ho sempre subito la "nomea" che fosse il lavoro noioso per antonomasia e quindi mi ci sono sempre approcciata in maniera piuttosto scoglionata, probabilmente giocandomi la possibilita' di renderlo piu' interessante e remunerativo di quanto non lo sia ora.
Soltanto con la maternita' mi sono resa conto di quanto questo lavoro sia pero' comodo e vantaggioso per il mio stile di vita, ora che ho 40 anni e un figlio.
Vantaggi a iosa: 30 giorni lavorativi di ferie l'anno, malattia pagata, permessi retribuiti, 5 giorni malattia figlio fino agli 8 anni del bambino, 6 mesi di aspettativa da prendere sempre entro gli 8 anni del bambino e da scaglionare a piacimento, copertura assicurativa, possibilita' di stare a casa gli ultimi 2 mesi di gravidanza e di tornare 3 mesi dopo aver partorito, fino ai 3 anni del bambino malattia figlio pagata, insomma tanto altro ancora che adesso non ricordo nemmeno.
Quindi no, non impazzisco per il mio lavoro, ma ho imparato ad apprezzarne i molteplici vantaggi e l'ottima qualita' della vita che mi permette di condurre.
Certo che tornando indietro, e credendo di piu' nelle mie possibilita', avrei sicuramente fatto tutt'altro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 1 mar 2013, 15:17

Sono laureata in lettere sa sempre convinta di voler insegnare e ora lavoro da dipendente pubblica nel settore informatico :buuu ...
Non è certo il massimo e ci sono stati momenti in cui mi ratristavo molto per la scelta di abbanodnare l'insegnamento e di avere buttato tanti anni a studiare...
Ora però vedo anche gli aspetti positivi del mio lavoro: serenità, molto vario, conosco tante persone, non mi annoio mai, sono una dipendete pubblica, 36 ore settimanali senza orario fisso...
Però non è certo il lavoro che fa per me... mi sono adeguata e cerco di sfruttare tutto quello che posso per passare tempo con le mie bimbe, se poi una mattina si svegliano con la febbre alta sto a casa e nessuno mi guarda male. ah decido le ferie quasi sempre quando voglio ... mi devo solo mettere d'accordo con una mia collega ma troviamo sempre un buon equilibrio.

Nota molto dolente ... lo stipendio :vomitino davvero pietoso
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

é

Messaggio da Ally72 » 1 mar 2013, 19:19

mi piaceva moltissimo, Lavoro da diversi anni nel settore dei trasporti, seguivo la distribuzione Italia.
Poi sono arrivata in un grande corriere dove sono stata inserita nel dipartimento internazionale, per una sostituzione maternità piuttosto lunga, un anno e mezzo. Seguivo l'import Europa, i miei rapporti erano prevalentemente con il partner europeo, é Stato facile lavorare con loro. Purtroppo gli orari erano terribili,
difficile uscire prima delle 18:30, quasi sempre saltando la pausa, e il magro stipendio.

Ora mi devo ricomiciare :impiccata:
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”