GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 27 feb 2013, 9:26

Buondì fanciulle!
apezzetti Sono contenta che puoi tirare un sospirone di sollievo (in tutti i sensi!!)
I pantaloni premaman li ho comprati a H&M, costo circa 35 euro, e sono molto carini.
Però non vedo l'ora che faccia un po' più caldo per passare ad abiti più comodi!
In una botta di ottimismo post-TN (il gine mi ha consigliato di NON fare l'amnio, ma sto pensando di farla comunque, non so ancora dove. A che settimana si fa?)
mi sono comprata online una camicetta premaman
questa http://www.vertbaudet.com/En/maternity- ... r=6306&t=1

Per Chiorbina (ok, tutte le volte che la/lo vediamo lo/la rinominiamo) negli anni abbiamo comprato alcune cosine con l'idea che magari sarebbero servite un giorno (tipo un puff bellissimo in Cambogia fatto da una comunità di donne) ma da quando sono incinta l'unico oggetto acquistato sono degli animaletti di gomma troppo buffi.

Quindi Gigu ha iniziato con i lenzuolini, io con gli animaletti di gomma, e voi?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 27 feb 2013, 13:35

Ciao a tutte ragazze!!! Mi presento sono Francesca e sono incinta di 13 settimane. Siamo felicissimi anche se all'inizio non ci credevamo ancora. Dopo un anno e mezzo di tentativi inutili, ce l'abbiamo fatta!! Non vediamo l'ora e intanto ci prepariamo!

E' tantissimo che vi leggo, ma non avevo mai scritto, ora però comincio ad aver bisogno di voi! Sono molto giovane, ho 23 anni, e non sono molto ferrata sull'argomento gravidanza. Perciò ho un sacco di domande che farò ai vari post e spero che mi aiuterete!!
Un bacione a tutte! :ok

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 27 feb 2013, 14:00

Ciao Francesca!! Benvenuta!!! :wellcom Congratulazioni anche a te :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Io mi chiamo Alice, ho 30 anni e sto aspettando il mio primo bimbo/a! Ancora non si sa... :perplesso ma

Non è da molto che mi sono iscritta a questo forum ma ormai non posso fare a meno di confrontarmi con chi come me sta vivendo l'esperienza più bella della vita! :emozionee :cuore Vedrai come sarà bello scambiarsi esperienze ed emozioni...e utile quando magari hai dubbi o paure che ti assalgono!!

Se vuoi parlaci un pò di te così ti possiamo conoscere meglio!! :sorrisoo :byeee
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 27 feb 2013, 14:39

Ciao a tutte
Un caloroso benvenuta a fraedany :congratulations: sei nel posto giusto. Ho solo 2 anni piu di te e anch'io non ero ferrata per niente sul tema gravidanza...per fortuna ho scoperto questo gruppo! Qual'è la tua DPP?
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 feb 2013, 14:48

Ciao fraedany, benvenuta tra le settembrine!
Certo che sei giovanissima. Io, con i miei 39 anni, mi sento quasi una nonna :buuu

Comunque, ciao anche alle altre. Sono contenta di vedere molti risultati positivi e tutto procede bene.
ali le perdite sullo slip ce le ho anche io, alcuni giorni di più altre meno. Penso sia normale.
Oggi è il mio ultimo giorno di malattia (dopo il terribile virus intestinale) e domani di nuovo al lavoro.
Mercoledì avrò la seconda visita dalla gine, non vedo l'ora?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 feb 2013, 14:55

Pantaloni premaman non ne avevo comprati neanche alla prima gravidanza, mi sono sempre trovata bene con i normali jeans a vita bassa (allentando molto la cinta). Avevo invece comprato delle magliette stile impero, con il taglio sotto il seno e morbide sotto. Devo averle da qualche parte in soffitta, le ritirerò fuori.
Tra qualche mese dovrebbe aprire un H&M vicino casa mia (finalmente perché nelle marche non ce n'erano) e proverò a cercare anche il pantaloni premaman.
A suo tempo avevo cercato qualcosa da Prenatal, ma non mi era piaciuto niente.
Invece penso di aver bisogni di nuovi reggiseni, quelli che ho mi tirano sotto il seno e mi danno fastidio quando sono seduta. Avevo pensato a quelli che si possono usare anche per l'allattamento, ma non quelli con il gancetto, quelli che si spostano. Tipo questi:http://www.relaxsanshop.it/articoli-pre ... t?vmcchk=1
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 27 feb 2013, 15:11

Che accoglienza!! allora la mia DPP è il 1 settembre. La gravidanza la sto vivendo benissimo, ho avuto poca nausea all'inizio e poi basta. L'unica cosa che un pochino mi preoccupa sono delle fitte abbastanza forti , che vengono dal nulla proprio. A volte quando mi alzo dal letto! però tutte le visite che ho fatto mi hanno detto che è tutto perfetto!! Speriamo bene! Non vediamo l'ora di sapere il sesso!!!!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 27 feb 2013, 15:51

gigulina ha scritto: elfo non mi separerò mai più dai fantastici pantaloni premaman!!!! :clap

Baci a tutti e :incrocini
vero???!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 feb 2013, 18:13

Benvenuta Francesca e :congratulations: !!!
Sei giovanissima, ma ti perdoniamo... :ok Io ho 33 anni, e sono anche io alla mia prima gravidanza!!Speriamo vada bene a tutte noi e cerchiamo di rimanere serene!! :incrocini :sorrisoo
Domani ho visita ed ecografia, speriamo che il nostro piccolo Spiderman stia bene e sia cresciuto!! :emozionee

Ieri purtroppo abbiamo ricevuto una cattiva notizia, al mio nipotino nato l'11 febbraio è stata diagnosticata la cataratta congenita all'occhio destro.... :buuu Non si sa come gli sia venuta, se l'origine sia genetica o legata a qualche infezione presa dalla madre in gravidanza (ho letto che la toxo, il citomegalovirus o la rosolia possono avere queste brutte conseguenze sul feto....), sta di fatto che dovrà essere operato una prima volta in anestesia totale fra 15 giorni, poi dovrà tenere una lente a contatto fino ai 2 anni e poi dovrà fare un intervento definitivo con l'inserimento di un cristallino artificiale....Vi lascio immaginare il dispiacere e la preoccupazione per questa creaturina appena nata... :argh Cmq sto cercando informazioni in rete e pare che, nonostante sia una brutta cosa, la ripresa è buona anche se poi dovrà portare gli occhiali per tutta la vita (ma questo non importa). Voi ne sapete qualcosa? Conoscete qualcuno che ha vissuto una simile esperienza? Grazie e scusate se ho interrotto questa bella ondata di positività... :buuu
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 28 feb 2013, 10:29

oh gigulina sorry, ma non so aiutarti! però ti faccio u immenso in bocca al lupo! :incrocini
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 28 feb 2013, 13:07

Ragazze, sono una novembrinaaaaa!!!! Sono passata per farvelo sapere, tra voi ci sono tante mie ex colleghe di ricerca :bacetto :bacetto :bacetto

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 28 feb 2013, 13:31

Carmen :congratulations: :congratulations:
Sono felicissima per te! :festa

Elfo, grazie per la solidarietà... :cuore
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 28 feb 2013, 15:44

Non sono sparita, ma mi sono beccata una brutta influenza e con la gravidanza molte medicine mi erano precluse quindi non passava più, ma finalmente, incrociando le dita sembra che stia passando, stamani ho avuto finalmente i riusultati del test combinato , diciamo che è tutto a posto , quindi ora posso passare i restanti mesi in tranquillità, e sorpresa abbiamo visto il sesso! un'altro maschietto in arrivo! non vedo l'ora di dirlo ai fratellini e alla sorellina cosi iniziaremo la caccia al nome! ma visto che è il terzo abbiamo già esaurito le idee aiuto! qualcosa mi dice che se andrà come il secondo avrà un nome solo dopo il parto!
Un saluto a tutte e prometto di non sparire più! :ok
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 28 feb 2013, 17:10

Kia che bello un altro maschietto!!! ma il sesso si è visto alla tn??? a me mi hanno detto di aspettare almeno un altro mesetto (quand'ero all'11 sett) per il sesso.. :buuu sono troppooo curiosa!!anche se non c'e differenza...saremmo contenti in qualsiasi caso, però è giusto curiosità cosi potrei gia immaginarmelo, definire il nome ecc... vabbè aspetteremo----!! Intanto siamo contenti che la tn sia andata bene e che ho superato il primo temutissimo trimestre! :yeee

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 28 feb 2013, 18:43

fraedany ha scritto:Kia che bello un altro maschietto!!! ma il sesso si è visto alla tn??? a me mi hanno detto di aspettare almeno un altro mesetto (quand'ero all'11 sett) per il sesso.. :buuu sono troppooo curiosa!! :yeee

si si, visto durante la tn, mai successo con gli altri, diciamo che si è visto bene perchè lo abbiamo svegliato e lui ha spalancato le gambine dove si è notato subito una stanghetta bianca e il ginecologo ha detto ridendo " se questo è un clitoride dobbiamo preoccuparci " ma la cosa buffa è stata quando lo ha svegliato :cuore ha come fatto un salto spalancando le braccia e la gambine, insomma pensare che è solo 8 centimetri ma già reagisce agli stimoli esterni mi ha fatto veramente impressione
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 28 feb 2013, 20:03

Guarda, anche noi alla tn quando l'ha svegliato, ha fatto due salti!! E' stato troppo bello ed emozionante...e hai proprio ragione, pensare che era solo di 5 centimetri e già reagiva cosi....L'abbiamo soprannominato cangurino!!! :ok ahaha!!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 feb 2013, 21:15

Ciao ragazze!
Ben ritrovata Kia, certo che in questo periodo i malanni di stagione si sono accumulati!
Primavera, vieni presto!

gigulina mi dispiace tanto per tuo nipote. Per fortuna non è una cosa gravissima, ma immagino il dispiacere dei genitori.

Questa sera la mia pancia sembra improvvisamente esplosa! Ora si vede, eccome. Non so se riuscirò a camuffarla altre 2 settimane. Devo selezionare bene l'abbigliamento per andare a lavoro.
Domani ho una cena con i colleghi di lavoro in un posto abbastanza elegante e non so proprio cosa mettermi! Ho un tubino nero che sicuramente non mi entra, un abito di maglia blu che mi segna tutta la pancia, quindi da escludere, ed un altro di maglia marrone che come linea sarebbe perfetto, ma è troppo sportivo :buuu .
Mi sa che domani all'ora di pranzo mi giro un po' i centri commerciali ed un paio di temporary shop che hanno aperto da poco e spero in un colpo di fortuna!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 28 feb 2013, 21:57

Ciao settembrine belle.

gigulina, mi dispiace per tuo nipote, povero cucciolo!
carmen82, che felicitààààà :congratulations:
kia78, che bello un maschio :clap e chissà che i fratellini nn vi daranno una mano a trovare il nome

Voi altre avete già pensato ai nomi? o aspettate di sapere? :fischia
Immagine

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 28 feb 2013, 22:54

Cris-ga come mai devi nascondere la pancia?? :perplesso
mima noi abbiamo selezionato (con molta fatica...!) 2 nomi x sesso. Se è femmina in pole position c'è Martina e al secondo posto c'e Giorgia. Se è maschio il primo è Michele e secondo Roberto. Che ne pensate??
E le altre che nomi avete scelto?

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 1 mar 2013, 9:36

Benvenuta Fraedany!!!! :congratulations:
Gigulina mi dispiace per il nipotino! pensiamo che almeno non ricorderà nè l'operazione nè la lentina

bacini a tutte da una che si domanda quand'è che nausea e sonno dovrebbero diminuire :bomba
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”