GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fretta

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 28 feb 2013, 12:16

tosse, lo sciroppo di lumaca ho provato a darglielo l'altra volta, e in effettì funzionò.
però adesso alterna tosse catarrosa, alla tosse secca tipica del pre BS. Di notte soprattutto è secca.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 feb 2013, 13:01

sì, per il riscaldamento, io ringrazio il cielo di avere riscaldamento centralizzato! Con gli aumenti degli ultimi tempi, mia suocera si è trovata delle bollette spaventose. Ora ha risolto mettendo una stufa a pellet...certo, i pavimenti restano freddi, ma lei non accende proprio il riscaldamento (no comment)! E ha una casa in cui ha potuto metterla al centro e arrivare in quasi tutti i locali...comunque il riscaldamento autonomo è una mazzata economicamente, tanto che nei nuovi condomini stanno tornando al centralizzato con le valvole......
Tanti :incrocini per il lavoro del fidanza...certo che con il "neo"eletto, credo che purtroppo la sanità lombarda non cambierà più di tanto e le corsie preferenziali di fondi per gli affiliati a certi movimenti rimarranno.... :bomba
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 feb 2013, 13:01

vado, che è ora di pappa! :byeee

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 28 feb 2013, 15:42

suzie,
sarà che io sono sfiduciata quanto te in ambito lavorativo (anche se grazie a dio ho un lavoro!), ma anche secondo me i master sono al 90% soldi buttati almeno al giorno d'oggi.
Ma tu nn puoi entrare in qualche graduatoria come maestra d'asilo/materna?
doposcuola alle elementari?

altrimenti l'alternativa è mettere la laurea nel cassetto e cercare tutt'altro... :che_dici

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 28 feb 2013, 15:43

SuzieQ ha scritto:
forse è troppo grande questa casa, dovevamo fare il passo più breve, non so. Il mutuo è tosto e le bollette ci stanno bastonando! solo di gas di gennaio 400 e passa euro. e la precendente di nov e dic era 560. :urka
:urka :urka :urka e io che mi lamentavo dei miei 250... :impiccata:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 feb 2013, 16:02

blu, come maestra no non credo nemmeno di avere le abilitazioni. posso lavorare nei nidi. ma in realtà con la mia specializzazione sono indirizzata per tutt'altro. io sono laureata in formazione degli adulti, voglio fare la formatrice nelle aziende, e tutto quello che ci ruota intorno.
per ora trovo solo offerte di stage.
sono abbattuta.

sì il gas ci sta bastonando. non so nemmeno io come fare!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 28 feb 2013, 16:20

SuzieQ ha scritto:blu, come maestra no non credo nemmeno di avere le abilitazioni. posso lavorare nei nidi. ma in realtà con la mia specializzazione sono indirizzata per tutt'altro. io sono laureata in formazione degli adulti, voglio fare la formatrice nelle aziende, e tutto quello che ci ruota intorno.
per ora trovo solo offerte di stage.
sono abbattuta.

sì il gas ci sta bastonando. non so nemmeno io come fare!
bello Suzie, molto interessante! io lavoro nelle hr, sono ambiti piuttosto simili i nostri...forse potresti approfondire la parte di amministrazione del personale..non so, ho un'amica che lavorava sempre nelle hr che è rimasta senza lavoro e nell'ultimo anno sta facendo molta fatica a rientrare nel giro..ma noi siamo una realtà piccola, le aziende con una gestione del personale ben strutturata sono molto poche, quelle che fanno una formazione seria ancora meno...
a milano però dovrebbe essere diverso, no?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 feb 2013, 16:57

a milano lo era. infatti ho lavorato 2 annetti in una grande azienda di tlc. facevano molta formazione e era bellissimo. mi hanno lasciato a casa, io ero l'ultima arrivata, avevo iniziato con uno stage di 6 mesi ma già dopo 3 avevo un contratto a tempo det. poi diventato sostituzione maternità. poi hanno chiuso le assunzioni su tutta italia. e non potevano più tenermi. ci hanno provato in tutti i modi a riprendermi. forse ve lo avevo detto che mi avevano richiamato quando ero incinta...ma ovviamente non si poteva e poi mi hanno richiamato quando mati aveva 6 mesi. Ma offrendomi sempre sostituzione maternità...

adesso tutte le aziende hanno chiuso gli ingressi, soprattutto sulla formazione che è stata ridimensionata.
il master sarebbe sulla formazione alla sicurezza, che è l'unica obbligatoria ora...

sono scoraggiata!
l'amministrazione è una strada, ma non ho competenze, dovrei fare un corso...

uffaaaaaaaa

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 feb 2013, 16:59

ah quando mati aveva 6 mesi il dilemma era accettare o meno, alla fine declinai, e la ragazza che presero al posto mio, è rimasta a casa a dic. perché rientrata la collega dalla maternità. un'altra ex collega mi ha detto che anche lei hanno provato a tenere, ma la direzione generale ha detto no, questione di budget. :che_dici

quindi alla fine, avrei arricchito il CV, ma sarei rimasta a casa.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 28 feb 2013, 17:12

SuzieQ ha scritto:ah quando mati aveva 6 mesi il dilemma era accettare o meno, alla fine declinai, e la ragazza che presero al posto mio, è rimasta a casa a dic. perché rientrata la collega dalla maternità. un'altra ex collega mi ha detto che anche lei hanno provato a tenere, ma la direzione generale ha detto no, questione di budget. :che_dici

:x: :buuu :nonegiusto

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 mar 2013, 9:32

Evabbé, già avevo un umore fantastico...in più ho scritto un papiro, ma è entata una cliente e mi si è cancellato...chissà cosa ho schiacciato invece di minimizzare la finestra...! :pensieroso anche tornando indietro non lo trovo più! :buuu

Cmq il succo è che ce l'ho col socio e non so perché...e stasera esco con alcune mamme di compagni di asilo di Bea (le uniche che si salvano - almeno spero!) e andiamo in un posto "trendy"...cioè praticamente uno di quelli da cui mi tengo alla larga da un millennio... :fischia ho deciso all'ultimo, proprio xché ero inca col socio...non avevo molta voglia, perché temo di non avere più l'età e il guardaroba adatto... :che_dici ....oltre al fatto che ho ancora male alla schiena e lì dopo la cena ci sarebbe da ballare....vedremo, al massimo abbandono la truppa in anticipo!

Il posto è questo:
http://www.liveclub.it/

mamma mia, speriamo bene e di non fare figuracce! :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 mar 2013, 9:34

SuzieQ ha scritto:ah quando mati aveva 6 mesi il dilemma era accettare o meno, alla fine declinai, e la ragazza che presero al posto mio, è rimasta a casa a dic. perché rientrata la collega dalla maternità. un'altra ex collega mi ha detto che anche lei hanno provato a tenere, ma la direzione generale ha detto no, questione di budget. :che_dici

Me lo ricordo bene...ci avevi visto giusto e hai fatto la scelta migliore! che tristezza, però! :argh

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 1 mar 2013, 10:15

Gappea,
come nn sai perchè? periodo di scazzo? divergenze di opinione?
cmq fai bene ad uscire un po e svagarti...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 mar 2013, 10:26

blunotte9 ha scritto:Gappea,
come nn sai perchè? periodo di scazzo? divergenze di opinione?
cmq fai bene ad uscire un po e svagarti...
Guarda, davvero non so bene.....non abbiamo nemmeno litigato! :domanda Penso dipenda dal fatto che lui ha i suoi spazi e io no.....è andato via per lavoro, è vero, però quando è via ci sono le cene coi colleghi (giovani e quindi non è certo la cena pacco!), l'aperitivo, vanno in posti che noi non ci possiamo permettere e, diciamocela, lavoro a parte, se la gode! Io ieri mi sono sparata un toast a pranzo mangiato in piedi e la sera una piadina in tutta fretta per poter fare la lavatrice prima di andare a ripendermi le pupe dai suoceri...poi ho messo a letto le piccole e ho preparato i vestiti per oggi in ordine di "infilo". Lui viaggia a un'altra velocità...ieri è atterrato alle 22 e si è fermato a mangiare coi colleghi in areoporto....è arrivato a casa con calma...lui mangia in mensa tutti i giorni e ci sta un'ora....boh, alla fine a me sembra normale quello che faccio io, ma vedermi di fianco uno che se la prende comoda poi alle volte mi fa strippare! :argh Ieri sera non l'ho nemmeno aspettato...mi sono infilata nel letto dopo la doccia e ciccia..........e stamattina ha brontolato.......forse ha ragione, ma, quando sono così nervosa, preferisco stargli alla larga, che poi mi escono cose che fanno danni.......... :fischia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 mar 2013, 10:41

Gappea, per me tu hai ragione, ma se non pretendi anche tu gli spazi che meriti lui non può sognarsi di concederteli. Se anche solo una serata tra ragazze ti mette in agitazione poi....mi sembra che la tua sia più invidia nei confronti della facilità con cui tuo marito si lascia andare ad una vita rilassata e senza orari fissi.
Io capisco che con due bimbe la vita deve essere in qualche modo organizzata, ma i vestiti in ordine di infilo.... :freddo io a volte ho mandato Silvia al nido con le scarpe al contrario!!! :ahah
Se tu volessi fermarti a bere un aperitivo dopo il lavoro pensi che tuo marito te lo negherebbe? Intanto goditi la tua serata tra amiche che vedrai che ti divertirai da matti!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 mar 2013, 10:50

Anto, hai centrato il punto! Forse è davvero una sorta di invidia, ma non per quello che fa, ma per la sua "spensieratezza" (usiamo questo eufemismo!)...io proprio non ce l'ho...se ho da fare qualcosa, prima faccio quella e poi, se avanza tempo, faccio le cose per me. Il guaio è che il tempo non avanza mai.... :argh Lui invece ragiona al contrario...si prende i suoi spazi e poi fa quello che deve e, se non ce la fa, amen...aggiungo io: tanto c'è la pirla che ce la fa anche da sola.... :che_dici Forse è vero che se mi fermo io non crolla il mondo, però proprio non ci riesco!
I vestiti in ordine di infilo è perché la mattina abbiamo i minuti contati e con due è davvero tutta una corsa...in più la mattina io non sono lucida per niente, per cui ho bisogno di trovare tutto pronto, se non sono così rinco che ci metto un'ora per trovare una cosa! :x:

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 1 mar 2013, 11:02

Gappea,
l'invidia per la spensieratezza la capisco perfettamente..nn la provo verso mio marito che è tutt'altro che spensierato ma per un paio di amiche senza figli per le quali alle volte mi viene da pensare "certo che c'hanno proprio i pensieri queste!"
poi nn farei cambio manco manco manco morta, come dici tu, però alle volte anche io vorrei avere la possibilità di scendere un attimo dal treno in corsa..anzi, magari non scenderei nemmeno, vorrei poter scegliere di farlo. e poi ovviamente risalire.
sono contorta lo so...mi capita soprattutto nei momenti di forte stress e mi rendo conto che dentro di me quasi "colpevolizzo" queste ragazze di avere una vita cosi "facile" fatta di aperitivi, uscite, feste in maschera a carnevale...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 mar 2013, 11:07

Gappea ha scritto:Anto, hai centrato il punto! Forse è davvero una sorta di invidia, ma non per quello che fa, ma per la sua "spensieratezza" (usiamo questo eufemismo!)...io proprio non ce l'ho...
Ecco è esattamente quello che si percepisce. Però non puoi farne una colpa a lui, forse potresti pian pianino, un passo alla volta recuperare i tuoi spazi. Magari facendoti aiutare proprio da tuo marito. Per la notte brava, a chi lasci le pupe? A lui? Perchè non parli con le tue amiche e stabilite una serata mensile per andare a cena voi donne da sole? Ma anche qualcosa tu e tuo marito da soli è piacevole.... quand'è l'ultima volta che siete stai a cena voi due soli?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 mar 2013, 11:15

Antolina80 ha scritto:
Gappea ha scritto:Anto, hai centrato il punto! Forse è davvero una sorta di invidia, ma non per quello che fa, ma per la sua "spensieratezza" (usiamo questo eufemismo!)...io proprio non ce l'ho...
Ecco è esattamente quello che si percepisce. Però non puoi farne una colpa a lui, forse potresti pian pianino, un passo alla volta recuperare i tuoi spazi. Magari facendoti aiutare proprio da tuo marito. Per la notte brava, a chi lasci le pupe? A lui? Perchè non parli con le tue amiche e stabilite una serata mensile per andare a cena voi donne da sole? Ma anche qualcosa tu e tuo marito da soli è piacevole.... quand'è l'ultima volta che siete stai a cena voi due soli?
Stasera mollo le pupe col paparino, ovvio! :spiteful: E' uno dei motivi pe cui ho accettato! :fischia
Però, vedi, Anto, io so che, se lui ha bisogno, mi chiama e non se la sfanga da solo...per cui io sono fuori e non mi sento del tutto "libera"! Mi chiama incaxxato e mi dice di tornare perché Marghe piange che vuole la mamma...................e tutta la SUA leggerezza dove va a finire?!?!?! :che_dici Lo vedi che può permettersi di fare il leggero perché ci sono io???? Stare fuori con l'idea che, se gira storto qualcosa, sono "reperibile" (anche perché siamo vicine a casa), mi rovina parte della serata...anche se poi non chiamerà, perché sarò lì col pensiero che può accadere. Ed è il motivo per cui non posso fare tardi. perché se marghe si sveglia, lui non sa gestirla...o meglio non vuole. Perché, se si alza e la ninna, lei si riaddormenta. Ma lui pretende di riaddormentarla solo facendole "shhhhh". Dopodiché lei piange che mi cerca, lui si incaxxa e non vanno da nessuna parte... :bomba Step successivo, mi chiama e dice che Marghe vuole la mamma, che ho due figlie mammone bla bla bla...ecco, oggi sono proprio nera.......... :x:

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 1 mar 2013, 11:25

Gappea ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
Stasera mollo le pupe col paparino, ovvio! :spiteful: E' uno dei motivi pe cui ho accettato! :fischia
Però, vedi, Anto, io so che, se lui ha bisogno, mi chiama e non se la sfanga da solo...per cui io sono fuori e non mi sento del tutto "libera"! Mi chiama incaxxato e mi dice di tornare perché Marghe piange che vuole la mamma...................e tutta la SUA leggerezza dove va a finire?!?!?! :che_dici Lo vedi che può permettersi di fare il leggero perché ci sono io???? Stare fuori con l'idea che, se gira storto qualcosa, sono "reperibile" (anche perché siamo vicine a casa), mi rovina parte della serata...anche se poi non chiamerà, perché sarò lì col pensiero che può accadere. Ed è il motivo per cui non posso fare tardi. perché se marghe si sveglia, lui non sa gestirla...o meglio non vuole. Perché, se si alza e la ninna, lei si riaddormenta. Ma lui pretende di riaddormentarla solo facendole "shhhhh". Dopodiché lei piange che mi cerca, lui si incaxxa e non vanno da nessuna parte... :bomba Step successivo, mi chiama e dice che Marghe vuole la mamma, che ho due figlie mammone bla bla bla...ecco, oggi sono proprio nera.......... :x:
ah bè...ma allora è semplice...non rispondere al telefono! :fischia
scherzi a parte adesso capisco bene l'inc*****ra, è che quando è il tuo "turno" di una serata leggera di fatto nn riesci a godertela ed in parte almeno la colpa è sua...

Bloccato

Torna a “Dicembre”